!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, July 13, 2014

Palestinese Fatwa (Murder, assedio e bombardamento dei palestinesi nella Striscia di Gaza)

Palestinese Fatwa (Murder, assedio e bombardamento dei palestinesi nella Striscia di Gaza)


FATWA PALESTINA

Da
Standing imah Comitato Lilbuhuts Da `wa al-Ilmiyah al-Ifta '



Comitato Permanente per la Ricerca e la Fatwa Ilmiyah (Comitato permanente imah Lilbuhuts Da `wa al-Ilmiyah al-Ifta ') ha pubblicato una descrizione del delitto, l'assedio e gli attentati che si sono verificati nella Striscia di Gaza.

Quello che segue è il testo della descrizione:

الحمد لله رب العالمين, والصلاة والسلام على أشرف الأنبياء والمرسلين نبينا محمد وعلى آله وصحبه, ومن تبعهم بإحسان إلى يوم الدين. وبعد:

Comitato Permanente per la Ricerca e la Fatwa Ilmiyah (Comitato permanente imah lilbuhûts Da `wa al-Ilmiyah al-Ifta '), in Arabia Saudita sentire dolore e sentirsi triste per quello che era befall i nostri fratelli in Palestina, in particolare a Gaza, sotto forma kezhaliman, omicidio contro i bambini, donne e anziani, danneggiando l'onore e la distruzione di case e luoghi di strategico e diffondere paura. Questo è chiaramente un crimine contro il popolo palestinese e kezhaliman.

Questo triste episodio dovrebbe rendere i musulmani uniti con i musulmani di Palestina, aiutare gli altri con loro, e si sforza di contribuire ad eliminare questo kezhaliman di loro per vari motivi ed i mezzi che si possono fare. Come una forma di fratellanza islamica e il legame della fede.

Allah dice:

إنما المؤمنون إخوة

"In verità i credenti sono fratelli". [Al-Khujurât/49: 10]

Allah dice anche:

والمؤمنون والمؤمنات بعضهم أولياء بعض

«E coloro che credono, uomini e donne, la maggior parte di loro (sono) viene in soccorso l'uno dell'altro". [Al-Tawbah / 9:71]

Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

المؤمن للمؤمن كالبنيان يشد بعضه بعضا وشبك بين أصابعه

"Un credente ad un altro credente è come un edificio a vicenda affermando." Ed egli stabilisce tra le dita "[muttafaq 'alayhi].

Egli sallAllahu 'alayhi wa sallam ha anche detto:

مثل المؤمنين في توادهم وتراحمهم وتعاطفهم مثل الجسد إذا اشتكى منه عضو تداعى له سائر الجسد بالسهر والحمى

"La somiglianza dei credenti in amore, l'amore e l'affetto sono come un unico corpo. Aa Se un membro del corpo con conseguente dolore poi tutto il corpo in una febbre e non riusciva a dormire". [Muttafaq 'alayhi].

Anche lui sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

المسلم أخو المسلم لا يظلمه ولا يخذله ولايسلمه ولا يحقره رواه مسلم

"Un musulmano è il fratello di un altro musulmano, lui non menzhaliminya, non sass, rapporto consegnato assorbimento del sodio (il nemico) e non umiliano" [Riportato da Muslim]

Questo aiuto comprende un sacco di cose in base alla loro capacità e le circostanze, se si tratta di materiale di supporto materiale o significativa (spirito); sia derivata da individui dei musulmani in forma di proprietà, cibo, medicine, vestiti, ecc, o qualsiasi aiuto dai paesi arabi e islamici facilitare la distribuzione degli aiuti ai musulmani che hanno bisogno di aiuto e di assumere una posizione destra e difendere gli interessi dei musulmani che hanno bisogno di aiuto in vari eventi, riunioni e incontri di livello internazionale o nazionale. Questi includono aiutare gli altri nella verità e pietà siano istruiti nella parola di Allah:

وتعاونوا على البر والتقوى
 
"Per favore, si menolonglah sopra bontà e la pietà". [Al-Maidah / 5:02].

Aiuto È incluso anche per dare consigli e mostrare qualcosa che porta la bontà e beneficio per loro. Tra l'aiuto più grande è quello di pregare per loro, in qualsiasi momento, possa Allah rimuove questo grandi prove e tragedia, migliorare la loro situazione e raddrizzare le loro azioni e parole.

Così. E noi dire ai nostri fratelli in Palestina i musulmani a rimanere dedicata a Dio e pentirsi a Lui, come anche noi lasciare in eredità a loro così uniti nella verità, non a pezzi e non combattere e non dare una possibilità ai nemici di insultare e fare più zhalim di nuovo.

Incoraggiamo i nostri fratelli a prendere misure per eliminare kezhaliman nella loro area, pur continuando carità sinceramente per Allah, la Sua approvazione e si aspetta isti'anah (chiedere aiuto) per Allah attraverso la pazienza e la preghiera e ancora consultarsi con il clero in tutte le loro cose. Perché è un segno di ottenere la guida di Dio.

Come noi invitiamo anche gli studiosi del mondo internasiobnal e la società in generale per vedere questa tragedia con il bene e giusto dare al popolo quello che i palestinesi i loro diritti e l'eliminazione kezhaliman. In modo che possano vivere una nobile.

E in questa occasione, siamo grati a tutte le nazioni e gli individui che sono stati strumentali nel difendere e aiutare i musulmani di Palestina.

نسأل الله بأسمائه الحسنى وصفاته العلا أن يكشف الغمة عن هذه الأمة, وأن يعز دينه, ويعلي كلمته وأن ينصر أولياءه, وأن يخذل أعداءه, وأن يجعل كيدهم في نحورهم, وأن يكفي المسلمين شرهم, إنه ولي ذلك والقادر عليه

Chiediamo Allah dai Suoi nomi e le migliori qualità del suo più alto per eliminare la sofferenza di queste persone, al fine di rendere la religione vittoriosa, così esaltare la sua sentenza e aiutare gli amministratori di Dio, in modo che il umiliare i suoi nemici, al fine di invertire l'inganno di questi nemici a se stessi e per proteggere i musulmani dalla malvagità dei suoi nemici. Allah ha il potere di farlo.

وصلى الله وسلم على نبينا محمد وعلى آله وصحبه ومن تبعهم بإحسان إلى يوم الدين

Mufti del Regno dell'Arabia Saudita e presidente del Majlis Ulama Large
Shaykh 'Abdul' Aziz bin 'Abd Allah Shaykh Alu
Riyadh, il 3 ° di Muharram 1430 H / 31 dicembre 2008 AD
Fonte: www.saaid.net. Tradotto da Kholid Syamhudi.

[Copiato dal Sunnah Edition Magazine 11/Tahun XII/1430H/2009M. Comitato permanente Editori Fondazione Istiqomah Surakarta, Almat Jl. Solo - Purwodadi Km. 8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183. Tel. 0271-5891016]

No comments:

Post a Comment