!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, July 13, 2015

Celebrando Eid al-Fitr, nel villaggio.

La corsa non è stata terminata (312)

(Parte 312), Depok, West Java, Indonesia, il 12 luglio 2015, 19:59:00 GMT)

Celebrando Eid al-Fitr, nel villaggio.

Oggi 4 giorni prima della festa di Eid al-Fitr cadrà su un Venerdì, 17 Luglio 2015, l'atmosfera aeroporti, porti e terminal di autobus e stazioni ferroviarie hanno iniziato a invadere i viaggiatori (coloro che celebrano l'Eid al-Fitr, nel villaggio di nascita), insieme i loro genitori, nonni o altri parenti fratelli, così come terreni animare e moschee nella loro città natale per le preghiere di Eid al-Fitr in Congregazione, così come meglio pagare le decime zakat e zakat nei villaggi o nei villaggi natali.
Ci sono milioni di persone a Jakarta, Bogor, Depok e Tangerang e Bekasi residenti che hanno pianificato di tornare a casa nel villaggio o villaggi in Java, Sumatra, Kalimantan, Sulawesi, Isole Riau, Bangka -Belitung, e le isole Molucche a Papua.
In termini di religione (Dio), questa è una cosa positiva, perché fanno amicizia di entrambi i genitori o parenti che sono molti anni non sono soddisfatte.
In secondo luogo, in termini di distribuzione della ricchezza (il sostentamento), anche fornire e migliorare il potere d'acquisto e aumento del reddito degli abitanti del villaggio, e villaggi remoti, a causa del pagamento della zakat, i fondi possono essere usati a beneficio dei poveri del villaggio, in modo che poco mossa qualche sostentamento da urbano a rurale, da parte di Allah che la carità mengeluakan otterrà una ricompensa da parte di Dio.
Karana si verificano simultaneamente partenza dei viaggiatori, di solito le strade, tra cui le strade a pedaggio (soprattutto in Java) si verifica la congestione totale, i viaggiatori a distanza che utilizzano veicoli a quattro ruote da Jakarta a Yogyakarta sono di solito presi per 12 ore, durante la stagione Lebaran ( Eid al-Fitr) è raggiungibile in 2 x 24 ore, il che significa i viaggiatori potrebbe fino a due giorni e due notti successive.
Perché il viaggio i viaggiatori è ancora in corso gli ultimi giorni del Ramadan, poi ho meningatkan che potrebbe essere l'ultima notte di Ramadan è il caso bassi Lai Latul Qadr notte, perché Dio dice solo il profeta Maometto che Laylat al Qadr notte si è verificato negli ultimi 10 giorni Ramadhan.
Pertanto, per i viaggiatori, non dimenticare gli obblighi in aggiunta a digiuno, pur mantenendo le preghiere obbligatorie cinque volte al giorno.
Se non è possibile pregare nella moschea o moschea situata nei villaggi attraverso le quali i viaggiatori, e se lo stato di ingorgo, poi la preghiera può essere fatto mentre seduto in un veicolo e bertayammum, quando si verificano emergenze.
E non dimenticate che usiamo decine di ore abbiamo passato in mezzo alla strada per molti il ​​ricordo e beristighfar a Dio, oltre la lettura della sura Al-Ikhlas (10 volte dopo la preghiera o dopo il ricordo e il perdono).
Perché il profeta Maometto ha detto Read sura Al Ikhlas 10 volte l'equivalente premio per leggere 2/3 Corano.
E non dimenticate, prima di tornare a casa noi preghiamo Dio per dare sicurezza e la salute sul modo




Profeta Muhammad nel Hadith detto Laylat al Qadr notte si è verificato negli ultimi dieci giorni di Ramadan, e non più Hadiths parlare delle notti dispari degli ultimi dieci giorni di Ramadan.
Quindi, non dimenticate la possibilità ultimi quattro giorni del mese di Ramadan per soddisfare Laylat al Qadr notte chissà che accadrà negli ultimi giorni del Ramadan.
Dio ha posto tre taqdir, il primo destino comune nel libro:

"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha messo tutto il destino di tutte le creature da 50 mila anni prima che Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Niente accade una calamità sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di noi portarla. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).

Entrambi sono stati registrati Destiny vita degli Angeli negli esseri umani in quanto lo spirito di Dio soffiò nelle feto nel grembo materno, all'età di quattro mesi e dieci giorni.
In terzo luogo la Provvidenza annuale, chiamato il declino nella notte Laylat al Qadr, Dio deliberatamente nascondere il declino nella notte Laylat al-Qadr è che l'uomo fedele in lizza a guardare, con la preghiera costante e il digiuno tutto il mese di Ramadan, oltre alle preghiere obbligatorie, moltiplicare la preghiera della notte (Taraweeh) un sacco di lettura Corano, dhikr, preghiera, perline, cercare il perdono e altri atti di culto come molti bersadakoh (jariah su titoli di proprietà / sostentamento) otteniamo.

I'tikaf


Da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi



Facendo I'tikaf gli ultimi dieci giorni di Ramadan è una Sunnah che è raccomandato, al fine di ottenere e cercare Laylat al Qadr bontà.

Allah l'Altissimo dice:

إنا أنزلناه في ليلة القدر وما أدراك ما ليلة القدرليلة القدر خير من ألف شهرتنزل الملائكة والروح فيها بإذن ربهم من كل أمر سلام هي حتى مطلع الفجر

"In verità, abbiamo il basso (al-Corano-an) la notte di gloria. E cosa ti farà comprendere quello che la notte del Potere è? Notte del Destino è migliore di mille mesi. Di notte si giù Angeli e Gabriele con il suo Signore permette di regolare tutti gli affari. . Quella notte (completo) benessere fino all'alba "[Al-Qadr: 1-5]

Narrato da 'Aisha radi anhuma, ha detto che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam beri'tikaf gli ultimi dieci giorni di Ramadan, e ha detto:

تحروا ليلة القدر في العشر الأواخر من رمضان.

"Guarda Tatyana Qadr negli ultimi dieci notti di Ramadan." [1]

Narrato anche da 'Aisha radi anhuma che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

تحروا ليلة القدر في الوتر من العشر الأواخر من رمضان.

"Cercate Laylat al Qadr nelle notti dispari degli ultimi dieci notti di Ramadan." [22]

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha sostenuto i musulmani per accendere Laylat al Qadr notte. E 'stato narrato da Abu Hurayrah radi anhu, dal Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam, ha detto:

من قام ليلة القدر إيمانا واحتسابا غفر له ما تقدم من ذنبه.

"Chiunque Laylat al Qadr notte preghiera di fede e di speranza, perché lo premiano, sarà perdonato i peccati del suo passato". [3]

I'tikaf dovrebbe essere fatto solo nella moschea, secondo la Parola di Dio:

ولا تباشروهن وأنتم عاكفون في المساجد

"... (Ma) non interferire in essa, sono voi beri'tikaf nella moschea ..." [Al-Baqara: 187]

Anche perché il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam sempre beri'tikaf in esso.

I'tikaf disunnahkan per le persone a occuparsi di qualsiasi forma di obbedienza a Dio, come la preghiera, la lettura di al-Corano-uno, a dire il rosario, tahmid, tahlil e Takbir, beristighfar, leggere benedizioni sul Profeta, pregare, studiare e altri.

E dimakruhkan per loro si occupano di cose che non sono favorevoli, sia agire o la parola. Così è il ritornello di parlare perché ha considerato come una forma di approccio a Dio.

Beri'tikaf ammissibile per le persone a essere fuori luogo perché non vi è un urgente bisogno, così come permesso per loro di pettinare i capelli e la barba, tagliare le unghie e pulire il corpo. I'tikaf qualcuno sarà nulla se lui è fuori luogo i'tikafnya senza bisogno immediato e anche se avesse avuto un rapporto sessuale.

[Copiato dal libro di Al-Sunnah wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim bin Badawai al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Traduttore Team Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Reader Editori, Stampato nel mese di Ramadan 1428 - Settembre 2007M]

Per chi è prescritto il digiuno?

Da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi



Gli studiosi hanno convenuto che il digiuno è obbligatorio su un musulmano che capisce, baligh, sano, e vivere (non il viaggiatore), e per una donna di lasciarlo puro da mestruazioni e il parto. [1]

Per quanto riguarda il digiuno non è obbligatorio per coloro che non sono razionali e non Baligh, poi sulla base delle parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:

رفع القلم عن ثلاثة: عن المجنون حتى يفيق, وعن النائم حتى يستيقظ, وعن الصبي حتى يحتلم.

"E ha alzato la penna di tre gruppi:. Da un pazzo fino a quando si rese conto, dal letto fino a quando si è svegliata, e da un bambino piccolo fino a quando non Baligh" [2]

Per quanto riguarda il digiuno non è obbligatorio per i malati e il viaggiatore, e sulla base della parola di Allah Ta'ala:

ومن كان مريضا أو على سفر فعدة من أيام أخر

"... E chi è malato o in viaggio (poi rompere il digiuno), poi (lo wajiblah su) dal giorno in cui l'ha lasciata, gli altri giorni ..." [Al-Baqa-rah: 185]

Se le persone sono malati e il viaggiatore è ancora veloce, allora è stato insufficiente, perché si rompono la loro ammissibilità è una forma di sollievo (rukhsah), e se continuano a realizzare un obbligatorio, allora è buono.

6. Quale casa per coloro che Over, rompersi o veloce?
Se le persone sono malati ed i viaggiatori non hanno alcuna difficoltà a digiuno, il digiuno più mainstream, mentre se hanno trovato difficoltà a digiunare, poi rompere la loro più mainstream.

È stato narrato da Abu Sa'id al-Khudri radi anhu, ha detto: "Siamo andati in guerra a fianco del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, al momento del Ramadan, in mezzo a noi ci sono veloci e alcuni stanno rompendo. Coloro che non hanno digiunato denunciano la rottura, e viceversa, non denunciano la rottura veloce. Si guardarono l'un l'altro, per le persone che hanno il potere, il meglio per lui di digiunare. E per chi si sente debole, quindi rompere il digiuno è meglio ". [3]

Per quanto riguarda il digiuno non è obbligatorio per le donne che sono le mestruazioni e post-partum, e basato sul hadith di Abu Sa'id radi anhu, che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

أليس إذا حاضت لم تصل ولم تصم? فذلك نقصان دينها.

"Non sono loro (alle donne) mestruazioni se non stanno pregando e non il digiuno? Ecco le loro carenze in termini di religione ". [4]

Se le donne sono le mestruazioni e puerperale rimanere astinente, allora il suo digiuno non è forse sufficiente che (non valido veloce), perché uno dei requisiti è il digiuno sacro delle mestruazioni e del parto, e obbligo per loro di fare la 'veloce.

Narrato da 'Aisha radi anhuma, ha detto: "Una volta in mentre stavamo mestruazioni al tempo del Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam, ci venne ordinato di fare il 'veloce e non siamo stati ordinato per compensare la' preghiera". [5]

7. Quali pensionamento obbligatorio fatto dal vecchio e Old Woman Debole anche Assenza Sick Speranza Recover
Chi non è in grado di digiunare a causa dell'età avanzata o uno simile, poi gli ha permesso di rottura e nutrire un povero ogni giorno dai giorni ha lasciato dietro, secondo la Parola di Dio:

وعلى الذين يطيقونه فدية طعام مسكين

"... E obbligatoria per le persone serie che lo gestisce (se non lo fanno veloce) fidyah pagamento, (cioè) per nutrire un povero ...." [Al-Baqara: 184]

E 'stato narrato da' Ata ', che ha sentito Ibn' Abbas leggere il versetto, poi Ibn 'Abbas ha detto: "Questo versetto non mansukh (legge rimosso), che si riferisce a uomini e donne che sono anziani, dove sono in grado di digiunare, poi si nutrono i poveri ogni giorno dal ditinggalannya giorno per giorno ". [6]

8. Le donne in gravidanza e allattamento
Le donne che sono le donne in gravidanza e in allattamento, se non sono in grado di digiunare, o preoccupati per i loro figli quando sono a digiuno, allora è per entrambi per la rottura e obbligatoria su di loro a pagare il fidyah, ma non sono obbligati a recuperare '. E 'stato raccontato da Ibn' Abbas anhuma Radhiyalahu, che disse: "Dato sollievo alle persone che sono vecchio e fragile signora anziana in esso, sono stati entrambi in grado di digiunare non digiunare se vogliono e nutrire i poveri ogni giorno e non vi è alcun obbligo qadha 'su entrambi. In seguito questa legge dinasakh con questi versi:

فمن شهد منكم الشهر فليصمه

". Chi tra di voi è presente in quel mese (Rama-dhan), poi lo lasciò in fretta" [Al-Baqara: 185]

E è stato designato per le donne anziane anziane e fragili, se non sono in grado di digiunare. Anche per le donne che sono le donne in gravidanza e in allattamento, se preoccuparsi, allora non dovrebbe essere a digiuno e dovrebbero nutrire una persona povera ogni giorno ". [7]

Narrato anche da Ibn 'Abbas anhuma, disse: "Se una donna incinta preoccupato per lei, così come le donne che allattano preoccupata per suo figlio durante il Ramadan, allora è per entrambi di rompere, e quindi nutrire i poveri ogni giorno dai giorni ha lasciato e non obbligatoria su di loro per rendere il 'digiuno ". [8]

Da Nafi 'radi anhu, ha detto, "Uno della figlia di Ibn' Umar radi anhu divenne la moglie di uno degli uomini di Quraysh, e al momento del Ramadan era incinta, allora ha sete, poi Ibn 'Umar gli ordinò di rompere e mangimi un povero ogni giorno (a sinistra). "[9]

9. La dimensione della Food Obbligatorio Prodotto
E 'stato raccontato da Anas ibn Malik radi anhu, che era stato incapace digiunato per un anno (30 giorni nel mese di Ramadan-pent.), Così egli farà una grande ciotola di porridge e chiamare 30 persone erano poveri per renderli tutti pieni. [10]

[Copiato dal libro di Al-Sunnah wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim bin Badawai al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Traduttore Team Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Reader Editori, Stampato nel mese di Ramadan 1428 - Settembre 2007M]

No comments:

Post a Comment