!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, July 5, 2015

False accuse contro salafita wahabita chiamata

La corsa non è stata terminata (306)

(Parte 306), Depok, West Java, Indonesia, il 5 luglio 2015, 19:07 pm)

False accuse contro salafita wahabita chiamata

Qualche anno fa, prima di conoscere Ahlul waljamaah Sunnah (salafita), vi è un amico mi ha chiesto di ascoltare Radio Rodja, Radio Sunnah (salafita).
Diversi anni più tardi, dopo l'incontro di nuovo con il mio amico che mi è stato chiesto di sentire altre radio (Radio sospetto che il mio amico fa parte sciita).
E il mio amico è stato anche accusato di noi che wahabita e salafita mentre parlava tanto di difendere sciita.
Mentre Shia Fatwa secondo il Consiglio degli ulema indonesiani (Mui) come eretico (ci sono 10 criteri per cui il MUI considerano sciiti come eretici).
La moschea nel complesso ho vissuto nella sua conferenza c'era un chierico che, senza alcun argomento scientifico è anche spesso attaccato come wahabita e salafita wahabita identico a firqah sbagliata.

Ustadz Badrusalam, Lc a Radio Rodja video TV Rodja ha detto,
Sentiamo spesso alcune persone parlare della "wahhabita ... wahabita ..." accompagnata da un'impressione negativa collegato ad esso. Quindi, in realtà ciò che wahabita / Wahabiyah? Storia Come wahabita? Quando sono visualizzati? Se abbiamo veramente capito sul wahabita sostenuto fuorviato?
Le parole di uno studioso:
لان أخطأ في العفو احب الي من ان اخطأ اخي العقبة
"Ho sbagliato a perdonare che mi piace di più di me sbagliato nel dare un verdetto".
Rasululah sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:
أيما رجل قال لأخيه يا كافر فقد باء بها أحدهما إن كان كما قال, وإلا رجعت عليه
"Chi dice a suo fratello," O infedeli ", poi tornerà a uno dei due. Se il dituduhkannya infatti non credono, allora è vero (infedeli). Ma se le accuse non sono vere, le spese saranno restituiti a lui ( le persone che lo parlano). " (Bukhari e Muslim)
Wahabita / Wahabiyah
Wahabita dalla parola 'Wahhaab' e 'i', 'i' in arabo chiamato "ياء النسبة", sì ', che è penisbatan, significa nisbat a Wahhab. E Wahhab (الوهاب) è stato uno dei nomi di Allah wa subhanahu Ta'ala. Quella sola lingua limitata importanza.
Dialogo luce - (Ed Ustadz Abu Yahya Badrusalam) al Al-Azhar per primo portò tra religioso saudita di nome Sheikh Dr. mai Muhammad Ash-Syuwai'ir con gli studiosi del Marocco (Maghrib), ha trovato una fatwa da uno studioso di nome Al-Lakhmi, dove religioso chiamato al-Lakhmi un tempo era chiesto la moschea da firqah Wahabiyah, come lo stato di questa moschea e come Wahabiyah esso. E lui (Al-Lakhmi) memfatwakan che (è) la moschea di essere distrutti e ha affermato che wahabita firqah firqah sbagliata e fuorviante, firqah Khawarij fuorviante.
Allora, il dottor Muhammad ibn Saad ash-Syuwai'ir disse all'uomo che ha portato l'editto. Egli ha detto, che ha portato la fatwa da dove? Era da un libro intitolato Al-Mi'yar Mu'rib fi Al-Ahli Al-Maghrib Fatawa scritto da Ahmad bin Muhammad Al-Wansyarisi morto nel 914 AH (1508 dC). Poi (ash-Shaykh Saad ash-Syuwai'ir) ha chiesto, che Ibn Lakhmi sono stati invitati circa la firqah wahabita è morto in che anno? Menzionato che Ibn Lakhmi morto nel 478 H (5 ° AH secolo), e che narra fatwa di Ibn Al-Al-Lakhmi è Al-Wansyarisi morto nel 914 AH (AH 10 ° secolo). Poi Ash-Sheikh Sa'ad ash-Syuwa'ir dire, che se (il destinatario ash-Shaykh) sapere quando Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab è nato? Interlocutori Ash-Shaikh non lo so. Ash-Shaikh ha detto, bahwaSyaikh Muhammad ibn 'Abdul Wahhab è nato nel 1115 H. considerando che Ibn Al-Lakhmi morto 478 H, che racconta Ibn Lakhmi fatwa, Al-Wansyarisi morì nel 914 H, mentre Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab è nato nel 1115 H.
Potrebbe Ibn Lakhmi memfatwakan su uno dei prossimi firqah centinaia di anni più tardi? Così qui dobbiamo capire, si trasforma wahabita cui da Ibn Al-Lakhmi è firqah portato da Abdul Wahhab bin Rustum.
Chi wahabita? Come wahabita Storia?
Wahabiti sono firqah che compare nel 2 ° secolo AH portato da Abdul Wahhab bin Rustum. Era un Khawarij che mengkafirkan musulmani. Il pensiero è fuorviante, anche difatwakan dagli studiosi sarà questo firqah incredulità.
Così nella storia, chiamandolo con il wahabita sostenuto ha detto, "il frontman wahabita predicazione che (è) Shaykh Muhammad ibn 'Abdul Wahhab", (allora) questa è una storia strana. Wahabiyah firqah emersa molto prima Shaykh Muhammad ibn 'Abdul Wahhab è nato. Per inciso, lo sceicco Muhammad bin 'Abd al-Wahhab (contenere) il nome "' Abdul Wahhab", ora si pensa da persone (laici) che 'questo è il fondatore Abdul Wahhab di Wahabiyah, finalmente diklaimlah wahabita. Subhanallah, mentre il suo nome bin adalahMuhammad 'Abdul Wahhab, in penisbatan essere molto male; "Wahhabita" è nisbat a Wahhab, il suo nome era Muhammad, la presunta "Muhammadiyah", non "Wahabiyah".
Questo video conferenza è anche una smentita parziale del libro dall'autore a nome di se stesso come lo sceicco Idahram.

Sceicco Muhammad Bin Abdul Wahhab Amore mengkafirkan persone?

Da
Ustadz Isma'il Abu Muslim al-Atsari


Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah è uno di uno studioso che è riconosciuta da molti come Mujaddid (riformatore religioso) nel 12 ° secolo dell'Egira. Perché un sacco di bontà impatti generati da Rahimahullah sua missione. La sua missione è la propaganda che si basa sul libro sacro del Corano, la Sunnah del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, e seguire le Salaf (predecessori) che adora.

Tuttavia, ci sono alcune persone che non capiscono il suo rahimahullah missione rahimahullah osano denunciarlo, anche cercando di tenere la gente dalla sua missione Rahimahullah. Hanno accusato Shaikh Mohammed bin Abdul Wahhab rahimahullah con varie accuse, tra rahimahullah ha accusato i musulmani amano mengkafirkan ciecamente. Essi hanno inoltre sostenuto che gli atti di terrorismo in questa epoca, tra cui vari bombardamenti e la distruzione, è il frutto degli insegnamenti di Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah.

Come la verità di questa affermazione? In effetti, tutte le accuse erano false. A causa di Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah soli infedeli verdetto a coloro che dispongono di prove modo retto e vero di conoscere la verità, ma lui è ancora disperato nei fatti kufurnya. E dire che gli insegnamenti che Rahimahullah causano diversi atti di terrorismo, allora è smentita dai fatti. Quante persone che studiano e seguono gli insegnamenti di Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah ma non hanno fatto niente, non rotto e fare atti di vandalismo. Anche in caso contrario, che si pone è la grande gentilezza di coloro che hanno avuto istruzioni da Allah Onnipotente. Pensiero terrore esiste in alcune persone, è il risultato di un malinteso e di verità menyelisihi.

Per dimostrare che Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab infedeli Rahimahullah non sono condannati a qualsiasi persona, abbiamo sentito il bisogno di portare le sue parole perkatan rahimahullah in questa materia. Il punto è che le persone zhahirnya l'Islam, se lui non si sottrae o incredulità a provocare l'ignoranza, allora non fa dikafirkan fino alcuna spiegazione se non dopo di lei e dopo il suo hujjah verticale.

Il principio di Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab In Takfîr (Dropping verdetto Kafir)
Come l'atteggiamento degli studiosi di altri Ahlus Sunnah, Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah ha anche un principio: nessuno mengkafirkan commettere shirk o incredulità se non dopo alcuna spiegazione per lei e una volta in posizione verticale lo hujjah.

Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah ha detto:

بل نشهد الله على ما يعلمه من قلوبنا بأن من عمل بالتوحيد وتبرأ من الشرك وأهله فهو المسلم في أي زمان وأي مكان, وإنما نكفر من أشرك بالله في إلهيته بعدما نبين له الحجة على بطلان الشرك

In realtà, siamo testimoni di Allah che conosce i nostri cuori, che le persone che praticano il monoteismo, innocente di sottrarsi e che l'autore, allora lui è un musulmano, sempre e ovunque. Abbiamo solo persone mengkafirkan che cosa sottraiamo (azioni associare) Allah a uluhiyah (adorazione) dopo abbiamo spiegato a lui circa la prova sleaze di sottrarsi. [Majmu 'Muallafât Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab, 3/34]

Accuse menzogne ​​per Shaikh Mohammed Bin Abdul Wahhab
Infatti le spese come i musulmani mengkafirkan rivolte a Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah, non solo dilagante in questo giorno ed età, anche accuse e calunnie che sono stati distribuiti dal momento che è ancora vivo!

Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah ha detto:

وإذا كنا لانكفر من عبد الصنم الذي على عبد القادر, والصنم الذي على قبر أحمد البدوي, وأمثالهما لأجل جهلهم وعدم من ينبههم, فكيف نكفر من لم يشرك بالله إذا لم يهاجر إلينا أو لم يكفر ويقاتل? سبحانك هذا بهتان عظيم

Se non passiamo condanna a coloro che adorano l'idolo pagano che è in cima (tomba) Abdul Qadir (Gilani), e che adorano gli idoli sono in cima alla tomba Ahmad Badawi, e in altri, a causa della loro ignoranza, anche perché nessuno li ricorda , allora come possiamo mengkafirkan persone che non associa Allah se non avesse emigrare a noi, o lui non mengkafirkan e combattere? Gloria a Te O Allah, questa è una bugia (fitnah) è fantastico !! [Ad-Durar come-Saniyyah, 1/66]

Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah ha anche detto:

ما ذكر لكم عني أني أكفر بالعموم, فهذا من بهتان الأعداء, وكذلك قولهم: إني أقول: من تبع دين الله ورسوله وهو ساكن في بلده أنه ما يكفيه حتى يجيء عندي, فهذا أيضا من البهتان, إنما المراد اتباع دين الله ورسوله في أي أرض كانت , ولكن نكفر من أقر بدين الله ورسوله ثم عاداه وصد الناس عنه, وكذلك من عبد الأوثان بعدما عرف أنه دين المشركين وزينه للناس, فهذا الذي أكفره وكل عالم على وجه الأرض يكفر هؤلاء إلا رجلا معاندا أو جاهلا)). مجموع مؤلفات الشيخ (3/33).

Che cosa viene detto a voi di me, che io mengkafirkan con il generale, le bugie allora questo è incluso (calunnia) del nemico. Allo stesso modo, le loro parole che io dico, "Chi segue la religione di Allah e il Suo Messaggero, ma ha vissuto in città, allora non è sufficiente (cioè islamica non autorizzata!) Fino a che non si avvicina a me", questo include anche le bugie (diffamazione). Infatti desiderata (religione) è di seguire la religione di Allah e il Suo Messaggero, ovunque sulla terra. Ma noi mengkafirkan persone che riconoscono la verità della religione di Allah e il Suo Messaggero, allora è ostile e uomo lo blocca. Abbiamo mengkafirkan anche persone che adoravano idoli dopo aver saputo che era la religione dei pagani e lui si adorna (prendere bene) per l'uomo. Questo è quello che kafirkan. E tutto il popolo della conoscenza nella superficie terrestre mengkafirkan queste persone. Eccetto coloro che si oppongono o stupido. [Maj'mû Muallafât Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab, 3/33]

Egli ha anche detto:

((وأما ما ذكر الأعداء عني أني أكفر بالظن وبالموالاة أو أكفر الجاهل الذي لم تقم عليه الحجة, فهذا بهتان عظيم يريدون به تنفير الناس عن دين الله ورسوله))

Come detto da nemici su di me, che sono stato condannato perasangka infedeli base, e sulla base muwâlah (lealtà, il che significa che se ci sono persone che non sono difesi dallo sceicco Muhammad bin Abdul Wahhab, il condannato pagan-penna), o io mengkafirkan ignorante (stupido, non informato) non sono a prova di lui in piedi, poi si trova (diffamazione), che è grande. Vogliono impedire alla gente di religione di Allah e il Suo Messaggero. [Maj'mû Muallafât Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab, 3/14]

Dopo la sua testimonianza Ulama
Posizione prudente presa da Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah sopra è confermato anche da persone che capiscono la sua missione Rahimahullah. Questo è Shaikh Abdul Latif bin Abdurrahman bin Hasan Shaikh Aalu, uno dei grandi discendenti studioso di Muhammad ibn Abdul Wahhab Shaykh rahimahullah, ha rahimahullah ha detto:

((والشيخ محمد رحمه الله من أعظم الناس توقفا وإحجاما عن إطلاق الكفر, حتى أنه لم يجزم بتكفير الجاهل الذي يدعو غير الله من أهل القبور أو غيرهم إذا لم يتيسر له من ينصحه ويبلغه الحجة التي يكفر تاركها, قال في بعض رسائله: ((وإذا كنا لا نقاتل من يعبد قبة الكواز, حتى نتقدم بدعوته إلى إخلاص الدين لله, فكيف نكفر من لم يهاجر إلينا وإن كان مؤمنا موحدا)).

Shaykh Muhammad (ibn Abdul Wahhab) rahimahullah comprende le persone che sono molto attenti e non osano condannare miscredenti (altri musulmani). Fino a quando non Rahimahullah garantire sciocco incredulità pregando ad altri che Allah, sia pregano gli occupanti tomba o altro, se non ci sono persone che lo consigliano e lo forniscono la prova, che è la prova che le persone stanno lasciando disbelieve. Ha rahimahullah ha detto in più del suo trattato: "Se non mengkafirkan coloro che adorano cupola al-Kawaz finché non mendakwahinya di mengikhlaskan religione di Allah, allora come facciamo a mengkafirkan persone che non emigrano per noi, anche se lui era un credente e tauhid !! [Minhaj at-Ta'sîs wat Taqdîs, pag. 98-99]

Sheikh Abdul Latif bin Abdurrahman bin Hasan Shaikh Aalu Rahimahullah ha anche detto:

((فمن بلغته دعوة الرسل إلى توحيد الله ووجوب الإسلام له, وفقه أن الرسل جاءت بهذا لم يكن له عذر في مخالفتهم وترك عبادة الله, وهذا هو الذي يجزم بتكفيره إذا عبد غير الله, وجعل معه الأنداد والآلهة, والشيخ وغيره من المسلمين لا يتوقفون في هذا, وشيخنا رحمه الله قد قرر هذا وبينه وفاقا لعلماء الأمة واقتداء بهم ولم يكفر إلا بعد قيام الحجة وظهور الدليل حتى إنه رحمه الله توقف في تكفير الجاهل من عباد القبور إذا لم يتيسر له من ينبهه, وهذا هو المراد بقول الشيخ ابن تيمية رحمه الله: حتى يتبين لهم ما جاء به الرسول *, فإذا حصل البيان الذي يفهمه المخاطب ويعقله فقد تبين له)).

Chi ha alla predicazione degli Apostoli, sono invitati a tauhîdullâh (Unicità di Allah l'Onnipotente nel culto) e l'obbligo di arrendersi a lui, e lui deve capire che gli Apostoli recarono questi insegnamenti, allora non ha alcun motivo per menyelisihi Apostoli e non adorare Allah. Questo è il ragazzo che ha assicurato l'incredulità, quando ha adorato, ma Allah e ha fatto un contro-contatore e gli dei a fianco Allah. Shaykh Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah e altri di musulmani non ha esitato a questo proposito. Il nostro Shaykh (sceicco Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah) è stato impostato ed è stato spiegato come approvato ed emulare Ulama musulmani. E non mengkafirkan fino all'istituzione della prova e proposizione chiara. Fino a quando non Rahimahullah garantire sciocchi incredulità che pregano per le tombe, se non c'è nessuno che ha ricordato. E questo è ciò che si intende con le parole di Shaykh Ibn Taymiyyah rahimahullah "finché la questione non chiare a quelle svolte dal Apostolo sallAllahu 'alayhi wa sallam". Se si dispone di alcuna spiegazione che può essere compreso da persone che parlano, era chiaro a lui ". [Mishbâhuzh Zhalam, pag. 499]

Sheikh Abdul Latif bin Abdurrahman bin Hasan Shaikh Aalu Rahimahullah ha anche detto:

((وشيخنا رحمه الله لم يكفر أحدا ابتداء بمجرد فعله وشركه, بل يتوقف في ذلك حتى يعلم قيام الحجة التي يكفر تاركها, وهذا صريح في كلامه في غير موضع, ورسائله في ذلك معروفة

Il nostro Shaykh (sceicco Muhammad bin Abdul Wahhab rahimahullah) mengkafirkan nessuno ha sin dall'inizio degli atti a strapiombo e kemusyrikannya. Anche lui non imposta fino alla creazione di prove a lui noto, che è la prova che le persone stanno lasciando disbelieve. Questo è evidente nelle sue parole in molti luoghi. E i trattati che aveva conosciuto su di esso ". [Mishbâhuzh Zhalam, pag. 516]

Con poche informazioni di questo allora speriamo che la verità è sempre più evidente. Le persone che perseguono la verità per menitinya con fiducia. E quelli che deviano per favore deviare con la conoscenza. Solo Allah Che Dà Taufik.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 08 / Anno XVI / 1433H / 2012M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

Rispondendo accuse di menzogne ​​contro la Da'wah Shaykh Muhammad bin Abd al-Wahhab

Da
Ustadz Firanda Andirja, MA


Difendere la dignità del collega musulmano è molto prezioso arriva culto. Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من رد عن عرض أخيه رد الله عن وجهه النار يوم القيامة

Chi difende l'onore di suo fratello, Dio difenderà lei dal fuoco nel Giorno del Giudizio. [1]

Inoltre, se la difesa è la dignità della Ulama, che ha un grande merito per i musulmani Classmates Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab, un leader e combattente propaganda bermadzhab hanbalita. Poi si alzò in piedi grazie al Regno dell'Arabia Saudita, che è sicuro e tranquillo, ed è l'unico paese ad applicare la legge e la legge islamica. E dal momento che la prima fino ad ora molte bugie sono diffusi su predicando Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab di. La gente è sensibile, naturalmente, quando si leggono le bugie che in discussione la verità, perché le accuse rivolte a lui è molto semplice e piena di bugie.

Qui tra i costi-tudahan diretta a Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab. Può essere illuminante per noi e per gli avversari-avversari.

Primo: i wahhabiti imputato Khawarij?
Lo sapevate che, chi Khawarij esso? Khawarij è un culto che descrive lo spettro sanguinario, hobby, sparso sangue musulmano. Qual è la natura di questo culto? In modo che, se veri salafiti sono Khawarij assetati di sangue musulmano wahabita?

Gli studiosi che scrivono specificamente circa firqah-firqah Islam ha menzione specifica di aqidah Khawarij.

Abul-Hasan al-Ash'ari (morto nel 330 H) ha detto in merito al caso che ha riunito gruppi di Khawarij: I gruppi sono d'accordo sul pengkafiran Khawarij Ali bin Abi Talib radi anhu perché ha consegnato legge [2] e loro (gruppi Khawarij) non sono d'accordo, se queste costituiscono kufr shirk o no?

Essi hanno convenuto che tutti i principali peccato è kufr, fatta eccezione per il tardo-Najdat [3] come-Najdat gruppo non ha detto così.

Essi hanno convenuto che Allah Ta'ala mengadzab che commettono grandi peccati sono immortali, ad eccezione del gruppo di fine Najdat, il seguaci Najdah (bin 'Amir). [4]

Abdul-Qahir al-Baghdadi (morto nel 429 H) ha detto: Gli studiosi sono in disaccordo sul caso se la raccolta (approvato) da gruppi come diversi Khawarij setta-sette.

Al-Ka'bi in Maqalat suo libro afferma che le sette raccogliere tutte Khawarij è mengkafirkan Ali radi anhu, Uthman anhu radi, e due giudici, i partecipanti della guerra Jamal, e tutti erano soddisfatti con la presentazione legale di due giudici, e pengkafiran anche a causa della trasgressione, e il khuruj obbligatoria (ribelle) per il capo dei malfattori.

Il nostro Shaykh Abul-Hasan al-Ash'ari ha detto: "La causa si riuniscono è pengkafiran (contro) Ali, Uthman, la guerra partecipanti Jamal, e giudici, e chiunque sia l'approvazione della presentazione legale ai due giudici, né giustifica entrambi i giudici il, o uno di essi, e si ribellano contro il principe dei malfattori ".
La verità è che il nostro menzionato da Shaykh Abu'l-Hasan al-Ash'ari da loro (Khawarij). Al-Ka'bi stato scambiato quando dice che il Khawarij concordare peccatore pagani, perché un Khawarij setta-Najdat non mengkafikan coloro che commettono il peccato di coloro che sono in disaccordo con loro. [5]

Ibn Hazm (morto nel 456 H) ha detto: "Chiunque è d'accordo con la Khawarij in termini di negazione sottomissione legale (per i due giudici), e mengkafirkan gli autori di grandi peccati, così come le opinioni (BE) si ribellano contro i dominatori dei malfattori, e gli autori di grandi peccati eternamente all'inferno, i governanti possono essere di diversa Quraish, era Khawarij, anche se menyelisihi Khawarij in altri casi che vengono contestati dai musulmani. E se li menyelisihi su casi che abbiamo menzionato, non è Khawarij "[6].

Ash-Syahristani (morto nel 548 H) ha detto: "Colui che si ribellò contro l'autorità legittima concordato dalla congregazione allora (lui) chiamato Kharigiti, è lo stesso se la forma della rivolta, al momento dei Compagni, che è rivoltante il Khulafaur- Rasyidin, o rivolta avvenute successivamente a tale, che si ribellò contro il tabi'in che ha seguito i Compagni bene, e anche ribellarsi contro i governanti nel corso dei secoli .... e Wa'idiyah compresi nel Khawarij; e sono state dichiarate kafirnya commettere grandi peccati e eterna nell'inferno ". [7]

Dalla descrizione delle sette studiosi esperti Khawarij di cui sopra, si può vedere che ci sono alcuni aqidah speciale e sono caratteristici sette Khawarij concordate tra tutte le sette Khawarij. Aqidah-Aqidah sono: in primo luogo, mengkafirkan Ali e due giudici, cioè Abu Musa al-'Asy'ari e 'Amr ibn al-`As Radi un huma. In secondo luogo, mengkafirkan che commettono grandi peccati, a meno che un-Najdat setta che non la pensa così. In terzo luogo, obbligando ribelle righello ingiustizia.

Si tratta di un aqidah speciale concordata da tutti Khawarij sez. Tre aqidah è quello che è stato fatto dal Khawarij che prima apparizione nel tempo di Ali ibn Abi Talib, (1) hanno mengkafirkan Ali bin Abi Talib e alcuni amici, e (2) perché mengkafirkan perché considerano Ali bin Abi Talib è stato impantanato in grande peccato che arbitrare ad altri che Allah wa subhanahu Ta'ala (come Ali consegnato alla legge di due giudici), e tutti coloro che rientrano in grandi peccati secondo di non credere loro, (3) che siano ribelli al governo di Ali bin Abi Talib.

Come dichiarazione rahimahullah Ibn Hazm che chi ha questa aqidah (concordato con il Khawarij in questo aqidah) anche se menyelisihi Khawarij in altre cose egli è (ancora come) un Khawarij. Come se menyelisihi aqidah-Aqidah speciale Khawarij, allora non è Khawarij come confermato da Ibn Hazm sopra.

Rivedendo la conclusione di cui sopra, cerchiamo di riflettere sui gruppi wahabiti salafiti, sia che beraqidah come aqidah Khawarij setta?

Se essi sono chiamati salafita wahhabita mengkafirkan Ali, Mu'awiyyah, Aisha, 'Amr ibn al-`As, ed i Compagni che hanno partecipato alla guerra, Jamal e Siffin? Oppure coloro che effettivamente sostiene la Sahaba, e li difesi, specialmente Companion Mu'awiyyah e Umm al-Mumineen Aishah che hanno dikafirkan dal culto sciita?

È il wahhabiti salafita islamico mengkafirkan solo a causa dei grandi peccati commessi da lui? O era il wahhabita salafita ha negato profonda comprensione mengkafirkan governo takfiriyin hobby? Se mai trovati wahhabita salafiti persone mengkafirkan che commettono adulterio, rubare, o uccidere qualcun altro? Anche se il wahhabita salafita mengkafirkan, allora kafirkan sono dichiarati infedeli dal Corano e della Sunnah, e fu dopo la prova forzata e la spiegazione a lui.

E 'l'appello wahhabita salafita alla rivolta governo keada? O era il wahhabita salafita che ha sempre chiamato ad essere obbediente al governo? Chi segue gli studi presentati dai predicatori salafiti, allora capirà che i salafiti sono molto combattimento opposizione al governo.

I musulmani secondo luogo, wahabiti In mengkafirkan è stato accusato
Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab accusato di mengkafirkan tutti i musulmani che non seguono esso.

Si tratta di una falsa accusa di aver sostenuto nei suoi scritti. Come prova tangibile, il Regno dell'Arabia Saudita che continuano la sua missione non era mengkafirkan i pellegrini che milioni vengono ogni anno. Se i pellegrini sono infedeli politeisti esaminate e, sicuramente sono impuri e non devono toccare la terra Haram alla Mecca. Anche il fatto che il Regno dell'Arabia Saudita avrebbe continuato a migliorare i servizi ai pellegrini. Wahhabiti sono un popolo che sono molto attenti in mengkafirkan.

Sheikh Abdul-Latif bin Abdirrahman Shaykh Alu ha detto: "Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab, tra cui la più salvaguardia e astenersi espresso incredulità, fino al punto che non garantisce un pagano ignorante pregare ad altri che Allah wa subhanahu Ta'ala da tra gli abitanti della tomba o l'altro, se non facilitato la sua presenza ha ricordato le persone ". [8]

Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab, ha dichiarato: "Il problema di una determinata persona è stata condannata problemi Ma'ruf pagani (noto), se una persona dice una parola che provoca infedeltà, è stato detto: 'Chi dice queste parole, poi si è kafir", ma persone La particolare se dicendo cose che non sono duhukumi diventare kafir fino a stabilire la prova che una persona diventa un kafir lui per lasciare la prova ". [9]

Egli ha anche detto: "E 'una bugia, come le loro parole che mengkafirkan in generale, abbiamo bisogno di persone che sono in grado di manifestare la propria religione di emigrare in noi, noi mengkafirkan persone che non mengkafirkan, anche le persone mengkafirkan che non combattono; e la menzogna come questo molto e fatto continuamente. Tutto questo è una menzogna che ostacola l'uomo dalla religione di Allah e il Suo Messaggero.

Se non mengkafirkan persone che adorano gli idoli esistenti alla Abdul-Qadir, e l'idolo che è in grave Ahmad al-Baidawi e simili sono entrambi a causa di ignoranza e la mancanza di persone che li ricordano, poi come mengkafirkan persone che non fanno che poi non sottrarsi ad Allah wa subhanahu Ta'ala se non avesse emigrare a noi, o no mengkafirkan, e non combattere? Così sacra Allah, questo è una grande bugia ". [10]

Egli ha anche detto: "Per quanto riguarda Takfîr (pengkafiran), poi ho mengkafirkan persone che conoscono la religione del Profeta, poi dopo aver appreso Agam Apostoli (ma) poi rimproverava e proibisco persone di religioni e ostile a chi pratica la religione Apostolo; allora la persona è quello che kafirkan. E la maggior parte delle persone -al-hamdulillah- Non mi piace! ". [11]

Qui fiducia wahhabiti Chi Takfir (Pengkafiran).
In primo luogo, i salafiti wahabita ritiene che Takfir (pengkafiran) è il diritto di Allah. Quindi non dovrebbe essere mengkafirkan ad eccezione di quelli che hanno dikafirkan da Allah e il Suo Messaggero. Vale a dire pengkafiran dovrebbe essere costruito sulla base del syar'i proposizione.

In secondo luogo, i salafiti wahhabita mengkafirkan unicamente i casi che sono ijma 'ulama.

Shaykh Muhammad ibn Abd al-Wahhab detto quando gli è stato chiesto: "Sul (passerella) cosa combattere? ? Alpa, che provoca una persona dikafirkan ", poi ha risposto:" Pilastri-i cinque pilastri dell'Islam, il primo è di due credo, poi quattro pilastri. Il quarto pilastro se ha ammesso, ma lasciando / no a causa di negligenza, allora noi -sebbene combattimento IMA che stava lavorando al quarto rukun- ma non mengkafirkannya mentre usciva, mentre gli studiosi non sono d'accordo circa le persone che menginggalkan kafirnya quattro pilastri essere pigro senza opporre I quattro pilastri obbligatoria. E non mengkafirkan salvo casi concordati da tutti gli studiosi, vale a dire due credo. In aggiunta abbiamo mengkafirkannya anche dopo aver spiegato a lui se avesse saputo e restare indifferenti ". [12]

In terzo luogo, i salafiti wahhabiti differenze vedi tra mutlaq Takfir e Takfîr mu'ayyan.

No comments:

Post a Comment