!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, July 26, 2015

Il divorzio e la poligamia.

La corsa non è stata terminata (322)

(Parte 322), Depok, West Java, Indonesia, il 26 luglio 2015, 16:07 pm)

Il divorzio e la poligamia.

Sostanza sarebbe difficile una donna accettare il fatto che suo marito si sposerà ancora o avere una seconda moglie (la poligamia) o suo marito ha una relazione (datazione o di sesso con altre donne oltre a lei stessa.
La maggior parte delle donne quando scoperto il marito aveva un'altra moglie, sia per l'accoppiamento (sposato) ufficialmente presso l'Ufficio affari religiosi (KUA) e sposato (nikàh) in segreto (serie accoppiamento: legalmente sposata secondo leggi religiose / ma non registrati in ufficio KUA).
La maggior parte delle mogli subito chiesto il divorzio (separazione), sia oralmente che per legge (corte).
In Indonesia, le donne del villaggio (kampung) di solito accettano la situazione esistente, significa di solito rassegnato alla sua condizione ha fatto la poligamia, di solito perché le donne del villaggio non sono economicamente indipendenti e altamente dipendenti dal marito che vive nella spesa cucina di casa e gli altri costi ( Scuola / istruzione) per i bambini.
Mentre nelle città le donne di solito economicamente indipendente quindi la maggior parte di loro ha presentato istanza di divorzio dal marito che praticare la poligamia.
Ci sono anche alcuni di coloro che hanno lasciato il marito a mantenere la poligamia, e ancora non fanno il divorzio, di solito sulla considerazione di tutti i costi di istruzione (scuole) sono ancora marito dipendente.
Anche se la coppia è ancora una casa, sua moglie abitava al secondo piano, marito dormiva al piano di sotto (letti separati), il che significa che, anche se al di fuori casa della coppia sembra ancora armonioso, ma in casa è in realtà vivo come l'inferno, combattere sempre senza estremità della base.
Così la vita reale come la vita pseudo-felice composto. In termini di religione effettivo solo indulgenza il diavolo, al fine di continuare a commettere adulterio (peccato).
Non più disposti a servire il marito (il sesso) peccare marito, perché suo marito è ancora valido così suo marito, e suo marito le stesse mogli sleali anche il peccato.
Fino al Profeta nel suo dire avverte che un marito che non rende giustizia alla moglie nel Giorno del Giudizio verrà eseguito come un colpo (camminando sbilenco).
Allah nel Corano non ci permette di sposare (sposato) per un massimo di quattro donne, ma se abbiamo paura non può fare giustizia, allora uno solo kawinlah stessa donna (monogamia) (Al Corano Sura An Nisa versetto 4)
Profeta Maometto stesso ha fatto la poligamia dopo la sua prima moglie (Khadija) è morto, la moglie e anche allora diverso Aiyah, sono vedove di guerra (jihadisti), ci sono stati più di 60 anni, mentre il Profeta quando era ancora 50 anni.
Così il profeta Maometto a causa del suo dovere religioso poligamo non solo indulgere nella lussuria sesso.
Dopo che tutti i profeti e apostoli infallibile (Dio tenuti dal peccato), in modo sempre rendere giustizia alle sue mogli.
Così gli uomini perché non siamo infallibili, quindi pensarci bene prima di decidere di poligamia.

Cause di divorzio e suggerimenti anticipare.

Da
Shaykh Dr. Muhammad Nasir Al Humaid


E 'qualcosa che è molto allarmante, il numero di casi di divorzi nel mondo islamico a causa di vari fattori, che possono effettivamente essere prevedibili. Anche se l'impatto è molto preoccupante nella comunità; individualmente o in gruppo. Non sarebbe possibile trovare soluzioni a questi problemi nei tesori della Shari'ah Islamica che ha una complessità e perfetto?

Questo articolo è il lavoro di uno studioso di nome Dr. Muhammad Nasir Al Humaid. Lui è uno del corpo docente in Jami'ah Islamiyah Al Madinah. La scrittura è un riflesso della società del mondo islamico sono ora semankin lontano dalle linee guida del Corano e della Sunnah. Come risultato di ciò, un tentativo di creare una società Shari'ah islamica è buono e giusto con il tessuto del matrimonio ha cominciato a vacillare con il numero di casi di divorzio.

In questo lavoro, ha ricordato alcuni punti importanti che causano il divorzio. La maggior parte delle cause di esso, può essere anticipata e nessuna soluzione. Tuttavia, alcuni che non hanno altra alternativa, se non il divorzio.

Ha diviso perché questo divorzio in tre parti. In primo luogo, dopo l'avvento del divorzio del marito. In secondo luogo, dal momento che il divorzio avvento dalla moglie. In terzo luogo, perché il divorzio è causato da entrambe le famiglie coppie sposate.

Divorzio perché CHE VIENE DA MARITO E SOLUZIONI
Primo: Il marito non adempie agli obblighi imposti cioè Dio stesso alla moglie, è dovuto a fattori ignoranti (non capisco), negligenti, oa causa di deliberatamente opporsi alla Shari'ah di Allah.

Correttamente, un marito imparare a conoscere i diritti della moglie. Non bumble è banale, e tema Allah nel suo socio. in tal modo, si prevede che il loro arca famiglia insieme rimarrà un duraturo la navigazione sotto l'egida della nobile Shari'a islamica. Tra i diritti di una moglie contro il marito, il marito di trattare bene sua moglie, dandogli una vita, l'onore, prostrata-soft, riconosce le carenze della sua moglie, e decorato di fronte a lui.

Ibn 'Abbas anhu ha detto: "Sono molto felice e si sforzano di fare di fronte a mia moglie, come sarò felice se vestita per me, perché Dio ha detto,

ولهن مثل الذي عليهن بالمعروف

Per loro (le mogli) sono di diritti che devono essere soddisfatte (ai loro mariti), in quanto hanno dei diritti che devono essere soddisfatte marito. [Al-Baqara: 228]. [1]

Secondo: non obbedire alla volontà del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, (ie) per sposare una donna religiosa devota, come nel suo dire,

تنكح المرأة لأربع لمالها ولحسبها ولجمالها ولدينها فاظفر بذات الدين تربت يداك

Le donne sposati per quattro cose, dal momento che i suoi beni, la sua discendenza, bellezza, e di religione; poi cercare religiosa. [2]

Quando uno dei coniugi sono religiosi, mentre altri non obbediscono, sarà sicuramente accadere tempesta assortiti tra i due. Un devoto farà cose che Dio approva, mentre il suo partner che non è obbediente, sarà sicuramente assecondare i suoi desideri.

Nel caso, un uomo che corteggiare le donne ad ascoltare il messaggio del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam sopra, per trovare un paio che sono religiosi lungo -anche se deve attendere fino ad arrivare alla donna. Sposando le religiose, i mariti senza dubbio sarà in grado di nave salpò casa con il pieno di felice, con il permesso di Dio, naturalmente.

Un marito ha una grande responsabilità di predicare alla moglie e le consigliò con pazienza, saggio e gentile. AllahSubhanahu wa Ta'alal ha detto,

وأمر أهلك بالصلاة واصطبر عليها

E comandare la vostra famiglia di pregare e di essere paziente su di esso. [Taha: 132].

Allah ha detto.

ادع إلى سبيل ربك بالحكمة والموعظة الحسنة وجادلهم بالتي هي أحسن

E chiamare la gente in piazza il tuo Signore con la saggezza e buoni consigli, e li Spiega nel migliore dei modi. [An-Nahl: 125].

Così, la moglie dovrebbe essere in grado di essere meglio con il permesso di Allah.

Terzo: Condizioni di famiglie di distanza dalla atmosfera religiosa e obbedire a Dio, soprattutto se in casa ci sono diversi mezzi che danno, come la trasmissione televisiva, riviste o CD che minano le fondamenta della morale.

Dovrebbe, in casa di un credente è sempre leggere il Corano, soprattutto Corano II, che ha il primato. Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam.

لا تجعلوا بيوتكم مقابر, إن الشيطان ينفر من البيت الذي تقرأ فيه سورة البقرة

Si consiglia di non rendere la vostra casa sembrare un cimitero; vero diavolo-diavolo fuggirà dalle case che si leggono in esso Corano II. [3]

Quindi è chiaro, che la casa non è mai recitato il Corano, anche se è pieno di mezzi immorali invitando l'ira di Allah, (la casa) sarà amato dal satan-satan. Infine, la tranquillità e la serenità svanirono, con conseguente luluhnya mahligai famiglie distrutte hanno favorito.

Nel caso, le coppie che cercano di mantenere la loro casa, per non entrare devil-diavolo, come lo mantengono dai ladri entrati. Entrambi devono occuparsi cose che sono utili per il mondo e l'aldilà, piuttosto che sguazzare occupato in immorale distruggerlo. Adornano la casa con Dhikrullah, trasmissione o recitazioni del Corano. Questo è il migliore degli amici a casa. Allah ha detto.

ألابذكر الله تطمئن القلوب

Ricorda con dhikr a Dio, i cuori trovano soddisfazione. [Ar Ra'du: 28].

Un credente che agisce non fatevi ingannare, se si vede il pieno famiglie Sguazzare nel fango disobbedienza e munkar, ma come se entrambe le coppie (quelle) che vivono in armonia e in pace, senza alcuna disputa. In un hadith narrato da Ibn Mas'ud radi 'anhu, il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto,

إن الله يعطي الدنيا من أحب ومن لا يحب ولا يعطي الدين إلا لمن أحب

In verità Allah Onnipotente dare al mondo un favore alle persone che hanno amato e detestavano; ma egli non darà favori religione, se non per soli suo popolo amato. [4]

Dio intenzionalmente dato tregua ai colpevoli di disobbedienza, come nelle sue parole,

لايغرنك تقلب الذين كفروا في البلاد; متاع قليل ثم مأواهم جهنم وبئس المهاد

Non lasciatevi ingannare dagli infedeli atto sulla terra. Infatti è solo piacere momentaneo, poi saranno messi in inferno. Questo è un posto male. [Al Imran: 196-197].

Una spada,

والذين كذبوا بئاياتنا سنستدرجهم من حيث لايعلمون; وأملي لهم إن كيدي متين;

E coloro che negano i Nostri segni, daremo loro tregua, senza saperlo. allora io darò loro il tempo dovuto. Infatti, hokey miei poteri sono molto forti. [Al A'raf: 182-183].

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,

إن الله ليملي للظالم حتى إذا أخذه لم يفلته

Infatti, Dio deliberatamente sospendere (rigore) contro un zhalim, quando si tratta di suo tempo, Dio lo punirà senza dare di nuovo l'opportunità. [5]

Le persone che vogliono prestare attenzione alle case in cui il pieno di disobbedienza, troveranno, che vivono in pace per sempre. Certamente molti di coloro che vivono in stato di shock e l'ansia. Parola di Allah Ta'ala,

من كان يريد العاجلة عجلنا له فيها مانشآء لمن نريد

Chi vuole il mondo, allora daremo a chi vogliamo. [Al-Isra: 18].

E 'ovvio, che non tutte le persone che vogliono il mondo piacere lo otterrà.

Quarto: il marito che non è paziente. Probabilmente, questo fattore si verifica a causa di negligenza o ignoranza del carattere di base e la natura di Dio creò la donna. La donna è stata creata da una costola storta, come le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

استوصوا بالنساء خيرا فإنهن خلقن من ضلع وإن أعوج شيء في الضلع أعلاه, فإن ذهبت تقيمه كسرته وإن تركته لم يزل أعوج فاستوصوا بالنساء خيرا

Fate bene a socio femminile. In effetti, sono creati da una costola. E infatti, la nervatura più storta è il più esagerato. Qualora si sta cercando di raddrizzare, poi si rompere. Se si lascia, allora rimarrà storto. Quindi, fate del bene a loro. [6]

In un altro racconto,

إن المرأة خلقت من ضلع ولن تستقيم على طريقة فإن استمتعت بها وبها عوج, و إن ذهبت تقيمها كسرتها, وكسرها طلاقها

In effetti, la donna ha creato da una costola storto, e non sarebbe stato in grado di rimanere istiqomah con una condizione. Se si dispone di divertimento con esso, e troverete a lui, ma ancora non si sarebbe piegato. Se si sta cercando di raddrizzarlo, allora si avrà rompere, spezzare significa che divorziare da lei. [7]

Il marito si rende conto carattere di base e la natura delle donne, al fine di rispondere con saggezza e pazienza, perché questa è la natura di tutte le donne. Così, il marito può tollerare errori e non hanno bisogno di farne una questione personale. Hasan Basri rahimahullah ha detto: "Un uomo nobile non sarà troppo attentamente conto di tutti i suoi errori". [8]

Quinto: La rabbia che trabocca troppo la causa di suo marito velocemente sceso thalak. In realtà, ci sono in parte il marito ha cattivo carattere, (cioè) sono sempre minacciando di divorziare dalla moglie, se viola ciò che è odiato, sia pure banale.

Marito dovrebbe essere in grado di sopportare le turbolenze di rabbia, e ha cercato di mettere a tacere. Non lasciate che il marito parlare senza ritegno, prendere involontariamente le parole "thalak". Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

ليس الشديد بالصرعة إنما الشديد الذي يملك نفسه عند الغضب

Non un uomo forte che può battere il vostro avversario in un combattimento, (ma) il forte è colui che può inumidire kejolak arrabbiato, quando si sarebbe arrabbiato. [9]

In una storia, non un uomo venuto dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam e disse: "Datemi un consiglio," il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto: "Non si arrabbi", ha di nuovo chiesto e il Profeta era ancora ripeteva: «Non essere arrabbiato . " [10]

Suggerimento Rasululullah sallAllahu 'alayhi wa sallam In Angry anticipare.

• Cercando di essere tranquillo quando impazzire, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

وإذا غضبت فاسكت, وإذا غضبت فاسكت

Se ti arrabbi, allora essere tranquillo. Se ti arrabbi, allora essere tranquillo. [11]

• Prendere rifugio in Allah dal maledetto Shaytan.
Sulaiman Ibn Sard radi 'anhu narrato, una volta che due persone sono ringhiera uno contro l'altro in presenza del Profeta. Nel frattempo, eravamo seduti al suo fianco. Uno di loro insultato l'altro con arrabbiato, rosso rivolto verso l'alto. Poi il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

إني لأعلم كلمة لو قالها لذهب عنه ما يجد, لو قال: أعوذ بالله من الشيطان الرجيم ...

So di una frase, se pronunciata da lui (l'uomo che arrossisce, ndr.), Poi la rabbia scomparirà. Lascialo dire:. Audzubillahi minasysyaithannirrajim (I rifugio in Allah dal maledetto Satana) [12]

• Se siete arrabbiati, provare a sedersi. Se ancora arrabbiato, poi lasciare bugia. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

إذا غضب أحدكم و هو قائم فليجلس فإن ذهب عنه الغضب و إلا فليضطجع

Se uno di voi arrabbiato e lei era in piedi, poi lasciate riposare. Se ancora non placata la rabbia, poi lasciare bugia. [13]

• wudu, perché abluzione può sedare la rabbia. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

إن الغضب من الشيطان وإن الشيطان خلق من نار وإنما تطفأ النار بالماء فإذا غضب أحدكم فليتوضأ

In effetti, la rabbia che viene da Satana. E Satana creato dal fuoco. E infatti, il fuoco può essere estinto con acqua. Se uno di voi arrabbiato, poi berwudhulah. [14]

• Uscire di casa per evitare la disputa.
In questo mai successo a Ali, come narrato da Bukhari e Muslim da Sahl Ibn Sa'ad, ha raccontato, Profeta Fatimah è andato alla casa, ma non trovò Ali. Poi disse a Fatima: "Dov'è tuo zio figlio (Ali)?" Fatima rispose: "Stiamo sostenendo che mi fa arrabbiare, poi è uscito e non ha pisolino a casa mia." L'Apostolo sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto a qualcuno, "Seek dove si trova! "Poi la gente era venuto e ha detto:" O Messaggero di Allah, stava dormendo nella moschea, "il Profeta è venuto a lui in uno stato di mentire, scialle caduto dalle spalle e polveroso, poi il Profeta si asciugò la polvere da esso e dire:" Sorgi, o Abu Turaab Svegliati, Abu Turaab! " [15]

Marito e moglie cercando di non lasciare che fa infuriare il suo compagno, per non parlare di tutti e due hanno compreso la natura di ciascuno. In questo caso, la moglie dovrebbe cercare di evitare le cose che rendono la sua emozione marito, e, infine, è sceso thalak.

È qualcosa che è molto allarmante, il numero di casi del divorzio del mondo islamico causa di vari fattori, che possono effettivamente essere prevedibili. Anche se l'impatto è molto preoccupante nella comunità; individualmente o in gruppo. Non sarebbe possibile trovare soluzioni a questi problemi nei tesori della Shari'ah Islamica che ha una complessità e perfetto?

Ha diviso perché questo divorzio in tre parti. In primo luogo, dopo l'avvento del divorzio del marito. In secondo luogo, dal momento che il divorzio avvento dalla moglie. In terzo luogo, perché il divorzio è causato da entrambe le famiglie coppie sposate.
Sesto: Il comportamento spesso rende un marito moglie brutta chiesto khul'a (chiesto il divorzio restituendo la dote data marito). Molti un marito che ha un brutto carattere, vile bocca, sempre bestemmiare, maledizione o colpire sempre la moglie.

Il marito temono Allah nella moglie del socio. Egli deve essere grato a Dio che gli ha dato una moglie. La moglie può ridurre la volatilità e rendere syahwatnya iffah (mantenendo la sacralità del sé), soprattutto se la moglie ha dato alla luce i suoi figli. Non è questo dovrebbe renderlo ringraziare Allah? Il sallAllahu 'alayhi wa sallam testamento Profeta.

إستوصوا بالنساء خيرا

Non si lascia in mogli associati.

In una narrazione di cui:

ألا واستوصوا بالنساء خيرا فإنما هن عوان عندكم

Ricordate, fate del bene per le mogli associati. Anzi, sono 'awanin [1] (in cattività) dalla tua parte. [2]

Il Profeta ha detto: "Non lo sciopero vostre mogli", poi Umar venuto al Profeta e disse: "Zu'irna [3] un Nisa (mogli avevano osato opporsi al marito)," il Profeta ha permesso al marito di picchiare la moglie. Dopo che le donne andavano alla casa del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam trattamento lamentava dei loro mariti, il Profeta disse: "Un sacco di donne venire a casa della famiglia di Muhammad citare in giudizio il loro trattamento mariti. In effetti, il marito che l'ha fatto (battendo la moglie), non sono i genitori il meglio di te. "[quattro]

Egli ha anche detto.

لا يجلد أحدكم امرأته جلد العبد ثم يجامعها في آخر اليوم

Cerchiamo non uno qualsiasi di voi battere sua moglie come una schiava colpire, poi intervenire alla fine della giornata. [5]

In un altro racconto.

يعمد أحدكم فيجلد امرأته جلد العبد فلعله يضاجعها من آخر يومه

Perché uno di voi picchiare la moglie come un colpo schiava, poi il suo cazzo, alla fine della giornata? [6]

Settimo: Voleva controllare la sua proprietà moglie, o costringere la moglie a dargli il tesoro che aveva. Questo caso ha la precedenza molte mogli che hanno un lavoro. Di solito si danneggerà le relazioni tra i due, e non poco fine con un divorzio.

Allah ha detto.

ولا تعضلوهن لتذهبوا ببعض مآءاتيتموهن إلآ أن يأتين بفاحشة مبينة

Ti loro (mogli) tiene (per sposarsi), in modo da poter portare alcuni dei tesori che danno a voi, a meno che non commettono scelleratezze reale. [Un Nisa: 19].

Allah ha detto.

فإن طبن لكم عن شىء منه نفسا فكلوه هنيئا مريئا

Se essi volontariamente danno la loro ricchezza a voi, poi mangiare una multa. [Un Nisa: 4].

Non è lecito per il marito prende la proprietà moglie, tranne che con la sua disponibilità o se mogli fare nuzus. Quando un uomo sposa una donna che benestante, se voleva il tesoro di sua moglie, poi ha chiesto di lui a prostrarsi-soft. Questo metodo è più efficace per lui per ottenere il suo desiderio. Un altro modo che gli ha permesso, da un requisito, che la moglie di lei dovrebbe aiutare dando parte del ricavato del suo stipendio. E questo va bene; in particolare con il funzionamento della moglie, ridurrà un po 'più di attenzione e di obblighi nei confronti del marito. Così non si può negare, come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

المسلمون على شروطهم إلا شرطا حرم حلالا أو أحل حراما

I musulmani sono tenuti a mantenere le promesse (accordo) che lo fanno, a meno che un accordo che vieta un kosher o giustificare l'illecito. [7]

Quante famiglie non cadere a pezzi quando la moglie dà marito cosa aspettarsi. La donna lasciò capire questo, al fine di mantenere la continuità della casa e per il beneficio dei bambini, per non trascurata. Allah dice, والصلح خير (In realtà è meglio fare la pace). L'atto di donne che danno ricchezza al marito è un tentativo di fare la pace. Speriamo che Dio gli darà la migliore ricompensa. Allah ha detto.

فمن عفا وأصلح فأجره على الله

Chi perdona e la riconciliazione atto, quindi il premio ricompensa con Allah. [Ash-Shura: 40]

Ottavo: l'indifferenza marito alla moglie.
Molti mariti non danno abbastanza attenzione e preferiscono dormire fuori, piuttosto che raccogliere e comunicare con la moglie. Inoltre, a volte fuori occupato in materia banale e inutile.

Un marito è richiesto di essere in grado di fornire tempo sufficiente attenzione e alla moglie. Non giustificato continuamente lasciando la moglie, anche se il pretesto occupato a fare altri atti di culto, come la Sunnah digiuno e la preghiera notturna. Non ha il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

إن لجسدك عليك حقا وإن لعينك عليك حقا وإن لزوجك عليك حقا

Gettato avete il diritto (a riposo), i tuoi occhi hanno il diritto (per dormire), e sua moglie ha un diritto su di te. [8]

Una volta che una donna è venuto a Umar Ibn Al Khattab a lamentarsi, "O Comandante dei Fedeli. Mio marito è sempre un digiuno e la preghiera la notte. In realtà sono riluttanti a denunciare a voi a causa del suo portare sempre culto sunnah1 ". Umar rispose:" Che meraviglia marito ", ma era ancora a ripetere le sue parole, e Umar rispose la stessa risposta. Infine, Ka'ab Al Asadi disse: "O Comandante dei Fedeli. Questa donna in realtà denuncia l'atteggiamento del marito che non si preoccupa di lui più ", quindi Umar ha detto:" Come avrete capito da questa donna, allora vi lascio ascoltare questo caso. "Finalmente Ka'ab chiamare il marito. Quando (il marito) è venuto, Ka'b disse: "Tua moglie di citare in giudizio voi al Comandante dei Fedeli." Chiese, "Per cosa? È perché non ha dato mangiare o bere? »Ka'b rispose:" No. "

Alla fine disse:

ياأيها القاضي الحكيم رشده ألهى خليلي عن فراشي مسجده
زهده في مضجعي تعبده فاقض القضا كعب ولا تردده
نهاره وليله ما يرقده فلست في أمر النساء أحمده

O saggio giudice,
La moschea aveva trascurato il mio marito fuori dal letto
Culto rende senza posto letto
Adililah questo caso, o Ka'ab e da fare si rifiuta
Giorno e notte non dorme mai
Nel caso di socio donna, Io non lo lodo

Poi il marito ha risposto:

زهدني في فراشها وفي الحجل أني امرؤ أذهلني ما قد نزل
في سورة النحل وفي السبع الطول وفي كتاب الله تخويف جلح

Non Zuhud vado a letto e camere
Perché ho tenuto occupato e confuso da ciò che è andato giù
Vale a dire Surat an-Nahl e lungo sette lettere
E il Libro di Allah mi ha fatto paura e preoccupata

Sentendo questo, Ka'b ha detto:

إن لها عليك حقا يا رجل نصيبها في أربع لمن عقل
فاعطها ذاك ودع عنك العلل

Egli ha il diritto su di te, o uomo
A quota quattro giorni per le persone che hanno senso
Berikah tale diritto, e lasciare difetto che è in voi [9]

Nono: Trivial con la dicitura "thalak".
Alcuni mariti, spesso sembra così leggero le parole "thalak" a sua moglie. A volte scherzosamente notare ripudiare le sue labbra. Anche se il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

ثلاث جدهن جد وهزلهن جد النكاح والطلاق والرجعة

Tre tipi di casi continueranno a verificarsi, anche se parla seriamente o per scherzo, e cioè:. Il matrimonio, il divorzio, e Ruju '[10]

Correttamente, un marito salvaguardare la lingua. Non sottovalutare l'thalak formulazione, che involontariamente può minare costruzione domestico, fino a che non può portare rammarico prolungato, dopo il riso in porridge.

Decimo: Ila '(voto di marito) non interferire con lei per sempre, o più di quattro mesi.
Quindi questa è una forma di brutalità marito alla moglie. In questa condizione, la moglie ha il diritto di chiedere il divorzio dopo la scadenza di quattro mesi. Poiché Allah wa subhanahu Ta'ala dice.

للذين يؤلون من نسآئهم تربص أربعة أشهر فإن فآءو فإن الله غفور رحيم وإن عزموا الطلاق فإن الله سميع عليم

Per mariti che non ha promesso di intervenire con la moglie, poi la moglie ha aspettato per quattro mesi. Se torna in futuro a sua moglie, Allah è perdonatore, misericordioso. Se ha intenzione di divorziare, Allah tutto ascolta e conosce. [Al-Baqara: 226-227].

Poi il marito non deve menzhalimi diritti della moglie. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

اتقوا الظلم فإن الظلم ظلمات يوم القيامة

Paura fate ingiustizia. In effetti, la brutalità delle tenebre nel Giorno del Giudizio. [11]

Se il periodo di quattro mesi scadrà, avrebbe dovuto Ruju 'a sua moglie, come raccomandato Allah nella Sua Parola: Se torna in futuro a sua moglie, Allah è perdonatore, misericordioso (Al-Baqara: 226). In caso contrario Ruju ', allora è obbligatorio per il divorzio alla moglie, se la moglie lo richiede. Tuttavia, se la moglie del paziente (non chiedere il divorzio, anche se è stato più di quattro mesi), per il bene dei bambini o altre cose, allora è bene finché egli crede protetto da atti illegittimi. Inshallah lei (la moglie) otterrà una doppia ricompensa ricompensa da parte di Dio, con la speranza che un giorno suo marito si direzioni da Dio. Allah ha detto.

ومن يتق الله يجعل له من أمره يسرا

Chi è dedicata ad Allah, sarà reso facile per lui tutti i suoi affari. [Ath Thalaq: 4].

Undicesimo: Ritenere infelice perché sua moglie ha dato alla luce una figlia. A causa di ignoranza, in parte il marito ha minacciato di divorziare dalla moglie, se ottiene una bambina.

In realtà costretto lui fedele ai dettami di Allah e takdirNya. Bambino Femmina o maschio è nato dalla sua volontà da solo. Per quanto riguarda l'uomo, non può scegliere. Allah ha detto.

وربك يخلق مايشآء ويختار ماكان لهم الخيرة

E il tuo Signore che ha creato tutto ciò che piace e scegliere, non vi è alcun diritto umano di scegliere. [Al Qhasas: 68].

Allah ha detto.

ويهب لمن يشآء الذكور أو يزوجهم ذكرانا وإناثا ويجعل من يشآء عقيما

Dà chi piace bambina, e dare a nessuno che vuole bambino, fa anche qualcuno che vuole sterile. [Ash-Shura: 49-50].

Dodicesimo: Appare sentimenti di avversione nei confronti della moglie, come sempre lei a confronto con altre donne meglio di sua moglie nella religione, la morale, la bellezza, la conoscenza, l'intelligenza e così via. Infine, il marito lontano da sua moglie senza motivo syar'i, come ad esempio: meyeleweng moglie o il marito si oppose.

Marito dovrebbe essere paziente in modo che ha avuto la fortuna di ottenere promessa.

وعاشروهن بالمعروف فإن كرهتموهن فعسى أن تكرهوا شيئا ويجعل الله فيه خيرا كثيرا

E uscire a loro bene. Bias così vi odiano qualcosa, ma Dio ha fatto molto bene in esso. [Un Nisa: 19].

Nell'interpretare questo versetto, Ibn Abbas ha detto: "Marito prostrata-gentilmente a sua moglie, Dio dà il dono dei figli stanno bene."

Ibn Kathir ha detto, "Forse la vostra pazienza per non divorziare non vi piace, vi porterà felicità in questo mondo e nell'aldilà."

Imam Asy Syaukani disse: "Che tu possa odiare atteggiamento verso la moglie, sarà sostituito Dio con un atteggiamento di amore che porterà molto bene, relazione intima o il sostentamento dei bambini. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لا يفرك مؤمن مؤمنة إن كره منها خلقا رضي منها آخر

(Let qualcuno odia il suo compagno. Se lui odia uno del suo atteggiamento, sicuramente in qualsiasi altra cosa sarebbe disposto). "[12]

E 'stato narrato da anhu Umar radi', ha detto: "Molto poche famiglie sono costruite sull'amore. Tuttavia, molte persone associato (sposati) socio in base dell'Islam, collegare Nasab o per fare la carità ". [13]

Ibn Arabi ha detto con sanadnya e disse: "C'è un sheikh noto studioso e ha una tacca, di nome Abu Muhammad Ibn Abi Zaid [14]. Sua moglie si comporta brutto, non esercitare le loro funzioni come mogli e sempre fatto del male con la lingua. Molte persone sono rimasti sorpresi e hanno denunciato l'atteggiamento di rabbia nei confronti della moglie. Quando è stato chiesto l'atteggiamento del temperamento verso la moglie, Abu Muhammad diceva sempre: "ho dato a Dio una grande varietà di favori, come ad esempio: la salute, la scienza e gli schiavi avevano. Forse mia moglie brutto atteggiamento terhdapku causato la punizione di Dio per me, per i miei peccati. Ho paura, se ha divorziato mi va giù prova più severa della brutta moglie prova temperamento ". [15]

Correttamente, questa è una lezione preziosa per i mariti. Non importa, se voleva sposare un'altra donna oltre. Allah ha detto.

فانكحوا ماطاب لكم من النسآء مثنى وثلاث ورباع

Sposare donne che stanno facendo bene, due, tre o quattro. [Un Nisa: 3].

Tredicesimo: La tendenza di un marito alla moglie, se si ha più di one a causa del timore del peccato; così fu costretto a divorziare da sua moglie che sta meno preferito.

In queste circostanze, la moglie dovrebbe essere separata di riconciliazione con il marito, come la parola di Dio.

وإن امرأة خافت من بعلها نشوزا أو إعراضا فلاجناح عليهمآ أن يصلحا بينهما صلحا والصلح خير

Se una moglie era impaurito divorziato dal marito o mantenuto, allora non importa se essi svolgono come sulhu (accordo), e conciliare meglio. [Un Nisa: 128].

Nell'interpretare questo verso, 'Aisha ha detto, "Un marito ha visto i difetti nella moglie non gli piace, come ad esempio: l'età che hanno genitori e altre cause. Così, ha intenzione di divorziare, ma la moglie pregò il marito di non divorziare, e pronta ad accettare qualsiasi trattamento contro il marito. Così questa è una soluzione per evitare un divorzio, l'accordo delle parti. "[16]

Ibn Abbas narrato, "Sauda paura Profeta l'ha divorziato (perché era più vecchio). Poi disse: 'O Messaggero di Allah, non mi divorziare. Sono pronto a dare il mio turno di 'Aisha', gli Apostoli hanno ricevuto la proposta e il versetto è venuto giù. Non importa se fanno un affare, ed è meglio fare la pace "[17]

Rafi 'Ibn Khadij dire, che ha una moglie che ha vecchio. Poi ha sposato un'altra giovane donna. Infine Rafi 'più inclini alla giovane moglie. Vedendo trattamento Rafi ', ​​allora i genitori di sua moglie hanno protestato. Poi Rafi 'caduto thalak uno. Quando il iddahnya finirà, Rafi 'gli disse: "Se vuoi, ti Ruju' a voi; a condizione che, si è disposti (a) perlakuanku voi. Se no, (allora) lascerò fino iddahmu completati, e non Ruju 'per te ", la moglie rispose:" Ruju'lah, cercherò di attendere con il vostro atteggiamento. Dopo Rafi Ruju ', ha nuovamente protestato il trattamento di Rafi' lui, quindi Rafi 'ha deciso di divorziare. Rafi 'ha detto: "Questo è quello che sulhu che Allah ha rivelato nella Sua Parola:. Se una moglie temeva divorziata dal marito o tenuti, allora non importa se essi svolgono come sulhu (accordo), e conciliare meglio" [18]

Chiaramente la comprensione del sulhu intento in versi, la moglie è pronto ad accettare tutto ciò che è dato a suo marito, pur avendo a ridurre alcuni dei loro diritti, come ad esempio l'obbligo di passare la notte a suo marito o soggiorno. Questo per evitare un divorzio, e rimane la moglie. Perché sarebbe meglio per lui, piuttosto che vivere senza un marito. Soprattutto se ha dei figli del marito, atupun era vecchio e paura del rischio di divorzio. Ricordate le parole di Dio: Ed è meglio fare la pace. [Un Nisa: 128].

Quattordicesimo: prolungata malattia che affligge il marito. A volte è la causa della moglie ha chiesto il divorzio.
Se solo la moglie si sarebbe preso cura del paziente e rimanere aspetta una risposta da parte di Dio, sarebbe meglio per lui, come la parola di Dio.

إنما يوفى الصابرون أجرهم بغير حساب

Infatti, coloro che sono pazienti saranno ricompensati infinita. [Az-Zumar: 10]

Tuttavia, se avesse paura di scivolare in atti illegittimi da devianti, causato il marito non può più servire le esigenze del biologico, (allora) in una condizione come questa, perché non ha la domanda che la religione e divorziato, al fine di mantenere la santità di se stesso; mantiene questo caso è qualcosa che è obbligatoria.

Quattrocento: Atteggiamenti marito sospettoso a moglie, a causa dell'influenza di Satana sussurro. Egli dovrebbe cercare rifugio in Allah dal maledetto Satana, e non male berperasangka. Allah ha detto.

ياأيها الذين ءامنوا اجتنبوا كثيرا من الظن إن بعض الظن إثم

O voi che credete, evitare pregiudizi, pregiudizi attuale è un peccato. [Al Hujurat: 12].

Marito dovrebbe essere consapevole, che il caso di Satana più ricercati è diviso tra due marito e moglie. In un hadith, il Profeta disse.

إن إبليس يضع عرشه على الماء ثم يبعث سراياه فأدناهم منه منزلة أعظمهم فتنة يجيء أحدهم فيقول فعلت كذا وكذا فيقول ما صنعت شيئا قال ثم يجيء أحدهم فيقول ما تركته حتى فرقت بينه وبين امرأته قال فيدنيه منه ويقول نعم أنت

Infatti Satana ha messo il regno in acqua, e poi ha preso cura dei suoi soldati. La posizione più alta è il più grande fitnahnya Satana per l'uomo. Uno di loro disse a Satana: "Ho fatto così e così," Il diavolo rispose: "Tu non hai fatto nulla", poi venne un altro diavolo e disse: "Non sono io lascio qualcuno che preso in giro, fino a quando sono riuscito a separare lui con la moglie, "il diavolo si sedette vicino e disse:" Tu sei il migliore del mio esercito ". [19]

Sedicesima: Marito moglie è sotto tensione. La migrazione delle redini della famiglia della leadership a sua moglie, che dovrebbero essere in marito tanggan. Eppure Dio dice.

الرجال قوامون على النسآء بما فضل الله بعضهم على بعض وبما أنفقوا من أموالهم

L'uomo è un leader per le donne con eccesso che Dio ha conferito su alcuni di loro e di fare una vita perché forniscono (le mogli). [Un Nisa: 34]

Può assolutamente accadere, perché il marito di debolezza personale o di un falso presupposto, che il suo atteggiamento era come una forma di omaggio a sua moglie. In modo che quando è consapevole e vuole riportarla al suo comando, si scopre che non poteva. In modo che, alla fine ha portato al divorzio.

Dal sposarsi, un marito deve essere completamente consapevoli, che la leadership della famiglia sarà in tanggannya. Non lasciate che l'amore eccessivo o l'orgoglio può sposare la donna, finalmente lo fece debole in presenza della moglie e culminano con rammarico inutile.

Diciassettesima: Marito moglie torna a casa la sera dopo un lungo viaggio senza preavviso. Questo a volte gli fece vedere le cose che odiava, perché la moglie in uno stato non è pronto per lui. Profeta ha detto.

إذا أطال أحدكم الغيبة فلا يطرق أهله ليلا

Se si viaggia a lungo, quindi non si arriva a casa tua moglie durante la notte. [20]

In un altro racconto.

كي تمتشط الشعثة وتستحد المغيبة

Così che le vecchie mogli abbandonarono decorate con i capelli pettinati e rasato i peli pubici. [21]

Il marito dovrebbe tornare a casa durante il giorno, quando tornava a casa da un viaggio in un lungo periodo di tempo, e di informare in anticipo il suo ritorno, sua moglie per non sorpreso.

Diciottesima: famiglie sono promosse sulla base della corrispondenza, o di comunicare per telefono -che popolare con il termine di corteggiamento prima del matrimonio.

Mahligai famiglie kropos dibanggun su una base del genere, di solito portare alla distruzione. Un Llah dice.

أفمن أسس بنيانه على تقوى من الله ورضوان خير أم من أسس بنيانه على شفا جرف هار فانهاربه في نار جهنم والله لايهدي القوم الظالمين

Sono le stesse persone che hanno costruito le fondamenta in cima taqwa e soddisfazione di Allah con chi costruisce le fondamenta sopra l'abisso dell'inferno, che la rende in definitiva cadere nell'inferno; Allah non conduce coloro che fanno kezhaliman. [A Tawbah: 109]

Ibn Sa'di rahimahullah ha detto: "Veramente un atto che viene fatto con sincerità e seguendo la Sunnah, che il significato è costruito sul fondamento di pietà che porterà un paradiso di beatitudine. Le azioni sono costruiti su cattive intenzioni, l'eresia e l'apostasia, che fondamento è costruita sul bordo del baratro, il che lo rende sprofondare all'inferno. Allah non vi guiderà questi ingiusti ". [22]

Se gli uomini che vogliono fare domanda per una donna di venire in suo tutore, e andò a casa della porta, come la parola di Dio.

ولكن البر من اتقى وأتوا البيوت من أبوابها

Ma la virtù è pio, e entrare nelle case attraverso la porta. [Al-Baqara: 189]

Ibn Sa'di ha detto: "Da questo verso può essere ritirato beneficio, che l'uomo dovrebbe entrare in varie vicende della strada più semplice, nei pressi della quale sarà consegnato alla destinazione". [23]

Le donne non cadere ai rapporti illeciti (datazione) è ingannevole; in modo da non far arrabbiare il suo Signore, che porterà il fallimento della sua vita.

Diciannovesima: Quando il processo di applicazione, il marito non ha visto la sposa. A volte, nella sua mente, immaginando il marito circa la figura della moglie ideale. Tuttavia, l'esecuzione del contratto stipulato camera- -quando fu sorpreso di vedere la moglie, che non è come l'ideale di natura immaginazione. Normalmente, questo sarebbe lo allontanano dalla moglie.

Pertanto, se il futuro marito ha visto primo candidato di sesso femminile ad essere dilamarnya. La famiglia della donna di non bloccarlo, in quanto questo è il comando n Messenger ed è diventato uno dei fattori che possono perpetuare il matrimonio.

Da Mughirah Ibn Shu'bah, che ha proposto a una donna, poi il Profeta disse.

انظر إليها فإنه أحرى أن يؤدم بينكما

Guardatelo, perché sarebbe melangengkan vostro rapporto. [24]

Twentieth: Tardo sposato. Gli esperti sostengono che si sposano tardi porterà ad un rapporto che non è felice e armonioso come un sogno. La ragione, perché entrambi hanno un sacco di gusto vari tipi di valori o norme dell'ambiente con una varietà di tono. Ciò rende difficile regolare carattere con un carattere partner. Fino infine i molti problemi che sorgono a causa della collisione di due caratteri distinti duro compromessa. Indagini e fatti trovati provati esperti del settore, che il rapporto coniugale coppie in ritardo di matrimonio saranno presto frammentati e gli edifici per la casa hanno costruito presto crollerà.

Pertanto, la gioventù dovrebbe affrettarsi a sposarsi e farlo accadere. Ricordiamo un hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

ثلاثة حق على الله عونهم المجاهد في سبيل الله والمكاتب الذي يريد الأداء والناكح الذي يريد العفاف

Tre tipi di persone necessarie per Dio di aiutarlo; un mujahid sul sentiero di Allah, lo schiavo che vuole riscattarsi di essere indipendente e di essere sposata con un 'iffah. [25]

Questo hadith dà motivazione ai giovani, che Dio ha promesso di aiutarlo e facilitare la sua attività, se berazzam di sposarsi. Quindi non vi è più alcun motivo per lui, ma ha cominciato a cercare di farlo accadere e mettere la mia fiducia in Allah.

Lasciate essere conosciuto, che era sposato in età precoce faciliterà marito pasagan e moglie di essere in grado di interagire e comprendere la natura di ciascuno. Inoltre, il matrimonio precoce è molto efficace per mantenere la santità del popolo, hanno un impatto positivo sulla salute e pensando certa maturità, come la realtà si è dimostrata. Ecco perché l'Islam suggerisce.

Invece le donne non sono anche troppo tardi per sposarsi. Il matrimonio precoce è più favorevole di felicità domestica, come detto sopra. Se si tratta di lui un uomo che sekufu '(equivalente), allora è obbligatorio per lui accettare e non rifiutare, anche se il motivo per lo studio e così via. Non perdere l'opportunità che viene. Bias così, non tornerà più a chi sekufu 'o addirittura non si propone prossimo uno.

Se vuole ancora a scuola, fargli prendere accordi prima del marito, a meno che non si scopre questi requisiti sarebbero inciampando nella vita domestica. Se questo accade, allora è obbligatorio per lui a dare priorità i casi che possono portare la pace e si purificare scegliendo di sposare. Fagli prendere una lezione da donne che hanno sposato in ritardo. Per le ragioni di cui sopra, alla fine perdono un sacco di opportunità e ricompense.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 07 / Anno VII / 1424H / 2003M Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Purwodadi Km. 8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 08121533647, 08157579296]


No comments:

Post a Comment