!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Thursday, July 23, 2015

Imparare (Seek Sciences) per l'uomo felice.

La corsa non è stata terminata (319)

(Parte 319), Depok, West Java, Indonesia, il 23 luglio 2015, 19:30)

Imparare (Seek Sciences) per l'uomo felice.

Dio nella sua parola nel Corano dà le sue benedizioni, tra cui il tesoro disposizione) respirare l'aria (ossigeno) è fresco, il pesce nel mare, frutto di risorse naturali, come petrolio, gas naturale, oro, argento, grano, e campi coltivati ​​/ risone, frumento e mais a tutti gli esseri senzienti, sia umani o animali, e la grazia di Dio (sostentamento) è dato a un essere umano di vari gruppi, razza, origine etnica, diversità linguistica, e la diversità di colore della pelle, se vivono lungo l'equatore e quelli che vivono al Polo Sud, al Polo Nord, il continente asiatico, Europa continentale, il continente africano, continente in Australia, nelle Americhe, e le nazioni che vivono nell'oceano Pacifico e Indiano.
Inoltre sono ora abbracciato l'islam, cattolicesimo, protestantesimo, Induismo, Buddismo, Scintoismo, Kong Fu Tse, Zorroaster, l'animismo, e coloro che non sono religiosi (comunisti atei).
Porzione sostentamento (ricchezza) dipende dallo sforzo (sforzo) nella loro ricerca di sostentamento, sia acquisito per disposizione della conoscenza (sia la conoscenza scientifica, empirica), così come la filosofia.
Maggiore è la conoscenza più probabile ha guadagnato Tesoro (stipendio).
L'agricoltore piantare il riso / grano utilizzando la scienza bilologi per esempio, può scegliere i semi al fine di raccogliere la fattoria più produttivo.
La scienza può essere ottenuto in due modi, se il mondo della scienza, può essere ottenuto dibangku Università (corsi di scuola / istituto), o insegnanti che già hanno conoscenza.
Se la scienza della religione (l'Islam) Corano e Hadith da guadagnare imparando da entrambi i genitori, l'Università (la scuola), così come i Ustad (studiosi).
La differenza è che Science World, laico, sono di solito cercando di trovare la felicità del mondo da solo.
Mentre la scienza della religione, per la felicità non è solo il mondo, ma anche l'aldilà, perché la scienza della religione (Corano e Hadith) potrebbe portare il mondo al fine di ikmu non si discostano, come ad esempio non avido in cerca di ricchezza (ricchezza), nessun diritto di atti poveri e buoni della maggioranza n ricchezza guadagniamo, e la scienza del Corano anche condurre l'umanità che la vita reale non era nel mondo (temporaneamente), ma nell'aldilà (in paradiso o all'inferno).
Nella ricerca del tesoro stiamo anche guidati a cercare beni leciti, non la corruzione, rubare, e rubare o rapinare i diritti degli altri, mangiare devono anche mangiare cibo kosher (ad eccezione di quelli proibiti come carne di maiale, sangue, carogne (carcassa tranne i pesci) e merorok (succhiare tabacco, Muhammadiyah fatwa Majelis Ulama Indonesia e Arabia Saudita fumatori haram 'argomento si basa sul Corano e Hadith).
Così Scienze Religiose ci conduce al tesoro che usiamo di benedizioni e felice.
Come molte persone ricche del mondo, artisti, cantanti più ricchi del mondo che vive in realtà meno felice (stress) per terminare la propria vita con il suicidio usando le droghe o sonniferi (sedativi).
Quanti musulmani e che la sua proprietà mondo musulmano solo un po '(appena sufficiente per mangiare e bere), ma sentiva il cuore felice e tranquilla la vita, la facilità di Dio dato a lui già un inestimabile tesoro.










Suggerimenti per memorizzare Al-Corano e la Sunnah (Hadith / Al-Hikmah).

/ Al
Al-Yazid Ustadz bin Abdul Qadir Jawa


Uno studente di conoscenza dovrebbe sapere che lo studio ha diversi passaggi che devono essere superati. Doveva partire dalla più importante quindi è importante. Egli non deve avere fretta, anche lui deve essere paziente e conoscere il livello delle sue capacità.

Gli studiosi non abbiamo mai passare e deviare dalla loro studi a causa dei graduali tappe nei loro studi è il modo congratulazioni di acquisire conoscenze. Messo in scena in questo studio si basa sulla parola di Allah wa Tabaaraka Ta'aala,

وقرآنا فرقناه لتقرأه على الناس على مكث ونزلناه تنزيلا

"E Al-Corano-uno (abbiamo fatto scendere) gradualmente, in modo che tu (Muhammad) recita al popolo e che abbassare lentamente gradualmente." [Al-Israa ': 106]

E la parola di Allah Ta'ala,

وقال الذين كفروا لولا نزل عليه القرآن جملة واحدة كذلك لنثبت به فؤادك ورتلناه ترتيلا

"I miscredenti dicono: 'Perché al-Qur'an non è stato rivelato a lui tutto in una volta?' Così che noi rafforziamo il cuore (Maometto) con lei e lo leggiamo tartil (gradualmente, lentamente e correttamente)." [ Al-Furqan: 32]

Molti esseri umani viene impedito di studiare a causa del suo scopo nel lasciare il usul (un fondamento di base). Cosa si intende ushul è Al-Corano e della Sunnah.

Un procuratore priorità scienza lo lasciò di memorizzare Al-Corano-uno e poi gli hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Tale sono invitati dal Salaf per le persone che vogliono acquisire conoscenze di loro.

Imam Abu 'Umar Yusuf bin' Abdullah bin Muhammad Ibn 'Abd al-Barr (morto °. 463 H) rahimahullaah detto, "La domanda ha livelli di conoscenza e le fasi che non devono essere violati. Chi avrebbe rompere tutto, poi ha rotto il percorso del Salaf, che hanno violato il loro modo di proposito, poi ha perso, e chi violato perché ijtihad, poi aveva deviato.

Inizio della scienza è di memorizzare il Corano e capirlo. Tutto ciò che può aiutare a capire, allora è obbligatorio per imparare. Non sto dicendo che per memorizzare l'intero Al-Corano-uno è obbligatoria, ma io dico che è obbligatorio (Sunnah si avvicina obbligatorio) e un must per chi vuole essere un pio, non obbligatorio.

Al-Corano-uno è un fiocco di scienza. Chi è di memorizzare prima della baligh dell'età, poi prendere il tempo per imparare ciò che può aiutare a comprendere la forma di lingua araba, è il più grande aiuto per raggiungere l'obiettivo di comprendere la Al-Corano e la Sunnah-Sunnah del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam .. ,

Poi guarda alla Sunnah-Sunnah sono famosi, che è rimasta dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam che un pubblico ministero con lo scopo della scienza all'Onnipotente Allah nel Suo Libro. E le leggi Sunnah aperto la Al-Corano-uno per lui ...

Qualsiasi persona in cerca di Sunnah-Sunnah, dovrebbe dare la priorità ai hadith narrati dai sacerdoti, che tsiqah e molti hafalannya (huffazh) [1]. "Allora, mio ​​fratello, è necessario memorizzare il usul e chiedere aiuto con esso.

Imam Ibn Jama'ah (morto °. 733 H) rahimahullaah ha detto: "Lasciate che i (scienza procuratore) è iniziato con Kitabullaahil 'Aziiz, memorizzare con mutqin (davvero maturo), sinceramente a capire il suo commento, e tutta la scienza (scienza Al- Corano-uno). Perché, al-Corano-uno è un fiocco di scienza, la sua madre, e il più importante ". [2]

Pertanto, l'obiettivo principale della procura della scienza è di memorizzare il Corano e l'autentica Sunnah del Profeta. Dopo di che lo lasciò memorizzare i libri d'onore, sia nel campo della Aqidah, Fiqh, hadith, nahwu, o fara-IDH. Shaykh Muhammad ibn Salih al-'Utsaimin rahimahullaah disse: "La cosa più importante per qualcuno nei loro studi è quello di studiare l'interpretazione è del tutto Kalamullaah perché la scienza Kalamullaah. Allah l'Altissimo dice:

ونزلنا عليك الكتاب تبيانا لكل شيء وهدى ورحمة وبشرى للمسلمين

"... E abbiamo fatto scendere il Libro (Al-Corano) a voi a spiegare tutto come guida e misericordia e una buona notizia per coloro che si sono arresi (i musulmani)." [An-Nahl: 89]

Precedentemente il Sahaba mai passato dieci versetti finché non imparano ciò che è in essa in forma di scienza e di carità in modo che imparino la Al-Corano-uno, la scienza, e la carità come bene. Penso che questo sia il più importante. Poi andare a quella degli adolescenti, soprattutto i bambini-per cominciare memorizzare Al-Corano-an ... Allo stesso tempo, lasciare che il perseguimento della scienza dedicato alla Sunnah, perché è il fondamento della Shari'ah non possono essere separati per sempre, Al-Corano-uno e Sunnah sia una rivelazione. E ciò che è rimasto nella Sunnah equivale a ciò che è previsto nel Al-Corano-uno.

Allah l'Altissimo dice:

وأنزل الله عليك الكتاب والحكمة وعلمك ما لم تكن تعلم وكان فضل الله عليك عظيما

"... E (anche perché) Allah ha fatto scendere il Libro (Al-Corano-an) e saggezza (la Sunnah) per voi e vi ha insegnato quello che non hai conosciuto. . Il dono di Dio che vi è enorme "[An-Nisa ': 113] [3]

• Suggerimenti per la Memorizzazione Al-Corano-uno [4]
In precedenza memorizzato Al-Corano-uno in vista del clero è stata la chiave. Con esso iniziano a studiare. È per questo che non hanno mai esitato a iniziare a memorizzare Al-Corano-uno. Hafalannya è caratteristica che compare nella comunità di studiosi e perseguimento della scienza. La maggior parte dei Salaf altamente considerato vergogna per non memorizzare Al-Corano-uno. Tra le prove è ciò che si esprime al-Haafiz Ibn Hajar (morto °. 852 H) in Taqriibut Tahdziib (I / 664, n. 4529), la biografia di 'Uthman ibn Muhammad ibn Abi Abi Shaybah, "E' tsiqah, un Hafiz che famoso, ma ha auham (un errore) e ha detto che non è stato memorizzato Al-Corano-uno. "[5]

Infatti memorizzare Al-Corano-uno non è un obbligo per la conoscenza di un pubblico ministero, ma a volte è stata la chiave per la memorizzazione e la comprensione modo. Lascia una scienza procuratore sa che memorizzare Al-Corano-uno e la pratica può aumentare l'elevazione laurea. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,

إن الله يرفع بهذا الكتاب أقواما و يضع به آخرين.

"In verità, Allah Ta'ala ascensore (gradi) alcune persone con il Libro (Al-Corano-an) e degradando l'altro con Al-Corano-uno". [6]

Qui ci sono alcune cose che possono aiutare tutta la prosecuzione della scienza per memorizzare Al-Corano-uno:

1. Prega Dio Onnipotente con sincerità, al fine di avere la facilità di memorizzare Al-Corano-uno. Lasciate memorizzare Al-Corano-uno essere fatto con sincerità solo per il piacere di Allah Ta'ala.

2. suono fuori i suoi migliori versi sono stati memorizzati in un rapsodo 'buona lettura e la memoria.

3. Ripetendo ngulang versi a memoria che sono in programma e cercare di disciplina.

4. Utilizzando un Mushaf Al-Corano-uno per rafforzare la memorizzazione.

5. Ripetizione versi ngulang memorizzati dieci / venti volte peared anche più, con piedi, seduti, e camminare.

6. Leggere le nuovi versi sono memorizzati nella preghiera perché può integrare ulteriormente la memoria.

7. Leggere la traduzione in versi e il commento che è stato memorizzato.

8. Evitare di peccato e maksiyat.

Imam adh-Dahhak (morto °. 102 H) rahimahullaah ha detto, "non è una persona di imparare Al-Corano-uno e poi si dimentica, ma a causa del peccato." Ha poi letto la parola di Dio,

وما أصابكم من مصيبة فبما كسبت أيديكم ويعفو عن كثير

". E qualunque disgrazia accadrà voi è a causa di ciò che le proprie mani, e Dio perdona molto (errori)" [Ash-Syuura: 30]

Poi ha continuato, "La tragedia è maggiore di dimenticare al-Corano-uno?» [7]

9. Determinare un programma regolare per determinare i limiti della recita quotidiana (ciò che è memorizzato tutti i giorni).

Predisposto per non menyelisihi regole o modificarli, se non come ci sono cose da fare emergenza.

10. Qualora paragrafo diahafal un po 'ogni giorno per essere più attaccato

Per coloro che hanno imparato a memoria diversi capitoli di Al-Corano-uno, o che hanno memorizzato 30 capitoli, lo lasciò sempre muraja'ah (repeat-ngulang) in occasione e tenerlo ben come Al-Corano-uno è più veloce rispetto alla perdita di cammelli legati.

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,

تعاهدوا هذا القرآن, فوالذي نفس محمد بيده, لهو أشد تفلتا من الإبل في عقلها

Leggere sempre il Corano questo. Per Colui in cui l'anima di Maometto è nelle sue mani, infatti, Al-Corano-uno è più facilmente separata di un cammello in un nodo "[8]

• Bloccare la memorizzazione e Remembering
Ci sono alcune cose importanti che possono aiutare nel perseguimento della scienza per memorizzare o ricordare la lezione con una buona panoramica, tra cui:

1. intenzione mengikhlaskan per Dio e si aspettano una ricompensa da Lui.

2. Lontano dalle cose vietate e vietate Shari'ah.

3. Il risultato di buoni affari, mangiare cibo kosher e lontano dal haram.

4. Svuotare i cuori di varie frenesia.

5. Non memorizzare quando molto affamato, assetato, stanco, o quando il suo cuore era occupato in altre faccende.

6. Alta volontà, serio, e ha continuato a ripetere le lezioni in modo da memorizzare con successo.

7. Non scoraggiati dal brutto capacità di memorizzare e continuare a ripetere il ngulang lezione.

8. Ripetizione di lezioni con una voce che può essere ascoltato in quanto ascolto può aiutare a memorizzare le lezioni.

9. Utilizzando l'aiuto di penna o di carta per preparare tutto ciò che può aiutare a memorizzare, o ripetere-pela-distanza maniera scritta ngulang.

10. E prima di tutto quanto sopra, lasciare sempre devota ad Allah Ta'ala. [9]

Imam al-Bukhari rahimahullah era un ricordo forte. Gli è stato chiesto, "E 'droga dimenticare che?" Egli rispose: "guarda sempre di prenotare" (E 'sempre letto e ripetere). [10]

• Time-tempo per la memorizzazione
Imam Ibn Jama'ah rahimahullaah ha detto: "Il momento migliore per memorizzare è quando il pasto; per discutere la mattina; scrivere durante il giorno; e per muthala'ah e discutere (mudzakarah) durante la notte. "

Al-Khatib al-Baghdadi (morto °. 463 H) rahimahullaah ha detto: "Il momento migliore per memorizzare è agli albori del tempo, poi a metà giornata, e più tardi la mattina." Ha aggiunto: "Memorizzazione la sera nel corso per portare i benefici piuttosto che memorizzare durante il giorno, e quando la fame (che non è molto) è più vantaggioso rispetto pieni. "[11]

• Migliori luoghi per memorizzare
Imam Ibn Jama'ah detto -menukil di al-Khatib, "Il posto migliore per memorizzare spazio e in qualsiasi luogo lontano dalle cose che fa negligente." Ha detto: "Non è bene che se ci viene memorizzato in un impianto, intorno agli alberi verdeggianti, sulle rive del fiume, in mezzo alla strada, e luoghi rumorosi, perché è (in genere) può prevenire il cuore vuoto (per memorizzare). "[12]

• Deve avere familiarità con il Procuratore Scienza Al-Corano-uno
'Abdullah bin' Amr bin al-`As radhiyallaahu 'anhuma ha detto: "Messaggero di Allah, sallAllahu' alayhi wa sallam aria parola per me,

اقرإ القرآن في كل شهر, قال: قلت: إني أجد قوة. قال: فاقرأه في عشرين ليلة, قال: قلت: إني أجد قوة, قال: فاقرأه في سبع ولا تزد على ذلك.

"Leggi l'Al-Corano-uno (per sigillare) ogni mese". 'Abdullah, ha detto, ho detto: "Davvero, sono in grado di fare di più." Il Profeta ha detto: "poi leggere (per sigillare) per 20 giorni."' Abdullah ha detto, ho detto: "Davvero, sono in grado di fare di più." Il Profeta disse: "Se è così, leggere (per suggellare) per sette giorni e non di più." [13]

Jundub bin 'Abdullah ibn Sufyan al-Bajali (d tra Th. 60-70 H) radhiyallaahu' anhu mai testamento, "Io intestato a te, lasciare che il timore di Dio. Ho anche fare la propria volontà a voi per sempre (leggere e apprezzare) il contenuto di Al-Corano-uno perché era la luce in una notte buia e le istruzioni della luce diurna. Sappiate che Al-Corano-uno può causare a raggiungere per qualcosa il cui valore è molto alto .... "[14]

[Copiato dal libro The Road to Scienze Paradiso Demand "La richiesta Scienza Free", autore di Yazid ibn Abdul Qadir Jawa, Editori Biblioteca Al-Taqwa, PO BOX 264-16 001 Bogor West Java - Indonesia, Rabi'uts Tsani Primo 1428H pubblicato / Aprile 2007M]

No comments:

Post a Comment