!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Tuesday, July 21, 2015

La guerriglia, di fatto sconfitto gli Stati Uniti in Vietnam e l'Unione Sovietica in Afghanistan

La corsa non è stata terminata (174)

(Part 174, Depok, West Java, Indonesia, 2 gennaio 2015, 19:17 pm)


Nasution
La guerriglia, di fatto sconfitto gli Stati Uniti in Vietnam e l'Unione Sovietica in Afghanistan

1945-1950 gruppo Darul Islam anni chiamato (DI) in varie regioni dell'Indonesia una ribellione contro le forze armate indonesiane (TNI).
In Sud Kalimantan alle operazioni di immissione confine East Kalimantan gruppo Darul Islam guidato da Ibn Hajar. Il gruppo è un gruppo che è difficile da battere, visto che usano tattiche di guerriglia, le tattiche di attacco e fuga, hanno attaccato il villaggio o villaggi che esistevano quindi eseguire azienda forestale quando si tratta se le forze militari.
Agusno caporale, che è entrato in azienda, comprende anche tra l'altro caporale e caporale Usman Rochadi presa dall'unità di forniture e trasporti Command (Bekumdam) Balikpapan, inviato alle foreste di confine in East Kalimantan e Sud Kalimantan intorno al confine della città di Aberdeen e Land Grogot ha ricordato:
'' Una volta eravamo un gruppo improvvisamente attaccati dalle truppe di Ibn Hajar, la maggior parte dei nostri membri sono stati uccisi, sono sopravvissuto perché nascosto nella boscaglia '',
'' Sembra che le forze di Ibn Hajar giro sul mio corpo, ma non mi vede, '' ha fatto prima della guerra mio nonno dotato di Salman Antong foglie sorta pandan e acqua nel filo del corpo, con le magie DATO letto qualcosa, lo dice il nemico non può vedere noi se nascondiamo ''.
Oltre al gruppo Ibn Hajar di soldati TNI anche usando le tattiche di guerriglia, che sono molto potente se usato nella giungla, come nel Borneo.
La guerriglia si è dimostrato efficace quando i combattenti insieme con i militari contro i colonialisti olandesi, giapponesi e inglese in Indonesia.
Questa tattica è anche molto potente nella guerra del Vietnam, quando i Vietcong con un semplice equipaggiamento militare le forze armate Usa contro più sofisticati.
Efficace anche quando il Mujahideen afghani contro le truppe sovietiche in Afghanistan 1980-1988.

5 Esperto Guerilla Tactics L'acclamato guerra mondiale
Vietnam ha appena perso un eroe di guerra, il generale Vo Nguyen Giap. Centinaia di migliaia di persone hanno guidato partenza Vo Nguyen Giap, la figura della lotta contro la colonizzazione francese ed anche attaccare gli Stati Uniti in Vietnam.

5 Esperto Guerilla Tactics L'acclamato guerra mondiale




Vo Nguyen Giap


Vo Nguyen Giap è anche conosciuto come uno dei maestri della strategia di guerriglia. Ha guidato le truppe in attacco Vietnam Dien Bien Phu con la strategia di guerriglia.

Oltre Vo Nguyen Giap, il mondo conosce un sacco di maestri di guerriglia. Uno è l'orgoglio generale di Indonesia, il generale AH Nasution. Ecco la sua recensione.

1. Generale AH Nasution

Generale Nasution conosciuto come un esperto di guerriglia. La sua esperienza come esperto guerriglia arriva dopo l'approvazione Renville 17 gennaio 1948. A quel tempo le truppe Siliwangi trasferirono a Central Java. Nasution poi come Vice Comandante delle Forze Armate. Soldati indonesiani quando prevede l'Olanda ripeterà l'aggressione militare I. Nasution era bozza resistenza del popolo dell'universo con il nucleo della guerriglia.

Generale AH Nasution
Generale AH Nasution
Nel aggressione militare II, Nasution è stato nominato comandante dell'esercito in Java. Con sede in un villaggio di Prambanan e Kulonprogro, Nasution emesso varie istruzioni attuazione della guerriglia. Dopo essere diventato capo di stato maggiore, Nasution era disabili a causa di eventi del 17 ottobre, 1952. Nasution è stata riattivata nel 1955 e combattere varie ribellioni.

Generale Nasution è conosciuto come un autore prolifico. Ha scritto numerosi libri tra i quali 11 volumi Intorno guerra indonesiana di Indipendenza. I suoi principi contabili delle Guerrilla tradotti in diverse lingue straniere. Detto questo, imparare dal libro Nasution Vietcong durante la guerra contro gli Stati Uniti in Vietnam.

Nasution ha anche scritto un libro di memorie intitolato Adempiere il dovere chiama fino a 8 voll. Nasution morì il 5 settembre 2000. Il suo corpo fu sepolto nel PGT Kalibata.


2. Vo Nguyen Giap

Principale leader militare del Vietnam, il generale Vo Nguyen Giap che può sottomettere truppe francesi a Dien Bien Phu, evidenziato una serie di forza segreti truppe.

Alla fine di aprile del 1975, le forze nord-vietnamite riusciti a rendere le forze americane e le truppe del Vietnam del Sud in ginocchio. Questo evento è stato caratterizzato da un simbolo triste per l'America, quando l'ambasciatore Usa in Vietnam del Sud per volare in elicottero dal tetto dell'edificio dell'ambasciata.

Vo Nguyen Giap
Vo Nguyen Giap
"Siamo costretti a confrontarsi con la più potente imperialista aggressivo e spietato. La guerra durò per cinque somministrazione di cinque presidenti e ci mettono di fronte con la forza disuguale", ha detto Vo.

"Senza tenere una pistola, il Vietnam poteva stare in piedi e distruggere il litorale schiavitù e poi battere due grandi imperialisti per liberare la nazione e il popolo. Guardiamo indietro nella storia di migliaia di anni, studiando la cultura nazionale e delle tradizioni e del patrimonio militare del popolo vietnamita, così come la tendenza rivoluzionaria Vietnam. "

Secondo la forza la gente vietnamita sta nella filosofia di sviluppo della vita e della cultura, con il patriottismo al suo interno, (produzione) non ha dato la voglia di combattere. Questa alimentazione è stata usata per superare la durezza naturale e aggressione straniera.

Il generale Vo registrato nella storia militare del Vietnam come strategie militari sono molto brillanti, come ad esempio gli assedianti truppe francesi a Dien Bien Phu nel 1954 e l'offensiva del Tet (Tet) degli Stati Uniti nel Vietnam del Sud nel 1968. La strategia di punta è guerriglia.




Che Guevara



3. Che Guevara

Ernesto Che Guevara è nato il 14 giugno 1928. E 'stato meglio conosciuto come El Che o il Che. Era un rivoluzionario, medico, intellettuale, leader della guerriglia, diplomatico, esperto militare, allo stesso tempo. Gli piaceva e odiato da molte persone.

Che Guevara
Che Guevara

Che Guevara può significare amore o odio. Per alcune persone, il nome è lo stesso della lotta per la libertà, ma per gli altri significa omicidio. Il nome originale era Ernesto Che Lynch. Quando il giovane Che soprannominato 'Chanco' (suini) perché raramente il bagno, in modo che il suo odore del corpo. Ha cambiato magliette una volta alla settimana.

Che ha scritto il libro Guerriglia dopo la rivoluzione cubana. Il libro è stato pubblicato nel 1961. Il libro di Che serve come guida per i militanti di tutto il mondo. Molti citano i principi di guerriglia Che quasi come il contenuto del libro di Mao. Ma il Che ha affermato di aver mai letto un libro di Mao.








4. Mao Zedong

Mao Zedong è stato il leader del Partito comunista cinese. Divenne presidente della Repubblica Popolare Cinese nel 1949. A quel tempo era al potere, i cinesi che vivono sotto la mano di ferro.

Mao Zedong
Mao Zedong
Nella guerra civile in Cina contro il campo nazionalista, Mao guidò le strategie spesso adottate da molti come una strategia di guerriglia. Mao è un principio di strategia di guerra, al contrario di avanzate, ci siamo ritirati. Quando il nemico è la raccolta, noi molesti. Quando il nemico è stanco, attacchiamo. Quando il nemico si ritirò, il nostro inseguimento. Uno slogan che rapidamente adottato come simbolo della strategia di Mao è tirare il braccio prima di colpire. In questo modo soffiare sarà più potente.


5. Lawrence d'Arabia

TE Lawrence o Lawrence d'Arabia era un avventuriero dello stratega militare britannico. Ha anche scritto il capolavoro "I sette pilastri della saggezza" (1927). Egli mobilitare le rivoluzioni arabe e iniziare la lotta contro la Turchia.








TE Lawrence
TE Lawrence

Egli è stato determinante nel contribuire Uniti quando si tratta con la Turchia durante la prima guerra mondiale

Ha introdotto la teoria delle tattiche di guerriglia in un articolo scritto nel 1938. Nel suo articolo ha paragonato il guerrigliero con il gas. I ribelli hanno combattuto nella zona di operazione in modo casuale. Loro o il nucleo della cellula occupano un posto molto piccolo, mentre le molecole di gas occupano un posto nel contenitore nucleo più piccolo.

Gli insorti possono contare con il gruppo per fini tattici, ma la posizione di leadership sparsi. Fighters del genere è molto difficile da battere.

Lotta Lawrence girato in "Lawrence d'Arabia" è stato rilasciato nel 1962 con l'attore Peter O''Toole come la storia di un attore caratterista. Il film è riuscito a ottenere sette Oscar, tra cui miglior film e miglior regista per David Lean.

guerriglia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
"Guerrilla" e "Guerrilla War" redirect qui. Per il gioco video, vedere la Guerrilla War (videogioco). Per altri usi, vedere Guerrilla (disambigua).
Da non confondere con il Gorilla.

La guerriglia è una forma di guerra irregolare in cui un piccolo gruppo di combattenti come civili o irregolari armati che utilizzano tattiche militari, tra imboscate, sabotaggio, aggressione, la guerra, le tattiche press-and-run, e la mobilità per combattere più grandi e meno tradizionale telefono militare ,


Spagnolo resistenza partigiana invasione della Francia nel 1808
Il termine, piccola forma di "guerra" in spagnolo, di solito è tradotto come "piccole guerre", e ha detto, di guerriglia (pronuncia spagnola: [ɡeriʎa]), è stato utilizzato per descrivere il concetto dal 18 ° secolo, e forse anche prima. In Spagna l'uso di veri, persone che fanno parte della guerriglia è guerrigliero ([ɡeriʎeɾo]) se di sesso maschile, o se Guerrillera femminile. Questo termine è diventato popolare durante la Guerra d'indipendenza spagnola, quando gli spagnoli è salito contro le forze di Napoleone e la lotta contro un esercito molto superiore utilizzando la strategia di guerriglia.




Agusno


Il termine "guerriglia" è usato in inglese, all'inizio del 1809, per descrivere i combattenti (ad esempio, "La città è stata presa dai ribelli"), e anche (come in Spagna) per indicare il gruppo di caccia o la banda. Tuttavia, nella maggior parte delle lingue mostrano ancora una certa guerra stile guerriglia. L'uso di piccole evocano differenze nel numero, la scala e la portata tra l'esercito di guerriglia e le formali, soldati paesi professionali.

Strategie, tattiche e organizzazione [modifica]

Boer guerriglieri durante la seconda guerra boera in Sudafrica

Un guerrigliero curdo Pkk nel Kurdistan iracheno, nell'ambito del curdo-turca conflitti 2008
Strategia e tattica della guerriglia tendono a concentrarsi intorno all'uso, una piccola forza mobile di competere più grande, uno più pesante. [1] guerrilla concentra sull'organizzazione in piccole unità, a seconda del supporto della popolazione locale, nonché approfittando del terreno è più accomodante di piccole unità.

Tatticamente, l'esercito guerrigliero sarebbe evitare il confronto con le forze nemiche grandi unità, ma trovare ed eliminare piccoli gruppi di soldati per ridurre al minimo le perdite e drenare la forza dell'avversario. Non limitare i loro obiettivi per il personale, gli obiettivi risorsa nemici anche preferito. Tutto questo è di indebolire il potere del nemico, causando il nemico, infine, non in grado di proseguire di nuovo la guerra, e costringendo il nemico a ritirarsi.

Si è spesso frainteso che la guerriglia dovrebbe coinvolgere in posa come i civili che causano forze nemiche riescono a distinguere gli amici dai nemici. Tuttavia, questo non è la caratteristica principale della guerriglia. Il tipo di guerra può essere praticato ovunque ci sia un posto per i combattenti per coprire se stessi e dove i profitti non possono essere sfruttati da forze più grandi e più convenzionali.

Leader comunisti, come Mao Zedong e Ho Chi Minh Vietnam del Nord o guerriglia condotte fornisce un quadro teorico che serve da modello per le strategie simili in altri luoghi, come Cuba "Foco" teoria ei mujaheddin anti-sovietici in Afghanistan. [2]

Mao Zedong ha riassunto le tattiche di guerriglia di base all'inizio della "guerra rivoluzionaria Secondo civile" della Cina come: ". Il progresso del nemico, si ritirano, gli accampamenti nemici, ci molestano le gomme nemiche, attacchiamo, il nemico si ritira, noi perseguiamo" [3]: p , 124 Almeno un autore Crediti antiche opere cinesi di L'arte della guerra (derivato da almeno 200 aC), fornendo istruzione in tattiche come Mao [2]:. Pp. 6-7


Donne partigiani sovietici che operano sotto Sydir Kovpak in occupata dai tedeschi Ucraina
Mentre la tattica della guerriglia moderna proviene dal 20 ° secolo, la guerra irregolare, utilizzando gli elementi quindi le caratteristiche della moderna guerriglia, ci sono state molte battaglie lungo le antiche civiltà, ma in una scala più piccola. La crescita ha recentemente ispirato in parte teorica guerra opere di guerriglia, a cominciare con il manuale de Guerra de Guerriglieri di Ramón Matías Mella scritto nel 19 ° secolo e, recentemente, Mao Zedong On Guerrilla Warfare, Guerriglia del Che Guevara e il testo di Lenin con lo stesso nome, tutti scritti dopo la rivoluzione eseguita con successo da loro rispettivamente la Cina, Cuba e Russia. La nota è caratterizzata da tattiche di guerriglia come, secondo il testo di Che Guevara, che "utilizzato dalle parti supportati dalla maggioranza, ma che ha un numero molto inferiore di armi da utilizzare in difesa contro l'oppressione". [4]

Storia [modifica]
Articolo principale: Storia di guerriglia
Tattiche di guerriglia che possono essere utilizzati da tribù preistoriche soldati contro le tribù nemiche. Prove di guerra convenzionale, d'altra parte, non sembra fino a 3100 aC in Egitto e in Mesopotamia. Dal momento che l'Illuminismo, le ideologie, come il nazionalismo, il liberalismo, il socialismo, e il fondamentalismo religioso ha svolto un ruolo importante nel plasmare l'insurrezione e guerriglia. [5]

Un esempio importante di guerriglia nel corso del 17 ° secolo in India, quando Maratha sotto la guida di Chhatrapati Shivaji Raje Bhonsle (fondatore dell'Impero Maratha) attaccò il regno musulmano intorno Bijapur Sultanato e Qutub Shahi impero, che ha un vantaggio numerico diretta e un grande esercito, ma un po 'di conoscenza circa la struttura geografica della Ghati occidentali e Deccan. Raccolse un piccolo esercito e costantemente attaccato campi militari e ha vinto molte battaglie anche con le cifre significative. Poi, gli stessi principi utilizzati nel rovesciamento tiranic Impero Mughal. [6]

Allo stesso modo, il 17 ° secolo in India soldati Jat, come Gokula Raja Ram Jat, utilizzato anche Dhar (guerrilla) contro i Moghul. Il numero di soldati regolari non era eccezionale, ma l'efficacia dei loro Dhar (guerriglia) tattica e chiaro nei loro attacchi focoso contro le truppe del grande Mughal Aurangzeb, che non solo ripristinare lo spirito della Jat scosso ma anche instillato in loro il potere della [7] permesso di sopportare retromarcia mentre più tardi ,

Counter-guerriglia [modifica]
Articolo principale: Counter-insurrezione

Vendée fucilazione di massa ribelli monarchici nell'ovest della Francia, 1793

Il Terzo maggio 1808 da Francisco Goya, mostrano gli avversari degli spagnoli eseguiti dalle truppe di Napoleone durante la guerra d'indipendenza spagnola.

Guerriglieri polacchi Battaglione Zośka rubato uniformi tedesche e armati di armi rubate, combattendo la rivolta di Varsavia, la più grande guerra di guerriglia anti-nazista in Europa.

Un campo base Viet Cong bruciato, My Tho, Vietnam del Sud, 1968
Un contro-insurrezione o del contatore [8] (COIN) operazioni comportano azioni intraprese dal governo hanno riconosciuto la nazione di contenere o estinguere la ribellione è presa contro di essa. [9] Nel complesso, i ribelli stanno cercando di distruggere o rimuovere l'autorità politica del governo per difendere la popolazione che cercano di controllare, e le forze anti-ribelli cercando di proteggere l'autorità e ridurre o eliminare l'autorità sostituisce i ribelli. Operazioni di contro-insurrezione sono comuni durante la guerra, l'occupazione e la rivolta armata. Counter-insurrezione può essere repressione armata della rivolta, accoppiato con tattiche come divide et impera progettato per spezzare il legame tra la rivolta e la popolazione in cui i ribelli si muovono. Perché può essere difficile o impossibile distinguere tra un ribelle, un sostenitore della rivolta che sono membri di non combattenti, e non è affatto coinvolta in popolazione, operazioni di controinsurrezione sono spesso poggiava sulla differenza confuso, relativista, o situazionale tra combattenti e non combattenti.

Principio [modifica]
Guerrilla può essere difficile da battere, ma alcuni principi di contro-insurrezione guerra, conosciuti fin dagli anni 1950 e 1960 ed è stato applicato con successo.

Linee guida classiche [modifica]
Lavoro ampiamente distribuito e influente di Sir Robert Thompson, un contro-insurrezione esperto del malese di emergenza, offre alcune linee guida. Thompson è il presupposto di fondo che uno stato minimo votato allo stato di diritto e una migliore governance. [10]

Alcuni governi, tuttavia, danno poca attenzione a queste considerazioni, e le operazioni anti-guerriglia hanno coinvolto massa omicidio, il genocidio, il terrore, la tortura e l'esecuzione.

Lo storico Timothy Snyder ha scritto: "Nelle vesti di azioni anti-partigiana, Germania ucciso forse tre quarti di un milione di persone, circa 350.000 nella sola Bielorussia, e numeri più bassi ma rispetto a Polonia e della Iugoslavia. La Germania ha ucciso più di centomila polacco mentre si preme Rebellion Varsavia 1944. "[11]

Durante la guerra del Vietnam, America "defoliated migliaia di alberi in aree in cui i comunisti truppe vietnamite Nord nascondevano linee di alimentazione e che esercitano la guerriglia", [12] (vedi Operazione Ranch Hand). Nella guerra sovietica in Afghanistan, gli Stati Uniti sostenuto Mujahideen sovietica ha ricambiato con una politica di 'terra bruciata', alla guida di più di un terzo della popolazione afghana in esilio (più di 5 milioni di persone), e la realizzazione di ingenti danni a villaggi, granai, raccolti, bestiame e sistemi irrigazione, compresa l'estrazione mortale e vasti campi e pascoli. [13] [14]

Molti paesi moderni usano dottrina manhunting per cercare ed eliminare i singoli insorti. [Riferimento?]

Varianti [modifica]
Alcuni scrittori di contro-insurrezione guerra sottolineano natura più turbolenta di guerrilla ambiente guerre di oggi, dove un chiaro scopo politico, e la struttura dei luoghi di partito, come il Vietnam, Malesia, e di El Salvador non sono infrequenti. Questi autori hanno mostrato vari religione conflitto di guerriglia centrato, etnia o addirittura tema criminale impresa, e che non si presta al classico modello di "liberazione nazionale".

L'ampia disponibilità di Internet ha anche portato a cambiamenti di ritmo e modalità delle operazioni di guerriglia in settori quali il coordinamento degli scioperi, utilizzando il finanziamento, il reclutamento e la manipolazione dei media. Mentre ancora si applicano le linee guida classiche, le forze anti-guerriglia oggi devono accettare maniera più invadente, il funzionamento ordinato e senza ambiguità. Secondo David Kilcullen:

"I ribelli non può tentare di rovesciare lo stato, non può avere una strategia coerente o può adottare un approccio basato sulla fede difficile lottare con i metodi tradizionali. Forse ci sono molti rivolta competere nel teatro, il che significa che la controinsurrezione deve controllare l'ambiente nel suo complesso piuttosto che sconfiggere un particolare nemico. l'azione individuale e gli effetti soggettivi della propaganda "single narrativa" potrebbe essere molto più grande di progressi concreti, rendendo cons ancora più non-lineare e imprevedibile che mai. La controinsurrezione, non i ribelli, può iniziare un conflitto e che rappresentano la forza del cambiamento rivoluzionario, il rapporto economico tra il ribelli e residenti possono essere in contrasto con la teoria classica, e la tattica di ribelli, sfruttando l'effetto propagandistico di attentati urbani, potrebbero annullare alcune delle tattiche classiche e rendere gli altri, come il pattugliamento, controproducente in determinate circostanze, di conseguenza, le prove indicano il campo, la teoria classica richiesto ma non abbastanza per avere successo contro l'insurrezione contemporaneo. "[15]

Teoria Foco [modifica]
Articolo principale: Foco

Ribelli tuareg in combattimento nord del Niger 2008
Perché combattere un guerrigliero? Dobbiamo arrivare alla conclusione inevitabile che il guerrigliero è stato un riformatore sociale, che ha preso il rispondono arma per proteste rabbiose del popolo contro i loro oppressori, e che egli ha combattuto per cambiare il sistema sociale che rende tutti i suoi fratelli armati in disgrazia e miseria.

- Che Guevara [16]
Nel 1960, il marxista rivoluzionario Che Guevara sviluppare Foco (spagnolo: foquismo) teoria della rivoluzione nel suo libro Guerrilla Warfare, basato sulla sua esperienza durante il 1959 Rivoluzione cubana. Questo è stato poi formalizzato come "focalism" di Régis Debray. Il principio fondamentale è che avanguardismo da una squadra di piccoli, in rapido movimento gruppi paramilitari in grado di fornire un punto di riferimento per il malcontento del popolo contro il regime di seduta, e quindi portare la sollevazione generale. Anche se l'approccio iniziale è quello di mobilitare e lanciare un attacco da aree rurali, molte idee Foco adattato in movimento urbano guerriglia.

The Power Of Indonesia
Strategia Guerrilla Warfare per Nasution

Mentre il popolo indonesiano, è necessario avere familiarità con un generale di nome Abdul Haris Nasution, il generale che ha guidato la divisione Siliwangi. E 'uno dei migliori generali Indonesia. Egli è una figura potente, forte, pieno di spirito del nazionalismo, e ha un cervello brillante. E 'autore di fenomenale, "Strategia Guerriglia" dei militari

Nella prima Independence rivoluzione (1946-1948), quando ha guidato la Divisione Siliwangi, Nasution ha preso la seconda lezione. La gente ha bisogno per sostenere i militari. Da questo motivo, è nata l'idea di guerriglia come forma di guerra popolare. Questo metodo è più maturo dopo Nasution divenne comandante della divisione militare Java Indipendenza Revolution II (1948-1949).


Pertanto, è conosciuto come il pioniere della guerriglia di base contro il colonialismo olandese. Lo stile di questa guerra e successivamente diffusa dal generale Sudirman. Il concetto di guerriglia è stato poi pubblicato in un libro che è fenomenale in quel momento, strategia Guerrilla Warfare.

ora, il libro di strategia Guerrilla Warfare, è stato tradotto in molte lingue, anche libri accademie militari obbligatori in diversi paesi, tra cui la scuola militare d'elite del mondo, West Point, Stati Uniti (USA).

e si sa, uno dei segreti della vittoria contro gli americani dal Vietnam, quando l'esercito vietnamita book.Now studiato, questo libro divenne il libro di riferimento delle scuole militari di tutto il mondo.

tattiche di guerriglia
Vietcong
I vietnamiti comunisti, o Vietcong, è il ramo militare del Fronte di Liberazione Nazionale (FLN), ed è stato ordinato dall'Ufficio Centrale per il Vietnam del Sud, che si trova vicino al confine con la Cambogia. Per le armi, munizioni e attrezzature speciali, vietcong dipende dal sentiero di Ho Chi Minh. Un altro requisito è riunito nel Vietnam del Sud.




  L'unità principale forza Vietcong Vietcong erano in uniforme, soldati a tempo pieno, e utilizzato per lanciare attacchi su larga scala su una vasta area. Forze regionali sono anche a tempo pieno, ma in funzione solo all'interno dei propri quartieri. Se necessario, una piccola unità regionali si riuniranno per un attacco su larga scala. Se la pressione diventa troppo grande nemico, che si rompe in unità più piccole e la diffusione.
A differenza delle forze principali, che si vedono come soldati professionisti, gruppi di Vietcong locali tendono ad essere molto più fiducioso. Per la maggior parte, reclutando giovani adolescenti, e mentre molti sono motivati ​​dall'idealismo, altri hanno fatto pressione o imbarazzo a unirsi. Hanno anche espresso dubbi reali circa la loro capacità di combattere i soldati americani armati e addestrati.

Inizialmente, i guerriglieri locali hanno ricevuto solo un minimo di formazione di base di fanteria, ma se fossero direttamente impiegati per le principali unità di forza, possono ricevere fino a un mese istruzioni di follow-up. In aggiunta, ci sono decine di centri nascosti in tutto il Sud Vietnam alla formazione della squadra e plotone leader, armi e radio. Per garantire che i guerriglieri a capire il motivo per cui stanno combattendo, tutti i programmi di formazione, tra cui istruzione politica.

A metà degli anni 1960, la maggior parte delle grandi potenze forze Vietcong armati con la versione cinese del AK-47 mitragliatrici Russia. Usano anche una varietà di efficaci leggeri e medi sovietico e cinese mitragliatrici e mitragliatrici raramente, pesante. In particolare, mitragliatrici pesanti preziosi per la difesa da elicotteri americani.

Per distruggere mezzi corazzati o bunker, granate a razzo Vietcong aveva un fucile molto efficace e senza rinculo. Mortaio sono anche disponibili in grandi quantità e hanno il vantaggio di essere molto facile da trasportare.

Molte armi, comprese le trappole e mine, che sono fatti in casa nei villaggi. Le gamme di materiali da stagno ricaricabili possono essere smaltiti fili, ma l'ingrediente più importante fornito dal nemico. Nel giro di un anno, con una bomba vero disastro potrebbe lasciare più di 20.000 tonnellate di esplosivo sono sparsi in tutta Vietnam rurale. Dopo il raid aereo, i volontari prendono l'abbigliamento e le imprese pericoloso inizia la creazione di nuove armi.

Forze locali inoltre progettati un'arma primitiva, alcuni sono progettati per spaventare gli intrusi, ma altri sono molto pericolosi. "Trappola Punji" - un picco affilato nascosto in buche - potrebbe facilmente disabilitare un soldato nemico. Punjis spesso deliberatamente contaminato aumentare il rischio di infezione.



Vietcong che sono esperti in movimento attraverso e si fondono con il territorio

Tattiche di guerriglia
tunnel Nel mese di dicembre del 1965, Ho Chi Minh e la leadership nordvietnamita ordinato modifiche al modo in cui la guerra doveva essere combattuta nel sud. D'ora in poi, i vietcong eviterebbe una battaglia campale con gli Stati membri, ad eccezione della possibilità che siano chiaramente vantaggioso. Ci saranno attacchi e imboscate più mordi e fuggi. Per combattere l'americano accumulo, Vietcong reclutamento sarà migliorata e più soldati nordvietnamiti esercito infiltrarsi Vietnam del Sud.

Vietcong, seguendo l'esempio degli insorti cinesi prima di loro, hanno sempre dato la massima priorità alla creazione di una zona di base sicura. La loro formazione, centri logistici di base e la sede. Offrono anche un asilo sicuro per quei tempi, quando la guerra potrebbe andare male.

Nascondere la superficie di base è sempre stata una priorità per i Vietcong. Ora, con l'aereo da ricognizione americani ovunque, è più importante che mai per proteggerli. Le paludi remote o foreste, ci sono alcuni problemi, ma più vicino alla capitale, è molto più difficile. La risposta è di costruire un enorme sistema di tunnel sotterranei.

Comandi provenienti dal quartier generale del NLF è assolutamente chiaro. Il tunnel non è trattata come un semplice rifugio. Hanno combattuto una base in grado di fornire un sostegno continuo alle truppe. Anche se un paese è nelle mani del nemico, che sotto il nuovo quadro normativo potrebbe ancora condurre operazioni offensive.

Ci sono grandi e piccoli complessi sparsi in tutto il paese. Ogni villaggio nel nuovo quadro normativo dovuto scavare tre metri di galleria al giorno. C'è anche un libro norma specifica come il tunnel dovrebbe essere costruito. Il più grande sistema di tunnel situato nel Triangolo di Ferro e Cu Chi District, a soli 20 km da Saigon.



Un soldato americano esaminare attentamente i tunnel vietcong - che spesso abilmente predisposti se lasciato
Primo piano: Cu Chi

Base Chuchi regionale di Cu Chi è una vasta rete, con quasi 200 miglia di gallerie. Servizi utilizzati dai militanti - una sala conferenze o formazione zona - hanno accesso quasi immediato alla metropolitana. Botola nascosta principale giù, allora custodito in camera, per lungo tratto. Periodicamente, la diramazione verso la superficie e nell'altra segreto. Alcune aperture anche nascosti sotto l'acqua del fiume o canale.

Ad un livello più profondo, c'è uno spazio ritagliato per fabbriche di armi e un pozzo per basi di approvvigionamento idrico. Vi è un ripostiglio riso armi ANAD, e talvolta vi è un centro ospedaliero o la salute in avanti. Tunnel di comunicazione di collegamento lungo la base con molto più complessa.


Cucina di base che è sempre vicino alla superficie, con lunghi, camino scolpito-out progettato per facilità di fumi di cottura e rilasciarlo un po 'lontano. Vicino alla cucina si trova la camera da letto della guerriglia, dove avrebbero potuto sopravvivere per settimane alla volta, se necessario. Ovunque nel livello superiore, c'è un tunnel che conduce verso l'alto per centinaia di sparare nascosti per difendere la base post.

No comments:

Post a Comment