!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, July 20, 2015

Mangiare cibo kosher.

La corsa non è stata terminata (317)

(Parte 317), Depok, West Java, Indonesia, il 20 luglio 2015, 03:22:00 GMT)

Mangiare cibo kosher.

Dio ordinò l'uomo che mangiamo cibo kosher, buon cibo che compriamo Seara kosher, il che significa che i soldi che guadagnano da modo lecito e non il ricavato della riba (interessi).
Inoltre oltre abbiamo comprato cibo dai proventi del nostro lavoro è lecito e non proventi della corruzione, pilfer, rubare o prendere altri diritti dei cittadini o dei diritti degli orfani, Dio come spiegato nella Sura An-Nahl versetto 115 ci vieta di mangiare carne di maiale, il sangue , carcasse di animali (tranne i pesci), e in un altro Sura e un'altra proposta nel Corano e hadith ci sono anche vietato bere vino (inebriante bevanda (contenenti alcol), il fumo (il fumo sigaretta) basato Fatwa Consiglio Ulama e Muhammadiyah Indonesia Arabia Saudita).

Allah dice nel Corano Sura An-Nahl, Versetto 115:

إنما حرم عليكم الميتة والدم ولحم الخنزير وما أهل لغير الله به فمن اضطر غير باغ ولا عاد فإن الله غفور رحيم (115)

Questo significa:
Egli ha proibito solo su di voi (prendere) carogna, il sangue, carne di maiale e tutto ciò macellati con il nome di altri che Allah, ma chi è costretto a mangiare, non perseguitare né superare il limite, allora Allah è perdonatore, misericordioso. (16: 115)

Al-Quran in questo versetto invita le persone a mantenere il suo equilibrio nel mangiare cibo. Non l'estrema sinistra e destra. Perciò Dio chiama ogni alimento che può essere mangiato. Al-Quran si basa sui bisogni umani dicendo: "Hai il permesso di mangiare carne, ma non carne. Tenete voi stessi da mangiare carne che è stata strangolata, morti (carogne) e gli animali carne non macellata. Così proibito anche di mangiare la carne degli animali macellati senza menzionare il nome di Dio. "

In un'altra lettera ci sono versi che sono identici al versetto che abbiamo appena letto questo e spiegare in dettaglio gli animali erano cibo pulito e sporco.

Paragrafo Continua 115 an-Nahl lettera dice: "Quando si è in una condizione difficile e di mantenere una vita che ti fa costretti a mangiare la carne degli animali che sono vietate, Allah vi perdonerà. Ma la condizione non si mangia si supera il limite di una situazione di emergenza."

Dalla ultimo paragrafo, ci sono due lezioni da imparare:
1. Filosofia porzione pengharaman del cibo non è limitato a problemi di salute, ma astenersi da Shirk e sporco come questo diventa principali benchmark divieto divino. Cioè, un musulmano in termini di mangiare dovrebbe anche essere nel percorso del monoteismo.
2. L'Islam non in fase di stallo. In condizioni di emergenza, il peccato è stato perdonato.

Nel 1980 in paesi come la maggior parte dei non-musulmani negli Stati Uniti, la carne halal è difficile da trovare. Io vivo nella città di Fresno, in California, quando deve comprare carne kasher nella città di Sacramento, Sacramento solito acquistare abbastanza pollo kosher, e io distribuire i musulmani e gli studenti musulmani attraverso la Masjid Fresno.
Oggi il supermercato o il mini market che vende cibo halal è praticamente dispersa in città degli Stati Uniti, tra cui a San Diego, dove ho spesso visita a mia sorella che aveva sposato cittadini americani che vivono in questa città.
Ciò è dovuto al numero e musulmani abbastanza rapida crescita e la diffusione di piccoli centri e grandi città degli Stati Uniti.
Quindi, anche in paesi come la maggior parte dei non musulmani in Germania, Gran Bretagna e Francia, 1980'an primo anno quando ho visitato la Germania, Austria, Ungheria, Paesi Bassi e Spagna sono sempre stato a mangiare e la ricerca di ristorante musulmano di proprietà turca che è sparso nei paesi paesi in Europa.
Ristorante di proprietà immigrati turchi hanno se chiamiamo in Indonesia come Warteg (warung Tegal / piccolo ristorante), ma legittima e il menu elimina il menu sui paesi del Medio Oriente arabo.
Se io sono a Singapore, ho sempre preso tempo per mangiare fuori dall'hotel per trovare un ristorante appartenente alla etnia malay musulmani e musulmani indiani e Pakistan. Perché dubito che il pollo e la carne in albergo kosher a Singapore.
In passato, quando cammino per diversi stati negli Stati Uniti, mi fermo sempre dal ristorante quando McDonald, ho sempre ordinare Mc Pesce (panino di pesce).
A Belgrado, la capitale della Serbia, vi è un ristorante che appartiene ai giovani musulmani da Java che ha sposato una ragazza di Serbia, che in seguito divenne sua moglie Muallaf (entrare Islam) e ha una figlia. Anche se non è scritto restaurannya etichetta Halal a restaurannya fronte, ma il proprietario ha sostenuto tutta la carne e tutti gli interi ingredienti kosher menù Restaurannya ha comprato al Mini Market cibo halal venduto da Muslim Serbia.


LIBRO DEGLI ALIMENTI


Da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi



Al-Ath'imah (الأطعمة) è la forma plurale di tha'aam (طعام) (cibo), che ogni cosa viene mangiato e mangiato dagli esseri umani sotto forma di alimento di base o in altro modo.

L'origine legale del cibo è kosher, sulla base della parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

يا أيها الناس كلوا مما في الأرض حلالا طيبا

"O uomini, mangiare il lecito e buono da ciò che è contenuto nella terra ..." [Al-Baqara: 168]

Allah dice anche:

وكلوا واشربوا ولا تسرفوا إنه لا يحب المسرفين قل من حرم زينة الله التي أخرج لعباده والطيبات من الرزق

"... Mangiare e bere, e non esagerare. Allah non ama coloro che esagerato. Di ',' Chi è Dio non voglia gioielli del suo che è stato rilasciato per i suoi servi, e (che pulakah che proibiscono) buona fortuna ... '"[Al-A'raaf: 31-32]

Non dovrebbe proibire qualsiasi cosa, da cibo a meno che il cibo che è stato Dio non voglia nel Suo Libro o proibiti attraverso l'orale Suo Messaggero. Che non voglia quello che Allah ha proibito, tra cui si trovano inverosimile contro Allah.

Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

قل أرأيتم ما أنزل الله لكم من رزق فجعلتم منه حراما وحلالا قل آلله أذن لكم أم على الله تفترون وما ظن الذين يفترون على الله الكذب يوم القيامة

"Dire, 'Mi spieghi su rizki Allah ha rivelato a te, allora sei illegittimo e reso in parte (alcune cose) lecita." Dì,' Dio si è dato il permesso (a questo proposito) o si sta solo rendendo a Dio? Sono le accuse di coloro che inventano menzogne contro Allah, nel Giorno del Giudizio ... "[Yunus: 59-60]

Allah dice anche:

ولا تقولوا لما تصف ألسنتكم الكذب هذا حلال وهذا حرام لتفتروا على الله الكذب إن الذين يفترون على الله الكذب لا يفلحون متاع قليل ولهم عذاب أليم

«E dire che non di quello che è stato citato dalla lingua è una bugia, 'Questo è lecito e questo è illegale", di inventare menzogne contro Allah. Infatti coloro che inventano menzogne contro Allah non prospererà. (Era) un po 'di piacere, e per loro un doloroso castigo "[An-Nahl: 116-117].

Vari tipi di alimenti che Proibizione
Allah dice:

وما لكم ألا تأكلوا مما ذكر اسم الله عليه وقد فصل لكم ما حرم عليكم إلا ما اضطررتم إليه

"Perché non si vuole mangiare (gli animali kosher) ha chiamato il Nome di Dio quando macellati, quando in realtà Dio ha spiegato a voi che cosa era nel suo-proibire te, se non quello che si è costretti a nutrirsi di essa ..." [Al- An'am: 119]

Allah ha menzionato nel dettaglio ciò che è proibito a noi, con dettagli chiari e spiegare chiaramente.

Allah l'Altissimo dice:

حرمت عليكم الميتة والدم ولحم الخنزير وما أهل لغير الله به والمنخنقة والموقوذة والمتردية والنطيحة وما أكل السبع إلا ما ذكيتم وما ذبح على النصب وأن تستقسموا بالأزلام ذلكم فسق

"Vietato voi (take) carogna, il sangue, carne di maiale, (animali da carne) sono macellati in nome di altri che Allah, il strangolato, che è stato colpito, che è sceso, a capofitto, vengono attaccati da animali selvatici, tranne che si era abbattuto, e (vietato te) vengono macellati per idoli. E (anche proibito) destino lotteria con le frecce, (fortuna lotteria con la freccia) è un delitto ". [Al-Maa-Idah: 3]

Allah l'Altissimo dice:

ولا تأكلوا مما لم يذكر اسم الله عليه وإنه لفسق

"E non mangiare animali che non sono chiamati Nome di Dio quando la macellazione. Sicuramente un atto del genere è una cattiveria ... "[Al-An'am: 121]

Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

قل لا أجد في ما أوحي إلي محرما على طاعم يطعمه إلا أن يكون ميتة أو دما مسفوحا أو لحم خنزير فإنه رجس أو فسقا أهل لغير الله به

"Dire, 'Tiadalah ottengo nella rivelazione mi rivelò, cose che sono proibite per le persone che vogliono mangiare, a meno che il cibo è una carogna, o il flusso di sangue o di maiale, perché in realtà tutto ciò che kotor- o gli animali macellati in nome di altri che Allah ... "[Al-An'am: 145]

Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

وحرم عليكم صيد البر ما دمتم حرما

"... E il proibito su di te (cattura) selvaggina terra, fino a quando ci si trova in ihram ..." [Al-Maa-Idah: 96]

Cose che statuto concentrati Con Bangkai
Qualcosa di un arto è tagliato dall'animale vivo, la legge equiparato con la carcassa. Basato sul hadith di Abu al-Waqid Laitsi, ha detto, "Il Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

ما قطع من البهيمة وهي حية فهو ميتة.

'Ciò che è stato tagliato da animali che sono ancora in vita sono spazzini'. "[1]

Esclusi carcassa e sangue
Da anhuma Ibn 'Umar radi', ha detto, "Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

أحلت لنا ميتتان ودمان, فأما الميتتان فالحوت والجراد, وأما الدمان فالكبد والطحال.

'E' stato reso lecito per noi due tipi di carcassa e due tipi di sangue, mentre entrambi i tipi di carcassa era carcasse di pesci e locuste, mentre entrambi i tipi di sangue è il fegato e la milza. '"[2]

Pet Donkey pengharaman
Da Anas ibn Malik radi 'anhu, ha spiegato che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam mai avvicinato da qualcuno che dice, "Donkey animale ha mangiato". Poi ha visitato di nuovo da qualcuno e dire, "Donkey animale ha mangiato". Poi ha visitato di nuovo da qualcuno e dire, "Donkey animali si sono estinte." Finalmente ordinò qualcuno di annunciare sull'uomo (diceva la gente), 'Allah e il Suo Apostolo proibisco di mangiare carne d'asino animali, carni nazionali vero asino era immondo.' Ero rovesciato una pentola bollente di carne d'asino ". [3]

Ogni illegittimi Mangiare animali che hanno zanne bestie e gli animali che hanno Paws Tutti i tipi di uccelli
Da Ibn 'Abbas a'nhuma, ha detto:

نهى رسول الله عن كل ذي ناب من السباع, وعن كل ذي مخلب من الطير.

"Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ci proibì di mangiare ogni animale che ha zanne di animali selvatici e ogni animale con artigli di una specie di uccelli." [4]

Pengharaman Jallalah (animali che mangiano Dirt)
Jallalah sono animali che la maggior parte del cibo è una cosa impura (sporcizia-Pent).

Vietato mangiare, bere il latte, e guidarla.
Da Ibn 'Umar radi a'nhuma, ha detto:

نهى رسول الله صلى الله عليه وسلم عن أكل الجلالة وألبانها.

"Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ci proibì di prendere jallalah e bere il latte." [5]

E da lui citato anche 'anhuma, ha detto:

نهى رسول الله صلى الله عليه وسل عن الجلالة في الإبل أن يركب عليها, أو يشرب من ألبانها.

"Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam proibiva noi cammelli jallalah o bere il latte." [6]

Quando viene Jallalah può essere Halal?
Se l'animale è rinchiuso per tre giorni e sono stati alimentati con il cibo che è santo, in modo da essere macellato e mangiato.

Da anhuma Ibn 'Umar radi', ha spiegato che lui jallalah pollaio per tre giorni. [7]

Qualcosa liceità Haram quando Emergency
Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

فمن اضطر غير باغ ولا عاد فلا إثم عليه إن الله غفور رحيم

"... Ma chi è costretto (per mangiare) quando non era ricercato e non (anche) supera il limite, allora non c'è peccato su di lui. . Allah è perdonatore, misericordioso "[Al-Baqara: 173]

Allah dice anche:

فمن اضطر في مخمصة غير متجانف لإثم فإن الله غفور رحيم

".... Così chi è costretto dalla fame accidentalmente peccato, Allah è perdonatore, misericordioso. "[Al-Maa-Idah: 3]

Ibn Kathir rahimahullah ha detto (II / 14), "Chi ha bisogno di mangiare i cibi proibiti citati da Allah wa subhanahu Ta'ala è dovuto ad una situazione di emergenza, allora può mangiare, e Allah è compassionevole, misericordioso verso di lui. Perché Allah conosce le esigenze dei suoi servi che sono in difficoltà e in disperato bisogno di cibo, allora Dio anche consentire (prendere) lei e perdonarla. Menzionato in Musnad imam Ahmad e Shahiih Ibni Hibban di Ibn 'Umar marfu', ha detto, 'Messaggero di Allah, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto.

... إن الله يحب أن تؤتي رخصته كما يكره أن تؤتي معصيته.

'Allah compiacere il suo sollievo quando prese come Egli odia fare disobbedienza a Lui' ". [8]

Pertanto, gli studiosi di esperti fiqh dicono che mangiare le carcasse in determinate circostanze (può essere) deve, quando temeva (distruzione) in sé e non si vede nulla (che è lecito mangiare). Sunnah volte legale e talvolta diventa sia consentita a seconda delle circostanze.

Mentre non sono d'accordo se il scavenging soltanto un modesto corso per sostenere il resto della sua vita o lui può mangiare fino a quando non sono pieni, o anche permesso di mantenere per il pranzo? Li Controversie in qualche opinione, come indicato nei libri di giurisprudenza.

Essi sostengono anche che non c'è niente di cibo per tre giorni, non è un requisito per l'ammissibilità di spazzini. Come sospetto dalla maggior parte dei laici e oltre a loro, ma questo è vero quando è stato costretto a mangiare, dovrebbe mangiare.

[Copiato dal libro di Al-Sunnah wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim bin Badawai al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Traduttore Team Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Reader Editori, Stampato nel mese di Ramadan 1428 - Settembre 2007M]

No comments:

Post a Comment