!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, July 6, 2015

Ramadan, digiuno e preghiera.

La corsa non è stata terminata (306)

(Parte 306), Depok, West Java, Indonesia, il 10 luglio 2015, 22:07)

Ramadan, digiuno e preghiera.

Ramadan (mese di digiuno) in Indonesia è identico alla preghiera Taraweeh (preghiere sunnah) nella moschea, e veloce.
Questa abitudine è diventata una cultura di popolo indonesiano, non a causa del comando di Allah e il Suo Messaggero.
Perché anche se una persona non ha effettuato le sue quotidiane preghiere obbligatorie (preghiere cinque volte), ma di solito rimangono impegnati a soddisfare la preghiera Taraweeh (preghiere sunnah in congregazione nel mese di Ramadan.
Allo stesso modo il digiuno, anche se non si pratica le preghiere obbligatorie cinque volte al giorno, ancora diligentemente Taraweeh preghiera e digiuno in particolare nella prima settimana di Ramadan.
Mentre Taraweeh preghiera è Sunnah (non richiesto). Profeta Muhammad se stesso mentre ancora in vita a pregare Taraweeh in congregazione è soli tre giorni del primo mese di Ramdhan, mentre il 4 ° giorno, fino alla fine del Ramadan, pregare a casa con i figli e la moglie.
Profeta Muhammad ragionò, non voleva che il suo popolo ad assumere dopo Taraweeh preghiera è obbligatoria, così paura musulmani onerose.
E il Profeta paura preghiere Taraweeh richiesto, dimenticare e trascurare le preghiere obbligatorie per cinque volte, che ora viene svolto in parte del popolo indonesiano.
Anche se la preghiera cinque volte al giorno è il secondo più importante pilastri dell'Islam, dopo aver recitato Tauhid, Laillahailaulah Muhammadarasullah (Non c'è Illah che deve essere adorato tranne Allah e Muhammad è il messaggero di Allah), e poi la terza digiuno, zakat rmembayar quarto e quinto Pellegrinaggio / Umrah se capace.
Ecco perché quando siamo nella resa dei conti e risorto, nel Giorno della Resurrezione, che per primo ha chiesto a Dio è sulle nostre preghiere, noi preghiamo che non ci siano problemi, poi altri problemi saranno intoppi.

Posiziona preghiera Nell'Islam

Da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi


Ci sono cinque preghiere obbligatorie: a mezzogiorno, 'Asr, Maghrib,' Isha 'e Fajr.

Da Anas ibn Malik radi anhu, ha detto, "La notte del Isra '(quando il Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam è stata sollevata verso il cielo) sono necessari per il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam pregare cinquanta volte. Poi ridotto a cinque volte. Poi chiamò fuori, 'O Muhammad, la vera decisione da parte mia non può essere modificato. E in verità tu (il premio) di cinque è come (ricompensa) e cinquanta '. "[1]

Di Talha bin 'Ubaidullah radi anhu, ci dice che una volta che un capello radi beduino arabo venuto al Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam e disse: "O Messaggero di Allah, mi permetta di pregare che Dio richiesto di me." Rispose:

الصلوات الخمس إلا أن تطوع شيئا.

"La preghiera cinque volte al giorno, a meno che non si vuole aggiungere qualcosa (dalla preghiera Sunnah)." [2]

Posiziona preghiera Nell'Islam
Da 'Abdullah bin' Umar radi anhu, ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

بني الإسلام على خمس, شهادة أن لا إله إلا الله وأن محمدا عبده ورسوله, وإقام الصلاة, وإيتاء الزكاة وحج البيت, وصوم رمضان.

"L'Islam è costruito su cinque (casi): la testimonianza che non c'è altro dio che ha le diibadahi giuste, ma Allah e Maometto è il Messaggero di Allah, l'orazione, ha emesso l'elemosina, il pellegrinaggio alla Casa e il digiuno del Ramadan." [3]

A. Persona giuridica che ha fatto Salah
L'intera Ummah islamica convenuto che coloro che negano la necessità della preghiera, perché lui è un infedele e fuori dell'Islam. Ma non sono d'accordo circa le persone che ancora credono nel lasciare la preghiera con i suoi obblighi legali. A causa della loro lite è l'esistenza di un certo numero di hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam che chiamano le persone che hanno lasciato le preghiere come i pagani, senza distinzione tra coloro che negano e pigro per farlo.

Da Jabir radi anhu, ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إن بين الرجل وبين الشرك والكفر ترك الصلاة.

"Sicuramente (confine) tra il shirk e kufr qualcuno con la preghiera è rimasto." [4]

Da Buraidah, ha detto, "Ho sentito il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

العهد الذي بيننا وبينهم الصلات, فمن تركها فقد كفر.

'L'accordo tra noi e loro è la preghiera. Chi va, allora è un miscredente. '"[5]

Ma rajih dei pareri degli studiosi, che è il kufr kufr qui non viene messo fuori piccolo religione. Questo è il risultato di un compromesso tra queste hadith con alcune altre tradizioni, tra cui:

Da 'Ubadah bin cenere Saamit radi anhu, ha detto, "Ho sentito il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

خمس صلوات كتبهن الله على العباد, من أتى بهن لم يضيع منهن شيئا استخفافا بحقهن كان له عند الله عهد أن يدخله الجنة, ومن لم يأت بهن فليس له عند الله عهد, إن شاء عذبه وإن شاء غفر له.
'Cinque preghiere di Allah sui servi sono obbligatori. Chi lo fa e non perdere altro nel rispetto leggermente po ', poi lui ha un accordo de-con Dio per metterla in Cielo. E chi non lo fa, allora non ha un patto con Dio. Se vuole, allora Egli mengadzabnya. Oppure, se vuole, Egli perdona '. "[6]

Concludiamo che la legge ha lasciato la preghiera è ancora al di sotto del livello di kufr e sottrarsi. Perché il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam non ha presentato casi di persone che fanno la volontà di Dio.

Mentre Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

إن الله لا يغفر أن يشرك به ويغفر ما دون ذلك لمن يشاء ومن يشرك بالله فقد افترى إثما عظيما

"In verità Allah non perdona il peccato di shirk, ed Egli perdona tutti i peccati a parte (shirk), per chi vuole. . Chiunque sia ad Allah, allora davvero ha un grande peccato "[An-Nisa ': 48]

Da Abu Hurayrah radi anhu, ha detto, "Ho sentito il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,' Ecco la prima volta ha portato a rendere conto da un servo dei musulmani nel Giorno del Giudizio è la preghiera obbligatoria. Se lui lo fa alla perfezione (è sopravvissuto). Se no, allora dire: Guarda, se ha una Sunnah preghiere? Se ha la Sunnah preghiera è obbligatoria a pregare sunna è stato perfezionato con la preghiera. Poi tutta la pratica della preghiera obbligatoria è stato portato a rendere conto e '". [7]

Da Hudhayfah ibn al-Yaman, ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto, "l'Islam svanirà come la scomparsa del colore in abiti sbiaditi. Fino a quando non non si sa che cosa il digiuno, la preghiera, i sacrifici, e Sadaqah. Corano verrà tolto in una sola notte, fino a quando non essere lasciato per un solo versetto della terra. Rimanere classe di esseri umani delle persone anziane e fragili. Hanno detto, 'Troviamo i nostri padri hanno parlato le parole:. La ilaha Illallaah e lo diciamo' "Shilah gli disse:" Non è la ilaaha frase laa Illallaah alcun beneficio per loro, se non sanno cosa è la preghiera, il digiuno, i sacrifici, e Sadaqah? "

Poi Hudhayfah voltò. Shilah ripeté la domanda tre volte. Ogni volta è anche Hudhayfah si voltò. Il terzo tempo, Hudhayfah si voltò e disse: "O Shilah, una frase che li salverà dall'inferno. Ha ripetuto tre volte. "[8]

B. A chi Obbligatorio?
Salah era obbligatorio per ogni musulmano che ha baligh e sensibile
Da 'Ali radi anhu, dal Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam, ha detto:

رفع القلم عن ثلاثة: عن النائم حتى يستيقظ, وعن الصبي حتى يحتلم, وعن المجنون حتى يعقل.

"Pena (registratori di beneficenza) viene sollevato da tre persone:. Da chi dorme fino risveglio, dai bambini agli Baligh, e dal folle di tornare incosciente" [9]

Obbligatoria sui genitori a mandare i loro figli a pregare preghiere, anche se non era necessario, che è familiare alle sue preghiere.

Da 'Amr ibn Shu'ayb, dal padre, dal nonno, ha detto che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

مروا أولادكم بالصلاة وهم أبناء سبع سنين, واضربوهم عليها وهم أبناء عشر سنين, وفرقوا بينهم في المضاجع.

"Istruire i vostri figli a pregare, all'età di sette anni. E li battere per lasciarlo, all'età di dieci anni. Così come loro letti separati. "[10]

[Copiato dal libro di Al-Sunnah wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim bin Badawai al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Traduttore Team Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Reader Editori, Stampato nel mese di Ramadan 1428 - Settembre 2007M]


Ramadan Digiuno lasciando tra cui la Gran Sin

Da
Ustadz Isma'il Abu Muslim al-Atsari


Il digiuno è uno status elevato nell'Islam. Egli è uno dei cinque pilastri dell'Islam. Chi digiunato a cercare il piacere di Allah Onnipotente e in conformità con la guida del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, poi raggiungerà la bontà e la virtù sono molto grandi. Pertanto, il dovere dei musulmani considera il digiuno nel miglior modo possibile.

SIGNIFICATO VELOCE
In arabo, il digiuno chiamato da digiuno o Shiyam, significa tenere. Quanto al termine shari'ah, Shaykh Muhammad ibn Salih al-'Utsaimin rahimahullah ha detto, "shaum sono: l'adorazione di Allah l'Onnipotente di astenersi dal mangiare, bere, e tutto annulla, l'alba che vanno (Sadiq) a tramonto , (Syarhul Mumti ', 6/298)

TIPI DI VELOCE
Gli studiosi detto che ci sono due digiuno: il digiuno obbligatorio e Sunnah.

• Il digiuno è obbligatorio, come ad esempio il digiuno del Ramadan, kaffârah e nadzar.

• Sunnah digiuno, il digiuno il lunedì e il giovedì, sei giorni in Shawwal, il digiuno del profeta Dawud, e altri.

C'era anche il vizio di digiuno, come ad esempio il digiuno nel giorno di 'Eid al-Fitr e Adh-ha, il digiuno mutih, digiuno patigeni, il digiuno a cercare il dolore, e altri.

LEGGE DI RAMADAN VELOCE
Legge digiuno del Ramadan è molto conosciuta dai musulmani, che procede, alle al-Corano, al-Hadith, e ijma. Chi l'obbligo del digiuno Ramadan, allora diventa un infedele. (Vedere al-Wajîz, p. 189)

Allah dice.

يا أيها الذين آمنوا كتب عليكم الصيام كما كتب على الذين من قبلكم لعلكم تتقون

"O voi che credete, è prescritto il digiuno come era stato prescritto a coloro prima di voi, che siate prudenti. [Al-Baqara / 2: 183]

Il digiuno del Ramadan è uno dei cinque pilastri dell'Islam. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

بني الإسلام على خمس شهادة أن لا إله إلا الله وأن محمدا رسول الله وإقام الصلاة وإيتاء الزكاة والحج وصوم رمضان

"L'Islam si basa su cinque pilastri: la ilaha illa Creed La Allah e Maometto è il messaggero; far rispettare la preghiera; datelo in elemosina; Hajj; e il digiuno del Ramadan ". [HR. al-Bukhari, n. 8; Muslim, no. 16]

Shaykh Abdul 'Aziz al-Râjihi -hafizhahullâh- disse: "Chi l'obbligo del digiuno (Ramadan), poi gli infedeli, gli apostati dall'Islam. Perché aveva rinnegato un grande impegno e le colonne dei pilastri dell'Islam, e un caso si sa con certezza come gli insegnamenti dell'Islam. Chiunque riconosce l'obbligo del digiuno di Ramadan, eppure deliberatamente lui rottura senza udzur, nel senso che ha fatto un grande peccato, perché giudicava i malvagi con esso, ma non dikafirkan a parere dei più potenti del parere Ulama. Egli dovrebbe essere a digiuno, e righello musulmani (dovrebbe) lo ha condannato al carcere o fustigazione o entrambi. La maggior parte ha detto Ulema, "Se qualcuno deliberatamente rompere il digiuno del Ramadan, senza udzur, divenne infedeli". [Ilmâm bi-ins Syai Ahkâmis Shiyam min, p. 1]

MINACCIA SENZA LASCIARE digiuno del Ramadan udzur (RAGIONE)
Il digiuno del Ramadan è uno dei cinque pilastri dell'Islam, la persona che ha lasciato o sottovalutare otterrà un doloroso castigo nell'aldilà.

Tra gli hadith e la storia di questo capitolo sono:

عن أبي أمامة الباهلى قال سمعت رسول الله صلى الله عليه وسلم يقول: بينا أنا نائم إذ أتانى رجلان فأخذا بضبعى فأتيا بى جبلا وعرا فقالا لى: اصعد فقلت: إنى لا أطيقه فقالا: إنا سنسهله لك فصعدت حتى إذا كنت فى سواء الجبل إذا أنا بأصوات شديدة فقلت: ما هذه الأصوات قالوا: هذا عواء أهل النار, ثم انطلق بى فإذا أنا بقوم معلقين بعراقيبهم مشققة أشداقهم تسيل أشداقهم دما قال قلت: من هؤلاء قال: هؤلاء الذين يفطرون قبل تحلة صومهم

Da Abu Umamah al-Bâhili, ha detto: Ho sentito il Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "Quando stavo dormendo, improvvisamente c'erano due uomini che venivano a me, tenendo entrambe le braccia, poi mi ha portato a una montagna aspra. Entrambi mi disse: "Vieni!" Risposi, "Non posso". Entrambi di loro disse: "Faremo più facile per voi". Così mi giro. Quando ero nel bel mezzo della montagna, improvvisamente ho sentito delle voci forti, poi ho chiesto: "Cos'è questo rumore?" Loro risposero: "Quel grido della popolazione dell'inferno". Poi sono stato preso, all'improvviso ho visto un gruppo di persone dipende (inversamente) con le vene delle gambe (in alto), le estremità dei loro bocche strappati flusso sanguigno. Ho chiesto: "Sono?" Loro risposero: "questo e sono loro che rompono il digiuno prematuramente". [HR. Nasa'i in as-Sunan al-Kubra, no. 3273; Ibn Hibbaan; Ibn Khuzaimah; Bayhaqi, 4/216; Al-Hakim, no. 1568; ath-Thabarani in Mu'jamul Kabir. Classificato come sahih da al-Hakim, adh-Dhahabi, al-Haitsami. Vedere: al-Jami 'li Ahkâmis Shiyam, 1/60]

In un hadith narrato:

عن أبي هريرة قال قال رسول الله صلى الله عليه وسلم من أفطر يوما من رمضان في غير رخصة رخصها الله له فلن يقبل منه الدهر كله

Da Abu Hurayrah radi anhu, ha detto, "Il Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:" Chi rottura giorno (digiuno) il mese di Ramadan non è con (ragione) Allah dargli sollievo, non sarà accettato da lui (anche se a digiuno) di un anno tutto. [HR. Ahmad, no. 9002; Abu Dawud, no. 2396; Ibn Khuzaimah, no.1987; ecc]

Tuttavia hadith didha'ifkan da Imam Ibn Khuzaimah, Shoaib Shaikh al-Arnauth, Shaykh al-Albani, e gli altri, perché non vi è un narratore sconosciuto di nome Ibn Muqawwis.

Anche se questo hadith è debole marfu '(la storia del Profeta), ma un sacco di storia dei compagni che rafforzarla.

Narrato da Abdullah bin Mas'ud radi anhu che egli ha detto:

من أفطر يوما من رمضان من غير رخصة لقي الله به, وإن صام الدهر كله, إن شاء غفر له, وإن شاء عذبه

Chi rompendo il giorno di (a digiuno) il mese del Ramadan senza alcun rilievo, ha incontrato Dio con lui, anche se ha digiunato tutto l'anno, (ma) se Allah avesse voluto, avrebbe perdonarlo, e se Allah avesse voluto, avrebbe torturare ". [Storia Thabarani, no. 9459, dihasankan da Shaykh al-Albani, ma didha'ifkan marfu storia. Vedere Dha'if -AL-Umm- Abi Dawud 2/275]

Narrato da Ali ibn Abi Talib radi anhu, che ha detto:

من أفطر يوما من رمضان متعمدا لم يقضه أبدا طول الدهر

Chi rompendo il giorno di (digiuno) il mese di Ramadan di proposito, il digiuno non può sostituire un anno intero ". [Storia di Ibn Hazm ad al-Muhalla, 6/184]

E 'stato narrato da Abu Hurayrah radi anhu, che c'era un uomo di rottura nel mese di Ramadan, ha detto:

لا يقبل منه صوم سنة

Il digiuno non può sostituire un anno intero. [Storia di Ibn Hazm ad al-Muhalla, 6/184]

Anche gli amici di Ali bin Abi Talib pena la fustigazione (pugni) per le persone che infrangono il digiuno nel mese di Ramadan, come accennato nella storia:

عن عطاء بن أبي مروان, عن أبيه: أن علي بن أبي طالب أتي بالنجاشي قد شرب الخمر في رمضان, فضربه ثمانين, ثم, ضربه من الغد عشرين وقال: ضربناك العشرين لجرأتك على الله وإفطارك في رمضان.

Di Ata 'ibn Abi Maryam, da suo padre, che l'An-Najasyi esposto ad Ali bin Abi Talib, che stava bevendo del vino nel mese di Ramadan. Ali ha colpito 80 volte, poi il giorno dopo ha colpito di nuovo 20 volte. Ali ha detto, "Abbiamo colpito 20 volte da quando kelancanganmu contro Allah e perché si rompe il digiuno nel mese di Ramadan". [Storia di Ibn Hazm ad al-Muhalla, 6/184]

un-Najasyi è un poeta, di nome Qais bin 'Amr ibn al-Harith. Seguì Ali Ali menderanya, poi corse a Mu'àwiya. Vedere: al-Jami 'li Ahkâmis Shiyam, 1/60)

Tutta la storia di cui sopra dimostra che lasciare un giorno di digiuno nel mese di Ramadan, senza udzur è un peccato grave, allora che cosa succede se il mese intero a sinistra di digiuno? Di maggiore peccato. Pertanto, una persona che vuole sopravvivere nella sua vita, fargli eseguire i comandi di Allah e lasciare divieti divieti, in modo da afferrare la fortuna del mondo e l'aldilà.

Wallahul Musta'an.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 09 / Anno XVII / 1434H / 2013. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment