!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Thursday, August 13, 2015

Adorate solo Allah Onnipotente per dare sostentamento.

La corsa non è stata terminata (343)

 (Parte 343), Depok, West Java, Indonnesia, 13 agosto, 2015, 17:43 pm).

Adorate solo Allah Onnipotente per dare sostentamento.

Uno scopo Dio ha creato l'uomo e Jin ed essere eredi della terra è semplicemente che entrambi i gruppi di adorare solo Allah che ha creato i cieli, la terra e l'universo intero e dei suoi contenuti.
Gli esseri umani è comandato di adorare solo Dio, perché era colui che ha dato sostentamento dell'uomo, sia sotto forma di acqua piovana, risorse naturali (petrolio, gas naturale, energia geotermica) e tutta la frutta, verdura e animali sani che consumiamo, come pesci, mucche, capre, pecore, galline, cammelli e una grande varietà di fauna selvatica e fauna per la conservazione della natura e dell'equilibrio della vita umana.
Con l'acqua (sia l'acqua piovana, che è già a terra (fiumi, laghi) e marine (può essere distillata in acqua dolce), tutto dedicato al benessere del genere umano.
Con acqua, piante e giardini, tra cui il deserto arido di grano fertile e crescere, mais, riso, sago, manioca, e vari tipi di frutta e verdura.
Per quanto la nostra gratitudine a Dio, che ha dato sostentamento di tutto questo, allora ci viene comandato da Dio per adorarlo attraverso i pilastri dell'Islam, quando servi che obbediscono, Allah vi darà ricompensa e ha promesso di andare in paradiso è eterno.
Mentre stavano ancora facendo shirk (associare partner con Dio) e non credenti minacciato di essere gettato nella Geenna Dio è anche eterna.
Comandamento Nucleo di Dio (Al Corano e Al saggezza / hadith) che gli esseri umani rendono culto a Dio non deve essere contraria alla potenza di Dio.
Esso viene assegnato a tutti i profeti e apostoli, Noah poco più di 950 anni di predicazione per convincere il suo popolo a adorare solo Dio, ma solo una piccola frazione del Noè che seguono la chiamata di Noè quindi la maggior parte del profeta Noè (compresi i figli e la moglie) sono stati affondati da Dio attraverso pioggia torrenziale che ha causato inondazioni ha superato le vette più alte.
Vari destino che ha colpito varie persone, che vanno dal profeta Noè, faraone e molte altre persone, come è raccontata nel Corano è diventata una lezione e un monito per gli esseri umani, al fine di rimanere in conformità con l'ordine di Allah e non commettere adulterio (contro Dio) e di altri peccati, così che non ha colpito bene Azab di Dio mentre viviamo in questo mondo e nell'Aldilà,

Tawhid Primo Comandamento

Da
Ustadz Isma'il Abu Muslim al-Atsari


يا أيها الناس اعبدوا ربكم الذي خلقكم والذين من قبلكم لعلكم تتقون) 21 (الذي جعل لكم الأرض فراشا والسماء بناء وأنزل من السماء ماء فأخرج به من الثمرات رزقا لكم فلا تجعلوا لله أندادا وأنتم تعلمون

O gente, il Culto tuo Signore che voi e quelli ha creato prima di voi, affinché siate prudenti. E 'stato lui che ha fatto la terra come un overlay per voi e per il cielo come tetto, e ha fatto scendere l'acqua (pioggia) dal cielo, allora Egli portare tutti i frutti come sostentamento per voi; Pertanto non si terrà alleati per Allah, anche se si sa. [Al-Baqara / 2: 21-22]

Muqaddimah
Quando apriamo le pagine dei Mus-haf al-Corano, avremo una prima parola di comando contenuta in una lettera al-Baqara versetto 21 e ha detto che il divieto è stato contenuto in una lettera al-Baqara versetto 22. Pertanto, questi due versi è importante per noi capire bene. Ecco una piccola spiegazione su questi due versi. Spero che è utile.

21 versi commento:

Parola di Allah Onnipotente.

يا أيها الناس

O gente!

E 'un appello a tutti gli uomini, di tutte le nazioni e tribù, in tutti i luoghi e tempi, dopo la venuta di Muhammad sallAllahu' alayhi wa sallam. Ciò dimostra che la religione portata dal Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam rivolto a tutta l'umanità. E 'come la Parola di Allah l'Onnipotente:

وما أرسلناك إلا كافة للناس بشيرا ونذيرا ولكن أكثر الناس لا يعلمون

E non abbiamo mandato a te, ma a tutta l'umanità, come nunzio e ammonitore, ma la maggior parte della gente non sa. [Saba / 34: 28]

Parola di Allah l'Onnipotente:

اعبدوا ربكم الذي خلقكم والذين من قبلكم

"Adorate il Robb-mu Chi ti e quelli ha creato prima di voi",

Ciò dimostra che l'uomo deve adorare l'Onnipotente Dio perché Egli ha creato l'uomo. E 'come la parola di Allah Onnipotente che menziona i detti del Profeta Shoaib Alaihissallam al suo popolo:

واتقوا الذي خلقكم والجبلة الأولين

. e bertaqwalah ad Allah che voi e gli ex popoli ha creato "[ash-Shu'ara '/ 26: 184]

E infatti il ​​comando di Allah Onnipotente è la saggezza di uomo è creato in questo mondo, come la sua parola:

وما خلقت الجن والإنس إلا ليعبدون

E non ho creato i jinn e gli uomini, tranne che mi serva. [Adh-Dzâriyât / 51: 56]

Il culto di Allah Onnipotente, vale a dire: obbediente assoluto ad Allah Onnipotente, accompagnato da un senso di amore e pengangungan, speranza e paura, svolgendo i suoi comandi, evitando i suoi divieti Shari'ah attraverso il Suo Messaggero (Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam) con cuore sincero.

Parola di Allah l'Onnipotente:

لعلكم تتقون

"Che tu devoto",

E 'lo scopo di culto di un servo, che è così devota, così che i funzionari sono protetti dall'ira e la punizione di Allah Onnipotente.

Imam Ibn Rajab al-Hanbali rahimahullah (morto nel 795 H) ha detto: "Il significato radice della parola taqwa è un servo rende protezione proteggerà da ciò che temeva e lui è a conoscenza. Così il significato della devozione servo al suo Signore è che rende la protezione proteggerà da ciò che temeva ed è consapevole del suo Signore, come la rabbia e lo tormenta, obbedendo a Lui e via-disobbedienza disobbedienza a Lui. "[1 ]

Essa mostra anche che il vantaggio di culto eseguita servo tornerà al servo e non di Allah l'Onnipotente, inoltre, non per gli altri. Allah dice:

من عمل صالحا فلنفسه ومن أساء فعليها وما ربك بظلام للعبيد

Chiunque fare opere di bene allora (ricompensa) per se stesso, e chi fa il male, i (peccati) di se stesso; e di tanto in tanto non è perseguitare la gente del tuo Signore (il suo) [Fusshilat / 41: 46]

Esegesi Versetto 22:
Parola di Allah l'Onnipotente:

الذي جعل لكم الأرض فراشا والسماء بناء وأنزل من السماء ماء فأخرج به من الثمرات رزقا لكم

. Chi ha fatto la terra come un overlay per voi e per il cielo come tetto, e scendere l'acqua (pioggia) dal cielo, allora Egli portare tutti i frutti come sostentamento per voi [Al-Baqara / 2: 22]

Essa mostra che tra le ragioni indentured servo di adorare l'Onnipotente Allah è Allah l'Onnipotente ha dato sostentamento per l'uomo. E Allah Onnipotente ha preparato tutte le esigenze della vita umana, e ha concesso il suo favore vari servi. Allah dice:

وما خلقت الجن والإنس إلا ليعبدون) 56 (ما أريد منهم من رزق وما أريد أن يطعمون) 57 (إن الله هو الرزاق ذو القوة المتين

E non ho creato i jinn e gli uomini, tranne che mi serva. Non voglio sostentamento a tutti loro e non voglio che lui a dare mangio. In verità Allah è Colui che ha il Concedente disposizione Forza di nuovo molto forte [Adh-Dzâriyât / 51: 56-58].

Shaykh Abdurrahman bin Nasir al-Sa'di (morto nel 1376 H) rahimahullah ha detto per spiegare versetto 22 di Surat al-Baqara questo, "Allora Allah Onnipotente menziona a prova (argomento-rosso) è l'adorazione di Allah Onnipotente obbligatoria solo , che Egli è il Rabb (Creatore, proprietario, righello, Conservatore) voi (gli esseri umani), che hanno mantenuto con una varietà di piaceri.

Egli ha creato in precedenza non esisteva. Ha anche creato la gente prima di voi. Egli ha dato piacere a voi con piaceri e invisibile.

Egli ha fatto la terra come un overlay per voi, si può risolvere su di esso. È anche possibile utilizzarlo per (creare) un edificio, agricoltura, lavorazione del terreno, a piedi da un posto ad un altro e una varietà di altri utilizzazione della terra.

Egli ha anche fatto i cieli come un tetto per ripararsi voi, e ha messo in cielo vari oggetti utili che diventano le vostre esigenze, come ad esempio il sole, la luna e le stelle ....

Poi abbassò l'acqua (pioggia) dal cielo, allora Egli portare tutti i frutti, come i cereali e frutti di palme, e tutta la frutta ed erbe, e altri, come sostentamento per voi , con esso si ottiene sostentamento, è ottenere prodotti alimentari di base, si vive, e divertirsi ". [2]

Parola di Allah l'Onnipotente:

فلا تجعلوا لله أندادا

"Pertanto, non dovresti tenuto alleati per Allah l'Onnipotente",

Si tratta di un divieto di shirk fronte dell'unità, vale a dire "Non fare una contro-counter (per Allah l'Onnipotente) della creatura, che voi adorate come una contro-offerta contatore culto ad Allah Onnipotente, e li amano come ami Allah Onnipotente, mentre quelli come te, creato da Allah l'Onnipotente, dato sostentamento da Allah Onnipotente, governato da Allah Onnipotente. Essi non hanno, anche se pesanti polvere della terra e nel cielo. E non possono fornire benefici a te e non può farti del male. "[3]

Parola di Allah l'Onnipotente:

وأنتم تعلمون

"Quando si sa",

Cioè si sa "che Allah l'Onnipotente non ha partner e contrappunto, sia nella creazione, dando sostentamento, e organizzare. Allo stesso modo, Allah Onnipotente non ha partner e rivali in uluhiyah (diritto di diibadahi) e perfezione. Quindi, come si può adorare altri dei all'infuori di Allah per adorare l'Onnipotente? Anche tu lo sai. Questa è una questione che è molto sorprendente e l'ignoranza più stupido ". [4]

E 'come la Parola di Allah l'Onnipotente:

ولئن سألتهم من خلق السماوات والأرض وسخر الشمس والقمر ليقولن الله فأنى يؤفكون

E infatti se si chiede loro (i miscredenti), "Chi ha fatto il cielo e la terra e sottomesso il sole e la luna?" Essi certamente risponderà, "Allah", quindi il modo in cui (possono) possono allontanati (dalla retta via). [Al-'Ankabut / 29: 61]

CONSIGLI ARTICOLO.
1. Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam inviato a tutta l'umanità.
2. L'uomo deve adorare l'Onnipotente Dio perché Egli ha creato l'uomo.
3. Tra la causa umana adoreranno di Allah Onnipotente è che Egli dà sostentamento per la salute umana
4. Lo scopo del culto è il servo timorato di Dio per il suo Signore, cioè per proteggersi dalla furia e la punizione di Allah Onnipotente.
5. Tawhid è il primo comando aalam Corano. Questo dimostra l'importanza del monoteismo.
6. Shirk è la prima volta che un divieto del Corano. Questo dimostra il pericolo di sottrarsi.
7. L'uomo crede nell'unicità di Allah, Sua Signoria (la sua potenza), allora dovrebbero anche credere nella unicità di Allah uluhiyah lui (il suo diritto di diibadahi e non disekutuan con altrimenti)

Ecco una piccola spiegazione a questo grande due versi. Possa l'Onnipotente Allah guidi sempre noi sulla retta via.

[Copiato dal magazine As-Sunnah Special Edition 11 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 773 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment