!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Wednesday, August 19, 2015

Bombe scuotono Bangkok, 108 morti, fra cui il cittadino

Bombe scuotono Bangkok, 108 morti, fra cui il cittadino


BBC - Il Ministero degli Affari Esteri dell'Indonesia per assicurare una persona cittadino (cittadino indonesiano) è morto in una bomba a Bangkok, mentre gli altri hanno subito gravi lesioni.
"Sono marito e moglie. Il defunto era sua moglie, mentre il marito era ancora al pronto soccorso del gol (ICU) in un ospedale di Bangkok", ha detto un portavoce del ministero degli Esteri, Arrmanatha Nasir, ha detto alla BBC Indonesia, Heyder Affan, Martedì (18 / 07) pomeriggio.
Sono marito e moglie. Chi è morto era sua moglie, mentre il marito era ancora al pronto soccorso del gol (ICU) in un ospedale di Bangkok.
Un portavoce del ministero degli Esteri indonesiano, Arrmanatha Nasir.
Secondo lui, non erano lontani dal luogo di una bomba in un santuario nel distretto di Ratchaprasong, Bangkok, Lunedi (17/08) di notte.
"La coppia era in visita a Bangkok", ha detto, rifiutando di parlare la loro identità.
Ambasciata di Indonesia in Thailandia, ha aggiunto, finora ancora il coordinamento con le forze di sicurezza locali, se ci sono altri cittadini indonesiani che diventano vittime.
Nel frattempo, il Ministero degli Affari Esteri della Malaysia per assicurarsi che non ci sono due cittadini malesi che sono vittime uccise da una bomba in un santuario nel distretto di Ratchaprasong, Bangkok, Lunedi (17/08) di notte.
I corpi delle vittime, Saw Lim Gek e suo figlio, Jai Neoh giugno, l'attuale è stato messo in polizia General Hospital di Bangkok. Altre due persone malesi feriti in questo incidente.
Capo della Polizia in Thailandia ha detto che l'esplosione è venuto dalla pipe bomb Santuario di Erawan. La bomba è stata collocata all'interno del tempio. Un certo numero di rapporti dei media in Thailandia ha detto che una bomba usando gli ingredienti fino a tre chilogrammi di tritolo.
Qualcuno con uno zaino nero
Separatamente, il primo ministro della Thailandia, Prayuth Chan-o-cha descrive gli attentati che hanno ucciso almeno 21, questo è il peggior incidente mai avvenuto in quel paese.

Il primo ministro della Thailandia, Prayuth Chan-o-cha descrivere attentati che hanno ucciso almeno venti persone questo è il peggior incidente mai avvenuto in quel paese.
Ha detto che le forze di sicurezza avevano identificato qualcuno che guarda da filmati CCTV che sembra sospetto.
Un corrispondente della BBC a Bangkok dice che la persona che vede entrare nel tempio con uno zaino nero e lo ha lasciato nel tempio.
Le autorità thailandesi dicono finora non hanno escluso un certo numero di gruppi che stanno dietro questi incidenti, tra cui gli oppositori del governo militare e gli uiguri etniche.
In precedenza, la decisione del governo thailandese per rimpatriare 109 persone di etnia uiguri in Cina nel mese di luglio per protestare contro varie parti.
Thailandia difensiva sulla sua decisione di rimpatriare 109 persone di uiguri etniche in Cina questa settimana, dopo la politica è stata criticata da più parti.
Un portavoce del governo ha detto che il rimpatrio è conforme al diritto internazionale. Inserito il governo thailandese non ha la forza rimpatriare uiguri detenuti in tutto il paese, nonostante essere chiesto dai cinesi e solo parzialmente scarica.
Lo scorso anno in Thailandia uiguri arrestati quasi 400 persone. Portare 172 persone sono stati inviati in Turchia, soprattutto donne e bambini. Detto dal Ministero degli Affari Esteri della Thailandia, sono cittadini della Turchia, nonostante il fatto che ha avuto origine dalla Cina.
Per quanto riguarda l'invio di nuovo alla Cina è un uomo. Uiguri generalmente vivono in provincia di Xinjiang.
Un certo numero di gruppi per i diritti umani, ha detto che sono stati rimpatriati in Cina a rischio di tortura.
Polizia turca
Polizia anti-sommossa turca di stanza presso l'Ambasciata di Thailandia nella capitale.
Thailandia politica rimpatriare uiguri ha scatenato violente proteste in Turchia. Il rally anche tinge di violenza quando i manifestanti hanno preso d'assalto il consolato tailandese a Istanbul nella notte di Mercoledì (08/07) e proteste sono continuate il giorno seguente.
Di conseguenza, questo Venerdì (10/07) la Thailandia ha chiuso temporaneamente la sua ambasciata a Ankara e il consolato a Istanbul.
Mentre il sentimento anti-cinese nei rapporti Turchia connessi di recenti aumenti dei limiti di digiuno provincia dello Xinjiang.
Uighur Etnica dalle regioni occidentali della Cina ha un legami culturali e religiosi forti con la Turchia.

I manifestanti hanno bruciato bandiere cinesi, hanno attaccato un numero di ristoranti cinesi, anche chi è accusato di attaccare turisti sospettati di provenienti dalla Cina.
Le proteste sono iniziate dopo i rapporti che di etnia Uighur musulmani in Cina è vietato il digiuno durante il Ramadan.
Uiguri etnici da regione occidentale della Cina è derivato da un ciuffo di legami etnici e culturali e religiose forti con la Turchia.

I manifestanti arrabbiati Turchia con la relazione sulle misure di sicurezza della Cina contro etnici uighuri musulmani durante il Ramadan nello Xinjiang.
"I nostri cittadini sono rattristati per sentire le notizie che i Turchi Uighur sono vietate dal digiuno o altre responsabilità diverse nella regione dello Xinjiang," ha detto comunicato del ministero degli Esteri turco la scorsa settimana.
In cambio, il governo cinese ha dichiarato di rispettare la libertà religiosa dei musulmani e le accuse che un certo numero di attività religiose in Xinjiang vietato durante il Ramadan è "del tutto in contrasto con i fatti" ed esagerate dai media occidentali.
"Non ci sono le istituzioni statali, organizzazioni private o individui che possono costringere gli altri a credere o non credere in alcuna religione. Essi devono evitare qualsiasi discriminazione tra residenti e religione non religiosa ", ha detto il comunicato del governo cinese.
Tuttavia, queste spiegazioni non possono smorzare la rabbia dei turchi.
Buon ristorante cinese di proprietà Cihan Yavuz è stato attaccato da una folla inferocita a Istanbul la scorsa settimana.
"La gente è spaventata qui, paura di essere attaccato di nuovo", ha detto Yavuz.
"Se vogliono protestare contro il governo cinese, che potrebbe marciare davanti all'ambasciata. Non proprio usare la violenza per motivi di protesta ", ha detto.

I turisti non sembrano aver paura a viaggiare in Turchia, anche se il governo cinese ha emesso un avviso di viaggio.

Buon ristorante cinese di proprietà Cihan Yavuz, è stato attaccato da un certo numero di persone.
Oltre ad attaccare il ristorante cinese, i manifestanti hanno attaccato i turisti che sospetta origine in Cina.
Una guida turistica di nome Miray Hamit ha detto che quattro o cinque uomini un coltello attaccato un turista nel gruppo.
Gli attacchi hanno coinciso con una marcia tappetino Lupi grigi gruppo - onderbouw destra MHP.
"Chiedono dove eravamo. Quando diciamo che siamo dalla Cina hanno iniziato a battere uno di noi. Una guida turistica turca e mi rompono l'attacco. Eravamo tutti spaventati. Uno di noi è stato ferito, anche se non troppo serio. Sono stato anche picchiato ", ha detto Hamit.
Miray attaccante Hamit non sono sicuro che è venuto da una parata Lupi grigi e può essere un pedone ordinario.
I media turchi hanno riferito gli attacchi su un numero di turisti coreani sospettati di Cina in marcia Lupi grigi.
Le accuse direttamente contraddetto il presidente del Lupi grigi a Istabul, Ahmet Yildirim Yigit. Dice che è una lotta che si è verificato tra i manifestanti e la voce di polizia e non vi è alcun pericolo per i turisti. Ha detto che non ha ricevuto reclami contro di loro.
"La sicurezza di tutti i turisti che vengono nel nostro paese è la nostra responsabilità. Non tolleriamo alcuna violenza ", ha detto.

Lupi grigi presidente ha detto che i turisti al sicuro da danni, purché in possesso di una dimostrazione.
Fonti della polizia non hanno potuto parlare con la BBC. Tuttavia, il consolato sud coreano di Istanbul ha detto che non ha ricevuto reclami o segnalazioni di attacchi contro di loro lì.
Per quanto riguarda i turisti cinesi non sembrano scoraggiati dal accresciuta sentimento anti-cinese in Turchia.
"Siamo davvero sapere che cosa stava succedendo. Ma non abbiamo avuto alcun problema. Crediamo che la Turchia. Turchi sono molto gentili con noi ", ha detto Zhang turisti nome Lucky.
Questa settimana, il governo cinese ha lanciato un appello per i suoi cittadini che si recano in Turchia e li avvertì di stare lontano dalla dimostrazione e non ha registrato esso.
Il governo cinese ha cercato di controllare l'espressione religiosa nello Xinjiang per far rispettare una serie di norme per gli uiguri.

Propaganda murale a Kashgar, Xinjiang, che indica il divieto di matrimonio per i sacerdoti.
Alcune norme sono contenute in un certo numero di parti di Xinjiang, tra cui:
Donne velate Banned
Gli uiguri non sono anche permesso di comprare un coltello in alcune zone
Attività pregano strettamente regolati. I bambini di età inferiore ai 18 anni sono vietati a moschea
Le coppie sposate devono applicare al governo e non devono essere sposati in segreto da un sacerdote
Solo gli adulti sono ammessi Uighur uomo barba
Una serie di norme e ai controlli delle autorità cinesi contro i musulmani rigorosi condiviso un Uighur etnico. La BBC, è stato ammesso a trasferirsi in Turchia da Xinjiang nel dicembre 2014.
Ha detto che le autorità cinesi hanno interrogato la sua famiglia quando si rompono il digiuno durante il Ramadan.
"Perché a crescere la barba? Perché hai letto il Corano? Perché le donne velate?", Ha detto la persona che ha chiesto l'anonimato, non ne ha parlato, imitando l'apparato domande.
Dopo l'interrogatorio, i soldati poi lui e la sua famiglia in carcere arrestati. "Hanno anche tenere il mio bambino di 10 anni, ei suoi quattro amici."
Una volta libero, l'uomo poi è andato con la sua famiglia in Turchia passando per il Vietnam, Cambogia, Thailandia e Malesia.
Ora vive a Istanbul con la moglie e quattro figli.

No comments:

Post a Comment