!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, August 24, 2015

Ci deve essere una cura ogni malattia.

La corsa non è stata terminata (356)

(Parte 356), Depok, West Java, Indonnesia, 24 Agosto 2015, 18:56 pm).

Ci deve essere una cura ogni malattia.

Ci deve essere una cura per ogni malattia, ha detto il profeta Maometto nel suo dire. I medici di solito forniscono terapia o prescrizione chimici farmaci come capsule o pillole caplets, mentre un erborista di solito prescrivere erbe (erbe).
Quando i medici usano il metodo scientifico di terapia, mentre l'erborista (medico) usando metodi empirici, ma tutto il modello di cui sopra è lo sforzo (sforzo) come richiesto uomo di Dio, ma la cura finale è determinato con il permesso di Allah. Nessuno può curare la malattia senza permesso e la volontà di Dio, anche se è stato curato in un medico / medico o l'ospedale del più avanzato e più costoso.
Una malattia è stato nominato nel libro:


"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha impostato tutto il destino di tutte le creature da cinquantamila anni prima Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Nessuno calamità succede sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di portare a casa. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).

Dio determina malattia negli esseri umani usando la scienza di Dio (sunatullah), causa ed effetto.
Ad esempio, le esperienze del signor Supri, che ha sofferto di insufficienza renale, a causa della contrazione dei reni (conica), a causa della sua abitudine di bere soda.
Quando ancora un soldato e servita in Natuna Isola, perché venti anni fa nessuno portatile depurazione delle acque, e pozzi d'acqua sull'isola di Natuna nuvoloso.
Isola Natuna vicino a Singapore, così facilmente signor Supri acquistare vari soda in latte, in modo da mangiare mattina, mezzogiorno e sera ha bevuto soda.
Queste abitudini portano a danni ai reni, così il signor Supri deve sottoporsi a dialisi (Hemo dialisi) per 17 anni, e due mesi fa il signor Supri infine invocato Allah (morto).
Le persone colpite da malattie renali, di solito ora solo conosciuto due terapia, terapia di prima linea con un trapianto di rene, sia la dialisi (Hemo dialisi), in dialisi là ultimi 3 anni, ci sono fino a 20 anni persistono, o fino a 17 anni come Pak Supri,
Oltre a l'abitudine di bere soda, insufficienza renale è più comunemente causata da diabete, pressione alta, bere alcolici (birra / vino), che assumono farmaci senza prescrizione medica, come tonico / tonico / estrae potenti farmaci che superano i limiti, così come causa di altre malattie.



TERMINI DI TRATTAMENTO potente


Da
Ustadz dottor Muhammad Arifin bin Badri MA


Grazie a Dio, le preghiere e gli auguri possono sempre essere delegate al Profeta Maometto, la sua famiglia e gli amici.

Una volta, quando il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

ماأنزل الله داء إلاقدأنزل له شفاء علمه من علمه وجهله من جهله

"Non è Dio mandare giù una malattia, ma ha ridotto il suo farmaco, è conosciuto da chi lo conosce e non sa da parte di persone che non conoscono" [1]

Al fine di un trattamento efficace e portare risultati, dovremmo ascoltare alcuni dei requisiti. E il seguente mi limiterò a descrivere due requisiti principali per il trattamento efficace.

TERMINI DI PRONTO: il giusto trattamento
Al fine di un farmaco si utilizza è veramente utile ed efficace, in modo che lei soffre di malattia guarita, si ha il giusto trattamento.

• Proprio quando la diagnosi di una malattia che si soffre
• Basta scegliere il farmaco
• le dosi appropriate per la droga
• uso tempestivo
• destra per evitare le varie restrizioni e altre cose che inibiscono l'azione del farmaco.

Se si commette un errore in una di quelle cose che è molto probabile che si fa il trattamento non porterà i risultati, come previsto.

Queste sono alcune delle lezioni che possiamo imparare dal hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam segue.

عن جابر رضي الله عنه عن رسول الله صلى الله عليه وسلم أنه قال (لكل داء دواء فإذاأصيب دواءالداء برأ بإذن الله عر وجل)

"Dalla compagna Jabir radi anhu, dal Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:" Ogni malattia ha una cura, e quando hai trovato il farmaco giusto con una malattia, sarà senza dubbio essere curata con izzin Allah l'Onnipotente "[Riportato da Muslim]

Qayim Ibn rahimahullah, commentando questo hadith dicendo: "Nel hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam guarigione associato con accuratezza (match) la droga con la malattia. Pertanto, nessuno makhlukpun ma ha il suo avversario. E ogni malattia certamente è diventato un farmaco antidoto, con cui la malattia viene trattata. Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam guarigione associato con la precisione del trattamento. Questa precisione è solo la presenza o l'assenza di farmaci (per una malattia, penna) causa di una malattia se il farmaco supera i livelli di malattia, sia nel metodo di uso o dose deve essere modificata in una nuova malattia. Quando il metodo di uso o dose inferiore del necessario, non sarà in grado di combattere la malattia, in modo che la guarigione non era perfetto. Quando un medico nella scelta del farmaco sbagliato, o farmaci che non usa l'obiettivo giusto, allora la cura non e 'giusto per arrivare. Quando il trattamento viene fatto non è giusto con il farmaco, il farmaco non sarà necessariamente utile. Se il corpo del paziente non corrisponde con il farmaco o meno fisicamente in grado di ricevere il farmaco o eventuali ostruzioni che bloccano l'azione del farmaco, senza dubbio la cura arrivato. Tutto ciò a causa di imprecisioni nel trattamento. Se il trattamento è appropriato in tutti i suoi aspetti, certamente con il permesso di Allah, si otterrà il recupero. Questa è la migliore interpretazione per la hadith sopra. [2]

Ibn Hajar al-'Asqalani rahimahullah ha detto che Ibn al-Qayyim in sintonia con le parole, "Nel hadith di Jabir Compagni radi anhu storia c'è un cartello che la guarigione dipende dalla precisione e il permesso di Allah. Questo perché un farmaco è a volte ben oltre il limite nel metodo di uso o dosaggio, in modo che il farmaco è inefficace, è anche possibile che il farmaco effettivamente causare nuove malattie. [3]

TERMINI: DUE PERMESSI DI DIO
Come un musulmano è necessario avere fede nel destino di Dio. Tu credi che tutto in questo mondo accade per la volontà e le disposizioni di Allah Ta'ala.

إنا كل شيء خلقناه بقدر

"Abbiamo creato tutto secondo il destino (prestazione)" [Al-Qomar: 49]

E il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

إنا كل شيء خلقناه بقدر (كل شيء بقدر حتى العجزوالكيس)

"Tutte le cose (accade) il destino (e le disposizioni della volontà), di sentire qualsiasi pigro e passione (accade sul destino)" [Riportato da Muslim]

La volontà di Dio e le disposizioni del presente copre tutto, non fa eccezione e la cura della malattia che affligge gli esseri umani. Pertanto, il Profeta Ibrahim Alaihissallam detto come narrato nel Corano.

وإذا مرضت فهو يشفين

"E quando io sono malato, allora Egli è la cura". [Ash-Shu'ara: 80]

Precedentemente il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam quando vi è o un membro della famiglia affetti da una malattia, o quando si visita il malato, lo asciugò con la mano destra, mentre pregava.

اللهم رب الناس أذهب الباس اشفه وأنت الشافي لاشفاء إلاشفاؤك شفاء لايغادرسقما

"Ya Allah, Signore di tutta l'umanità, i reclami sirnakanlah, lui guarire, mentre tu Essenza della Guarigione, non c'è guarigione, ma la guarigione della tua guarigione che non lascia malattia" [alaih concordato]

Pertanto, l'hadith di Jabir radi anhu sopra, oltre a collegare l'aiuto con la precisione del trattamento, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche in relazione con la volontà di Dio.

"Quando hai trovato il farmaco giusto con una malattia, senza dubbio essere curato con il permesso di Allah Onnipotente".

Ibn Abd al-Barr rahimahullah ha detto, "E nelle parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

أنزل الدواء الذي أنزل الأدواء

"Le droghe sono abbassamento (Essenza), che abbassa la malattia" [4]

C'è una proposta (che spiega) che la cura, nessuno era in grado di accelerare il suo arrivo, e nessuno che conosce l'orario di arrivo. Infatti ho assistito la maggior parte del medico (medico) che ha cercato di trattare le due persone che considerava a soffrire della stessa malattia. Entrambi sono sovrascritti malattia allo stesso tempo, la stessa età, provenienti dallo stesso paese, anche a volte sono due fratelli gemelli, e il loro cibo era lo stesso. Pertanto, il medico trattandoli con lo stesso farmaco. Tuttavia, uno dei quali recuperati, mentre altri addirittura la morte o malattia prolungata. Il secondo uomo è stato recentemente ripreso dopo tanto tempo, che era tempo che Dio ha determinato il suo recupero ". [5]

Ibn Hajar al-'Asqalani rahimahullah ha detto, "Tra le lezioni contenute nelle parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

لمه من علمه وجهله من جهله

"Il farmaco è stato conosciuto da chi lo conosce e non conosciuta da persone che non conoscono"

(Tra queste lezioni è) quello che viene vissuto dalla maggior parte dei pazienti. Egli trattamento di una malattia con un farmaco e poi recuperato. Poi altre volte è stato colpito dalla stessa malattia, e lui è stato trattato con lo stesso farmaco, ma il farmaco non è stato efficace. La causa di questo genere di cose è l'ignoranza (ignoranza) sul carattere parziale della droga. Forse ci sono due malattie sono simili, mentre uno di loro è costituito da diverse cause (malattie / complicanze), in modo che non possono essere trattati con farmaci che si sono dimostrati efficaci per il trattamento di malattie che non sono complicazioni, qui sta l'errore. E a volte entrambe le malattie sono simili, ma Dio vuole guarire contrario, la droga era inefficace, e che quando i medici sono crollate arroganza (il medico). [6]

Confutare la presunzione di spiegazione o la comprensione della maggior parte delle persone che in precedenza quando un caso è stato dichiarato come una cura per una malattia deve sicuramente efficace e malattia scompaiono. Oppure, se l'immunizzazione contro la malattia è stato dato quindi i nostri bambini sicuramente immuni e protetti dalla malattia. Svegliati, o mio fratello, tutto ciò che facciamo e cerchiamo Dio mentre sforzi sufficienti sono decisivi e ordinato. Precedentemente affermato.

إذا وقع القدر بطل الحذر

"Se il destino è venuto allora cesserà prudenza"

Cioè, se Dio ha determinato una malattia abbatterà qualcuno, o quando la morte è giunta, i vari sforzi compiuti per evitare gli esseri umani non sono più utili, e la volontà di Dio è quello che deve essere successo. Aqidah e questa convinzione non dobbiamo dimenticare che ogni volta che siamo, e qualunque sia la nostra professione. Relazione al trattamento di ogni malattia che si soffre, si può riassumere nei seguenti punti.

1. dovremmo credere, che la malattia era Dio che ha creato, e che stabilisce che la malattia è su di noi è Dio. Non dobbiamo lamentarci, accettiamo tutto con grazia. Credete che la malattia deve essere immagazzinata dietro le migliaia di lezioni. In questo modo, tutto ciò che sarebbe naturalmente buono per noi, sia nel mondo o nell'aldilà.

عجبا لأمر المؤمن إن أمره كله خير وليس ذاك لأحد إلا للمؤمن إن أصابته سراء شكر فكان خيرا له وإن أصابته ضراء صبر فكان خيرا له

"E 'incredibile come gli affari di un credente, infatti tutti i suoi affari e, e non è di proprietà, ma da coloro che credono. Quando ha colpito il piacere, era grato, allora diventa un piacere per lui. E quando era in difficoltà, è stato paziente, allora la sofferenza è un bene per lui "[Riportato da Muslim]

2. La prossima cosa che dovremmo fare è invocare la guarigione di Dio, crescere la fede e la convinzione che solo Dio che può guarire le nostre malattie. Pertanto, il Profeta Shallallahui 'alayhi wa sallam ha insegnato al suo popolo la preghiera

اللهم رب الناس أذهب البأس اشفه وأنت الشافي لا شفاء إلا شفاؤك شفاء لا يغادر سقما

"Ya Allah, Signore di tutta l'umanità, i reclami sirnakanlah, lui guarire, mentre tu sei il Guaritore, guarigione melainan guarigione della tua guarigione che non lascia la malattia"

Spesso dimentichiamo questo. In realtà, molte volte essere l'ultima preghiera che facciamo negli sforzi di recupero, o semplicemente facciamo quando il personale medico hanno avuto problemi, o abbiamo un sacco di soldi che ha avvolto la disperazione e il cuore pieno di dubbi -possono troppo- con noi Berdo 'A per la guarigione di Dio, dicendo: «Chi conosce le nostre preghiere concessi". Subhanallah, con il nostro staff medico sono ottimisti, ma dubitiamo la potenza di Dio, così abbiamo detto: "Chi conosce le nostre preghiere concessi"?

[Copiato dalla rivista Al-Furqan, Issue 08, Anno 10 / Awwal 1432 (Febbraio - 2011. Pubblicato da Propagazione Ma'had Lajnah Al-Furqan Al-Islami, Indirizzo: Ma'had Al-Furqan, Srowo Sidayu Gresik in East Java]

No comments:

Post a Comment