!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Wednesday, August 26, 2015

Conoscere Dio e il peccato umano carico da solo.

La corsa non è stata terminata (354)

(Parte 354), Depok, West Java, Indonnesia, 21 agosto, 2015, 20:27 pm).

Conoscere Dio e il peccato umano carico da solo.

Dio nella lettera Fatir verso 18 avverte la gente che i peccati di responsabilità di una persona e lui stesso dovrebbero essere ritenuti responsabili dinanzi a Dio nell'aldilà, i propri peccati non possono essere sostenuti da altri, o da qualsiasi essere umano, compreso il Profeta e il Suo Messaggero.
Nell'Islam come Parola di Dio nella lettera Fatir, che nessun profeta (messaggeri) che possono sopportare i peccati di un altro essere umano.
Corano è stata l'unica scrittura che Dio garantisce l'autenticità e keasliannnya mantenuta fino al Giorno della Resurrezione (come descritto nel Corano e nella Sunnah).




Lettera Fathir Versi 15-18
يا أيها الناس أنتم الفقراء إلى الله والله هو الغني الحميد (15) إن يشأ يذهبكم ويأت بخلق جديد (16) وما ذلك على الله بعزيز (17) ولا تزر وازرة وزر أخرى وإن تدع مثقلة إلى حملها لا يحمل منه شيء ولو كان ذا قربى إنما تنذر الذين يخشون ربهم بالغيب وأقاموا الصلاة ومن تزكى فإنما يتزكى لنفسه وإلى الله المصير (18)

Traduzione della lettera Fathir Versi 15-18

15. [32] O gente! Voi siete quelli che hanno bisogno di Dio; Allah è Colui che Mahakaya (non hanno bisogno di niente altro), la [33] Sia lodato.

16. Se Egli, Egli distruggerà e portare una nuova creazione (in sostituzione voi) [34].

17. E così non è difficile per Allah.

18. E il peccatore non portare i peccati degli altri [35]. E se qualcuno gravato col peso della sua chiamata sin (altri) a sopportare il peso non sia sul minimo, anche se (lei lo chiama) degli [36]. Sicuramente si può solo mettere in guardia coloro che temono (il castigo di) Allah (però) non vedono lui [37] e coloro che stabiliscono il culto [38]. E chi si purifica [39], infatti si purifica per il suo bene. e ad Allah è il posto posteriore [40]. -

CONOSCERE DIO SWT

Da
Ustadz Isma'il Abu Muslim Al-Atsari


Merito di una controversia dipende dalla conoscenza acquisita nell'arte. Perché non c'è niente di più nobile che Allah wa subhanahu Ta'ala, allora la scienza è la scienza di conoscere Allah, il più esaltato. Allah conosce il modo in cui può essere fatto attraverso:

• Versi kauniyah (segni maestà di Allah nell'universo o tutte le creature), e

• Versetti Syar'iyah (segni maestosità di Allah, nella Sua Shari'ah o di religione).

Conoscere Allah Onnipotente comprende quattro parti:
1. Conoscere l'esistenza di Allah.
2. Conoscere rububiyah unicità di Allah.
3. Conoscere l'unicità uluhiyah di Allah (Allah diritti per diibadahi)
4. Conoscere i nomi e gli attributi di Allah Onnipotente

La quarta sezione è un'unità, non devono essere separate. Ecco una breve spiegazione dei quattro casi di cui sopra.

1. CONOSCERE DIO È SWT
Dobbiamo credere che Allah, il Creatore di tutte le creature esiste veramente, anche se non abbiamo mai incontrato, visto, sentito direttamente. Un sacco di argomenti che dimostrano questo. Tra loro la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

أم خلقوا من غير شيء أم هم الخالقون

Erano creati da nulla (cioè senza un Creatore), o se stanno creando (loro stessi)? [ath-Thur / 52: 35]

Cioè, la condizione umana o una creatura esistente non possono essere separate da uno dei tre casi:

a. Esistono senza un Creatore. Questo non è possibile. Non ha senso comune potrebbe accettare che qualcosa c'è senza essere fatto.

b. Si creano. Non è più possibile. Perché come potrebbe qualcosa che non era in origine era di creare qualcosa che esiste.

c. Questa è la verità, che Allah l'Onnipotente li ha creati, Egli è il Creatore, Righello, partner per Lui.

Ha chiesto un beduino arabo: "Qual è la prova dell'esistenza di Allah Onnipotente?" Lui rispose: "Subhan Allah (Gloria ad Allah)! Infatti escrementi di cammello indicano la presenza di cammelli, impronta mostra il viaggio! Poi il cielo ha le stelle, la terra ha strade, gli oceani hanno onde, non fa che indicano al-Latif (Allah l'Onnipotente Buono) al-Khabir (sapiente). "

Imam Ahmad rahimahullah chiesto questo, egli rispose: "C'è un forte fortezza, liscio, senza porte e finestre. Argenteo esterno bianco, è oro puro. Quando in tali circostanze, le pareti improvvise divisi, poi uscirne un animale che può sentire e vedere, ha una bella forma e una voce melodiosa ".

Il che si intende con l'imam Ahmad è un pollo che esce loro uova. [Vedi Tafsir Ibn Kathir, la lettera di al-Baqara, versetto 21]

Credenza vera nel Creatore, Allah l'Onnipotente, sono gli esseri fithrah. Quindi Faraone, anche il diavolo, credono anche questo. Allah wa subhanahu Ta'ala dice Faraone e il suo popolo che negano i miracoli di Mosè Alaihissallam:

وجحدوا بها واستيقنتها أنفسهم ظلما وعلوا فانظر كيف كان عاقبة المفسدين

E loro (Faraone e il suo popolo) a causa dell'ingiustizia e l'arroganza negano (loro) cuori quando credono (verità) di lei. Quindi, vedere come è stata la fine di coloro che periscono. [an-Naml / 27: 14]

Pertanto, non è semplicemente una persona che crede in Allah significa che è un musulmano o un credente.

2. Unità di Signoria conoscere Dio SWT
Rububiyah dobbiamo credere nell'unicità di Allah, e cioè che solo Allah che creano, proprio, controllare e gestire tutte le creature. Solo Allah Onnipotente che accendere, spegnere, dando Rizqi, portano bene, per portare il disastro. Nessun partner di Allah Onnipotente in tutti i casi di cui sopra, né angeli, profeti, santi, genio, spirito, o altri.
Signoria (creare, proprio e regolare / controllo del) l'intero universo appartiene solo ad Allah. Allah Onnipotente dice:

الحمد لله رب العالمين

Lode ad Allah, Rabb (Proprietario, Righello) universo. [Al-Fatiha / 1: 2]

Tipo del monoteismo non è negata dai politeisti al tempo del Profeta, anche loro ammettono, come affermato da alcuni versi di al-Corano. Tra le altre cose, la parola di Allah Onnipotente.

قل من يرزقكم من السماء والأرض أمن يملك السمع والأبصار ومن يخرج الحي من الميت ويخرج الميت من الحي ومن يدبر الأمر فسيقولون الله فقل أفلا تتقون

"Di ',' Chi dà sostentamento a voi dal cielo e la terra, o chi è autorizzato (creato) dell'udito e della vista, e che ha emesso una vita dai morti e il morto dal vivo, e che gestiscono tutti gli affari" Allora essi (i pagani dell'ignoranza) risposero: "Allah" Poi dici: ".? Perché non temete Lui (a Lui)" [Yunus / 10: 31]

Allo stesso modo, il diavolo lo riconosce, ha riconosciuto che Allah è stato quello che è stato creato dal fuoco.

قال ما منعك ألا تسجد إذ أمرتك قال أنا خير منه خلقتني من نار وخلقته من طين

Dio disse: "Sei fuori di prostrarsi (ad Adamo) nel momento in cui l'ho detto?" Il diavolo rispose: "Sto meglio di ciò:. Mi hai creato dal fuoco era lui hai creato dal argilla" [Al-A'raf / 7: 12]

Quindi, qualcuno che crede nell'unicità di Allah e del Suo potere non può essere chiamato un musulmano o un credente fino a che non credono nell'unicità di Allah uluhiyah, anche credere nei nomi e gli attributi di Allah, come verrà spiegato in seguito.

3. uluhiyah unicità conoscere Dio (IL DIRITTO DI DIIBADAHI).
Noi crediamo che le diibadahi giusti solo Allah wa subhanahu Ta'ala. Non deve dare il culto ad altri che Allah, anche se la creatura è vicino a lui, come un angelo o messaggero di Allah Onnipotente. Inoltre, le creature che si allineano sotto di loro, come ad esempio: gli esseri umani, jinn, gli animali, gli alberi, le pietre, le armi, i pianeti, le stelle, o altro.

Tawhid è questo significato contenuto nelle parole la ilaha illallah, perché il suo significato sono diibadahi ammissibili all'infuori di Allah. Lui Onnipotente dice:

إياك نعبد وإياك نستعين

Tu solo sei i nostri ibadahi tu sei e poi a noi per un aiuto. [Al-Fatiha / 1: 5]

Allah dice anche:

قل إنما يوحى إلي أنما إلهكم إله واحد فهل أنتم مسلمون

Di ': "Certo che si rivela a me era:" Ecco Ilahmu (si ibadahi) è l'unico vero Dio, allora ti permettono di avere ceduto (a Lui) "[Al-Anbiya' / 21: 108].

Uluhiyah fede nella unicità di Allah (Il suo diritto di diibadahi) Questo è il cuore di tutti gli apostoli che predicano. E questa è negata dai politeisti ed infedeli. Allah Onnipotente dice.

وعجبوا أن جاءهم منذر منهم وقال الكافرون هذا ساحر كذاب) 4 (أجعل الآلهة إلها واحدا إن هذا لشيء عجاب

"E si chiedono perché il loro arrivo a Warner (messaggeri) di mezzo a loro, e ai miscredenti dire:" Questo è un mago, un ciarlatano: «Perché le ha fatto gli dei degli dei del Uno solo, infatti, questo è vero.. . -right una cosa sorprendente [Shad / 38: 4-5]

Lo scopo dell'introduzione della unicità di Allah uluhiyah questo è che noi amiamo Dio, sottomissione a Lui, la paura e la speranza in Lui, e l'Unicità di adorazione a Lui.

Il culto di Allah è umile e obbediente di Allah wa subhanahu Ta'ala con piena dedizione, l'esaltazione, si aspettano la misericordia, e la paura del castigo. Ciò è stato fatto eseguendo il comando di Allah Onnipotente e lontano dal suo divieto.

La portata di culto che è tutto ciò che è amato e benedetto da Allah Onnipotente, in forma di parole e perbuataan, nato e la mente.

Culto sarà accettata da Allah con due condizioni, cioè sinceri e mutâba'ah. Ikhlas, vale a dire: cercare il piacere del solo Dio, mentre mutâba'ah, che seguono la Sunnah (insegnamenti) del profeta Maometto.

Pertanto, le persone che credono nell'unicità di Allah per il diritto diibadahi, egli offrirà il tipo di adorazione a Lui solo. Tra i tipi di culto è l'obbedienza assoluta alla speranza e la paura; l'amore che ha accompagnato la presentazione assoluto; la preghiera; intenzione nel culto (sincera); la macellazione di animali; la paura; fiducia; e altri.

4. NOMI NOTI E NATURA DI DIO
Vale a dire la fede e determinare tutti i nomi di Allah e dei Suoi attributi, che sono nel libro di Al-Corano e della Sunnah sono autentici, senza paragonando la creatura.

Allah Onnipotente dice:

ولله الأسماء الحسنى فادعوه بها وذروا الذين يلحدون في أسمائه سيجزون ما كانوا يعملون

"Appartiene ad Allah Asma-ul Husna, poi bermohonlah lui chiamando Asma-ul Husna e tinggalakanlah coloro che deviano dalla verità nella (call) i nomi lui. Più tardi saranno premiati per quello che fare [al-A'raf / 7: 180].

ليس كمثله شيء وهو السميع البصير

Non c'è nulla di simile a Lui, ed Egli è il tutto ascolta e tutto osserva. [ash-Shura / 42: 11]

In verità Allah wa subhanahu Ta'ala è che sa tutto, tra cui la maggior parte sa a proposito di Allah è solo Allah Onnipotente. Allah Onnipotente dice:

قل أأنتم أعلم أم الله

Di ': "Sei più consapevole o è Allah?" [Al-Baqara / 2: 140]

Allo stesso modo, la maggior parte sa a proposito di Allah tra tutti gli esseri è il Suo Messaggero. In modo che la spiegazione degli Apostoli di Allah Onnipotente è il Haq. Mentre le parole degli infedeli ei politeisti di Allah solo sospettati. Allah dice:

سبحان ربك رب العزة عما يصفون) 180 (وسلام على المرسلين) 181 (والحمد لله رب العالمين

Santi tuo Signore che ha il coraggio di quello che dicono, e benessere concessi sugli Apostoli, e la lode ad Allah il Signore dell'universo piangeva. [ash-Saffat / 37: 180-182]

Pertanto riconoscere il nome e la natura di Allah Onnipotente è solo a titolo di rivelazione. Imam Ahmad ibn Hanbal rahimahullah ha detto del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:

إن الله ينزل إلى سماء الدنيا

In verità Allah ha preso il volo il mondo

Oppure:

إن الله يرى في القيامة

In verità Allah sarà visto nel Giorno del Giudizio

E simile agli hadith, "Crediamo in lui e giustificare, senza (chiedere) come, senza (set) senso (gli altri), senza rifiutare nulla di esso. E noi sappiamo che tutto ciò che viene portato dal Profeta n è Haq Non rifiutiamo il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. E non mensifati Allah più di quanto egli stesso si qualifica senza restrizioni e senza fine. (Allah Onnipotente dice :)

ليس كمثله شيء وهو السميع البصير

Non c'è nulla di simile a Lui, ed Egli è il tutto ascolta e tutto osserva. [ash-Shura / 42: 11]

E diciamo (sulla natura di Allah) come ha detto; La nostra caratterizzazione di lui con tutte le proprietà che utilizzano Allah per la caratterizzazione di se stesso; E non violiamo le restrizioni. E penyifatan di gente che lo qualifica non fino alla sua essenza. Crediamo che al-Corano tutto, sia muhkam (che significa poco chiara) e mutasyabih (significato vago). E non allontanare da lui la natura di qualsiasi dei suoi beni a causa degli abomini che hanno fatto-up, non invadere il Corano e al-Hadith. E noi non sappiamo di per sé tranne per giustificare il Messaggero di n e impostare al-Corano ". [Lum'atul I`TIQAD, pag. 3]

Queste sono le parti familiari ad Allah e credono in Lui. Speriamo che questa spiegazione si aggiunge alla conoscenza per tutti noi, e che Allah guidi sempre noi sulla retta via. Aamiin.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 02 / Anno XVI / 1433H / 2012M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

Lettera Fathir Versi 15-18

يا أيها الناس أنتم الفقراء إلى الله والله هو الغني الحميد (15) إن يشأ يذهبكم ويأت بخلق جديد (16) وما ذلك على الله بعزيز (17) ولا تزر وازرة وزر أخرى وإن تدع مثقلة إلى حملها لا يحمل منه شيء ولو كان ذا قربى إنما تنذر الذين يخشون ربهم بالغيب وأقاموا الصلاة ومن تزكى فإنما يتزكى لنفسه وإلى الله المصير (18)

Traduzione della lettera Fathir Versi 15-18

15. [32] O gente! Voi siete quelli che hanno bisogno di Dio; Allah è Colui che Mahakaya (non hanno bisogno di niente altro), la [33] Sia lodato.

16. Se Egli, Egli distruggerà e portare una nuova creazione (in sostituzione voi) [34].

17. E così non è difficile per Allah.

18. E il peccatore non portare i peccati degli altri [35]. E se qualcuno gravato col peso della sua chiamata sin (altri) a sopportare il peso non sia sul minimo, anche se (lei lo chiama) degli [36]. Sicuramente si può solo mettere in guardia coloro che temono (il castigo di) Allah (però) non vedono lui [37] e coloro che stabiliscono il culto [38]. E chi si purifica [39], infatti si purifica per il suo bene. e ad Allah è il posto posteriore [40].

No comments:

Post a Comment