!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Saturday, August 8, 2015

Non essere il cuore spezzato.

La corsa non è stata terminata (338)

 (Parte 338), Depok, West Java, Indonnesia, 10 agosto, 2015, 5:45).

Non essere il cuore spezzato.

Avevo uno zio, il collegio (scuola) era una volta innamorato di una studentessa (ragazza), ma perché la ragazza lo e sposati (sposato) con un altro uomo, e mio zio è stato sventrato, e non sposato di età (dies a sinistra ).
Il mio amico due volte alla settimana di andare in ospedale per partorire il suo fratello più giovane a causa di una malattia ha ricordato, che suo fratello stava già avvicinando 50 anni. E lui e sua moglie regolarmente in ospedale, perché sua sorella era fino ad ora rimangono solo (celibe). Ha detto che suo fratello non è mai stato cuori spezzati lasciato una fidanzata molti anni fa, così pigro sposato.
Di conseguenza, quando è ormai malato, senza moglie né figli stavano cadendo, ad eccezione di suo fratello (fratello) di esso.
Forse molti di noi uomini o donne che decidono di rimanere single (non sposati), a causa di un cuore spezzato.
Un cuore spezzato è una delusione naturale vissuta da tutti, ma se sia necessario e non vi è alcun punto ci tristissima ininterrottamente fino alla fine della nostra vita (morte).
In realtà, Dio ha creato l'uomo come eredi della terra, in modo che gli esseri umani adorano solo Allah e come preparazione per gli elementi essenziali della vita (immortale) nell'aldilà.
Quindi, se lo facciamo durante la vita in questo mondo è solo temporaneo e come un test sul campo da parte di Dio, allora non c'è altra scelta se viviamo ha uno scopo o di un piano. Indicazioni perfette attraverso la vita è il libro sacro Corano e della Sunnah (Hadith / al-saggezza) del profeta Maometto.
Con questa guida vivremo bene e sempre favorito gli affari di Dio in tutte le cose.
Così la decisione per un cuore spezzato, non è presente nel dizionario del Corano e della Sunnah, per accoppiarsi, sostentamento e la morte (deceduto) è stato nominato da Dio nel libro:

"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha messo tutto il destino di tutte le creature da 50 mila anni prima che Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Niente accade una calamità sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di noi portarla. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).
Se dovessimo vecchio (morti), ma Dio non ci ha fatto portare la nostra anima gemella, quindi se rimaniamo pilastri melaknakan fedeli e coerenti dell'Islam, poi se Dio vuole, siamo in paradiso otterrà un compagno (marito / moglie) ninfa (per gli uomini) e Vidyadhara (per donne).
Quindi, rimanere saldi nella mia fiducia (fede) in Dio, non disperate (eviscerati) in questa breve vita (l'uomo medio non vive superiore a 70 anni). Considerando che il vero scopo della vita è nei cieli (qui di seguito) è per sempre.

Donne che l'opzione? Opzioni Men Who? Khitbah (woo)


Da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi



Il matrimonio, tra cui uno della Sunnah degli Apostoli dei più enfatizzato, Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

ولقد أرسلنا رسلا من قبلك وجعلنا لهم أزواجا وذرية

«E infatti abbiamo inviato alcuni messaggeri davanti a voi e noi dare loro mogli e figli." [Ar-Ra'd: 38]

Dimakruhkan lasciare questo Sunnah senza ragione, come menzionato nella hadith narrato da Anas ibn Malik radi anhu, ha detto:

جاء ثلاثة رهط إلى بيوت أزواج النبي صلى الله عليه وسلم يسألون عن عبادة النبي صلى الله عليه وسلم, فلما أخبروا كأنهم تقالوها, فقالوا: وأين نحن من رسول صلى الله عليه وسلم? قدغفرله ماتقدم من ذنبه وماتأخر. فقال أحدهم: أما أنا, فأنا أصلى الليل أبدا, وقال الآخر: أنا أصوم الدهر ولاأفطر وقال آخر: أنا أعتزل النساء فلا أتزوج أبدا. فجاء رسول الله صلى الله عليه وسلم, فقال: ((أنتم الذين قلتم كذا وكذا أما والله إنى لأخشاكم لله وأتقاكم له, ولكنى أصوم وأفطر, وأصلى وأرقد, وأتزوج النساء, فمن رغب عن سنتى فليس منى)?).

"C'erano tre uomini vengono a casa della moglie del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e gli chiesero del suo culto, come ha detto a loro, poi si sentono che adorano un po', poi si dice:" Dove è la nostra posizione rispetto al Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam mentre lui ha perdonato tutti i suoi peccati, passato e futuro. Poi uno di loro ha detto, 'Pregherò la notte per sempre ". Una volta disse:' Lo farò veloce durante tutto l'anno senza rompersi, 'e un altro ha detto,' eviterò donne e non essere sposati per sempre." Allora il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam venuto e ha detto,' Kaliankah che è stato detto così e così? Per amore di Allah, io ero il più paura e timore di Dio di te, ma io veloce e rompere il digiuno, preghiera e dormire, e sposare donne. Chiunque odia il mio Sunnah, golonganku allora non è incluso. '"[1]

Per le persone che hanno saputo e aveva paura cadde in indecenza, allora il matrimonio è obbligatoria, perché l'adulterio e tutto ciò che spinge una persona ad agire è illegale. Le persone che hanno paura cadrà alla fornicazione, poi li deve anticipare. E se non può essere raggiunto se non con il matrimonio, allora è obbligatorio per lui sposare. [2]

Quanto a coloro che non sono stati in grado di sposarsi mentre lui era molto appassionato, allora dovrebbe digiunare, come detto in un hadith narrato da Ibn Mas'ud radi anhu, ha detto, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto a noi:

يامعشر الشباب: من استطاع منكم الباءة فليتزوج, فإنه أغض للبصر وأحصن للفرج ومن لم يستطع فعليه بالصوم, فإنه له وجاء.

"O giovani, chi di voi hanno potuto allora dovrebbe sposarsi, perché è più sommesso e mantenere vista pubico. E chi non è in grado, allora dovrebbe digiunare, perché può contenere esso ". [3]

Donne che l'opzione?
Chi vuole sposarsi, allora dovrebbe cercare una donna che ha i seguenti criteri:

1. Seguire la religione, come le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, narrato da Abu Hurayrah radi anhu, ha detto:

تنكح المرأة لأربع: لمالها, ولحسبها ولجمالها, ولدينها, فاظفر بذات الدين تربت يداك.

"La donna è sposata per quattro cose: perché la ricchezza, il lignaggio, la bellezza e la religione. Quindi ottenere una pia donna si sarebbe stato fortunato. "[4]

2. Ancora una ragazza, a meno che non ci sia mashlahat per lui sposare una vedova, come è stato detto in una storia che Jabir bin 'Abdillah radi anhu ha detto:

تزوجت امرأة في عهد رسول الله صلى الله عليه وسلم, فلقيت النبي صلى الله عليه وسلم, فقال: ياجابر, تزوجت? قلت: نعم. قال: بكر أم ثيب? قلت: ثيب. فهلا بكرا تلاعبها? قلت: يا رسول الله إن لي أخوات, فخشيت أن تدخل بيني وبينهن. قال: فذاك إذن. إن المرأة تنكح على دينها ومالها وجمالها, فعليك بذات الدين تربت يداك.

"Ho sposato una donna al tempo del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, quando ha incontrato il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam, ha chiesto, 'O Jabir, ha sposato?' Ho risposto, 'Sì.' Poi ha chiesto, 'Con una ragazza o una vedova? 'ho risposto,' Una vedova. 'Ha detto:' Perché non hai scelto una ragazza così che si può scherzare con lui? 'Allora ho detto:' O Messaggero di Allah! A dire il vero ho qualche me-sorelle così temo ci saranno incomprensioni. 'Così ha detto:' Se è così, allora non importa. In effetti è stata sposata per la religione, la ricchezza e la bellezza, poi sposare donne che sono religiose senza dubbio sarete felici. "[5]

3. Le donne che sono fertili, come detto in un hadith narrato da Anas ibn Malik radi anhu dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:

(تزوجوا الودود الولود, فإني مكاثر بكم الأمم).

"Sposare donne che sono fertili Peranakan e compassionevole, perché mi vanterò in presenza di altre persone con un certo numero di voi più di tanto." [6]

Opzioni Men Who?
Se un uomo si consiglia di cercare la donna berkriteria, come abbiamo detto sopra, poi il guardiano delle donne è anche obbligato a cercare un uomo giusto che la sposerà. Abu Hatim al-Muzani radi anhu ha detto, "Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إذا جاءكم من ترضون دينه وخلقه فأنكحوه, إلا تفعلوا تكن فتنة في الأرض وفساد كبير.

'Se qualcuno viene a voi che voi ridhai religione e morale, poi nikahkanlah lui (con il vostro bambino di sesso femminile), altrimenti ci sarà fitnah sulla terra e grande corruzione ". [7]

Ed è bene se un tutore offrono vostra figlia o alle donne di uomini giusti, come narrato da Ibn 'Umar radi anhu, ha detto: "Ecco, quando Hafsah bint' Umar Radi anhuma vedova dal marito di nome as- Khunais bin Hudzafah Sahmi, è stato uno dei compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam che morì a Medina. 'Umar ibn al-Khattab ha detto,' sono andato a 'Uthman ibn' Affan offrire Hafsah, poi disse: 'Avrei esaminare in primo luogo.' Dopo un paio di giorni dopo, 'Uthman è venuto da me e mi disse:' Ho deciso di non sposarsi al momento ora. '', ha detto Umar, 'Poi ho incontrato Abu Bakr as-Siddiq e disse:' Se vuoi, ti sposo con Hafsah bint 'Umar ". Ma Abu Bakr silenzioso e non ho detto niente e in quel momento mi sono sentito più deluso contro Abu Bakr, piuttosto che 'Uthman. Passò qualche giorno fino a quel momento il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiedere la sua mano, poi mi sposo con il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam. Poi Abu Bakr mi incontrò e disse: 'Tu sei arrabbiato con me quando avete offerto Hafsah ma non ho detto niente?' Umar rispose: 'Sì', ha detto Abu Bakr, 'Sicuramente c'è nulla nel mio modo se non per accettare la vostra offerta, perché so che Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha chiamato (Hafsah). Non voglio diffondere il segreto del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, quando se ne va, allora sicuramente io accetto' ". [8]

Le donne vedono Lo sposo
Chi vuole corteggiarla cuore desidera una donna, poi disyari'atkan per lui vedere prima ha proposto. Muhammad bin Maslamah radi anhu disse: "Propongo una donna, poi mi nascondevo e sbirciare donna in modo che posso vedere". Poi digli: "Come si fa a fare questo mentre si è Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam?" Egli rispose, "Ho sentito il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إذا ألقى الله في قلب امرئ خطبة امرأة, فلابأس أن ينظر إليها.

"Se Dio ha messo il desiderio di cuore un uomo di proporre ad una donna, non importa se ha visto la donna '". [9]

Da Mughirah bin Shu'bah radi anhu, ha detto, "Sono venuto al Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam e segnalato a lui che ho fatto domanda per una donna, poi disse:

اذهب فانظر إليها, فإنه أجدر أن يؤدم بينكما.

"Andate a vedere la donna, perché la sega può perpetuare ulteriormente l'affetto tra i due di voi '". [10]

Khitbah (woo)
Khitbah significa applicare per una donna di essere sua moglie, in modo noto all'interno della comunità. Se si è raggiunto un accordo, allora è solo una promessa di un accordo per sposarsi, l'uomo che si applica non sono autorizzati a fare qualcosa contro la donna a causa del suo status di dilamarnya altri ancora fino a che non sono sposati.

E non è lecito per un musulmano di applicare per una donna che ha parlato per il suo fratello, come dire di Ibn 'Umar radi anhuma:

نهى النبي صلى الله عليه وسلم أن يبيع بعضكم على بيع بعض, ولا يخطب الرجل على خطبة أخيه حتى يترك الخاطب قبله أو يأذن له الخاطب.

"Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam proibiva alcuni di di acquistare qualcosa che viene acquistato da altri. E lasciare che qualcun richiesta di una donna che è ancora parlata da suo fratello alla persona lasciandola o permetterlo. "[11]

Allo stesso modo, non si applica per le donne che si trovano nella 'talaq Raj'i iddah (periodo di attesa dopo che una donna divorziata e ancora in grado di rinviare-Asc), perché il suo stato è ancora come la moglie di un altro uomo, come è stato, inoltre, non ha permesso di Tashrih (in terang- pubblicamente) l'applicazione per la donna che è ancora in 'iddah talaq ba'in (periodo di attesa dopo il divorzio di una donna che non può conciliare-pent) o la morte di un marito, ma non perché lei ta'ridh (con sarcasmo). Come la parola di Allah Ta'ala:

ولا جناح عليكم فيما عرضتم به من خطبة النساء أو أكننتم في أنفسكم

"E non c'è peccato per voi di corteggiare le donne con la satira o si nasconde (il desiderio di sposare loro) nel tuo cuore." [Al-Baqara: 235]

[Copiato dal libro di Al-Sunnah wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim bin Badawai al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Traduttore Team Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Reader Editori, Stampato nel mese di Ramadan 1428 - Settembre 2007M]

No comments:

Post a Comment