!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Wednesday, August 12, 2015

Ogni essere umano deve mai peccato, bertaubatlah (chiedere perdono di Allah).

La corsa non è stata terminata (342)

 (Parte 342), Depok, West Java, Indonnesia, 12 agosto 2015, 03:34).

Ogni essere umano deve mai peccato, bertaubatlah (chiedere perdono di Allah).

Profeta Muhammad ha detto, ogni essere umano (adam bambino) deve aver peccato, a meno che il profeta e apostolo, perché Profeti e Messaggeri sono infallibili (nel caso di Dio del peccato).
Tuttavia, Dio è misericordioso e compassionevole, ogni agente che ha peccato, se si pente (chiedere perdono di Allah) su tutti gli atti immorali (SIN), allora tutti i peccati saranno perdonati da Dio e il peccato del passato saranno sostituiti Dio di bontà, se è tornato da Dio eseguendo costantemente pilastri dell'Islam, sincero e khusu e la pazienza di farlo.

Pentimento NASHUHA


Da
Shaikh Salim bin Id Al Hilali


L'uomo non è esente da errori, grandi e piccoli, consapevolmente o involontariamente. Inoltre, se il desiderio di dominare la sua vita. Sarà il calcio facendo disobbedienza. L'obbedienza, come se nulla fosse un valore significativo.

Anche se afflitto da disobbedienza umana e il peccato si accumulano, non significa che non vi era alcuna porta per migliorare. Perché, per quanto il montaggio atti immorali di un servo, ma la porta della misericordia è sempre aperto. Gli esseri umani hanno la possibilità di migliorare se stessi. Cioè, con il pentimento da atti che potrebbero fornire alla vigilia della Fornace. Il pentimento è fatto deve essere totale, che è conosciuto come il pentimento NASHUHA. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

كل بني آدم خطاء و خير الخطائين التوبون. رواه الترمذي

Ogni adam bambino (l'uomo) ha fatto un errore, e il meglio del colpevole è di pentirsi. [2]

لو أن العباد لم يذنبوا لخلق الله الخلق يذنبون ثم يغفر لهم رواه الحاكم

Avevano servi di Dio senza peccato, sicuramente Dio creerà un'altra creatura che pecca e poi perdona. [3]

Con il pentimento, siamo in grado di purificare il nostro cuore dalla macchia che inquinano. Per il peccato di dissacrare il fegato, e pulito è un obbligo. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: In verità un credente quando il peccato, sarà (provenienti) un certo punto una macchia nera sul suo cuore. Se si pentì, a sinistra (l'atto) e chiese perdono (ad Allah), poi il suo ritorno pulito. Ma quando si aumenta (peccato), quindi bertambahlah macchia nera fino a riempire il cuore. Allora perché ar RAAN (che copre il cuore) che è stato menzionato Dio nella sua parola «Certo che no (BE), in realtà quello che hanno sempre provarlo vicino ai loro cuori. [Al Muthaffifin: 14] [4]

Dio ci incoraggia anche a pentirsi e beristighfar subito, perché molto meglio di solubili nel peccato. Allah ha detto.

فإن يتوبوا يك خيرا لهم وإن يتولوا يعذبهم الله عذابا أليما في الدنيا والآخرة وما لهم في الأرض من ولي ولا نصير

Poi, se si pentono, è meglio per loro, e se volgono le spalle, Allah li punirà con un doloroso castigo in questa vita e nell'altra vita; ed essi non hanno una protezione e non (anche) un helper nella terra. [A Tawbah: 74]

Profeta stesso ha dato l'esempio in questo si pentono. Egli sallAllahu 'alayhi wa sallam molti pentiti e beristighfar, nella misura in cui gli amici contano di più di un centinaio di volte al Majlis, come Nafi' Ibn Umar Maula ha dichiarato:

كان انن عمريعد لرسول الله صلى الله عليه وسلم في المجلس الواحد مائة مرة من قبل أن يقوم رب اغفر لي وتب علي إنك أنت التواب الغفور رواه الترمذي

Ibn Umar usato per calcolare (lettura istighfar) n in un majlis il Profeta si alzò da un centinaio di volte prima, (che dice): Sì Rabbku, perdonami e accettare taubatku. Tu sei veramente il Supremo destinatari pentimento, misericordioso. [5]

Pentimento INTESA NASHUHA
Cosa si intende per il pentimento NASHUHA, è il ritorno di un servo di Dio, dal peccato mai commesso, intenzionalmente o per ignoranza, per essere onesto, sincero, forte e sostenuta dal sollevamento di obbedienza, l'obbedienza di un servo raggiungere la posizione degli amministratori di Dio che Muttaqin (cauto) e (obbedienza), che può essere protettivo del diavolo stesso.

LEGGE E pentimento RACCOMANDATO NASHUHA
Legge il pentimento NASHUHA è fard 'ain (il dovere di ogni individuo) per ogni Musulmano. La prova:

1. La Parola di Dio:

وتوبوا إلى الله جميعا أيه المؤمنون لعلكم تفلحون

E bertaubatlah a Dio, o credenti che prosperare. [Un Nuur: 31].

يا أيها الذين آمنوا توبوا إلى الله توبة نصوحا

O voi che credete, bertaubatlah di Dio con il pentimento, puro. [A Tahriim: 8].

2. Parola del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

ياأيها الذين ءامنوا توبوا إلى الله فإني أتوب إلى الله في اليوم مائة مرة. رواه مسلم

O, i credenti. Bertaubatlah a Dio, perché mi confesso anche a Dio un centinaio di volte al giorno. [6]

I musulmani hanno anche concordato l'obbligo di pentimento, come Imam Al-Qurtubi ha dichiarato: "(Gli studiosi) le persone hanno ijma '(d'accordo) che la legge del pentimento è fard (obbligatorio) a tutti i credenti" [7]. Così Ibn Qudamah afferma anche [8].

Larghezza GRAZIA DI DIO E VIRTÙ pentimento NASHUHA
L'uomo non deve preoccuparsi se il pentimento non è accettata, perché la grazia di Dio è molto vasto, come la preghiera degli angeli ruolo descritti nella Sua Parola:

ربنا وسعت كل شيء رحمة وعلما فاغفر للذين تابوا واتبعوا سبيلك وقهم عذاب الجحيم

Nostro Signore, la grazia e la conoscenza si include tutto, concedere il perdono a coloro che si pentono e seguono la Tua Path, e li guardia dal tormento dell'inferno di fuoco. [Al-Mu'min: 7].

TERMINI ravvedimento NASHUHA
Per essere accettato NASHUHA pentimento Allah wa subhanahu Ta'ala, ci sono diversi requisiti che devono essere soddisfatte:

1. l'Islam.
Taubat ha ricevuto solo da un musulmano. Per quanto riguarda i miscredenti, allora il pentimento è entrare l'Islam. Allah ha detto.

وليست التوبة للذين يعملون السيئات حتى إذا حضر أحدهم الموت قال إني تبت الآن ولا الذين يموتون وهم كفار أولئك أعتدنا لهم عذابا أليما

E che il pentimento non è accettata da Dio da coloro che fanno il male (che) fino a quando la morte arriva a uno di loro, (poi) disse: "In verità mi pento ora". E non (accettato anche il pentimento) i morti erano quelli incredulo. Per le persone che hanno Forniamo un doloroso castigo. [An-Nisa ': 18].

2. Ikhlash.
Il pentimento è accettato Shari'ah, che è costituita solo con sincerità. Taubat perché scopi riya` o mondani, non come il pentimento syar'i detto. Allah ha detto.

إلا الذين تابوا وأصلحوا واعتصموا بالله وأخلصوا دينهم لله فأولئك مع المؤمنين وسوف يؤت الله المؤمنين أجرا عظيما

Tranne coloro che si pentono e fare ammenda e attaccare a (la religione) di Allah e sincero (fare) la loro religione per Allah. Poi sono insieme e un giorno coloro che credono Dio darà a coloro che credono una grande ricompensa. [An-Nisa ': 146].

3. Riconoscendo il suo peccato.
Il pentimento non è valido, tranne dopo aver conosciuto il peccato e ammettere l'errore, e la speranza è sopravvissuto alle conseguenze negative di tali azioni.

4. Pieno di rimorso.
Il pentimento può essere accettato solo con le espressioni profonde di rimorso. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

الندم توبة رواه ابن ماجه

Rammarico è il pentimento. [9]

5. Lasciando disobbedienza e ripristinare i diritti ai loro proprietari.
Coloro che si pentono peccati sono impegnati astensione obbligatoria e tornare ogni diritto al proprietario, se la forma della proprietà o simili. Se la forma di calunnia o oneri assimilati, poi a titolo di scuse. Se la forma di maldicenza (wag), poi a titolo di memoria è consentito (tollerata), purché tale applicazione non provoca altri effetti negativi. Se ha gravi implicazioni, è sufficiente a pregare per lui per raggiungere il bene.

6. Periodo di pentimento prima che il respiro era nell'esofago (di morte), e prima che il sole sorge ad ovest.
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha spiegato con le parole che sallAllahu' alayhi wa sallam:

إن الله يقبل توبة العبد ما لم يغرغر. رواه الترمذي

In verità Allah accoglie il pentimento di un servo prima che il suo respiro era in esofago [10].

الهجرة لا تنقطع حتى تنقطع التوبة ولا تنقطع التوبة حتى تطلع الشمس من مغربها. رواه أبو داود وأحمد

Hijrah non viene interrotta fino alla cessazione di (tempo per) il pentimento, e il pentimento non è interrotta fino a quando il sole sorge da ovest [11].

7. istiqamah dopo si pentono.
Allah ha detto.

فاستقم كما أمرت ومن تاب معك ولا تطغوا إنه بما تعملون بصير

Poi continuare sulla strada giusta, come ordinato, e (anche) coloro che sono stati con voi pentite e non trasgredire i limiti. Infatti, Egli è tutto osserva quello che fate. [Hud: 112].

8. Condurre riparazioni dopo il pentimento.
Allah ha detto.

وإذا جاءك الذين يؤمنون بآياتنا فقل سلام عليكم كتب ربكم على نفسه الرحمة أنه من عمل منكم سوءا بجهالة ثم تاب من بعده وأصلح فأنه غفور رحيم

Se coloro che credono nei Nostri segni vengono a te, poi dire: 'Pace-alaikum, tuo Signore ha posto su di sé la misericordia, (cioè) che chi tra di voi commettere un crimine per ignoranza, allora si penta dopo aver fatto e fare ammenda, Allah è perdonatore, misericordioso. [Al An'am: 54].

Ricordate quando DOVREBBE pentirsi
1. Credere che Dio è sapere e All-vedere. Dio sa tutto il nascosto e celato nel cuore. Anche se non abbiamo visto, ma lui deve aver visto.

2. Vedere che il tuo durhaai Essenza maestà, e non vedono la dimensione dell'oggetto immorali, come la sua parola.

نبئ عبادي أني أنا الغفور الرحيم وأن عذابي هو العذاب الأليم

Dica ai miei servi, che in verità io sono il Perdonatore, il Misericordioso, e che il vero azabKu è molto doloroso destino. [Al Hijr: 49- 50].

3. Ricordate, che il peccato è affatto male e il male, perché è un ostacolo per raggiungere la felicità in questo mondo e nell'aldilà.

4. Lasciare la disobbedienza luoghi e gli amici che si comportano male, che ha usato per aiutarlo commettere il peccato, e tagliare i legami con loro fino a quando non si sono trasformate in bene.

COSE DA BLOCCARE pentimento
Tra le cose che impediscono il peccato è:
1. L'eresia nella religione. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إن الله حجب التوبة عن صاحب كل بدعة

In verità Allah chiude il pentimento di tutti eretica. [No. Ash-Shahihah 1620]

2. Dipendenza da liquore. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من شرب الخمر لم تقبل له صلاة أربعين ليلة فإن تاب تاب الله عليه فإن عاد كان حقا على الله تعالى أن يسقيه من نهر الخبال قيل وما نهر الخبال قال صديد أهل النار رواه أحمد

Chiunque bere vino (liquore), allora la sua preghiera non è accettato per quaranta notti. Se si pente, Dio lo accetterà. Tuttavia, se ripetuta, vale la pena quando Dio gli diede da bere dal fiume Khibaal. Alcune persone si chiedono:. "Qual è il fiume Khibaal" Egli rispose: "Pus residente dell'inferno [12]

Così un breve trattato sul pentimento NASHUHA. Speriamo di poter essere un promemoria per pentirsi sempre ad Allah wa subhanahu Ta'ala.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 01 / Anno IX / 1426H / 2005M Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Purwodadi Km. 8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 08121533647, 08157579296]

No comments:

Post a Comment