!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, August 16, 2015

Prestare particolare attenzione alla vita futura, ma non dimenticare il mondo

La corsa non è stata terminata (346)

(Parte 346), Depok, West Java, Indonnesia, 14 agosto 2015, 20:07 pm).

Prestare particolare attenzione alla vita futura, ma non dimenticare il mondo

Allah nel versetto Al-Qasas 77 racconta di uomo, che l'uomo ha l'obbligo di dare la priorità al vero scopo della vita nell'aldilà (paradiso) è immortale, ma la gente non deve dimenticare la vita (godimento) che viene concesso da Dio nel mondo (temporaneamente).
Da parte di Dio non era più valore l'ala di una zanzara ed è più spregevole di un giovane difetti carcassa di capra (Hadith / Sunna / al-saggezza)
Ma in termini di mondo davvero ricco, ci sono frutta, verdura, riso, gamdum e una varietà di flora e fauna, tra cui animali kosher commestibili, come i pesci, capre, galline, mucche, e possono essere munte, oltre alla ricchezza naturale (in nel suolo), quali il petrolio, gas naturale, geotermico, carbone, oro, diamanti, argento, così come l'acqua (pioggia), sia nel terreno (molle, laghi, fiumi e acqua di mare (può essere distillato in acqua dolce , così concimare le piante e giardini (foresta), così come le esigenze di acqua per gli organismi (umani e animali) che vivono.
Dio stabilisce sostentamento, amico e la morte (morte / die) nel libro:

"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha messo tutto il destino di tutte le creature da 50 mila anni prima che Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Niente accade una calamità sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di noi portarla. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).
Ma Dio ha detto all'uomo che Dio non cambierà il destino di un popolo (una persona) se egli stesso non vuole cambiare (non provato) (Corano).
Quindi, se qualcuno vuole raggiungere (ottenendo stipendio (o profitto), allora deve passare attraverso lo sforzo (sforzo) o con un mestiere, imparare ad essere un pilota, se voleva essere un pilota, è diventato un medico, architetto, matematico, ricercatore (ricercatore), al fine di trovare la droga Metodi -obatan o strumento di guarigione della malattia, o di essere in grado di fare una macchina o in aereo (da utilizzare per i viaggi lunghi come andare Hajj / Umra a La Mecca, in Arabia Saudita, e migliaia di altre professioni.
Tutto il problema del mondo è in ultima analisi, destinato per i sopravvissuti umani di vivere nell'aldilà, perché il mondo delle imprese, alla fine solo per adorare Dio.
Della ricchezza traiamo alcun obbligo di pagare la zakat, aiutare gli orfani poveri e indigenti, costruire impianti moschee, scuole e altre strutture, oltre al costo di andare
Hajj / Umrah.
L'Islam proibisce il suo popolo accattonaggio (accattonaggio), a meno che non costretto a (minacciato di morte per fame).
Anche il Profeta Maometto ha insegnato un amico per cercare legna nel bosco e venduto sul mercato in modo che la famiglia può mangiare. E 'cioè in tempi moderni, è che dobbiamo lavorare e provare voi stessi a pregare, fornitura Kaena Dio già stesa in terra, buon pesce alla ricerca in mare, l'agricoltura (agricoltura) ai lavoratori presso lo stabilimento, un dipendente presso l'azienda, così come il commercio.
Profeta Maometto disse, nove su 10 sostentamento di Dio era nel settore del commercio (compresa l'agricoltura / pescato), e un corso in dipendenti della società (funzionari). Quindi, se vogliamo essere ricchi (la ricchezza), il commercio è una professione in cui, come esemplificato dal profeta Maometto quando il commercio è in maiuscolo dalla moglie Khadijah (ricca vedova).

Allah l'Eccelso dice nella Sura Al-Qasas paragrafo 77

وابتغ فيما آتاك الله الدار الآخرة ولا تنس نصيبك من الدنيا وأحسن كما أحسن الله إليك ولا تبغ الفساد في الأرض إن الله لا يحب المفسدين

"E guardate quello che Dio ha dato a voi (la felicità) nell'altra vita, e non dimenticare bahagianmu di (godimento) mondo e fare del bene (agli altri) che Allah ha fatto bene, a voi e non corruzione sulla (faccia ) terra. Allah non ama coloro che fanno male ".

Su questo versetto Allah wa subhanahu Ta'ala spiega i quattro tipi di consulenza e orientamento volto a Qarun dal suo popolo, ma così di consulenza e orientamento devono essere praticati anche da noi come seguaci del Profeta perché il Corano è la guida perfetta per l'umanità, ha visto Chiunque consigli pratica e di orientamento che guadagnerà la prosperità in tutto il mondo e nell'aldilà.

Segni di conoscenze utili

Da
Al-Yazid Ustadz bin Abdul Qadir Jawa



Conoscenza utile può essere conosciuto cercando in proprietario della tecnica. Tra i segni sono:

1. La gente non importa che sono la conoscenza benefica della situazione e posizionarsi così come i loro cuori a odiare lode degli uomini, non si considera pura, e non invadente verso gli altri con le conoscenze che hanno.

Imam al-Hasan al-Basri (morto ° 110 H.) Rahimahullaah ha detto: "Le persone sono solo persone che faqih ascetica del mondo, quindi aspettatevi l'aldilà, conosce la sua religione, e diligente nel culto." In un altro racconto, ha detto: "Ha non invidio le persone che sono su di esso, non arrogante nei confronti delle persone che si trovano sotto di essa, e non fare una ricompensa dalla scienza di Allah Ta'ala gli ha insegnato ". [1]

2. Proprietario scienza utile, se le sue conoscenza aumenta, così fa tawadhu atteggiamento ', la paura, l'umiliazione, e la presentazione davanti ad Allah Ta'ala.

3. La scienza è utile invitare il proprietario corse fuori dal mondo. Il più grande è lo stato, la fama, e la lode. Stare lontano da esso e serio nella sua via, allora è un segno di conoscenze utili.

4. Il proprietario di questa scienza non è quello di pretendere di avere una conoscenza e non sono orgoglioso di lui a nessuno. Egli non attribuisce l'ignoranza a nessuno, tranne qualcuno che chiaramente violato il Ahlus Sunnah e la Sunnah. Era arrabbiato con lui perché Allah Ta'ala, non per uso personale, né è destinato ad elevare la posizione di se stesso sopra tutti. [2]

Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah (d °. 728 H) condividere la conoscenza rahimahullaah questo -che benefica è la colonna e sostegno della hikmah- in tre parti. Ha rahimahullaah detto, "La scienza è lodevole, come dimostra il Libro e la Sunnah è la scienza che viene ereditato dai Profeti, come parlato Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

إن العلماء هم ورثة الأنبياء لم يرثوا دينارا ولا درهما وإنما ورثوا العلم فمن أخذه أخذ بحظ وافر.

"In verità, gli studiosi sono gli eredi dei Profeti, e non passano dinaro né dirham. Hanno appena passano sulla conoscenza. Chi ha preso essa, parte allora ha preso molti ". [3]

Ha tre tipi di scienza:
1. La conoscenza di Dio, nomi, e le sue qualità, così come le questioni ad essa collegate. Un esempio è come Allah rivelò Surat al-Ikhlaash, versetto presidente, e così via.

2. Studi sulle notizie da Dio per le cose che sono successe e che accadrà in futuro e che sta accadendo. Un esempio è Allah rivelò i versi della storia, promesse, minacce, la natura del Cielo, la natura dell'Inferno, e così via.

3. La scienza di Dio comandi relativi ai cuori e le opere del corpo, come la fede in Dio, la conoscenza del cuore e la condizione, così come le parole e le azioni degli arti. Ed è entrato in essa la scienza dei fondamenti della fede e delle regole dell'Islam ed è entrato in essa la scienza che si occupa di parole e azioni sono evidenti, come ad esempio le scienze di fiqh che discutono atti legali. Ed è parte della scienza della religione. [4]

Shaykh al-Islam Ibn Taymiyah (. D ° 728 H) rahimahullaah anche detto, "E 'stato detto Yahya ibn' Ammar (d ° 422 H.), 'La scienza che ci sono cinque:

1. La scienza è una vita per la religione, la scienza del monoteismo

2. La scienza è un pasto religiosa, che è la scienza che studia i significati di Al-Corano e hadith

3. La scienza è una religione della medicina, della scienza fatwa. Se una catastrofe (catastrofe) è venuto a un servo, ha bisogno di qualcuno che sia in grado di curare gli dell'incidente, come affermato da Ibn Mas'ud radhiyallaahu 'anhu

4. La scienza è una religione di malattia, cioè la teologia e l'eresia, e

5. La scienza che è la distruzione della religione, la stregoneria e il come lui '". [5]

[Copiato dal libro The Road to Scienze Paradiso Demand "La richiesta Scienza Free", autore di Yazid ibn Abdul Qadir Jawa, Editori Biblioteca Al-Taqwa, PO BOX 264-16 001 Bogor West Java - Indonesia, Rabi'uts Tsani Primo 1428H pubblicato / Aprile 2007M]

No comments:

Post a Comment