!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Friday, September 25, 2015

Mina tragedia e tre Fato.

La corsa non è stata terminata (376)

(Parte 376), Depok, West Java, Indonnesia, 24 settembre, 2015, 21:55 pm).

Mina tragedia e tre Fato.

La tragedia è avvenuta pellegrini di nuovo a Mina, in Arabia Saudita, quando i pellegrini volevano gettare Jumroh. Questa è la seconda tragedia nella stagione Hajj questo mese, dopo il crollo della gru (carrucola / gru) che ha ucciso 107 pellegrini, tra cui 11 pellegrini provenienti da Indonesia.
Ora tragedia mina ha ucciso 717 persone uccise, 805 persone sono rimaste ferite, tra cui tre persone provenienti da Indonesia, Hamid da Surabaya, origine Batam Saiyah ed un uomo da Probolinggo. Adoratori iraniani hanno ucciso ben 43 persone, 60 feriti. Il resto dei paesi.
Se guardiamo dal lato della religione, a prescindere dalla negligenza del fattore umano, il disastro a Mina, non può sfuggire al destino che è stato stabilito da Dio.
Come sappiamo nel Corano e la Sunnah, Allah stabilisce tre tipi di destino.
Il primo comune destino che le banche hanno stabilito Dio nel libro lauh Mahfush, il destino comune che Dio ha ordinato il destino di tutte le creature 50.000 anni prima Dio creò il cielo e la terra, tra le foglie sono cadute dai rami già specificate nel Libro di Allah:

"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha impostato tutto il destino di tutte le creature da cinquantamila anni prima Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Nessuno calamità succede sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di portare a casa. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).
Il secondo destino è determinato quando lo spirito è saltato nella madre addome che era incinta quando la gravidanza di quattro mesi e dieci giorni, questa volta per tutta la vita del destino umano è stata determinata.
Il terzo destino, il destino promulgazione della notte Laylat al Qadr, che secondo il Corano e la Sunnah impostare Dio ogni sera alle ore 10 l'ultimo giorno del mese di Ramadan (mese di digiuno).
Laylat al Qadr notte è molto speciale, perché quando il Servo di Dio culto in questa notte può premiare (ricompensa) equivalente adoravamo per 83 anni.
Questo destino destra preogatif Dio, solo Dio che può cambiare, quindi, Dio comandò l'uomo a un sacco di preghiera e al ricordo, perché uno dei benefici della preghiera è che egli può rifiutare rinforzi (potremmo sulla volontà di Dio potrebbe essere risparmiati dal disastro).



(BBC) - Il bilancio delle vittime a Mina più di 717 persone, ferite 805 persone.
I feriti sono stati portati in un vicino ospedale.
Almeno 700 pellegrini sono morti nel tentativo di gettare jumroh stipati a Mina mentre 800 più feriti il Giovedi (24/09).
Le autorità saudite hanno detto 4.000 agenti sono stati dispiegati sul posto insieme con 200 personale in aiuti di emergenza.
I feriti hanno ricevuto aiuti diretti sul posto e portato in un vicino ospedale.
Circa due milioni di musulmani svolgono la Hajj in Arabia Saudita, che quest'anno è stato anche caratterizzato dal crollo di una gru l'incidente della Mecca che ha causato più di 100 pellegrini sono stati uccisi, tra cui 11 pellegrini provenienti da Indonesia.
Corrispondente della BBC ha riferito che molti pellegrini sono morti origine Niger.
Nell'incidente a Mina, che si è verificato in occasione della festa di Eid al-Adha, per non parlare del paese d'origine delle vittime è sceso.
Ma la sezione della BBC Hausa, Tchima Illa Issoufou, che era sul posto ha detto molti pellegrini provenienti da Niger sono morti.
Nel frattempo i rappresentanti del governo indonesiano in Arabia Saudita ha inviato una squadra per accertare se i pellegrini indonesiani che sono vittime di eventi in questo Mina.
Direzione di Protezione Civile dell'Arabia Saudita ha detto che era ancora non conosciamo ancora la causa di questa tragedia affollato.
2006, si è verificato anche simili tragedie con morti raggiungere 364 pellegrini.
Le autorità forniscono un aiuto ai pellegrini che sono rimaste ferite.
Funzionari della sicurezza, come citato dal saudita stazione televisiva di governo, ha detto ai circa 390 fedeli sono stati feriti finora nell'incidente il Giovedi (24/09).
Gli eventi si sono verificati quando i pellegrini effettuano la lapidazione del diavolo, uno di un pellegrinaggio serie lanciando un sasso come simbolo di essere lapidate diavolo.
Hajj quest'anno seguito da circa due milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Nel 2006, all'interno del ristretto anche verificato a Mina con le vittime ha raggiunto 346 persone.
Prima degli eventi di oggi, il pellegrinaggio è stato anche colorato la caduta della gru utilizzata per il progetto di espansione Haram.
Che trasportano 111 pellegrini sono morti, compresi i cittadini di 11 pellegrini indonesiani in caso presso la Grande Moschea. Re dell'Arabia Saudita ha promesso un risarcimento alle famiglie delle vittime morti e feriti.

Vittime della gru Haram 'può trarre vantaggio'
Pellegrini familiari che sono morti e invalidità permanente a seguito del crollo di una gru della Grande Moschea di Venerdì (11/09) previste per ottenere un risarcimento dallo re dell'Arabia Saudita, Salman bin Abdul Aziz Al Saud.
I pellegrini che sono morti, tra cui 11 cittadini indonesiani, come riferito riceveranno un risarcimento di 1 milione di riyal, pari a circa Rp3.8 miliardi. Una compensazione pecuniaria pari sono stati anche segnalati da dare alla disabilità permanente congregazione.
Ma finora, ha detto funzione esecutiva Pensosbud Consolato Generale a Gedda Sharif ha detto alla BBC Shahab Rohmatin Bonasir Indonesia, il governo indonesiano non ha ricevuto alcuna notifica ufficiale da parte del governo dell'Arabia Saudita.

7 Mina tragedia più straziante della storia del Hajj
Mina ha una lunga storia come la scena della tragedia che ha ucciso molti pellegrini.


Questa non è la prima tragedia è avvenuta a Mina. Pertanto, Mina ha una lunga storia come una tragedia che molti pellegrini uccisi negli anni precedenti. In seguito alle tragedie che hanno ucciso molti pellegrini che si sono verificati a Mina, in Arabia Saudita.

1. 2 LUGLIO 1990
Si tratta di tragedie più strazianti che si sono verificati a Mina. A quel tempo, 1.426 pellegrini sono stati uccisi in una fuga precipitosa in un tunnel mentre Mina.

2. 23 maggio 1994
Un totale di 270 pellegrini morti nella tragedia nel Mina. Si è verificato il dramma quando pellegrini effettuano diavolo lapidazione in Mina processione

3. 15 aprile 1997


Un totale di 343 pellegrini sono stati uccisi e altri 1.500 feriti in un pellegrini tenda fuoco a Mina. Imparate da questa tragedia, è ormai affermato pellegrini tenda antiapi.

4. 9 Aprile, 1998


Un totale di 118 pellegrini morto e altri 180 sono rimasti feriti nella tragedia presso il Ponte Jamarat quando si va a buttare jumroh processione a Mina.

5. 5 mar 2001
Un totale di 35 pellegrini morto a causa di sovraffollamento attuale si esibirà diavolo lapidazione in Mina

6. 12 gennaio 2006


Un totale di 346 pellegrini sono stati uccisi e altri 289 feriti durante una processione della lapidazione diavolo. Incidenti avvenuti a causa delle centinaia di pellegrini che erano arrivati a condurre la processione collidere con altri pellegrini al ponte Jamarat. Imparare da questo incidente, il governo dell'Arabia Saudita sul ponte Jamarat ricostruito in modo che i pellegrini non hanno di urtare mentre getta jumroh.

RAPPORTO TRA preghiera e dhikr

Da
Dr. Nasir bin 'Abdirrahman bin Muhammad al-Juda'i



Tra i due hanno un rapporto molto stretto, che pregare Allah wa subhanahu Ta'ala in collaborazione con il dhikr a Lui, lui è uno schiavo per richiedere il suo Signore circa le sue esigenze, sia temporale che qui di seguito, in forma di espressione circostanze e le parole.

Poi la preghiera contenuta nel dhikr una volta, quindi, chiamata anche la preghiera del ricordo dalla maggioranza delle persone. Ha bisogno di essere spiegato qui, che più dhikr di Allah Onnipotente e lodarlo nella preghiera, allora è meglio e primaria così come più degno di essere concessa.

Imam Ibn al-Qayyim ha detto, "La disunnahkan (mustahab) nella preghiera è una preghiera che do'anya iniziano con lode ad Allah wa subhanahu Ta'ala, quindi bershalawat sul Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam nella petizione saranno consegnati, e quindi esprimere i suoi desideri, [1] in seguito ha citato alcuni dei loro argomenti che spiegano questo.

Pertanto a-tawassul (scegliere una forma di culto, al fine di avvicinarsi-pent.) Allah wa subhanahu Ta'ala di usare un nome dai nomi di Dio è buono (al-Asmaa-ul Husnaa) oppure con un la natura dei suoi attributi sono alti (ash-Shifaatul 'Ulyaa) in preghiera è una forma tawassul consentito dalla Shari'a (al-allume-sul al-masyruu'). Ad esempio, un musulmano dice nella sua preghiera: "O Allah, in verità vi chiedo Te, Tu un amorevole, Mahalembut Conoscitore, dammi la salute Misericordioso". O lui disse: "Ti supplico con la tua grazia che include tutto, riccamente e perdona i miei peccati ". [2]

Per quanto riguarda l'argomento del genere tawassul ordinato come questo è la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

ولله الأسماء الحسنى فادعوه بها

"Appartiene a Dio Asma-ul Husna, poi lo bermohonlah chiamando Asma-ul Husna era ..." [Al-A'raaf: 180]

E tra gli argomenti e le altre fondazioni sono come Allah profilata su Alaihissallam preghiera di re Salomone a sue parole:

رب أوزعني أن أشكر نعمتك التي أنعمت علي وعلى والدي وأن أعمل صالحا ترضاه وأدخلني برحمتك في عبادك الصالحين

"... Sì, mio Signore, concedimi l'ispirazione per rimanere grato per la Tua grazia che hai concesso a me ea mio padre e mia madre sono due persone a fare buone azioni che si ridhai, e mi alimenta con il rah-mat nella classe I tuoi servi giusti "[An-Naml: 19].

Per quanto riguarda gli argomenti della Sunnah che figurano nell'apposito ash-Shahiihain (Sahih al-Bukhari e Sahih Muslim), da Ibn Abbas anhuma che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

"اللهم إني أعوذ بعزتك, لا إله إلا أنت, أن تضلني."
"O Allah, mi rifugio con la tua gloria, nessuno ha il diritto di diibadahi ma solo te, che tu mi proteggono." [3]

E narrato da 'Abdullah bin Mas'ud radi anhu che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

"ما أصاب أحدا قط هم ولا حزن فقال: اللهم إني عبدك, وابن عبدك, وابن أمتك, ناصيتي بيدك, ماض في حكمك, عدل في قضاؤك, أسألك بكل اسم هو لك, سميت به نفسك, أو علمته أحدا من خلقك, أو أنزلته في كتابك, أو استأثرت به في علم الغيب عندك, أن تجعل القرآن ربيع قلبي ونور صدري, وجلاء حزني وذهاب همي, إلا أذهب الله همه وحزنه, وأبدله مكانه فرجا. "

"Non è che qualcuno l'ansia sovrascritto e il dolore e poi dice, 'Oh Allah, io sono tuo servo, figlio (discendente) del tuo servo (Adam), bambini (figli) dallo slave tua figlia (Eva), superiore della mia testa sono in la tua mano, la tua decisione si applica a me, destini Te per me è giusto, ti prego per ogni nome che appartiene a te, e tu na-eating self-thy con lui, o si deve insegnare a un tuo servo di esseri voi, o si scende a destra nel libro tua, o sei dedicati a se stessi nella invisibile in te stesso, che tu fare al-Corano-uno come condizionamento mio cuore e la luce della mia anima , la consolazione laraku e guaritori dolore. 'Allora, Allah sarà quello di eliminare il dolore e la tristezza e sostituirlo con facilità. "[4]

Dopo descrivo alcuni semplici tipi di dhikr, allora dovrei ora chiudere questa discussione spiegando le forme di at-tabarruk (aspettare benedizioni) attraverso il dhikr di Allah wa subhanahu Ta'ala (dzikrillaah bisessuali) in modo che le procedure tabarruk con il dhikr di Allah subhanahu SWT sempre più chiaro.

[Copiato dal libro At Tabaruk Anwaa'uhu wa Ahkaamuhu, Titolo in pratiche indonesiane e il tempo è benedetto, autore Dr. Nasir bin 'Abdirrahman bin Muhammad al-Juda'i, Reader Editori Ibn Kathir]

No comments:

Post a Comment