!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Wednesday, September 2, 2015

ASEAN Comunità economica, se è in grado di competere con la Cina e l'India?

ASEAN Comunità economica, se è in grado di competere con la Cina e l'India?

I lavoratori in Indonesia dovranno affrontare la concorrenza di altri lavoratori nel sud est asiatico.
La concorrenza nel mercato del lavoro aumenterà verso la realizzazione del libero mercato Asean entro la fine del 2015.
Questo influenzerà molte persone, in particolare i lavoratori impegnati nella competenza specifica del settore.
Qui ci sono cinque cose che dovete sapere e anticipazione a fronte del libero mercato nel sud est asiatico noto come la Comunità economica Asean (AEC).
Che la Comunità economica dell'ASEAN?
Più di un decennio fa, i leader dell'ASEAN hanno deciso di istituire un mercato unico nel sudest asiatico alla fine del 2015.
Questo viene fatto al fine di aumentare la competitività dell'ASEAN così come la Cina e l'India potrebbero competere per attirare investimenti esteri. Gli investimenti esteri nella regione è necessaria per favorire l'occupazione e migliorare il benessere.
La creazione di un mercato unico che si chiama la Comunità economica Asean (AEC) In questo modo il paese a vendere beni e servizi facilmente in altri paesi in tutto Sud-Est asiatico quindi la concorrenza sarà intensa.
Come influisce voi?
Diverse professioni, come il personale medico possono essere occupati da lavoratori stranieri nel 2015.
Asean Comunità economica non solo è aperto il flusso di beni o servizi, ma anche i professionisti del mercato del lavoro, come medici, avvocati, commercialisti e altri.
Personale speciale Ministro del Lavoro e Trasmigrazione, Dita Indah Sari, ha detto alla BBC spiegando che il MEA richiede l'abolizione delle norme che hanno afflitto il reclutamento di manodopera straniera.
"Le restrizioni, in particolare nei professionisti del settore del lavoro, sono incoraggiati ad essere eliminati", ha detto.
"Quindi, in sostanza, MEA sarà più opportunità per i lavoratori stranieri per riempire una varietà di posizioni e professioni in Indonesia sono stati chiusi o potenza straniera minimo".
È lavoratori indonesiani in grado di competere con gli altri paesi del Sudest asiatico?
Un certo numero di leader delle associazioni professionali ammesso abbastanza ottimista che la manodopera qualificata in Indonesia è abbastanza competitivo.
Presidente degli avvocati indonesiani Association, Otto Hasibuan, per esempio, dice che la tendenza è il ricorso ad avvocati stranieri in Indonesia in realtà diminuito.
Ok posizioni aperte, il settore allargato, ma i requisiti sono state rafforzate. Così l'open source non è aperta, libera non libero origine.
Dita Indah Sari
"Gli avvocati di noi, soprattutto i giovani, è molto superiore. In questo periodo siamo solo le barriere linguistiche. Ma ora un sacco di nostri soci che studiano all'estero," ha detto.
Nel settore della contabilità, presidente dell'Istituto indonesiano dei Dottori Commercialisti, Tarko Sunaryo, ammette che ci è una preoccupazione, perché molti lavoratori giovani che non sono stati consapevoli della concorrenza sempre più agguerrita.
"Oltre alla mancanza di conoscenza della lingua inglese, la disponibilità ma sono anche molto dipendenti dal mentale. Molti non sono pronti quando si trovano a competere con i commercialisti stranieri".
Come Indonesia di anticipare il flusso di manodopera straniera?
Personale speciale Ministro del Lavoro e Trasmigrazione, Dita Indah Sari, gli stati non vogliono "truffati" e ha affermato di aver preparato una strategia di fronte a lavoro libero mercato.
"Ok posizioni aperte, il settore allargato, ma i requisiti sono state rafforzate. Quindi l'open source non è aperto, indipendente dalla provenienza non è libero", ha detto.
"Non vogliamo che la forza lavoro locale sono in realtà qualificato e capace, ma perché ci sono lavoratori stranieri essere spostato.
Un certo numero di termini definiti come il pagamento di lingua indonesiana e le certificazioni relativi istituti professionali nel paese.
Domanda di lavoro in vista del MEA sarà più alto, l'ILO ha detto.
Quali sono i vantaggi per i MEA i paesi del Sud-Est asiatico?
Una recente ricerca dell'Organizzazione Mondiale del Lavoro, o OIL menziona l'apertura dei mercati del lavoro per portare grandi benefici.
Oltre ad essere in grado di creare milioni di nuovi posti di lavoro, questi schemi possono anche migliorare il benessere di 600 milioni di persone che vivono nel sud-est asiatico.
Nel 2015, l'OIL prevede che la domanda di forza lavoro professionale aumenterà del 41% o circa 14 milioni.
Mentre la domanda di lavoro di classe media sarà fino al 22% o 38 milioni, mentre la forza lavoro è aumentato del 24% un livello basso, o 12 milioni di euro.
Ma il rapporto prevede che molte aziende troveranno lavoro poco qualificati o addirittura collocamento falso a causa di una mancanza di formazione e istruzione professionale.

Opportunità, le sfide e il rischio per ogni comunità ECONOMICA INDONESIA con l'ASEAN

Scritto da: Arya Baskoro (Ricercatore Associato)


Sei pronto ad affrontare la concorrenza nel 2015? Dovremmo essere pronti ad affrontare la forte concorrenza nel 2015. Indonesia e altri paesi della regione Sud-Est asiatico formeranno una regione integrata, conosciuta come la Comunità Economica dell'ASEAN (AEC). MEA è una forma di realizzazione del fine ultimo di integrazione economica nel sudest asiatico.

Ci sono quattro cose che saranno al centro della AEC nel 2015 che può essere usato come un buon ritmo per l'Indonesia. In primo luogo, i paesi del Sud-Est asiatico saranno utilizzati come regione mercato unificato e produzione di base. Con la creazione della unità del mercato e della produzione di base renderà il flusso di beni, servizi, investimenti, grandi quantità di capitali e manodopera qualificata diviene barriera da un paese ad altri paesi del Sud-Est asiatico.

In secondo luogo, la MEA sarà formata come una regione economica con un elevato livello di concorrenza, che richiede una politica che include la politica della concorrenza, la tutela dei consumatori, diritti di proprietà intellettuale (DPI), la tassazione, e E-Commerce. Quindi, può creare un clima di concorrenza leale; esiste una protezione in forma di un sistema di rete di agenzie di protezione dei consumatori; prevenire la violazione del diritto d'autore; la creazione di una rete di trasporti che sia efficiente, sicuro e integrato; eliminando il sistema di doppia imposizione, e; aumentare il commercio con i media elettronici on-line-based.

In terzo luogo, la MEA servirà come la regione ha uno sviluppo economico equo, con priorità su piccole e medie imprese (PMI). Competitività e il dinamismo delle PMI sarà rafforzata facilitando il loro accesso alle informazioni più recenti, le condizioni di mercato, sviluppo delle risorse umane, in termini di capacity building, finanza e tecnologia.

In quarto luogo, la MEA sarà completamente integrato per l'economia globale. Con la costruzione di un sistema per migliorare il coordinamento degli Stati membri. Inoltre, ci sarà un aumento partecipazione dei paesi del Sud-est asiatico nella catena di fornitura globale attraverso il pacchetto pengembangkan di assistenza tecnica ai paesi meno sviluppati dell'ASEAN membro. Questo viene fatto per migliorare la capacità dell'industria e della produttività in modo che non solo aumentare la loro partecipazione in scala regionale, ma anche portato l'iniziativa di integrare a livello globale.

Sulla base del Blueprint economica dell'ASEAN, MEA diventa molto necessario ridurre al minimo il divario tra paesi dell'ASEAN in termini di crescita economica, aumentando la dipendenza dei membri in essa. MEA in grado di sviluppare il concetto di meta-nazionali nella catena di approvvigionamento alimentare, e produrre un unico blocco commerciale in grado di gestire e negoziare con gli esportatori e importatori di non dell'ASEAN.

Solo per l'Indonesia, MEA sarà una buona occasione a causa di barriere commerciali tenderà a diminuire anche essere inesistente. Questo si tradurrà in un aumento delle esportazioni, che a sua volta aumentare il PIL di Indonesia. D'altra parte, appare una nuova sfida per l'Indonesia, sotto forma di materie prime trattate problemi di omogeneità, ad esempio per le materie prime agricole, di gomma, prodotti in legno, tessuti, e l'elettronica (Santoso 2008). In questo caso, sorgerà il rischio di concorrenza con il numero di merci importate scorrerà in grandi quantità in Indonesia che minacciano l'industria locale di competere con prodotti stranieri di una qualità molto più elevata. Questo a sua volta aumenta il deficit commerciale per il solo Stato Indonesia.

Sul fronte degli investimenti, questa condizione può creare un clima che supporta l'ingresso di investimenti diretti esteri (IDE), in grado di stimolare la crescita economica attraverso lo sviluppo della tecnologia, la creazione di posti di lavoro, lo sviluppo delle risorse umane (capitale umano) e un più facile accesso al mercato mondiale. Tuttavia, queste condizioni possono portare sfruttamento rischio. L'Indonesia ha ancora un livello di regolamentazione che è meno vincolante che può causare grande atto di sfruttamento della disponibilità di risorse naturali da parte delle imprese estere in Indonesia come il paese con le abbondanti risorse naturali rispetto ad altri paesi. C'è la possibilità anche di sfruttamento da parte delle imprese straniere potrebbe danneggiare l'ecosistema in Indonesia, mentre la regolamentazione degli investimenti in Indonesia non è stato abbastanza forte per mantenere le condizioni naturali, tra cui la disponibilità di risorse naturali contenute.

Dal punto di vista del lavoro, vi è una grande opportunità per chi cerca lavoro come può essere un sacco di posti di lavoro disponibili con le diverse esigenze dei suoi membri diversi. Inoltre, l'accesso ad andare all'estero per trovare il lavoro più facile, anche potrebbe essere senza ostacoli particolari. MEA anche essere una buona opportunità per gli imprenditori per trovare i migliori lavoratori in conformità con i criteri desiderati. In questo caso può portare il rischio di ketenagakarejaan per l'Indonesia. In termini di istruzione e produttività Indonesia è ancora in grado di competere con i lavoratori provenienti da Malesia, Singapore e Thailandia, nonché la base industriale per l'Indonesia da solo rende l'Indonesia è il quarto in ASEAN (Republika online, 2013).

Con la presenza di questo evento MEA, l'Indonesia ha la possibilità di usufruire di economie di scala nel paese come un guadagno di base. Tuttavia, l'Indonesia ha ancora molte sfide e rischi che potrebbero derivare se la MEA è stato implementato. Pertanto, il rischio professionale dovrebbe essere più sensibile alle fluttuazioni che si verificheranno in modo da anticipare i rischi emergenti in modo appropriato. Inoltre, è necessaria una collaborazione chiazza di petrolio tra le autorità statali e le imprese, sia infrastrutture fisiche e sociali (leggi e politiche) deve essere affrontato, oltre che la necessità di una maggiore capacità e la competitività della forza lavoro e le aziende in Indonesia. Non lasciate che l'Indonesia essere solo uno spettatore nel suo paese nel 2015.

Definizione e caratteristiche della Comunità Economica dell'ASEAN (AEC)
Heroine Rahayu 7 Commenti Asean, Organizzazioni
Definizione e caratteristiche della Comunità Economica dell'ASEAN (AEC). MEA è una forma di integrazione economica dell'ASEAN in termini di perdagaangan sistema liberamente tra i paesi ASEAN. Indonesia e altri nove paesi membri dell'ASEAN hanno concordato accordo comunitario ASEAN economica (AEC) o la Comunità Economica dell'ASEAN (AEC).

Definizione e caratteristiche della Comunità Economica dell'ASEAN (AEC)
Definizione e caratteristiche della Comunità Economica dell'ASEAN (AEC)

Al vertice di Kuala Lumpur nel dicembre 1997 i leader dell'ASEAN hanno deciso di trasformare l'ASEAN in una regione che è stabile, prospero e altamente competitivo con lo sviluppo economico equo, e ridurre la povertà e le disparità socio-economici (ASEAN Vision 2020).

Al vertice di Bali nell'ottobre 2003, i leader dell'ASEAN hanno dichiarato che la Comunità economica dell'ASEAN (AEC) sarà l'obiettivo dell'integrazione economica regionale nel 2020, la Comunità di sicurezza dell'ASEAN e l'ASEAN socio-culturale della Comunità due pilastri inseparabili della Comunità dell'ASEAN. Tutte le parti sono tenuti a lavorare sono forti nella costruzione della Comunità dell'ASEAN entro il 2020.


Inoltre, Riunione dell'ASEAN ministri economici tenutasi nell'agosto 2006 a Kuala Lumpur, in Malesia, ha accettato di far avanzare la Comunità economica dell'ASEAN (AEC), con obiettivi chiari e calendari di attuazione.

Al ASEAN Summit 12, nel gennaio 2007, i leader hanno ribadito il loro forte impegno per accelerare la creazione di ASEAN Comunità nel 2015 proposto nel ASEAN Vision 2020 e l'ASEAN Concord II, e hanno firmato la Dichiarazione di Cebu sulla accelerazione della Istituzione di una Comunità dell'ASEAN entro il 2015. In In particolare, i leader hanno convenuto di accelerare la creazione della Comunità economica dell'ASEAN nel 2015 e di trasformare l'ASEAN in una regione con il libero scambio di beni, servizi, investimenti, manodopera qualificata, e più libero flusso di capitali.

E l'elemento caratteristico della Comunità Economica dell'ASEAN (AEC)
ASEAN Comunità economica (AEC) è una realizzazione del fine ultimo dell'integrazione economica adottata in Vision 2020, che si basa sulla convergenza degli interessi dei paesi membri dell'ASEAN ad approfondire e ampliare l'integrazione economica attraverso iniziative esistenti e nuove, con un chiaro limite di tempo. nella istituisce la Comunità economica dell'ASEAN (AEC), ASEAN deve agire in conformità con i principi di una, verso l'esterno, economia aperta inclusiva e orientata al mercato in linea con le regole multilaterali e il rispetto del regime per il rispetto e l'effettiva attuazione degli impegni verso un'economia basata su regole.

ASEAN Comunità economica (AEC) stabilirà ASEAN come un mercato unico e la produzione di base per fare l'ASEAN un più dinamico e competitivo con i meccanismi e le misure per rafforzare l'attuazione delle iniziative economiche esistenti e nuovi; accelerare l'integrazione regionale nei settori prioritari; facilitando il movimento di affari, manodopera qualificata e talenti; e il rafforzamento dei meccanismi istituzionali dell'ASEAN. Come primo passo per realizzare la Comunità economica dell'ASEAN,

Allo stesso tempo, la Comunità economica dell'ASEAN (AEC) affronterà il divario di sviluppo e accelerare l'integrazione dei paesi della Cambogia, Laos, Myanmar e Vietnam attraverso l'Iniziativa per l'integrazione dell'ASEAN e altre iniziative regionali.
Le forme di cooperazione sono:
Sviluppo delle risorse umane e sviluppo di capacità;
Riconoscimento delle qualifiche professionali;
Una più stretta concertazione sulle politiche macroeconomiche e finanziarie;
Misure di finanziamento del commercio;
Migliorare le infrastrutture
Lo sviluppo delle transazioni elettroniche attraverso e-ASEAN;
L'integrazione del settore in tutta la regione per promuovere le fonti regionali;
Aumentare il coinvolgimento del settore privato per stabilire la Comunità economica dell'ASEAN (AEC).
Importanza al commercio estero dell'ASEAN e la necessità di ASEAN Comunità nel suo insieme per continuare a guardare avanti,
Le principali caratteristiche della Comunità economica dell'ASEAN (AEC):
Mercato unico e produzione di base,
Regione economica competitiva,
Regione di sviluppo economico equo
Regione pienamente integrato nell'economia mondiale.
Queste caratteristiche sono correlate tra loro fortemente. Incorporando elementi necessari di ogni caratteristica e dovrebbero assicurare la coerenza degli elementi, nonché l'attuazione di adeguate e reciprocamente il coordinamento tra i soggetti interessati.

Per quanto riguarda la produzione per il mercato unico Definizione base


Per quanto riguarda la definizione del mercato unico basato sulla produzione. Un mercato unico e produzione di base l'ASEAN si compone di cinque elementi principali che influenzano terhadao ASEAN Comunità economica (AEC):
Per quanto riguarda la produzione per il mercato unico Definizione base

1. Flusso di traffico di merci
Traffico merci. Libera circolazione delle merci è uno dei mezzi principali di cui l'oggetto di un mercato unico e produzione di base per essere raggiunto. Attraverso l'ASEAN Free Trade Area (AFTA), l'ASEAN ha compiuto notevoli progressi nell'eliminazione delle tariffe. Tuttavia, il traffico merci richiede non solo lo zero delle tariffe, ma l'eliminazione delle barriere non tariffarie pure. Inoltre, la maggior parte degli altri che faciliterà il flusso di merci è indipendentemente misure di facilitazione altri mestieri come ad esempio l'integrazione di procedure doganali, forma un incrocio ASEAN sportello unico, migliorare continuamente Tariffe comune efficace preferenziali (CEPT) norme di origine come Tata così Approval operativo, e l'armonizzazione delle norme e procedure di conformità.

2. La libertà di servizio corrente
Il libero flusso degli scambi di servizi è un elemento importante nella realizzazione di Economia ASEAN Comunità, dove non ci sono restrizioni al fornitore di servizi nella fornitura di servizi e nella creazione di imprese oltre i confini nazionali nei paesi dell'ASEAN, alcuni settori dei servizi come i servizi finanziari e il trasporto aereo è fatto dalle agenzie di ministri, rispettivamente.

Investimento 3. Flow-gratis
Un regime di investimento che è gratuito e aperto è la chiave per rafforzare la competitività dell'ASEAN ad attrarre investimenti diretti esteri e gli investimenti tra i paesi dell'ASEAN. Afflussi continui e nuovi investimenti promuovere ed assicurare lo sviluppo dinamico delle economie ASEAN.

4. Flusso di capitale più libero
Rafforzare Market Development Capital ASEA. Raggiungendo per una maggiore armonizzazione degli standard di mercato dei capitali in ASEAN nei settori che offrono le regole di debito, obblighi di informativa e le condizioni, nonché la distribuzione di una semplificazione delle modalità sono interdipendenti.

5. flusso Libertà di manodopera qualificata / Skilled
Il libero flusso di manodopera qualificata / specializzata. Permettere a facilitare l'ingresso alla circolazione delle persone fisiche coinvolte nel commercio di beni, servizi e investimenti, in conformità con le disposizioni applicabili del paese di destinazione, l'ASEAN per lavorare in accordo con le rispettive capacità.

No comments:

Post a Comment