!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, September 20, 2015

Esaminare (imparare) ciò che è stato creato da Dio

La corsa non è stata terminata (373)

(Parte 373), Depok, West Java, Indonnesia, 19 settembre, 2015, 2:19).

Esaminare (imparare) ciò che è stato creato da Dio

Il primo versetto rivelato (rivelata) Dio attraverso Gabriel melaikat è il comando Iqro (Leggi) per il profeta Maometto. Ciò significa che, anche se il profeta Maometto in una condizione di analfabetismo ancora Allah ha ordinato Profeta Muhammad a imparare, memorizzare o ricordare la conoscenza di Dio, sotto forma di Corano e della Sunnah (al-saggezza).
Entro il contenuto di Al-Quran Allah dice l'uomo che la Terra e l'intero universo e tutti gli esseri sono creati da Dio, anche Dio ha determinato il destino di tutte le creature, anche le foglie sono cadute dai rami già scritto di Dio nel libro:

"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha impostato tutto il destino di tutte le creature da cinquantamila anni prima Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Nessuno calamità succede sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di portare a casa. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).

Dio ha anche istituito e mantenere la stella, e tutto ciò che è in questo universo, e lasciare che gli esseri umani esaminare scientificamente e empriris tutto ciò che è stato creato da Dio, in modo che la gente sappia sempre Unicità kebenaraan di Dio, e che l'uomo è stato ordinato solo per il culto ad Allah, non ad altri che Allah o vietare commettere shirk (associare compagni ad Allah) e proibito rimasta pagana.

 (BBC) - nuove foto della sonda New Horizons della NASA cattura nebbia bassa aggrappato alla superficie di Plutone.
Selvaggi paesaggi montuosi del pianeta Plutone e le vaste pianure sono visibili anche dalle foto.
Prof. Alan Stern, capo dello scienziato capo della missione, ha detto, "Questa immagine fa davvero sentire lì sei, su Plutone, esaminando le condizioni del suo."
"Ma questa immagine è anche una nuova scoperta nel campo della scienza, rivelando in dettaglio l'atmosfera di Plutone, montagne, ghiacciai e pianure", ha aggiunto.
New Horizons guadagnato molta attenzione dopo che passa Plutone il 14 luglio, ad una distanza di 12500 km.
(NASAImage copyrightNASA)
La NASA topografia che vanno più noto fin dai New Horizons
Gli scienziati dicono nebbia forniscono un'ulteriore prova della presenza di acqua nel Pluto nonché sulla Terra, ma coinvolgono diversi tipi di ghiaccio.
Veicoli spaziali della NASA inizia la raccolta dei dati per l'anno all'inizio del mese, permettendo agli scienziati di continuare la loro Analisia topografia.
Una nuova vista della mezzaluna Plutone è stato inviato sulla Terra il 13 settembre
Luce drammatica del sole aiuta a evidenziare il pianeta nano di terreno vario e più di una dozzina di strati di foschia in atmosfera.

ARTI parabole nel Corano


Qur'anul al-karim come un libro guida contiene molte utili discussioni che sono necessari dagli esseri umani in tutte le condizioni. Per esempio, in metodi di insegnamento e come incorporare un valore nel cuore. Il metodo utilizzato è un metodo che sia semplice e più evidente. Tra il suo metodo è quello di rendere le parabole. Questo metodo è utilizzato per trasmettere i problemi sono molto urgente e cruciale, come ad esempio il problema del monoteismo e la condizione di coloro che mentauhidkan Allah Onnipotente, Shirk problemi e le condizioni dei politeisti, e una varietà di altre grandi imprese. L'obiettivo è ovviamente quello di capire e inculcare valori nobili che astratta in un modo descritto con qualcosa di concreto in modo da se invisibile agli occhi. Pertanto, è una necessità per l'agente di prestare attenzione e cercare di capire lo scopo delle parabole che.

RIVELAZIONE E SCIENZA paragonati CON PIOGGIA ACQUA
Allah Onnipotente ha paragonato la rivelazione e la conoscenza che Allah l'Onnipotente ha fatto scendere ai suoi apostoli con la pioggia, mentre il cuore è paragonato alla terra e la valle. L'influenza della scienza e rivelazione nel cuore paragonato all'effetto della pioggia sul suolo della terra. Tra la terra arabile esistente in grado di assorbire l'acqua e far crescere l'erba, come il cuore può capire la rivelazione di Allah Onnipotente e farlo accadere nella vita.

Tra la terra era anche una terra che può contenere l'acqua, ma le piante non possono tumbuhdi esso. Le persone possono utilizzare l'acqua immagazzinata per soddisfare le loro esigenze, come bere, lavarsi, mangiare, e così via. Questo è permisalan per i cuori di persone che potrebbero memorizzare la rivelazione e lui menyampaikanya anche a qualcun altro, non riusciva a capire in profondità. Persone come questo sono ancora buoni, ma il grado di laurea sotto le persone con una mentalità del primo gruppo.

Poi c'è anche la terra che non può contenere l'acqua e non può crescere l'erba. Si tratta di una parabola per il cuore che non ha potuto beneficiare affatto dalla rivelazione, sia nel campo della scienza, memorizzazione o la pratica.

Lato dell'equazione tra il fegato e il suolo o sopra la terra della parabola sembra così ovvio, lo sono anche le analogie tra la pioggia e la rivelazione. La pioggia è la fonte della vita umana fisica e una fonte di sostentamento, la rivelazione e la scienza come fonte di vita spirituale o il cuore umano.

FRASE tauhid paragonato a TREE BUONO
Allah l'Onnipotente paragona anche la frase di unità con un buon albero sempre fecondo ogni volta.

ألم تر كيف ضرب الله مثلا كلمة طيبة كشجرة طيبة أصلها ثابت وفرعها في السماء) 24 (تؤتي أكلها كل حين بإذن ربها ويضرب الله الأمثال للناس لعلهم يتذكرون

Non vedete come Dio ha fatto una buona frase parabola come un buon albero, le sue radici sono fermi e le sue diramazioni (imponenti) nel cielo, l'albero dà i suoi frutti in ogni stagione con il permesso del loro Signore. Dio parabole fanno per gli esseri umani in modo che sempre ricordare. [Ibrahim / 14: 24-25]

Allo stesso modo Tawhid albero piantato nel cuore. Egli continuerà inoltre a dare i suoi frutti o beneficio. Tra i frutti di Tawhid cioè buone intenzioni, nobile morale e buone azioni. Questi vantaggi non solo sono sentiti da chi tauhid, ma anche percepito dagli altri.

I pagani equiparato con SPIDER
Allah Onnipotente paragona il politeismo ei politeisti che cercano rifugio ad altri che Allah l'Onnipotente come maglieria ragno nido. Perché ragnatele sono il nido più debole [2], in modo che le sue azioni fanno il nido saranno solo rendono più debole.

مثل الذين اتخذوا من دون الله أولياء كمثل العنكبوت اتخذت بيتا وإن أوهن البيوت لبيت العنكبوت لو كانوا يعلمون

La parabola di coloro che prendono le protezioni di Allah è come un ragno che fa casa. E in effetti la casa più debole è la casa del ragno, se lo sapessero. [Al-Ankabut / 29: 41]

Allo stesso modo gli idolatri che prendono protettori all'infuori di Allah l'Onnipotente. Sarebbe solo indebolirsi se stessi, perché il suo cuore stava rompendo una relazione con Allah Onnipotente. Cuore come questo sarebbe molto vulnerabile da tutti i lati, accoppiato con la dipendenza dalla creatura, allora sarà più fragile. Pensava che la creatura potrebbe beneficiare e salvarlo dal pericolo, ma non lo fece.

Ovviamente molto diverse condizioni con la condizione cuore dei musulmani che si affidano solo su Allah l'Onnipotente. Il suo cuore è forte secondo la forza della fede, tauhidi e dipendenza da Allah Onnipotente che ha organizzato tutto. Come la pensano i musulmani che ha commesso e sopra le regole della sua religione. Parole e azioni rimane buona, priva di esseri bondage, non si basa su di loro completamente.

Ciò contrasta con gli idolatri paragonato al sordomuto di nuovo, che è solo un peso. Non riesce a portare la buona, anche se viste le varie direttive. Il suo cuore era sempre dipendente dalla volontà delle creature, così indirettamente stati ridotti in schiavitù e non hanno libertà. Diperumpamakan anche da Allah Onnipotente per le persone che è caduto da un'altezza e di essere colpito dagli uccelli e selanjut strappato strappato fuori forma.

حنفاء لله غير مشركين به ومن يشرك بالله فكأنما خر من السماء فتخطفه الطير أو تهوي به الريح في مكان سحيق

Con sincero ad Allah, non associando nulla con lui. Chiunque attribuire qualcosa a Dio, allora è come se cadono dal cielo e colpito da un uccello, o il vento in luoghi lontani. [al-Hajj / 22: 31]

Se tutti considerano dio sono raccolte per sfruttare al meglio le piccole creature che volano non saranno in grado di farlo. E se solo loro? Invece di creare mosche, restaurare e recuperare cibo presi anche loro non possono volare. Ci sono degli svantaggi peggio di questo? C'è l'ignoranza è peggio dell'ignoranza dei pagani? Questa condizione è aggravata dai numerosi dei che adoravano che li hanno provocati non possibilmente vincere il piacere di tutto. Persone come questo sono sempre perseguitato dal dolore e dalla sofferenza che è stato colpito più volte.

Erano i pagani realizzare la maggior parte di questi mali, avrebbe cercato di salvarsi dai vari mali che. Sarà anche essere consapevoli del fatto che in questo periodo aveva sprecato le loro menti dopo indipendentemente dalla loro religione. Questo è in contrasto con i musulmani che si dedicano solo ad Allah Onnipotente. I loro cuori sono tranquillamente la religione della verità. Si rendono conto anche che la frutta sarà acquisito molto meglio che la felicità eterna nella vita è anche eterna.

Amal DIPENDENTE sono come GARDEN
In un'altra parabola, Allah Onnipotente paragona azioni come giardino.

ومثل الذين ينفقون أموالهم ابتغاء مرضات الله وتثبيتا من أنفسهم كمثل جنة بربوة أصابها وابل فآتت أكلها ضعفين فإن لم يصبها وابل فطل والله بما تعملون بصير

E la somiglianza di coloro che con i loro beni che cercano il piacere di Allah e per la fermezza delle loro anime, come un giardino che si trova su un altopiano che è bagnata da pioggia, poi porta la sua duplice frutti. Se la pioggia battente non è acqua, poi pioggia (era sufficiente). Allah osserva quello che fate. [Al-Baqara / 2: 265]

Allah l'Onnipotente menziona un atto fatto con sincerità, al netto di tutto ciò che può rovinare un giardino situato come il posto migliore, solo il vento e il sole, e non a corto di rifornimenti idrici. Tale terreno, anche se non è influenzato da forti piogge, per esempio, solo un filo, allora è sufficiente a rendere un supporto crescente fertile. Se sono soddisfatte questi elementi, poi, naturalmente, la frutta risultante sarà molto soddisfacente, le foglie sono l'aria densa e ombreggiato e fresco. Il proprietario sarà sempre ottenere i risultati senza preoccuparsi.

Ma se vengono colpiti dalla siccità o il disastro e bruciato.

أيود أحدكم أن تكون له جنة من نخيل وأعناب تجري من تحتها الأنهار له فيها من كل الثمرات وأصابه الكبر وله ذرية ضعفاء فأصابها إعصار فيه نار فاحترقت كذلك يبين الله لكم الآيات لعلكم تتفكرون

C'è qualcuno di voi che vorrebbe avere un giardino di date e uva che scorreva sotto i fiumi; aveva in giardino tutti i tipi di frutta, poi è arrivata la vecchiaia di un uomo che è stato quello di avere figli che sono ancora piccoli. Poi il parco eolico ad alta voce che contiene il fuoco e lo bruciano. Così Allah spiega i Suoi segni a voi affinché non ci pensi. [Al-Baqara / 2: 266]

Poi è una parabola di persone che fanno una pratica e poi ha fatto qualcosa che danneggia e distrugge ciò che ha fatto, come shirk, nifaq o altri atti immorali che potrebbe spazzare via la ricompensa. Come perdere!

Da questa parabola, possiamo concludere che le persone che non hanno fede in tutte le persone come che non hanno un giardino a tutti.

Lato dell'equazione tra la carità e il giardino è la qualità di un territorio fortemente influenzata dalla adeguatezza di acqua, fertilità del suolo e posto gentilezza. Quindi, anche con le opere. Deeds è stato fortemente influenzato rivelazione come fegato nutrizionale. Poi l'autore ha anche completato tutti i requisiti di ricezione di carità che producono risultati soddisfacenti.

E ancora un sacco di perumpaman ospitato da Allah Onnipotente nel Corano. Vari parabola può essere compresa solo da persone che hanno senso. Quando queste parabole vengono applicati ad un diperumpamakan, allora tutto apparirà chiaro.

(Citato dal libro di Al-Qawâidul Hisan, lo sceicco Abdurrahman bin Nasir come-Sa`di, regola 22)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 01 / Anno XV / 1432H / 2011. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment