!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Wednesday, September 23, 2015

Evitiamo compresi i perdenti.

La corsa non è stata terminata (375)

(Parte 375), Depok, West Java, Indonnesia, 21 settembre 2015, 21:50 pm).

Evitiamo compresi i perdenti.

Quando doomsday arriva, allora la parola di Dio nella sua parola nel Corano, che sono per vivere nel mondo, tra gli altri, sempre fare la corruzione sulla terra, avido nel guadagnare sostentamento per bruciare sempre la foresta con noncuranza, causando la distruzione delle foreste, pioggia fumo organismi nocivi vita, creare vicini insicurezza, viziarvi con un suicidio o di fumo (tabacco), mentre le fatwa sono stati emessi gli studiosi (Ulama e Muhammadiyah Indonesia Arabia Saudita) decide di fumare è haram.
Anche il suicidio sotto forma di farmaci verticali (farmaci / eroina e simili), ha minacciato Dio si pentirà se non immediatamente gettato nella Geenna.
Dobbiamo anche garantire i nostri vicini sentono sicuri e possano vivere fianco a fianco con noi, anche se sono di diverse religioni, razza, colore della pelle, e una lingua e nazione diversa. Stato.

ISTIQOMAH

Da
Ustadz Ustadz Isma'il Abu Muslim al-Atsari



In realtà favorisce di Allah Ta'ala ai suoi servi, non è limitato. Tra il più grande favore è delizioso e la fede islamica. Allo stesso modo favorisce istiqomah sopra fede. Questo è indicato dal hadith di seguito:

عن سفيان بن عبد الله الثقفي قال قلت يا رسول الله قل لي في الإسلام قولا لا أسأل عنه أحدا بعدك قال قل آمنت بالله فاستقم

Da Sufyan bin Abdullah ats-Tsaqafi, ha detto: ho detto: "O Messaggero di Allah, dimmi nell'Islam una parola che non vorrei chiedere a chiunque dopo di te!" Egli rispose: "Dì: 'Io sono un credente', quindi istiqomahlah". [Riportato da Muslim, no. 38; Ahmad 3/413; Tirmidhi, no. 2410; Ibn Maja, n. 3972].

SIGNIFICATO ISTIQOMAH
Imam Ibn Rajab al-Hanbali rahimahullah (morto nel 795 H) ha detto, spiegando il significato della costanza e la posizione di questo hadith dicendo: "Istiqomah sta perseguendo un percorso rettilineo, che è la religione giusta, senza girare a destra oa sinistra. E istiqomah include facendo ogni obbedienza nati e l'interno e lasciare tutte le cose che sono proibite. Ciò quindi includere tutte le religioni ". [1]

Da quanto sopra è noto che la dimensione istiqomah questa è la religione giusta. L'obbedienza è di fare come comandato dal senza passare il limite, senza seguire i desideri-desideri, anche se la gente pensa a come esagerazioni o ridurre. Allah l'Eccelso dice:

فاستقم كما أمرت ومن تاب معك ولا تطغوا إنه بما تعملون بصير

Poi istiqomahlah (tenervi sulla strada giusta), come comandato, e (anche) coloro che sono stati con vi pentite e non trasgredire i limiti. In effetti, egli fa vedere quello che fate. [Hud / 11: 112].

Allah dice anche:

فلذلك فادع واستقم كما أمرت ولا تتبع أهواءهم وقل آمنت بما أنزل الله من كتاب وأمرت لأعدل بينكم الله ربنا وربكم لنا أعمالنا ولكم أعمالكم لا حجة بيننا وبينكم الله يجمع بيننا وإليه المصير

Così dunque evocare (la loro religione), e istiqomahlah (ancora nella religione avanti e predicare) come ordinato e non seguire le loro passioni. E dico:.. "Credo che in tutti i libri rivelato Allah e mi è stato ordinato di fare giustizia in mezzo a voi Allah è il nostro Signore e Dio vi Per noi le nostre opere ea voi le vostre azioni, non vi è alcun litigio tra di noi e voi, Allah noi ea Lui riunire il posto posteriore (noi) ". [Shura / 42: 15].

CUORE E COMPONENTI DEL CONSIGLIO ISTIQOMAH
Imam Ibn Rajab al-Hanbali detto Principal istiqomah è istiqomah cuore sulla parte superiore del monoteismo, come descritto Abu Bakr e altri contro la parola di Allah:

إن الذين قالوا ربنا الله ثم استقاموا

Infatti, quelli che dicono: «Il nostro Signore è Allah" e poi istiqomah (affermando la loro creazione "[Al-Ahqaf / 46: 13]..

(Ie) che non si rivolgono a di Lui.

Quando il fegato ha istiqomah sopra ma'rifah (conoscenza) contro Allah, khasyah (paura) di Allah, Allah esaltano, onorarlo, amarlo, vuole Lui, fiducia in Lui, pregarlo, fidarsi kepada- Lui, e si allontanano da lui a parte; poi tutti gli arti istiqomah anche sopra obbedienza a Lui. Poiché il fegato merupaka re di tutti gli arti, e tutti i membri del corpo è l'esercito del fegato. Quindi, se il re istiqomah, l'esercito e la gente istiqomah anche.

Allo stesso modo, la parola di Allah:

فأقم وجهك للدين حنيفا

Hadapkanlah poi con la faccia seria alla religione di Allah -Rum / 30, punto 30 deve essere interpretato purificando l'intenzione e la volontà di Allah solo, partner per Lui.

Dopo cuore, allora il più grande caso che continuava anche isitqomahnya si parla, perché è il traduttore cuore e informatore (contenuto) del fegato. Quindi, dopo il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ordinato istiqomah, egli lasciare in eredità per mantenere orale.

In Musnad imam Ahmad da Malik bin Anas, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:

لا يستقيم إيمان عبد حتى يستقيم قلبه ولا يستقيم قلبه حتى يستقيم لسانه ولا يدخل رجل الجنة لا يأمن جاره بوائقه

La fede di un servo non istiqomah, in modo che il suo istiqomah cuore. E il cuore di un servo non sarà istiqomah, così la sua istiqomah verbale. E la persona il cui vicino non è sicuro dai suoi crimini, non andrà in paradiso. [Riportato da Ahmad, n. 12636, dihasankan da Shaikh Salim al-Hilali in Bahjatun-Nazhirin, 3/13].

Menzionato in Tirmidhi (senza 2.407.) Da Abu Sa'id al-Khudri in marfuu 'e mauquf:

إذا أصبح ابن آدم فإن الأعضاء كلها تكفر اللسان فتقول اتق الله فينا فإنما نحن بك فإن استقمت استقمنا وإن اعوججت اعوججنا

Se il figlio di Adamo è entrato la mattina praticamente tutte le sue membra detto modestamente orale: "Takwalah ad Allah nel mantenere i nostri diritti, infatti, dipendiamo da voi Se istiqomah, allora noi istiqomah anche, se si devia (dall'utente). Abbiamo anche distinguono gli uni [Tirmidhi, no 2407;.. dihasankan da Shaikh Salim al-Hilali in Bahjatun-Nazhirin 3/17, 1521].. [2]

VIRTÙ ISTIQOMAH
Istiqomah non è facile. Tuttavia, si potrebbe ottenere lo spirito di istiqomah conoscendo primato. Allah l'Altissimo dice proclamare il primato che sarà raggiunto da persone che istiqomah:

إن الذين قالوا ربنا الله ثم استقاموا تتنزل عليهم الملائكة ألا تخافوا ولا تحزنوا وأبشروا بالجنة التي كنتم توعدون

Infatti, quelli che dicono: «Il nostro Signore è Allah" e poi istiqomah (affermando la loro posizione), poi gli angeli scenderanno su di loro, dicendo: "Non abbiate paura e non si sentono tristi, e gioiscono con Jannah ha promesso Allah a voi" , [Fush-Shilat / 41: 30].

In un altro versetto Allah l'Eccelso dice:

إن الذين قالوا ربنا الله ثم استقاموا فلا خوف عليهم ولا هم يحزنون) 13 (أولئك أصحاب الجنة خالدين فيها جزاء بما كانوا يعملون

Infatti, coloro che dicono: «Il nostro Signore è Allah", poi rimangono istiqomah (stabile ferma nel monoteismo e compiono il bene) allora non c'è che li riguardano e non sono (anche) afflitti. Sono gli abitanti del Paradiso, in cui rimarranno in; come ricompensa per quello che hanno fatto. [Al-Ahqaf / 46: 13-14].

COMPLETO ISTIQOMAH istighfar
Gli esseri umani ha certamente i suoi svantaggi. Gli esseri umani non saranno in grado di implementare questa religione nel suo insieme perfettamente. Quindi Allah Ta'ala comandò istighfar dopo l'ordinazione istiqomah. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

قل إنما أنا بشر مثلكم يوحى إلي أنما إلهكم إله واحد فاستقيموا إليه واستغفروه وويل للمشركين

Di ': "Ecco, io sono solo un uomo come te, mi ha rivelato che il tuo Signore è Dio Onnipotente, quindi istiqomahlah (mantenere sulla retta via) verso di Lui e chiedere il Suo perdono, e guai a chi suo socio [Fush-Shilat / 41: 6]..

Iman Ibn Rajab ha detto: "Nella parola di Allah 'poi rimanere sul rettilineo che conduce a Lui e chiedere il Suo perdono', segno che l'inconveniente inevitabile nella (in esecuzione) istiqomah ordinato, poi riparato con istighfar che richiede il pentimento e ruju 'verso costanza ". [3]

CAUSE ISTIQOMAH
Provoca infatti istiqomah molto. Tra le ragioni più importanti che rendono qualcuno costanza nella via di Allah Ta'ala è la seguente:
1. Contemplando il Corano.
2. praticare la religione di Allah.
3. La preghiera.
4. Dhikr.
5. Sviluppo di fede.
6. Imitate Salafush-Salih e studiosi istiqomah.
7. Amare Allah e il Suo Messaggero più di altri.
8. Amore e odio qualcosa perché di Allah.
9. intestate reciproca da al-Haq, la pazienza e la compassione.
10. Convinto futuro per l'Islam.

Ecco una piccola spiegazione su istiqomah, può essere utile.

Allah conosce meglio.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 06 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

PERDITE essenziali

Da
Shaikh Abdul Bari ast-Tsubaiti



Ognuno vorrà essere sempre felice e non ha mai voluto miseria nemmeno per un istante. Tutti vogliono essere sempre sforzo e la massima fortuna per evitare perdite, ma che cosa per dire, i fatti parlano diversamente. Non tutte le persone nel mondo che vuole materializzarsi, a volte quello che proprio per evitare di diventare un fatto che deve essere accettato, anche amaro. Le perdite continuano ad affliggere. Questa amara realtà affrontato con atteggiamenti diversi, che vanno da atteggiamento estremo mediocre. A volte è proprio l'atteggiamento di subire un danno o di nuovo, come il suicidio - na'ûdzu billâh-, danneggiando proprietà, ferirsi o ferire un'altra persona. Ma c'è anche affrontando con un rilassato, calma e pazienza. Si rende conto che le perdite subite in questo mondo non è la perdita definitiva, non una perdita che porterà sofferenza eterna; Egli non è uno svantaggio menzionata da Allah Onnipotente nella Sua parola:

قل إن الخاسرين الذين خسروا أنفسهم وأهليهم يوم القيامة ألا ذلك هو الخسران المبين

Di ': "In verità, quelli che perdono sono quelli che loro e le loro famiglie male nel Giorno del Giudizio". ricordare che quindi è una perdita reale. [Az-Zumar / 39: 15]

Le perdite di cui al paragrafo precedente che la perdita degli elementi essenziali, che porteranno a rammarico eterna. Perdite sul Giorno del Giudizio; perdita di bontà umana e cattiveria quando pesato sulla bilancia più bello contenente non barare a tutti. Possa Allah l'Onnipotente ci salverà da tali perdite.

Perdite sul Giorno del Giudizio è il risultato delle nostre azioni durante la vita del mondo. Se la possibilità di sopravvivenza può essere utilizzato sia come un uomo d'affari e di un capitale massimo utilizzando un tentativo molto limitato di approfittare il più possibile, poi Allah piacendo, saremo salvati da tali perdite.

Le perdite peggiori che colpiscono una persona è una perdita che affligge la sua religione, come tali perdite porteranno a sofferenza eterna nell'aldilà. Perdita che colpisce la propria religione è il peggiore disastro per qualcuno. Pertanto, tra la preghiera del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è:

... ولا تجعل مصيبتنا في ديننا

Sei il fatto disastro sulla nostra religione

Inoltre, se un disastro su questa religione di trascinarlo nella valle di apostasia - na'ûdzu Billah.

Tra le caratteristiche delle persone che hanno subito perdite con la perdita finale è un atto pio le manca opportunità nella vita. Lasciò l'occasione scivolare via, in modo che quando la morte arriva finalmente, carità kabaikan aveva fatto era un po ', durante il montaggio bruttezza. Se così fosse, avrebbe sconfitto la bruttezza bilancia gentilezza. Persone come questo, tra i perdenti, come la parola di Allah l'Onnipotente:

والوزن يومئذ الحق فمن ثقلت موازينه فأولئك هم المفلحون) 8 (ومن خفت موازينه فأولئك الذين خسروا أنفسهم بما كانوا بآياتنا يظلمون

Scales, il giorno è la verità (la giustizia), quindi chi bilancia gentilezza, sono i più fortunati. E chi scale luce gentilezza, in modo che le persone che si danneggiano. [Al-A'raf / 7: 8-9]

Segni di quegli altri perdenti sono spesso rinnegato la promessa, rendendo la corruzione sulla terra attraverso la diffusione dubbioso e suscitare la lussuria. Allah Onnipotente dice:

الذين ينقضون عهد الله من بعد ميثاقه ويقطعون ما أمر الله به أن يوصل ويفسدون في الأرض أولئك هم الخاسرون

(Vale a dire) coloro che infrangono il patto di Allah dopo l'accordo era ferma, e decidere quello che Allah ha comandato (loro) da unire, e rendere la corruzione sulla terra. Sono loro che perdono. [Al-Baqara / 2: 27]

Persone sottomessi e obbedienti a coloro che non credono e dare anche a loro la lealtà tra le caratteristiche dei perdenti. Il Corano ha fortemente messo in guardia contro le azioni che hanno portato a questo scarso risultato. A causa dei non credenti che cercherà di rendere noi come loro. Allah Onnipotente dice:

يا أيها الذين آمنوا إن تطيعوا الذين كفروا يردوكم على أعقابكم فتنقلبوا خاسرين

O voi che credete, se obbedisci coloro che non credono, che porterà back to back (a miscredenza), e di essere uomini voi che perdono. [Ali Imran / 3: 149]

Compresi quelli perdenti nel giorno del Giudizio sono coloro che adorano solo Allah Onnipotente quando ha ottenuto la grazia di bontà, quando la sua vita comoda, confortevole e prospera suo culto di Allah Onnipotente quando ciò che è fatto che può essere redditizio o la bontà mondana. Allah Onnipotente dice:

ومن الناس من يعبد الله على حرف فإن أصابه خير اطمأن به وإن أصابته فتنة انقلب على وجهه خسر الدنيا والآخرة ذلك هو الخسران المبين

"Tra gli uomini ci sono coloro che adorano Allah essere sul bordo (non con convinzione); Quindi, se ha acquisito le virtù, rimane in quello stato, e se viene colpito da una catastrofe, ruotare all'indietro. Lei essere sfortunato nel mondo e nell'aldilà. Tale è una perdita reale. [Al-Hajj / 22: 11]

Perdite comprese anche chi trascurato dalla ricchezza della famiglia e quindi non può adorare Allah Onnipotente. Allah Onnipotente dice:

يا أيها الذين آمنوا لا تلهكم أموالكم ولا أولادكم عن ذكر الله ومن يفعل ذلك فأولئك هم الخاسرون

O voi che credete! Non lasciate che la vostra ricchezza ei vostri figli si devia dal ricordo di Allah. Così chi ha fatto in modo che le persone che sono i perdenti. [Al-Munafiqun / 63: 9]

E molti altri versetti del Corano che menzionano la parola perdenti e le cose che causano perdite. Questo è tutto per ricordare alla gente di non essere colpito da perdite indescrivibile soffrendo le conseguenze nella vita dell'aldilà.

Infine, preghiamo Allah Onnipotente al fine di proteggere e salvarci da tali perdite.

Come possiamo evitare tali perdite? Qualora un business che può essere redditizia?

La risposta è stata descritta nel Corano con una chiara spiegazione del Corano, Sura al-'Ashr.

In un altro versetto segni descritto business redditizio e non è garantito per essere toccato dalla perdita. Allah Onnipotente dice:

يا أيها الذين آمنوا هل أدلكم على تجارة تنجيكم من عذاب أليم) 10 (تؤمنون بالله ورسوله وتجاهدون في سبيل الله بأموالكم وأنفسكم ذلكم خير لكم إن كنتم تعلمون

O voi che credete, vi sukakah vi mostro un commercio che si può salvare da un doloroso castigo? (Ie) voi credono in Allah e il Suo Messaggero e si sforzano in via di Allah con i loro beni e l'anima. Che è meglio per voi, se lo sapeste. [Ash-Shaff / 61: 10-11]

Allah dice anche:

إن الذين يتلون كتاب الله وأقاموا الصلاة وأنفقوا مما رزقناهم سرا وعلانية يرجون تجارة لن تبور

In verità coloro che hanno sempre letto il Libro di Allah e stabilire la preghiera e trascorrere fuori partito di sostentamento che abbiamo dato loro in segreto e apertamente, si aspettavano commerce che non hanno nulla da perdere. [Fatir / 35: 29]

Questa è la risposta. Questo è il modo e le misure che possono essere adottate per evitare perdite e realizzare un profitto. Chi trascurare e ignorare il modo data da Allah l'Onnipotente, la perdita certamente non è inevitabile, e si sentirà il rimorso ineguagliabile. Egli si pentirà del suo comportamento che è stato sprecato possibilità carità che non potrà mai tornare. Lo rimpiangerà, come dice Allah l'Onnipotente su di loro è:

حتى إذا جاءتهم الساعة بغتة قالوا يا حسرتنا على ما فرطنا فيها وهم يحملون أوزارهم على ظهورهم ألا ساء ما يزرون

In modo che quando il giudizio viene a loro all'improvviso, hanno detto, "Quello che ci dispiace grandezza, contro nostra negligenza riguardo alla fine di esso!", Mentre portano i peccati sulla schiena. Ricordate, il male era quello che hanno sopportarlo. [Al-An'am / 6: 31]

Possiamo noi tutti continuiamo ad essere nella guida di Allah Onnipotente e sempre ottenere Taufiq di Allah Onnipotente di fare del bene in conformità con le regole di Allah Onnipotente.

(Adattato da un sermone dello sceicco Abdul Bari ast-Tsubaiti in Masjid an-Nabawi, il 30 Jumada End 1434 H con il titolo di al-Khasâtul Haqîqiyatu)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 06 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment