!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Tuesday, September 15, 2015

iantare alberi possono essere ricompensati, abbattere gli alberi possono peccare.

La corsa non è stata terminata (370)

(Parte trecentosettantacinque), Depok, West Java, Indonnesia, 14 settembre, 2015, 16:03 pm).

P
iantare alberi possono essere ricompensati, abbattere gli alberi possono peccare.

Dio nella sua Parola nel Corano mette in guardia la gente non sempre fanno il male sulla terra come il taglio degli alberi a volontà, gli esseri umani uccidono l'un l'altro e commettono shirk (associare partner con Dio).
Perché l'avidità umana arbitrariamente tagliare gli alberi, e pigro per piantare alberi nel loro ambiente, abbattimento di alberi ha provocato la deforestazione, foresta trasformata in deserto arido, causando il cambiamento climatico globale.
In Indonesia, le aziende e gli individui in terra fattoria aperta dalle foreste in fiamme, il risultato è ora di Sumatra, Borneo, Malesia e Singapore anche colpiti da inquinamento atmosferico sotto forma di fumo.
Così ora ci troviamo di fronte meteorologici estremi, tempeste di sabbia, siccità, inondazioni e altri disastri naturali.
Nel 1969, sulla costa di Kampung Baru centrale, la città di Balikpapan, Kalimantan orientale, ogni mattina o sera con attrezzatura semplice riesco ancora a provocare vari tipi di pesci e calamari, e granchio granchio sulla spiaggia, in modo che mia madre praticamente non c'è bisogno di comprare pesce e granchio granchio nel mercato, ma quando tornerò di nuovo nello stesso luogo, nel 1990, non è un pesce e granchi granchio ho, perché la costa è stato contaminato con varie impurità sporchi che vanno dal petrolio greggio a scarti di plastica. Credo che la stessa sorte anche sperimentato sulla costa in altre isole in Indonesia e anche nel mondo.
Ogni tronco (interessi) che abbiamo piantato di dare una benedizione per gli organismi viventi, che vanno da ossigeno, frutta così come gli uccelli di sosta e altri animali, in modo che Dio promette grande ricompensa per coloro che coltivano o mantenere, in contrasto con l'autore del danno in terra, avidamente deforestazione avrebbero ricevuto la punizione nel mondo (uragani, siccità, fumo), così come la punizione / castigo nell'aldilà (inferno).

(BBC) - Pemanasa globale? Il cambiamento climatico? Se leggete i giornali, ascoltare la radio, guardare la TV e navigare in internet, deve avere sia già familiare in mente.

Il clima è cambiato e la temperatura della terra a salire, come ha detto il ministro dell'Ambiente Rachmat Witoelar.

"Il cambiamento non è chiaro stagione. La stagione delle piogge è secco, piogge stagione secca. Si tratta di uno dei cambiamenti climatici. E 'a causa del cambiamento climatico."

"Per i pescatori, ci sono anche correnti marine che cambiano, la temperatura dell'acqua di mare cambia anche con il cambiamento significa che il pesce cambiato", ha aggiunto Rachmat.

"Ci sono anche le barriere coralline danneggiate dal riscaldamento dell'acqua di mare e nel biota marino così mikroplankton rotto. Così è accaduto cose strane", ha detto il ministro.


Il calore di più
Ma che dire nella vita quotidiana? Ho visitato alcuni dei luoghi con la questione di cosa è cambiato in natura rispetto alla situazione di 10 o 20 anni fa?

Il primo obiettivo Malinau District, East Kalimantan, chiamato distretto di conservazione. Della superficie totale di 4,2 milioni di ettari, una superficie di 3,9 milioni, pari a circa il 90%, è una zona della foresta, tra cui KMNP e foreste protette. 4 ore gita in barca da Tarakan.

Uman, 37 anni, ha fatto una vita da barche a motore dal 1990, e non dice nulla è cambiato rispetto Sesayap fiume che passa per una dozzina d'anni.

"Se il primo Gusung rara, in mezzo al fiume sembrava una nuova isola di sabbia mista terreno. Forse a causa dell'influenza di allagamento, se il primo degli anni 1990 è stato raramente inonda ma dopo il 1995 su berunculan inizio Gusung" Uman detto.

Se utilizzato raramente inondazioni, ma ora è probabilmente perché un sacco di legname tagliato, spesso inondazioni. Se la pioggia certamente allagamento
Uman
Sapi Island, a circa un'ora di auto dal capoluogo del distretto di Malinau, sente ancora il verde.

In alcuni luoghi i campi segni visibili sono stati liquidati per i residenti Lundayah utilizzando la rotazione del sistema di coltivazione.

Anziani Lundayeh, Nuova Belapang, racconta.

In passato, ha detto Belapang Così, se i cittadini di agricoltura, riso fertile fertile, altre colture sono anche buoni. "In qualità di frutta, che in sostanza stiamo piantando i semi di dolce e il dolce di sicuro", ha detto.

"Ma ora l'altro, se l'essenza della pianta i semi finiti in agrodolce. Gli alberi che rambutan e acidi della frutta durian se la prima fitta, ora sottile," ha detto.

Belapang ha detto di non sapere cosa ha causato il cambiamento.

"Oggi più e si asciuga rapidamente," Prima 1950 Lasciate asciugare 3 mesi, l'acqua non è così veloce e bassi, ma ora a secco un solo mese l'acqua è seccata, "ha detto.

"Ora l'erba ai bordi del fiume quando la siccità appassito, ma aveva l'erba non ancora tre mesi a secco sulla riva del fiume che non appassire", ha detto Belapang.

Altri agricoltori, Martin Ukung, sentono il tempo in paese, Pulau Sapi, il più calore.

"E 'la mia esperienza è il risultato della fioritura frutta caldo così appassito dal calore e non così feconda. Questa è la mia esperienza nel corso degli ultimi 10 anni. Fioritura ma non così il frutto."

"Il sole è troppo caldo ora, ma non so quale sia la causa. Ma ci sentiamo veramente a far caldo."


Esplosivo
Da Borneo, sono passato a Sulawesi. Bajoe bambino tribale un bagno nel suo cortile. Circa 15 minuti di Bone, South Sulawesi.

Bambini Bajoe
Bajoe maggior parte dei pescatori usano esplosivi per pescare

Non lontano dal porto dei traghetti osso Kolaka, circa 400 famiglie vivevano in tribù villaggio Bajoe Kolaka, Kampung Bajoe.

Anche se la tradizione della vita in mare è stata a lungo abbandonata, piccoli specchi d'acqua salmastra rimane sotto palco casa.

Bajoe maggior parte dei pescatori usano esplosivi per pescare, poi compressori Ossigeno per le immersioni e barca a motore in mare. Canne da pesca, schermo, e la resilienza di respirazione naturale sono da tempo abbandonate.

Come catturare il pesce che cambia come più difficile ottenere il pesce, ha detto un pescatore Bajoe che è stato un pescatore per 30 anni.

"Il più difficile da ottenere il pesce. Se il primo era a cinque chilometri da solo possono pescare, ora ha decine di chilometri."

Quali le cause? «Forse perché più si cattura il pesce, con grandi navi", ha aggiunto.


Fortemente dipendente
Lompo Barrang Island, circa 2 ore di auto barca a motore da Makassar, Sulawesi meridionale, mezzi di sussistenza in gran parte popolata è la pesca.

Con la tecnologia di barche a motore e reti da pesca, erano praticamente ancora fortemente dipendente dalla natura. Ma la natura intorno Barrang Lompo ha iniziato a cambiare, dice il signor Hasbi, una persona anziani del villaggio.

"Ora che la stagione delle piogge sembrava venire sempre più tardi. Noi e anche altri cittadini, è stato sempre caldo", ha detto Hasbi.

Nel frattempo Sahbudin, un pescatore, ancora non andare a mare a metà ottobre, ma di solito già cominciato a cadere la pesca.

"Come di solito è tranquillo, ma ora-ora questo ora è vento dell'Est soffia ancora, in modo da non andare verso il mare", ha detto.

"Infatti, i venti orientali possono anche andare al mare, ma questo è così difficile così difficile", ha detto Sahbudin.

Ora avvolgere il più velocemente rispetto agli anni precedenti
Sahbudin
Di Makassar South Sulawesi, abbiamo Yogyakarta e porta ancora la stessa domanda. A metà ottobre, la pioggia è ancora ben al di sotto Suparno detto.

"Di solito esiste già, ma non esiste. Sarebbe dovuto essere senza pioggia una o due volte al mese, ma non lo ha fatto. E ora cottura alla griglia, cottura alla griglia solo quando sarebbe piove normalmente."

Anche se la pioggia non è andato giù, Suparno la fortuna di essere ancora in grado di godere l'acqua del fiume Kulon Progo, ma per la pioggia-dipendente agricoltori, ritardi o mancanza di pioggia cambiamento dei modelli colturali. Widyatmoko sono agricoltori in Ketingan, Yogyakarta.

"Rispetto agli anni precedenti, notevolmente più secco. Di solito siamo stati in grado di piantare il riso, e ora non lo è. E si poteva vedere la canna da zucchero sono anche sperimentando la siccità", ha detto Widyatmoko.


Non è facile
E che cosa provoca? Dolvina Ukung Damus, politica capo Wildlife Fund WWF in Malinau crede è ancora difficile da spiegare agli agricoltori Dayak Lundayeh sulle cause del cambiamento naturale.

"Non è facile spiegare il riscaldamento globale e il cambiamento climatico al pubblico", ha detto.

"E anche se non è ancora certo se le inondazioni e la siccità causati da esso", ha aggiunto.

"Stiamo qui facendo i calcoli di pioggia per 10 anni, ma non è ancora certo che la causa dei cambiamenti climatici, in particolare nel Kalimantan è relativamente ancora un sacco di foreste", ha detto Dolvina.

Ma il dottor Rizaldi Boer, capo della Iklimatologi di Bogor Agricultural University, conferma che il cambiamento climatico si fanno già sentire direttamente dagli esseri umani.

"Non sono d'accordo, ma concettualmente è già una realtà", ha detto il dottor Rizaldi Boer.

Indipendentemente dalla causa, il cambiamento climatico o il riscaldamento globale, a quanto pare i contadini e pescatori che dipendono dalla natura, hanno cominciato a sentire che il mondo è cambiato. (BBC / Liston Siregar)

INDONESIA AS primo posto PERDITA DI FORESTA
E 'un peccato quando una registrazione moratoria fatto, ma ciò nonostante la deforestazione continua addirittura aumentato. Questi sono i dati che la perdita delle foreste in Indonesia è aumentato notevolmente nel corso degli ultimi 12 anni, segnala un nuovo studio pubblicato sulla rivista Science.

Lo studio, condotto da Matt Hansen, dell'Università del Maryland, ha scoperto che l'Indonesia ha perso 15,8 milioni di ettari tra il 2000 e il 2012, quinto posto dietro la Russia, il Brasile, gli Stati Uniti e in Canada, in termini di perdita della foresta. Per quanto riguarda i circa 7 milioni di ettari coltivati nel periodo.

Tuttavia, dei cinque paesi dei boschi sopra, sulla base di una percentuale, poi l'Indonesia è in prima fila del tasso di perdita della foresta di 8,4 per cento. In confronto, Brasile ha perso solo la metà di queste proporzioni.

Il 98 per cento di perdita della foresta in Indonesia, la deforestazione si verifica in aree forestali ad alta densità in Sumatra e Kalimantan, la posizione in cui il risultato della conversione delle piantagioni di legname e piantagioni industriali di palma da olio in via di sviluppo molto diffusa negli ultimi 20 anni. Provincia di Riau è il più alto, come pubblicato dai ricercatori nell'animazione come segue:



La deforestazione è aumentato anche in Indonesia. Nel tasso di perdita della foresta anno 2011/2012 raggiunto il suo livello più alto da fine del 1990, anche se il governo ha emesso un divieto di moratoria (moratoria) per i 65 milioni di ettari di foreste primarie, torbiere e foreste. I dati hanno mostrato una moratoria forestale, che è stato attuato come parte dell'impegno dell'Indonesia a ridurre le emissioni da deforestazione e degrado delle foreste, potrebbe non riuscire come destinazione inizialmente previsto.




Uno studio pubblicato in questa stessa in contrasto con dati rilasciati all'inizio di quest'anno dal Ministero delle Foreste indonesiano, il quale ha sostenuto che la deforestazione annuale è notevolmente diminuito dal 2005/2006. Le cifre possono verificarsi a causa di differenze metodologiche nel calcolo.
Le Ministero delle Foreste stime trascurano di deforestazione a terra al di fuori della superficie forestale e non include la conversione delle foreste naturali a piantagioni industriali di alberi, che è ancora considerato dal Ministero delle Foreste nella classifica della "foresta".
I nuovi dati, in base ai risultati di rendering di 650.000 immagini NASA Landsat imagery da Google Earth Engine, attraverso un modello di cloud computing, ha pubblicato un database completo di mappa forestale globale è interattiva. Questi dati sono disponibili come contenuto gratuito in http://earthenginepartners.appspot.com/science-2013-global-forest


Hansen, che ha pubblicato una serie di documenti sulla deforestazione, ha detto che spera la mappa può aiutare i paesi a sviluppare politiche migliori per ridurre la perdita della foresta.

"Questo è il primo tentativo di fornire un cambiamento coerente mappa foresta sia a livello globale che a livello locale", ha detto Hansen in un comunicato. "Il Brasile utilizzando i dati Landsat per documentare il tasso di deforestazione, utilizza anche queste informazioni nella formulazione e attuazione delle politiche. Essi condividono anche questi dati, in modo da consentire agli altri soggetti di valutare e confermare il loro successo. "

"Dati precedenti non è ancora disponibile al pubblico per altre parti del mondo. Ora, con questa mappatura globale possiamo fornire informazioni sui cambiamenti nella foresta in cui ogni paese può avere accesso a queste informazioni, sia per il proprio paese e per il mondo intero. "

DANNO AMBIENTALE a causa della povertà
Google una società leader nel settore delle tecnologie dell'informazione crea una mappa globale cambiamenti nella zona della foresta che ha una alta risoluzione e benefici, con l'aiuto di Google Earth. Con una modifica dei dati della superficie forestale può essere monitorato la distruzione delle foreste che si verifica in tutti i paesi.

Lo strumento interattivo online può essere accessibile al pubblico e può vedere la posizione in dettaglio con un alto livello di risoluzione di 30m.

La mappa contiene un grafico della foresta in giro per il mondo 2000-2012, sulla base di 650.000 dal immagini satellitari Landsat 7.

Durante questo tempo, la Terra perde un "Jungle" con una superficie pari a Mongolia, gli alberi descritti possono coprire sei volte l'area della Gran Bretagna.

Lo sviluppo di sforzi volti a ridurre la deforestazione accoppiato con la distruzione delle foreste in Indonesia, Malesia, Paraguay e Angola, secondo uno studio scritto nella rivista Science.

"Questa è la prima mappa cambia nella foresta coerente a livello globale e avere rilevanza a livello locale", ha detto il Prof. Matthew Hansen dell'Università del Maryland, il leader del team che ha creato la mappa.

"Quello che può essere fatto da un computer per 15 anni può essere completato in pochi giorni utilizzando Google Earth Engine."
La ricerca mostra figure importanti nella foresta cambia dal 2000-2012 - sulla base di immagini satellitari.

Mondo ha perso 2,3 milioni di chilometri quadrati di foresta nel periodo, dovuto al disboscamento, incendi, malattie o disastri.

Ma il pianeta anche ottenere ulteriore nuova area della foresta che copre una superficie di 800.000 chilometri quadrati, con un danno totale di 1,5 chilometri quadrati.

Rispetto ad altri paesi, le condizioni delle foreste brasiliane hanno mostrato un miglioramento, con livelli più bassi di perdita della foresta tra 2003-04 e 2010-2011.

Nel frattempo, la distruzione delle foreste in Indonesia è aumentata più che raddoppiato rispetto alla quantità di deforestazione ogni anno per raggiungere 20.000 chilometri nel 2011-12.

Paraguay, Malesia e Cambogia ha il più alto tasso di distruzione delle foreste.
Nel complesso, le foreste tropicali sono aumentate di 2.100 chilometri quadrati all'anno, secondo lo studio.

La mappa verrà regolarmente aggiornato e può essere utilizzato valutare l'efficacia del programma di gestione forestale.

Può anche aiutare gruppi ambientalisti contro l'impatto della deforestazione - comprese le minacce alla biodiversità, stoccaggio del carbonio e il cambiamento climatico.
CENTO
Sir David King, un britannico inviato speciale degli Esteri sul cambiamento climatico, ha detto che l'Indonesia ha un ruolo importante nell'affrontare i cambiamenti climatici perché ha un bel po 'di foresta.

"L'Indonesia è il più progressista tra i paesi in via di sviluppo ad affrontare il cambiamento climatico", ha detto David King a Giacarta, Venerdì (21/2).

David ha detto l'Indonesia e il Regno Unito ha un problema in termini di cambiamento climatico è la stessa, vale a dire le inondazioni. Sia in Indonesia e in Inghilterra, le inondazioni a causa del cambiamento climatico un forte impatto sull'economia.

Pertanto, la questione del cambiamento climatico è una delle maggiori sfide per l'intera comunità mondiale.
"Siamo tutti responsabili per affrontare il cambiamento climatico. Alcune cose che si può fare è quello di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti", ha detto.

David ha detto che affrontare il cambiamento climatico deve essere fatto immediatamente perché l'impatto atteso sarà ancora maggiore in futuro.

Secondo lui, il diluvio è una vera minaccia per il cambiamento climatico. Pertanto, il cambiamento climatico ha provocato il ghiaccio nell'Oceano Artico fuso per aumentare il livello del mare. "Ogni isola nel mondo hanno la stessa minaccia, cioè aumento del livello del mare e quindi l'acqua andrà interne e causare inondazioni. London, per esempio, oltre alla minaccia dal mare c'è anche una minaccia di fiumi," ha detto.

Per affrontare il cambiamento climatico, incoraggia i paesi che hanno le foreste per prevenire la deforestazione e il disboscamento. "La distruzione delle foreste accelererà il cambiamento climatico", ha detto.
La condizione delle foreste in Indonesia è attualmente in uno stato di crisi. Molte piante e gli animali che li abitano sono minacciate di estinzione. In aggiunta, ci sono molte persone e culture diverse che dipendono dalla foresta sono minacciate. Ma non tutto è una cattiva notizia.



Una dura realtà, si può vedere dallo stato delle nostre foreste tropicali: sfruttamento illegale (il disboscamento illegale) e gli incendi boschivi intenzionale o meno. Il disboscamento illegale continua nei boschi intorno Riau, Sumatra. La domanda che viene subito è, come il destino di animali endemici tigri di Sumatra sono ora sempre più scarse? Che ne sarà estinto in seguito il destino di Java e Bali tigri ora vivono la storia? Non solo in Java, Sumatra e Borneo nelle foreste tropicali della Papua altro abbiamo iniziato molti che si trasformò in un tratto di piantagioni di olio di palma.

Chi sa come le cose come questo continua e distruttivo per l'ecosistema bosco e minacciano l'esistenza della biodiversità contenute. Non solo i residenti nella foresta, tessuto socio-culturale dei popoli indigeni in tutto era risolto interrotte. Con la perdita delle foreste significa anche la perdita di una fonte di vita per la maggior parte del popolo indonesiano, perché la foresta è un luogo dove trovare cibo, medicine e divenne il fondamento della vita per molte persone soprattutto quelli che vivono vicino alla foresta.

Distruzione dell'ambiente umano vagare ancora. E 'tempo per tutti i ranghi del ministero dell'ambiente, i rangers e il loro ruolo nelle comunità intorno alle foreste ottimizzati per timore questi eventi continuano ad essere ripetuto e ripetuto di nuovo.

Vediamo e imparare molte tribù indigene sparse in tutta l'Indonesia, in genere dovevano agire ambiente molto amichevole attraverso le attività della vita quotidiana, e noi siamo il suo popolo della città, infatti agisce molto meno preoccupati per l'ambiente.
Quindi molto molta saggezza locale da varie tribù indigene che sono sparsi in tutta l'Indonesia, che tutti noi dovremmo seguire.

Importanza della Forest City Per la natura e l'ambiente circostante

Le foreste scompaiono in tempi moderni ultimamente. Antiche foreste in un mezzo per gli esseri umani per trovare cibo. Ma ora invertita, foresta anche considerato come una barriera per la città di costruire un riparo o edifici alti.

Nelle città in Indonesia raramente troviamo la foresta urbana. Lo sviluppo urbano hanno avuto la tendenza a preferire lo sviluppo fisico e non è accompagnato da terra verde intorno ad esso. Il terreno libero intorno all'edificio essere utilizzato solo per il parcheggio, senza alberi verdi. Così, invece di foresta urbana troviamo, ma una giungla di cemento.





Questa scena sembra dagli edifici bertebarannya grattacielo. Durante i nostri occhi guardano solo edifici alti e area verde aperta che dovrebbero essere il 30% della città, come se trascurata via con al posto dello sviluppo.

Di conseguenza, ogni anno le grandi città in Indonesia sperimentato diversi problemi quando la stagione delle piogge. Partendo da inondazioni in tutto il mondo, l'ambiente e la qualità dell'aria diventa povero a causa dell'inquinamento prodotto veicoli a motore non sono in grado di essere ospitati e filtrata dagli alberi esistenti. L'esistenza di spazi verdi aperti utile avere che non possiamo ignorare e svolgere un ruolo nel superare tutto.
Quindi, non aspettare di più. L'esistenza della foresta urbana è la necessità per tutti noi. Partiamo da noi stessi e incoraggiare le autorità a creare più foresta nella città in cui viviamo.

Brutalità avarizia e metterò in rotta UMANA

Da
Al-Yazid Ustadz bin Abdul Qadir Jawa حفظه الله


عن جابر بن عبد الله قال: قال رسول الله - صلى الله عليه وسلم: اتقوا الظلم; فإن الظلم ظلمات يوم القيامة. واتقوا الشح; فإن الشح أهلك من كان قبلكم. حملهم على أن سفكوا دماءهم, واستحلوا محارمهم

Jabir bin 'Abdillah radi anhu ha detto, "Il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto, 'Siate attenti contro kezhaliman perché kezhaliman è tenebra, un'ombra nel Giorno del Giudizio. E voi essere attenti contro natura avarizia avaro, perché questo è ciò che ha distrutto la gente prima di voi. Avarizia che li incoraggiano a spargere sangue e giustificare il loro onore ". [1]

TAKHRIJ Hadith:
Questo saheeh hadith. Narrato da Imam musulmano (non 2.578.), Ahmad (III / 323), al-Bukhari ad al-Adabul simplex (n. 483), 'Abd bin Humaid (n. 1141), al-Bayhaqi (VI / 93 e X / 134) e nel libro Syu'abul Iimaan (n. 10 338), e al-Baghawi a Syarhus Sunnah (n. 4161)

VOCABOLARIO Hadith:
• اتقوا: paura. Vale a dire, fare attenzione ed evitare.
• الظلم: الجور ومجاوزة الحد,
la brutalità, le irregolarità e limiti. Il significato di base dei malfattori non stanno mettendo nulla al suo posto. [2]
• الشح: avarizia molto, più difficile da tirare fuori il tesoro del grabber. Altri dicono che la natura grabber / avari / avaro con eccessiva avidità. miser o Hunk, potrebbero tesoro e potrebbero anche agire Ma'ruf griping con (buono). [3]
• حملهم: loro o la causa delle loro azioni Incoraggiare.
• سفكوا دماءهم: versare il loro sangue. Vale a dire, la maggior parte di essi uccidono reciprocamente parzialmente.
• استحلوا: giustificare. Cioè, giustifica le donne è vietato da Allah Onnipotente per loro, allora sono crudeli alle donne.


Sharh Hadith:
In questo hadith c'è un avviso di commettere ingiustizia e suggerimenti per fare giustizia. Shari'a islamica del tutto giusto, ordinato di fare giustizia, e vietato dal fare ingiustizia. Allah Onnipotente dice:

قل أمر ربي بالقسط

Dire, "mi ha detto Rabbku per fare giustizia ..." [al-A'raf / 7: 29]

إن الله يأمر بالعدل

In verità Allah dice (si) Per essere onesti ... "[An-Nahl / 16: 90]

الذين آمنوا ولم يلبسوا إيمانهم بظلم أولئك لهم الأمن وهم مهتدون

Le persone che credono e non si mescolano la loro fede con la brutalità (shirk), essi sono quelli che ottengono un senso di sicurezza e hanno guidato. "[Al-An'am / 6: 82]

Infatti la fede in tutta la capitale e rami, lo Zahir e la mente, tutto è giusto, al contrario di ingiustizia.

Giustizia più bella e la principale è di riconoscere e mengikhlaskan monoteismo solo ad Allah, fedele ai nomi e gli attributi il suo bene, e la religione mengikhlaskan e culto solo ad Allah Onnipotente.

Il più malfattori kezhaliman sta facendo shirk, associare compagni ad Allah, come la sua parola:

وإذ قال لقمان لابنه وهو يعظه يا بني لا تشرك بالله إن الشرك لظلم عظيم

E (ricordate) quando Luqman disse a suo figlio, quando ha dato una lezione a lui, "O mio figlio! Tu non avrai attribuire a Dio, infatti associato (Allah) è veramente una grande ingiustizia "[Luqman / 31: 13].

Perché fiera significa mettere qualcosa in luogo ed esercitare i diritti necessari. I malfattori non sono messi a posto qualcosa.

Diritti del più grande e più obbligatoria cioè il diritto di Allah su Suoi servi. Un servo deve conoscere Allah Onnipotente e culto solo Lui, non associandolo con qualsiasi cosa. Poi lavorare sui punti principali della fede, shariah Shari'ah islamica come stabilire la preghiera e pagare la zakat, il digiuno del Ramadan, il pellegrinaggio alla Casa, la jihad sulla via di Allah con le parole ei fatti, edificarci l'un l'altro nella giustizia e pazienza. Non fare nulla di tutto ciò disyari'atkan è una forma di brutalità.

Compresi gli atti equi che soddisfano i diritti del Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam tale fede e di amore, più amore sallAllahu' alayhi wa sallam di tutte le creature, obbediscono, onore, glorifica, e dare priorità l'ordine e le sue parole nella parte superiore dell 'ordine e le parole degli altri ,

Invece, è una grande brutalità, se uno schiavo non soddisfa nessuno dei diritti del Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Tra cui l'equità di glorificare e amare il Messaggero di Compagni radi anhum. Allah l'Onnipotente e il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto molte virtù e di lode per i compagni g rispetto ad altra comunità-Ummah. Il anhum Compagni Radi è il migliore degli esseri umani dopo Profeti e Messaggeri. I compagni sono quelli benedetti da Allah e sono garantiti per guadagnarsi il Cielo. L'arrivo dell'Islam per noi è uno dei frutti della lotta, la jihad e il sacrificio del anhum Compagni radi.

Così, quanta brutalità della gente criticare, insultare, rimproverare il anhum Compagni radi. Insultare i compagni erano essenzialmente blasfema di Allah Onnipotente, il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam e l'Islam. A causa di ciò che stanno lodando Allah Onnipotente e il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam. Anche il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam vieta insultare i Compagni. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لا تسبوا أصحابي, فوالذي نفسي بيده لو أن أحدكم أنفق مثل أحد ذهبا ما بلغ مد أحدهم ولا نصيفه.

Ti rimproverano i miei amici !! Demi Rabb Yang me stesso nelle sue mani, in caso uno di voi dare infaq oro a Mount Uhud, non ha raggiunto un valore infaq loro però (che infaq solo) un Mudd (cioè tutto-due palme), e non anche la metà. [ 4]

من سب أصحابي, فعليه لعنة الله, والملائكة, والناس أجمعين.

Coloro che rimproverare i miei amici, poi la maledizione di Allah, gli angeli, e tutta l'umanità! [5]

Tra l'altro atto ingiusto è dedicato a entrambi i genitori, collegare parentela, rispettare i diritti di parenti, amici e persone che si occupano di noi. E la brutalità che non soddisfi tutte queste cose.

Soddisfare i diritti di marito e moglie è una forma di giustizia dall'altro. Chi non è soddisfatta, poi malfattori.

Menzhalimi umana molti tipi, tutti riuniti nelle parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam in Farewell Hajj':

إن دماءكم, وأموالكم, وأعراضكم, حرام عليكم كحرمة يومكم هذا, في شهركم هذا, في بلدكم هذا

In verità il tuo sangue, la vostra proprietà, vostro onore, tutto è vietato su di voi oggi come illegittimo, questo mese, e il paese. [6]

Così, tutta la brutalità è un'ombra nel Giorno del Giudizio. Gli autori sono puniti in conformità con i livelli kezhalimannya. Le persone che rispondono dizhalimi dalla bontà di persone che fanno una simile ingiustizia. Se non hanno più alcun bontà, poi diambillah mali queste persone dizhalimi e addebitato a coloro che fanno l'ingiustizia.

Allah Onnipotente proibisce kezhaliman su di sé, e Allah l'Onnipotente rende anche illegale tra i Suoi servi. Allah il più giusto in parole, opere e le sue risposte.

Allah Onnipotente dice nel hadith Qudsi:

يا عبادي! إني حرمت الظلم على نفسي, وجعلته بينكم محرما; فلاتظالموا ...

O miei servi! In verità io vi proibisco brutalità su di me, e io sto facendo è illegale in mezzo a voi, non voi ogni menzhalimi! [7]

Vale a dire, che Allah wa subhanahu Ta'ala voglia ingiustizia agisce su Suoi servi e vietare loro menzhalimi reciproco, perché la brutalità stessa è assolutamente vietato. Allah Onnipotente dice:

وما أنا بظلام للعبيد

... E io non menzhalimi miei servitori. [Qaf / 50: 29]

Allah dice anche:

وما الله يريد ظلما للعباد

... Allah non vuole che la brutalità contro i suoi servi. [Al-Mu'min / 40: 31]

Brutalità ha tre generi:
1. brutalità non fosse perdonato da Allah, è shirk, associare compagni ad Allah. Allah Onnipotente dice:

إن الله لا يغفر أن يشرك به ويغفر ما دون ذلك لمن يشاء ومن يشرك بالله فقد افترى إثما عظيما

Verità Allah non perdonerà i peccati () come socio di Lui (shirk) ed Egli perdona ciò che (sin) che (shirk) è per chiunque vuole. Chiunque associare ad Allah, allora davvero, ha commesso un grande peccato. [An-Nisa '/ 4: 48]

Allah dice anche:

وإذ قال لقمان لابنه وهو يعظه يا بني لا تشرك بالله إن الشرك لظلم عظيم

E (ricordate) quando Luqman disse a suo figlio, quando ha dato una lezione a lui, "O mio figlio! Tu non avrai attribuire a Dio, infatti associato (Allah) è veramente una grande ingiustizia "[Luqman / 31: 13].

2. brutalità che non è consentito a tutti da Allah Onnipotente, vale a dire la brutalità in parte servo ad altri. Anche da perfetta giustizia che Allah vendicare brutalità tra i suoi servitori secondo i loro livelli di kezhaliman.

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إن الظلم ظلمات يوم القيامة

Infatti kezhaliman è un'ombra nel Giorno del Giudizio [8]

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha anche detto:

إن الله ليملي للظالم حتى إذا أخذه لم يفلته, ثم قرأ: وكذلك أخذ ربك إذا أخذ القرى وهي ظالمة إن أخذه أليم شديد

In verità Allah certamente ritardare (sanzioni) per gli ingiusti, ma se lo avesse torturato, non parlare "Allora il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam leggere il versetto (che significa):". E così la punizione del tuo Signore, quando è stato torturato (popolazione) paesi che commette ingiustizia. Infatti, in punizione è severa, molto severa "[Hud / 11: 102]. [9].

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha anche detto:

من كانت له مظلمة لأخيه من عرضه أو شيء فليتحلله منه اليوم قبل أن لايكون دينار ولادرهم إن كان له عمل صالح أخذ منه بقدر مظلمته وإن لم يكن له حسنات أخذ من سيئات صاحبه فحمل عليه

Chiunque su di lui ci mazhlamah (kezhaliman) al fratello se ha mai danneggiare l'onore o qualcosa (proprietà scattata da zhalim) apparteneva a suo fratello, lo lasciò gli chiedo di menghalalkannya ora, perché non c'è (Giorno del Giudizio) non dinaro e dirham. Se ha buone azioni, sarà preso a (a pagamento) i membri dizhalimi secondo kezhalimannya. E se non ha buone azioni, quindi gli errori del suo fratello era stato fatto allora a carico di lui [10].

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

واتق دعوة المظلوم, فإنه ليس بينها وبين الله حجاب

... E fare attenzione alle preghiere delle persone che dizhalimi, perché non c'è barriera tra le preghiere ad Allah [11].

3. brutalità che è nella volontà di Allah Onnipotente, se vuole Lui lo punirà. E se vuole Lui lo perdonerà. Vale a dire i peccati commessi un servo al suo Signore, oltre a sottrarsi. [12]

Allah l'Onnipotente fornisce un percorso lineare per i Suoi servi che desiderano tornare alla giustizia. Chiunque si discosta da lui, poi tornerà alla brutalità che viene trascinato all'inferno.

Profeta:

واتقوا الشح; فإن الشح أهلك من كان قبلكم

E voi essere attenti contro la natura avara / Hunk, perché l'avarizia / avarizia che è quello che ha distrutto la gente prima

A causa di avidità di ricchezza rendere le persone raccogliere tesoro con ogni mezzo e da qualsiasi fonte, a prescindere dalla lecito ed illecito -na'udzu billah-. Anche il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

حملهم على أن سفكوا دماءهم, واستحلوا محارمهم
(Tirchieria esso) per incoraggiarli (le persone prima di noi) a spargere sangue e giustificare il loro onore.

Miser / Grabber spargere sangue mentre guardava non potevano raggiungere i suoi obiettivi a meno che lo spargimento di sangue.

Nel hadith sopra, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha avvertito il suo popolo dei due casi che la brutalità e l'avarizia / avarizia. Zhalim stiano abusando altri, e che è avaro avido su ciò che gli altri hanno. Entrambi sono azioni che sono proibite. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

ومن يوق شح نفسه فأولئك هم المفلحون

... E chi lo custodito di avarizia, allora sono i più fortunati. [Al-Hashr / 59: 9]

Il versetto suggerisce che le persone che non si tengono per avarizia, non aveva fortuna. Perché i più fortunati sono sorvegliate da Allah Onnipotente di parsimonia. Chiediamo ad Allah di proteggerci dalla brutalità e mantenere noi stessi da avarizia e meschinità-bruttezza. [13]

Allah l'Onnipotente e il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam anche denunciato e condannato la natura di Hunk, avari e avara. Curmudgeonly, avaro e avaro è la natura biasimevole, tabi'at temperamento umile e povera, così come tra cui una delle malattie tra i musulmani. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam cercano sempre rifugio in Allah queste proprietà. Come potrei non farlo?! Perché la malattia ha ucciso numerosa comunità, ma anche portato alla natura degli autori trascinato all'inferno, wal'iyâdzu Billah.

Tra i personaggi ci sono avari zakat emittente che Allah Onnipotente ha imposto su di essa, quando la carità è andare a pulire la sua proprietà e purificarsi. Tra gli esseri umani vi è anche un avaro e avaro verso se stesso, sua moglie ei suoi figli, troppo avaro verso un parente stretto, i suoi migliori amici, il suo ospite, il povero, e molto altro.

Ecco perché era lì una minaccia che dura in Al-Corano e la Sunnah autentica per la persona che ha la malattia e la natura di Hunk, avari e avara questo.

Allah Onnipotente dice:

ولا يحسبن الذين يبخلون بما آتاهم الله من فضله هو خيرا لهم بل هو شر لهم سيطوقون ما بخلوا به يوم القيامة ولله ميراث السماوات والأرض والله بما تعملون خبير

E non sempre le persone che sono avari di quello che Allah dato loro della Sua grazia, pensano che (avaro) è buono per loro, ma (avaro) è un male per loro. Che cosa (tesoro), che hanno kikirkan che sarà indossato (al collo) del Giorno del Giudizio. Allah appartiene quella eredità (ciò che è) in cielo e sulla terra. Allah Mahateliti di quello che fate. [Ali 'Imran / 3: 180]

Allah dice anche:

وأما من بخل واستغنى) 8 (وكذب بالحسنى) 9 (فسنيسره للعسرى) 10 (وما يغني عنه ماله إذا تردى

E per quanto riguarda le persone che sono avaro e il suo sentimento autosufficiente (senza bisogno di aiuto Allah), e ha negato (la ricompensa di) il migliore, allora potremmo facilmente giusto per lui il percorso di angoscia (miseria). E la sua ricchezza non è vantaggioso per lui se fosse perito. [Al-Lail / 92: 8-11]

Abu Hurayrah radi anhu, ha detto, "Il Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لا يجتمع الإيمان والشح في قلب عبد أبدا

Non potrà mai convergere tra kekikirandi keimanandan cuore del servo per sempre [14].

Da Abu Hurayrah radi anhu che ha sentito il Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

مثل البخيل والمنفق كمثل رجلين عليهما جنتان من حديد من ثديهما إلى تراقيهما, فأما المنفق فلا ينفق إلا سبغت, أو وفرت على جلده حتى تخفي بنانه, وتعفو أثره, وأما البخيل فلا يريد أن ينفق شيئا إلا لزقت كل حلقة مكانها, فهو يوسعها فلا تتسع

L'avaro parabola e chi berinfak è come due uomini che indossano armature (scudi), che riguarda sia il latte fino alla clavicola. Quanto a coloro che berinfak berinfak ma non è lui svilupperà l'armatura che indossava per coprire il primo passo. Mentre grabber che non ha intenzione di spendere in qualcosa otterrà più forte cerchio armatura che si attacca a qualsiasi luogo, lei cercò di rilassarsi, ma l'armatura non era disposto ad evolversi [15].

Casi, tra cui curmudgeonly, avari e avara distruggono, come disse il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam,

ثلاث مهلكات: شح مطاع, وهوى متبع, وإعجاب المرء بنفسه

Tre casi distruggono (ie) avaro (avaro) sono obbedito, desideri seguirono, e stupore su di sé [16]

Rasûlullâhn cercare rifugio in Allah da kezhaliman,

اللهم إني أعوذ بك أن أضل أو أضل, أو أزل أو أزل, أو أظلم أو أظلم, أو أجهل أو يجهل علي

Ya Allah, in verità mi rifugio in Te, perché non vado fuori strada o fuorviato (dal diavolo o il carattere di Satana), fare un errore o torto, scivolare o deragliare persona, menzhalimi (perseguitano) o dizhalimi (perseguitati), e fare un pazzo o di ingannare . [17]

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche cercare rifugio in Allah Onnipotente dalla natura di Hunk, avaro e avari. Tra la preghiera che ha letto è stato:

اللهم إني أعوذ بك من الجبن, وأعوذ بك من البخل, وأعوذ بك من أن أرد إلى أرذل العمر, وأعوذ بك من فتنة الدنيا وعذاب القبر

Ya Allah, in verità mi rifugio in Te dalla vigliaccheria, mi rifugio in Te dalla natura del Hunk / avaro, mi rifugio in Mudari tornato alla vita dei meno (senile), e mi rifugio in Te dalla fitnah (tentazione) mondo e la tomba tormento. [18]

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche un sacco di dire una preghiera sotto:

اللهم إني أعوذ بك من الهم, والحزن, والعجز, والكسل, والبخل, والجبن, وضلع الدين, وغلبة الرجال

Ya Allah, in verità mi rifugio in Te dalla sofferenza, la tristezza, la debolezza, pigrizia, la natura curmudgeonly (avaro), vile, la servitù per debiti, e controllato da altri. [19]

FAWA'ID:
1. Allah il più giusto e non fanno mai l'ingiustizia ai suoi servi.
2. Allah Onnipotente proibisce kezhaliman su di Sé
3. Allah Onnipotente proibisce kezhaliman ai Suoi servi.
4. Deve essere equo a tutti gli effetti e non si dovrebbe fare ingiustizia / persecuzione a nessuno.
5. kezhaliman è un'ombra nel Giorno del Giudizio.
6. La maggior parte dei malfattori kezhaliman sta facendo shirk o associare compagni ad Allah con qualcosa.
7. brutalità servo ad altri, o un righello per i suoi sudditi, o un datore di lavoro ai propri dipendenti, e altri saranno perseguiti / ricompensato da Allah fino al Giorno del Giudizio.
8. brutalità menyebabkandatangnya ira e la punizione di Allah.
9. Saremo attenti a do'anya persone dizhalimi o perseguitati a causa della loro preghiera è concessa da Allah l'Onnipotente.
10. Divieto duro e di allarme contro l'avarizia e l'avarizia.
11. avarizia e la brutalità, compresa la causa della diffusione della criminalità, la distruzione, l'ostilità, e altre cose cattive.
12. la brutalità e l'avarizia nella grande peccato che ha causato la distruzione del mondo e umiliazione per i responsabili nel giorno del Giudizio.
13. L'avidità trascinerà la comunità internazionale contro i vizi e li immerge di spargimento di sangue e indecenza.
14. Coloro che credono avere la natura Karim (generosa) e un sacco di carità, mentre gli ipocriti hanno la natura di un avaro, Hunk, e avaro.
15. Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam proibiva fare rifugio zhalim e avaro e lui ad Allah Onnipotente di brutalità e la natura avara.



[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 10 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment