!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Wednesday, September 2, 2015

Intercessione assoluto appartiene solo ad Allah, evitare di fare sottrarsi.

La corsa non è stata terminata (361)

(Parte 361), Depok, West Java, Indonnesia 31 agosto 2015, 21:26 pm).

Intercessione assoluto appartiene solo ad Allah, evitare di fare sottrarsi.

L'intercessione è assoluta solo a Dio e dato a coloro che volevano, come intercessione data al profeta Joseph, che è stato dato il potere della fede in Dio, che è riuscito a evitare la tentazione di reale egiziana bella regina che vuole sedurre Giuseppe a commettere adulterio.
Inoltre, in una lettera di Joseph Dio avverte anche le persone a non commettere shirk (associare partner con Dio).
Profeta Muhammad ha detto che il peccato più grande è quello di fare sottrarsi. Ecco perché Abramo pregare sempre che i suoi figli e nipoti hanno impedito di fare shirk (idoli).
Ogni essere umano quando muore in un atto di shirk, ascelle pentiti ad Allah (indietro ber la fede, e riconoscere l'unicità di Dio, ha minacciato di essere messo in un inferno.

Az Zumar Verse 43-52
Versetto 43-44: intercessione assoluto è ad Allah wa Subhaanahu Ta'aala e per le persone che lo hanno permesso.

أم اتخذوا من دون الله شفعاء قل أولو كانوا لا يملكون شيئا ولا يعقلون (43) قل لله الشفاعة جميعا له ملك السماوات والأرض ثم إليه ترجعون (44)

 Traduzione di Surat az-Zumar Verse 43-44

43. [1] O fare prendono un aiuto all'infuori di Allah [2]. Dite [3], "Did (si prese troppo), anche se non hanno assolutamente nulla e non capisco (nulla) [4]?"

44. Di ': "Sollievo appartiene solo a Dio, [5]. Ha una sovranità dei cieli e della terra [6]. Poi a Lui sarete ricondotti [7]."

Versi 45-48: I nemici della religione da corsa kalimatut monoteismo, siamo rimasti molto soddisfatti quando le parole di kufr e shirk è menzionato, mentre i credenti si umiliano a Dio Subhaanahu wa Ta'aala e mentauhidkan Lui, e una panoramica sullo stato dei politeisti Giorno del Giudizio.



وإذا ذكر الله وحده اشمأزت قلوب الذين لا يؤمنون بالآخرة وإذا ذكر الذين من دونه إذا هم يستبشرون (45) قل اللهم فاطر السماوات والأرض عالم الغيب والشهادة أنت تحكم بين عبادك في ما كانوا فيه يختلفون (46) ولو أن للذين ظلموا ما في الأرض جميعا ومثله معه لافتدوا به من سوء العذاب يوم القيامة وبدا لهم من الله ما لم يكونوا يحتسبون (47) وبدا لهم سيئات ما كسبوا وحاق بهم ما كانوا به يستهزئون (48)

  Traduzione di Surat az-Zumar Verse 45-48

45. [8] E quando viene chiamato solo il nome di Allah [9], sconvolto i cuori di coloro che non credono nell'altra vita. Tuttavia, se i nomi di divinità diverse quel Dio che chiamò, improvvisamente diventano allegri [10].

46. ​​Di ': "O Dio, Creatore del cielo e della terra, che sa tutto dell'Invisibile e il visibile, dovete scegliere tra i tuoi servi riguardo a quello che hanno sempre differiscono [11]."

47. [12] ad eccezione di quelli che non hanno sbagliato tutto ciò che è sulla terra e più molto, avrebbero redimersi con esso dalla punizione dei poveri nel Giorno del Giudizio. Ed è chiaro a loro la punizione di Dio che in precedenza non hanno mai previsto.

48. Ed è chiaro a loro quello che stanno facendo il male, e che siano coperti dal primo sorte hanno finto sempre finto.

Versi 49-52: Una brutta natura umana, e che le chiavi sono in mano sostentamento Allah wa Subhaanahu Ta'aala; Chi determina il sostentamento dei suoi servi.

فإذا مس الإنسان ضر دعانا ثم إذا خولناه نعمة منا قال إنما أوتيته على علم بل هي فتنة ولكن أكثرهم لا يعلمون (49) قد قالها الذين من قبلهم فما أغنى عنهم ما كانوا يكسبون (50) فأصابهم سيئات ما كسبوا والذين ظلموا من هؤلاء سيصيبهم سيئات ما كسبوا وما هم بمعجزين (51) أولم يعلموا أن الله يبسط الرزق لمن يشاء ويقدر إن في ذلك لآيات لقوم يؤمنون (52)



Traduzione di Surat az-Zumar Verse 49-52

49. [13] E quando l'uomo disastro ha colpito lui chiamava Noi, poi, quando gli facciamo i suoi favori Abbiamo detto, "In realtà mi è stata data questa grazia solo a causa della mia intelligenza [14]." In realtà, si tratta di un test [15], ma la maggior parte di loro Non so [16].

50. Infatti, le persone prima che hanno detto che [17], che non è più utile a loro quello che hanno a che fare.

51. Poi vengono sovrascritti (catastrofe) delle conseguenze negative che fanno [18]. E quelli che fanno male in mezzo a loro sarà anche sovrascritti (catastrofe) delle conseguenze negative che fanno e non può sfuggire [19].

52. [20] Non sanno che Allah allarga il fondo chi vuole e lesina (per chi vuole)? In verità in ciò vi sono segni (potenza) di Dio per i credenti [21].

Evitare di sottrarsi ... ... BERTAUHIDLAH!
(Una lezione dalla lettera Corano Yusuf)

Da
Abdul Azhim Al Badawi


Sappi, o miei fratelli, che Dio ci insegna sempre qualcosa di utile nella parola di Dio, che racconta la storia del profeta Yusuf Alaihissallam.

إني تركت ملة قوم لايؤمنون بالله وهم بالأخرة هم كافرون واتبعت ملة ءابآءي إبراهيم وإسحاق ويعقوب ماكان لنآ أن نشرك بالله من شىء

Anzi, ho lasciato la religione di persone che non credono in Allah, mentre negano per il giorno dopo. E seguo la religione del padre, mio ​​padre è Abramo, Isacco, Giacobbe. Tiadalah vale la pena per noi (i profeti) associare ad Allah alcunché .. [Yusuf: 37-38].

C'è un suggerimento, che la religione portata dal Profeta Abramo, Isacco, Giacobbe e Giuseppe sono gli stessi. Questa è la religione del monoteismo, che è stata presa da tutti i profeti shalatu alaihimus rispettosamente, sebagamana parola di Dio.

إن هذه أمتكم أمة واحدة وأنا ربكم فاعبدون

In verità (il monoteismo religioso) è la religione a tutti voi; una religione e io sono il tuo Signore, in modo da adorare Me. [Al Anbiya ': 92].

Per questa religione, Yusuf ha invitato due amici (in carcere).

ياصاحبي السجن ءأرباب متفرقون خير أم الله الواحد القهار ماتعبدون من دونه إلآ أسمآء سميتموهآ أنتم وءابآؤكم مآأنزل الله بها من سلطان إن الحكم إلا لله أمر ألاتعبدوا إلآإياه ذلك الدين القيم ولكن أكثر الناس لايعلمون

O i miei due amici in carcere, che uno è meglio, rabb-Rabb diversa o Dio Onnipotente, il Potente. Non adorate all'infuori di Allah, tranne solo (culto) i nomi che voi ei vostri avi fabbricato. Dio non ha mandato giù un keteranganpun sui nomi. La decisione è stata appartiene solo a Dio. Egli vi ha ordinato di non adorare altri che Lui. Questa è la vera religione, ma la maggior parte delle persone non lo so. [Yusuf: 39-40].

Allo stesso modo tutti i profeti, che predicano a questa religione, come dice Allah.

ولقد بعثنا في كل أمة رسولا أن اعبدوا الله واجتنبوا الطاغوت

E infatti Abbiamo inviato messaggeri di ogni nazione (per una chiamata): "Adorate Allah (da sola), ed evitare taghouts che" [An-Nahl: 36].

E Word.

ومآأرسلنا من قبلك من رسول إلانوحي إليه أنه لآ إله إلآ أنا فاعبدون

Non abbiamo mai inviato un messaggero prima, ma abbiamo rivelato a lui: ". Ecco, non c'è Ilah (a destra), ma io, così adorate è tutto quello che faccio" [Al Anbiya ': 25].

Pertanto, le chiamate parlate dai profeti al suo popolo è sempre lo stesso, vale a dire:

ياقوم اعبدوا الله مالكم من إلاه غيره

O popolo mio, adorate Allah, non avete Dio per voi in altri. [Al A'raf: 59].

Il nostro Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha anche invitato alla religione (il monoteismo) è. Quando il popolo di Quraish dissero al Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

ماسمعنا بهذا في الملة الأخرة إن هذآ إلا اختلاق

Non abbiamo mai sentito parlare di questo in ultima religione; Questo (l'Unicità di Allah) non è altro che (bugia) che Diada invenzioni. [Shad: 7].

Allah l'Onnipotente ha detto al Suo Profeta.

قل ماكنت بدعا من الرسل

Di ': "Non sono il primo apostolo tra gli apostoli." [Al Ahqaf: 9]

Cioè, io non sono il primo, ma io sono un seguace.

Allah ha detto,

ثم أوحينآ إليك أن اتبع ملة إبراهيم حنيفا وماكان من المشركين

Poi abbiamo rivelato a te (O Muhammad): "Seguite la religione di Abramo, uno per natura in posizione verticale." E non era di quelli che associano Rabb. [An-Nahl: 123].

Le parole del Profeta Yusuf Alaihissallam إني تركت (ho lasciato), in linea con la parola di Dio فمن يكفر بالطاغوت (Quindi, chiunque si ribellarono contro taghout). Mentre le parole del profeta Joseph واتبعت (seguo), in linea con la parola di Dio ويؤمن بالله (e credono in Allah). Quindi, deve essere preceduta da una negazione della fede. La fede in Dio deve essere preceduta dalla negazione di tutti (che dipertuhankan dagli esseri umani, Pent) all'infuori di Allah. Pertanto, il monoteismo frase contiene due significati di questa. Saluto "Lailaha" è una negazione di tutto ciò che dipertuhan. E una "Illallah" è la fede in Allah come dio (degno di culto).

Guida al monoteismo è un dono di Dio che è data solo ai suoi desideri. Mentre le parole del Profeta Yusuf Alaihissallam.

ذلك من فضل الله علينا وعلى الناس ولكن أكثر الناس لايشكرون

Questo è da dono di Dio per noi e per le persone (in totale); ma la maggior parte delle persone non lo apprezzano (lui). [Yusuf: 38].

Come promemoria di questo dono e non perdersi-diciamo-by-motivante per il monoteismo e lontano da shirk, "In verità kesyirikan è l'errore chiaro e di grande kezhaliman.

Allah ha detto.

ومن أضل ممن يدعوا من دون الله من لايستجيب له إلى يوم القيامة وهم عن دعآئهم غافلون

E chi è più traviato di quelli che adorano divinità all'infuori di Allah non può permettere (do'anya) fino al giorno del giudizio, e la loro negligenza del (attenzione) le loro preghiere. [Al Ahqaf: 5].

E Word.

والكافرون هم الظالمون

E non credenti sono quelli che ingiusti. [Al-Baqara: 254].

E Word.

وإذقال لقمان لابنه وهو يعظه يابني لاتشرك بالله إن الشرك لظلم عظيم

E (ricordate) quando Luqman disse a suo figlio, nel dare una lezione a lui: "Figlio mio, non essere ad Allah, in verità attribuire (Allah) è davvero grande kezhaliman". [Luqman: 13].

Word,

ولا تدعوا من دون الله مالاينفعك ولايضرك فإن فعلت فإنك إذا من الظالمين

E non adorare nulla che non riconoscono sono i benefici e non (anche) darà danno a voi di Allah; Poiché, se fate (ad esempio) in verità vi includere quei malfattori. [Yunus: 106].

Word.

ومن يشرك بالله فقد افترى إثما عظيما

Chi è ad Allah, allora davvero ha commesso un grande peccato. [An-Nisa ': 48].

E.

ومن يشرك بالله فقد ضل ضلالا بعيدا

Chiunque che attribuiscono (qualcosa) ad Allah, allora davvero si è allontanato molto, molto lontano. [An-Nisa ': 116].

Sottrarsi compresa l'eliminazione della causa (il valore di azioni). Parola di Dio.

ولقد أوحى إليك وإلى الذين من قبلك لئن أشركت ليحبطن عملك ولتكونن من الخاسرين

E in verità rivelato a voi e alle (Profeti) prima di: ". Se voi attribuire (Allah), sicuramente le vostre azioni saranno cancellati e sicuramente sarà tra i perdenti" [Az-Zumar: 65].

Nella lettera al An'am -dopo parlare (storia) alcuni dei profeti di Allah ha detto.

ذلك هدى الله يهدى به من يشآء من عباده ولو أشركوا لحبط عنهم ماكانوا يعملون

Questa è la guida di Allah con cui Egli fornisce una guida a cui Dio vuole tra i Suoi servi. Se con Lui, fuggirono dalle loro azioni che hanno fatto. [Al An'am: 88].

Shirk provocare l'umiliazione e l'umiltà. Allah ha detto.

لاتجعل مع الله إلاها ءاخر فتقعد مذموما مخذولا

Non devi inventare altri dèi all'infuori di Allah, affinché non diventi colpevole e non è abbandonato (da Allah). [Al-Isra ': 22].

E Word.

ذلك ممآ أوحى إليك ربك من الحكمة ولا تجعل مع الله إلاها ءاخر فتلقى في جهنم ملوما مدحورا

E non tenere altri dèi all'infuori di Allah, che gettati nell'inferno in uno stato deplorevole di nuovo tenuto lontano (dalla grazia di Dio). [Al-Isra ': 39].

Shirk potrebbe causare gli autori all'inferno e impedisce ottenuto magfirah (perdono) e il piacere di Allah. Allah ha detto.

إنه من يشرك بالله فقد حرم الله عليه الجنة ومأواه النار وماللظالمين من أنصار

Infatti coloro che attribuiscono (qualcosa) di Allah, allora sicuramente Allah lo proibiscono Paradiso, e il posto è un inferno, non è lì per la gente zhalim gli aiutanti. [Al Maidah: 72].

Shirk compresi atti illeciti molto di base, come la parola di Dio.

قل تعالوا أتل ما حرم ربكم عليكم ألا تشركوا به شيئا

Di ': "Let me per leggere ciò che è stato proibito su di voi per il tuo Signore, che non è necessario associare nulla con lui [Al An'am: 151]..

E Word.

قل إنما حرم ربي الفواحش ماظهر منها ومابطن والإثم و البغي بغير الحق وأن تشركوا بالله مالم ينزل به سلطانا وأن تقولوا على الله مالا تعلمون

Di ': "Rabbku atto solo proibito di indecenza, visibili e nascosti, e il peccato, violare i diritti umani senza diritto, (proibito) ad Allah con qualcosa che Dio non abbassa la prova per esso, e (proibiti) fucine contro Allah ciò che non sai. " [Al A'raf: 33].

Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto.

اجتنبوا السبع الموبقات قالوا يا رسول الله وما هن قال الشرك بالله

Evitare i sette casi sono stati distrutti. I Compagni chiesero: «È (sette casi), O Messaggero di Allah?" Egli rispose: "Shirk (associare) di Dio ..." e poi ha proceduto e settimo menzione esso [1]

Nella menzione della parola "shirk" in prima linea c'è un gesto, che Shirk è il peccato più grande. Descritto dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam nel suo dire.

ألا أخبركم بأكبر الكبائر قالوا بلى يا رسول الله قال الإشراك بالله وعقوق الوالدين وكان متكئا فجلس فقال ألا وقول الزور فما زال يكررها حتى قلنا ليته سكت

Volete lasciate che vi dica circa il peccato più grande? Hanno risposto, "Certo, O Messaggero di Allah." Ha detto, "Associazione di Dio e la disobbedienza ai genitori." Ha detto, appoggiandosi allo schienale e si sedettero e detto (di nuovo), "E ricordate dire una bugia (comprese le principali sin-pent). "Ha ripetuto le parole, fino a quando abbiamo detto:" Gli auguriamo silenziosa ".

Anche nel hadith di Ibn anhu Mas'ud radi ', ha detto.

يا رسول الله أي الذنب أعظم قال أن تجعل لله ندا وهو خلقك

Messaggero di Allah, che cosa è il peccato più grande? Egli rispose: "Tu associare compagni ad Allah, quando vi ha creato."

Attenzione alle shirk, piccolo o grande! Shirk esso (a volte) non è più apparente che con la formica su una pietra nera. E nessuno si sentiva al sicuro da kesyirikan, ad eccezione di quelli che non conoscono la natura del shirk e non so che cosa ha provocato anche privo di Shirk. Quanto a coloro che comprendono la natura e il pericolo di shirk, sarà il più paura di Shirk. Profeta Ibrahim Alaihissallam detto.

وإذ قال إبراهيم رب اجعل هذا البلد ءامنا و اجنبني وبني أن نعبد الأصنام

E (ricordate) quando Abramo disse, [Ibrahim: 35] "Sì Rabbku, fanno di questo paese (Mecca), che è un paese sicuro, e il ragazzo e ho messo via il mio nipote di idolatria.".

Poi ha spiegato la causa della paura,

رب إنهن أضللن كثيرا من الناس

Sì Rabbku, idoli veri hanno indotto in errore la maggior parte degli esseri umani. [Ibrahim: 36].

Se qualcuno lo sa già, che molte persone che rientrano in sottrarsi akbar e loro idolatria perversa, allora cadrà come la loro paura.

Ibrahim Al Taimi dice: "Chi si sente al sicuro da bala '(politeismo) dopo Ibrahim?" Cioè, se il Profeta Ibrahim Alaihissallam l'amato di Dio sono ancora preoccupati per cadere in shirk, c'è qualcuno che non si preoccupa più di lui cadere in kesyirikan dopo Abramo?

Shirk è la più ingiusti kezhaliman, mentre il monoteismo è la giustizia più equa. Perché se è giusto (definito da, ndr.) Mettere qualcosa in luogo e dare a qualcuno ciò che essi hanno diritto, senza ridurre il bit, quindi il monoteismo è la giustizia il più giusto, perché il monoteismo è il diritto di Allah su Suoi servi, come le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam "I (Mu'adh bin Jabal) profeta che sfruttano la asini. Mi ha detto: "O Mu'adh, sapete che cosa il diritto di Dio su ciò che i diritti il servo e il servo di Dio?" Ho risposto, "Allah e il Suo Messaggero conoscere meglio." Ha detto, "Il diritto di Allah sui Suoi servi è che essi lo adorano e non menyekutukanNya. Mentre i diritti dei servi di Dio di cui sopra non è una tortura le persone che non commettono shirk ".

Se il monoteismo ha ragione, allora, se i suoi servitori avessero mentauhidkanNya (abbandono a Dio fece il Suo diritto, ndr.) Significa che devono essere equi con condizioni eque. Se lo fanno Shirk, poi hanno fatto un'ingiustizia. Pertanto, il monoteismo è gli obblighi più vincolanti. Allah ha detto.

وقضى ربك ألا تعبدوا إلآ إياه

Il tuo Signore ha decretato che non adorate all'infuori di Lui [Al-Isra ': 23].

واعبدوا الله ولاتشركوا به شيئا

Adorate Allah e non lo associare a niente [An-Nisa ': 36].

Tauhid ha molte virtù, come ad esempio:

- Causando al sicuro dalla pena nel Giorno del Giudizio. Allah ha detto.

الذين ءامنوا ولم يلبسوا إيمانهم بظلم أولئك لهم الأمن وهم مهتدون

Le persone che credono e non mischiare la propria fede con la brutalità (shirk), sono quelli che hanno ottenuto la loro sicurezza ed è la gente che ricevono una guida. [Al An'am: 82].

E Word.

إن الذين سبقت لهم منا الحسنى أولئك عنها مبعدون لا يسمعون حسيسها وهم في ماشتهت أنفسهم خالدون لا يحزنهم الفزع الأكبر وتتلقاهم الملائكة هذا يومكم الذي كنتم توعدون

Che le persone che sono state lì per le disposizioni che entrambi, sono stati tenuti fuori dall'inferno, non sente il minimo rumore del fuoco dell'inferno, e sono conservate a godere di ciò che è desiderato da loro che non sono turbati dalla suggestione del grande (nel Giorno del Giudizio ), e sono stati accolti dagli angeli. (L'angelo disse): "Questo è il vostro giorno che è stato promesso a voi .. [Al Anbiya ': 101-103].

- Tawhid è la chiave per entrare in cielo, come le parole Wahab bin Munabbih, "La chiave per il paradiso è lailaha illa Allah."

- Con il monoteismo, Dio si è compiaciuto per eliminare gli errori, come le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam nel hadith Qudsi.

إن الله سيخلص رجلا من أمتي على رءوس الخلائق يوم القيامة فينشر عليه تسعة وتسعين سجلا كل سجل مثل مد البصر ثم يقول أتنكر من هذا شيئا أظلمك كتبتي الحافظون فيقول لا يا رب فيقول أفلك عذر فيقول لا يا رب فيقول بلى إن لك عندنا حسنة فإنه لا ظلم عليك اليوم فتخرج بطاقة فيها أشهد أن لا إله إلا الله وأشهد أن محمدا عبده ورسوله فيقول احضر وزنك فيقول يا رب ما هذه البطاقة مع هذه السجلات فقال إنك لا تظلم قال فتوضع السجلات في كفة والبطاقة في كفة فطاشت السجلات وثقلت البطاقة فلا يثقل مع اسم الله شيء

In verità Allah farà risparmiare un uomo .......... 99 Allora Dio sviluppa un record di beneficenza di fronte ad essa. Una nota (dimensione), per quanto l'occhio può vedere. Poi Dio disse: "Ci sono tra questi record che si negano? Fanno gli autori-penulisku hanno menzhalimimu? "L'uomo rispose: '' No, O Rabb!", Disse Dio, "Hai un motivo?" L'uomo rispose: "O Rabb!", Disse Dio, «Certo. Infatti nel nostro archivio, avete la bontà. E infatti oggi non si dizhalimi "è andato fuori una carta, scritta per lui:

أشهد أن لا إله إلا الله وأشهد أن محمدا عبده ورسوله

Poi Dio disse: "Portate timbanganmu!" L'uomo rispose: "O Rabbku, qual è il significato di queste schede con note carità (brutto) di esso." Ha detto: "Guarda, non ti dizhalimi". Poi i record posto su un lato delle scale e carte sull'altro lato. Poi registra la carità di essere mite e la carta diventa pesante, nulla è più grave che il nome di Dio. [2]

Gli studiosi hanno diviso Tawhid in tre.

Primo. Tawhid di Signoria.
Vale a dire il Zahir interiore ha riconosciuto che Dio è il Signore di tutte le cose, Proprietario, Creator, Datore Rizki, Yang e chiusura, cura Yang dell'universo è tutto, sia la parte superiore e la parte inferiore.

Secondo. Tawhid Uluhiyyah.
Vale a dire Unicità di Allah nel culto senza girare la più piccola parte del culto ad altri che Allah k. Questo è il significato della frase di unità lailaha illa, nessuno ha il diritto di diibadahi tranne Allah. Perché Egli è il Creatore, mentre in aggiunta è una creatura, e solo Dio può concedere la petizione di persone che sono infelici e possono eliminare la miseria. Allah dice,

والذين يدعون من دونه لايستجيبون لهم بشىء إلا كباسط كفيه إلى المآء ليبلغ فاه وماهو ببالغه

E gli idoli che adorano Allah non possono permettere che nulla per loro, ma come la persona che ha aperto entrambe le mani in acqua, al fine di ottenere acqua alla bocca, ma l'acqua non era in grado di ottenere alla bocca. [Ar Ra'd: 14].

Ai fini di questo monoteismo, Dio ha creato le creature, inviando gli apostoli e abbassando i loro libri. Allah ha detto.

وماخلقت الجن والإنس إلاليعبدون

E non ho creato i jinn e gli esseri umani, ma che mi serva. [Adz Dzariyat: 56].

Word.

أتى أمر الله فلا تستعجلوه سبحانه وتعالى عما يشركون ينزل الملائكة بالروح من أمره على من يشآء من عباده أن أنذروا أنه لآإله إلآأنا فاتقون

Lui abbassa gli angeli con (carico) la rivelazione da suo comando a chi vuole tra i Suoi servi, cioè: ". Avvisa voi tutti, che non c'è Ilah (a destra), ma io, anche voi siate devoti a Me" [An-Nahl: 2].

Tauhid questa è negata dai politeisti nei tempi antichi, quando già riconoscono Tawhid di Signoria. Allah ha detto.

قل من يرزقكم من السمآء والأرض أمن يملك السمع والأبصار ومن يخرج الحي من الميت ويخرج الميت من الحي ومن يدبر الأمر فسيقولون الله

Di ': "Chi dà nutre dal cielo e la terra, o che è autorizzato (creato) dell'udito e della vista, e che ha emesso una vita dai morti e il morto dal vivo, e che gestiscono tutti gli affari?" Così hanno risposto, "Dio". [Yunus: 31].

E Word.

ويقولون أئنا لتاركوا ءالهتنا لشاعر مجنون

Ed essi dissero: "Dobbiamo lasciare il nostro dio dio come poeta pazzo?" [Ash Saffat: 36].

Poi un musulmano dovrebbe sapere, che riconosce Dio come creatore, datore Rizqi, Can e spegnimento, esso non significa nulla fino a quando non sa che non c'è dio all'infuori di Allah, allora portano le conseguenze.

Terzo. Tawhid Asma 'e la natura.
Vale a dire, è quello di stabilire ciò che Dio ha stabilito per se stesso nel suo libro, gli hadith del Profeta sono autentici senza tasybih (paragonando), tahrif (distorsione il suo significato), tamtsil (Lasciando), ta'thil (rifiutato) e senza takyiif.

Attaccando alla Parola.

ليس كمثله شىء وهو السميع البصير

Non c'è nessuno simile a Lui. Egli è il tutto ascolta e tutto osserva. [Ash-Shura: 11].

Gli attributi di Dio contenute nel Corano è diviso in due. Questa è la natura del One e la natura ficil. Proprietà Essence, per esempio: di vita, di vita, sapendo, in grado di sentire, in grado di vedere, di parlare, il viso, le mani, vitelli e altri. Proprietà Ficil, come ad esempio: abitazione, giù, vieni, piacere, rabbia, risate, felici e altri.

Il nostro obbligo su queste proprietà, è credere che, impostarlo a Dio senza tasybih, ta'thil, tamtsil e takyif. Tra di noi, fare alcuni dicono l'anima di Dio come un'anima umana e così via. Dovremmo seguire come parole di Imam Shafi rahimahullah: "Io credo in Dio e per tutto ciò che viene da Dio, secondo gli scopi di Dio. E credo anche nel Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam, e per tutti coloro che vengono dal Profeta in conformità con l'intento del Profeta. "

Inoltre sapere, o miei fratelli, che Dio abbia pietà di noi. Che il monoteismo è il percorso più alto scattata da esseri umani a Dio. Tawhid è la prima predicazione degli apostoli. Cominciano a predicare (trasmettere) il monoteismo, prima (caso) halal e haram. N Profeta visse a Mecca per 10 anni o più, sempre offrendo, "O gente, dicono laailaha illallah, sicuramente sarete fortunati."

Quando il monoteismo già incorporato nel loro cuore, poi è sceso versi fardhu, iniziando con la preghiera. Non aumentato fino a quando il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam migrato a Medina.

Poi vennero i comandi ei divieti. L'apostolo non ha bisogno di lavorare sodo per dirigere loro di obbedire lui, perché aveva lavorato duro a La Mecca in modo punahlah legame kesyirikan. Quando incollaggio shirk estinto, poi i legami lainpun estinti. I credenti essere descritto come Dio.

إنما كان قول المؤمنين إذا دعوا إلى الله ورسوله ليحكم بينهم أن يقولوا سمعنا وأطعنا

Infatti rispondere alle credenti, quando sono chiamati ad Allah e al Suo Messaggero che l'Apostolo statuire tra di loro stanno dicendo: "Ascoltiamo e obbediamo". [An Nur: 51]

Data l'importanza del monoteismo, in modo che quando il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam inviato i suoi messaggeri e predicatori a un popolo, ordinò loro di iniziare a predicare al monoteismo, come il Profeta, ha detto Muadz bin Jabbal quando è stato inviato nello Yemen,

إنك تأتي قوما من أهل الكتاب فليكن أول ما تدعوهم إليه شهادة أن لا إله إلا الله وأني رسول الله فإن هم أطاعوا لذلك فأعلمهم أن الله افترض عليهم خمس صلوات في كل يوم وليلة فإن هم أطاعوا لذلك فأعلمهم أن الله افترض عليهم صدقة تؤخذ من أغنيائهم فترد في فقرائهم فإن هم أطاعوا لذلك فإياك وكرائم أموالهم واتق دعوة المظلوم فإنه ليس بينها وبين الله حجاب

Sicuramente si arriva alla gente del Libro, poi lasciare che il primo caso che predichi è lailaha illallah credo (così testimoniato che altro dio che Allah ha le diibadahi destra, ndr). E io sono davvero il Messaggero. Se ti avessero obbedito per esso, poi dire loro che Allah li ha obbligato cinque preghiere al giorno e di notte. Se avessero obbedito, poi Inform, che Allah ha reso zakat obbligatorio ai ricchi per dare alle persone bisognose. Se obbediscono, quindi evitare i loro preziosi tesori e la paura verso la preghiera terzhalimi persone, perché in realtà la preghiera che con Dio non c'è velo. [3]

Allora è obbligatorio per ogni musulmano di prestare attenzione a questo aqidah, sia come una lezione o di insegnamento. E un must per ogni predicatore e insegnante per far avanzare la convinzione di ogni altra cosa, e fare aqidah come priorità. A causa delle buone azioni a causa della convinzione che le azioni buone e cattive risultato di una scarsa aqidah.

ألم تر كيف ضرب الله مثلا كلمة طيبة كشجرة طيبة أصلها ثابت وفرعها في السمآء تؤتي أكلها كل حين بإذن ربها ويضرب الله الأمثال للناس لعلهم يتذكرون ومثل كلمة خبيثة كشجرة خبيثة اجتثت من فوق الأرض مالها من قرار

Lei non è notato come Dio ha fatto una buona frase parabola come un buon albero, le sue radici sono fermi e le sue diramazioni (imponenti) nel cielo, l'albero dà i suoi frutti in ogni stagione dalle parabole permesso Rabbnya.Allah fanno per gli esseri umani, in modo che sempre ricordare , E la parabola del povero frase come un albero cattivo, che è stato revocato dalle sue radici dalla superficie terrestre; non può essere fissato (verticale) bit. [Ibrahim: 24-26].

Infine, possa Dio e tutti i musulmani dare la convinzione che una buona e sicura. Sicuramente solo Dio è in grado di farlo.

(Tradotto da Al Ashalah Magazine Numero 11 / Anno 2, pagine 17-24)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 05 / Anno VII / 1424H / 2003M Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Purwodadi Km. 8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel.



No comments:

Post a Comment