!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Tuesday, September 15, 2015

Temete Dio solo.

La corsa non è stata terminata (371)

(Parte 371), Depok, West Java, Indonnesia, 16 settembre 2015, 01:29).

Temete Dio solo.

Dio nella sua Parola nel Corano e Hadith (Sunnah) racconta l'uomo che l'unica cosa di cui aver paura del genere umano è Dio che ha creato i cieli e la terra e tutte le creature.
Umani (credenti) Allah anche avvertito che il nemico numero uno di uomo è il demonio (Satana) e quelli che si sottrae e pagani.
Ma l'uomo che ha fatto questo politeismo pagano e gli esseri umani (musulmani / fede) è stato ordinato di dire loro adeguata guida del Corano e la Sunnah in modo che si pentono, non continuare a fare shirk (associare partner con Dio) e lasciare subito l'incredulità e la fede in Dio.
Se sono infedeli e fanno sottrarsi esso ostili ai musulmani e perseguitano (combattimento) musulmani, ovviamente, i musulmani sono obbligati a difendersi facendo fisabilillah jihad (lotta in via di Allah) come ha fatto il Profeta Muhammad Badr e Uhud.
Se non avessimo avuto abbastanza potenza di fuoco e sofisticato, naturalmente dobbiamo pregare Dio per chiedere aiuto a Dio, come Dio ha fatto nella battaglia di Badr, Dio manda angeli a combattere i nemici del Profeta Maometto.
La storia registra, come detto Allah nel Corano, i nemici dei credenti sempre pagani (la gente non si sottraggono) e una nazione che uccide sempre e che uccidere i messaggeri di Dio, a partire dal tempo di Noè, Mosè (faraone e il suo esercito), il gli ebrei che volevano uccidere Rasul (Profeta Isaia), così come gli altri infedeli musulmani ostili. L'ostilità era tutto una prova da Allah, se consideriamo anche coloro che sono pazienti, o in realtà solo paura di Dio. E testato se aiutiamo i nostri fratelli che ora sono nemici dizolimi dell'Islam.
Il nome è molto familiare moschea di Aqsa per i musulmani. Moschea a Gerusalemme è la terza moschea più sacro per i musulmani, dopo la Grande Moschea della Mecca e la Moschea del Profeta a Medina.

La maggior parte dei musulmani anche aveva sempre saputo era una volta una mecca moschea preghiere prima. La nuova posizione è stata sostituita Kaaba alla Grande Moschea nel 17 dopo che il Profeta Muhammad migrò dalla Mecca a Medina.

La storia più famosa di questa moschea può essere una questione di Isra 'e Mi'raj nell'anno 620. Il Aqsa è chiamato Isra Profeta diventare ultimo viaggio dal Haram. Da questo luogo anche il Profeta Muhammad ha intrapreso un viaggio per Sidrat Al Muntaha o lapis cielo a sette.

Con il tempo la notte di Isra 'e Mi'raj, anche, la moschea è conosciuto anche con il nome di Baitul Maqdis si crede di essere il luogo delle preghiere profeta Maometto come imam in congregazione insieme 25 apostoli ei profeti più di 160.000.

Aqsa è famosa anche per piedi sul complesso sacro di tre religioni, islam, cristianesimo ed ebraismo. Nella sua storia, la moschea era un tempo sotto il controllo delle grandi potenze, dalla romana, bizantina, fino a quando l'Islam.

Aqsa è davvero molto stretto contatto con i musulmani. Tuttavia, ci sono una serie di fatti non sono ampiamente noti su questo venerabile moschea.
Molte moschee

Nome Al Aqsa è stato originariamente utilizzato per fare riferimento al sito che si trova nella parte orientale della Palestina questo. In realtà, il Aqsa non è l'unica moschea sul sito. Per evitare confusione, il complesso storico è chiamato con il nome di Al Haram Asyarif alias gloriosa terra santa.

Aqsa non è l'unica moschea in questo complesso. Le moschee sono state strettamente legate alla storia dell'Islam. Inoltre Aqsa ci sono Moschea Qibla, Masjid Al Sakhra alias Cupola della Roccia, la Moschea Buraq, Masjid Marwani, e altri.

L'errore più comune si verifica quando si visualizza un'immagine moschea Cupola della Roccia. Molte persone che considerano questa moschea, che è la Aqsa. Considerando che la Aqsa e la Cupola della Roccia è completamente diverso.

Cupola della Roccia ha una cupola d'oro. Si dice che questa cupola era ricoperta d'oro. La moschea è anche una delle icone di Gerusalemme. Molti considerano questo edificio Aqsa. Infatti, quando si eseguono le ricerche tramite Google Aqsa, il quadro dominante che emerge è un quadro di Al Sakhra moschea con cupola brillantezza.

Aqsa si trova nella zona sud Masjid Al Sakhra. La lunghezza dell'edificio circa 83 metri. Larghezza di 56 metri. Circa 5.000 persone erano in grado di essere ospitati questa moschea. Se accoppiato con la zona circostante, che copre circa 144.000 metri quadrati. Caricare a 400.000 fedeli.

Aqsa cupola più scuro, perché è fatta di latta. Questa moschea è stata costruita secondo la tradizione il profeta 40 anni dopo la Kaaba.
Tomba dei Profeti

Non c'era alcuna traccia di esattamente come i profeti sono sepolti in questo luogo. Ma chiaramente, molti profeti e compagni del Profeta Maometto, come Salman Farsi, che è sepolto qui.

Profeta Salomone divenne uno crede che sia morto attorno al Aqsa. La sua tomba si sospetta fortemente essere qui comunque.
(BBC) - Scontri fra dimostranti palestinesi e polizia israeliana presso il complesso della moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme è entrata nel terzo giorno, 15th Martedì, Settembre.
I manifestanti hanno lanciato pietre, fuochi d'artificio, pezzi di cemento e bottiglie molotov contro le forze di sicurezza israeliane, i funzionari di polizia ha detto che Israele.
Ha detto che due palestinesi sono stati arrestati e cinque agenti di polizia ha subito lesioni non gravi.
La situazione può essere superata poco dopo e il complesso di Al-Aqsa è stato riaperto ai visitatori.
Moschea di Al-Aqsa -che purificato sia da musulmani o ebrei, spesso il luogo di tensione tra Israele e Palestina.
Israele a permettere agli ebrei di visitare il complesso della moschea, che i palestinesi considerata come una provocazione.
Reazione Giordania
Le Nazioni Unite e il governo degli Stati Uniti ha invitato entrambe le parti a dar prova di moderazione.
Paesi vicini di Israele e Palestina, Giordania, ha avvertito che Israele deve ristabilire l'ordine nella moschea di Al-Aqsa e dei suoi dintorni.
Se no allora questa situazione potrebbe minacciare il rapporto tra Israele e il governo di Amman.
"La provocazione di qualsiasi tipo a Gerusalemme influenzerà le relazioni israelo-giordano. Jordan non aveva altra scelta, ma di agire con fermezza", ha detto re Abdullah di Giordania.
La Giordania ha firmato un trattato di pace con Israele è responsabile di tutti gli aspetti della islamizzazione del complesso di Al-Aqsa.

Gli scontri sono scoppiati nel complesso della moschea di al-Aqsa a Gerusalemme Est, la polizia israeliana sono entrati nel complesso dopo moschea.
I media israeliani hanno riportato, Ynet News, decine di polizia entrò nella regione, ha accolto i palestinesi con pietre e petardi.
Scontri simili avvenuti alla fine di luglio.
Regione sacro per tre religioni è una fonte di tensioni politiche e religiose tra palestinesi e israeliani, e spesso ha portato a conflitti violenti.
Le tensioni sono emerse ancora una volta due settimane fa, a seguito di un atto del ministro della Difesa israeliano Moshe Yaalon sono stati banditi due gruppi islamici che bloccano l'ingresso dei visitatori ebrei al complesso Haram al-Sharif che ha anche sostenuto gli ebrei.
Gli ultimi scontri sono scoppiati poche ore prima della cerimonia di capodanno ebraico, Rosh Hashanah, che inizia al momento del tramonto Domenica (13/9) fino a Martedì sera.

PAURA PER SWT ED EFFETTO DIO NELLA VITA DI UN MUSULMANO

Da
Shaykh Dr. Ali al-Hudzaifi Hafizhahullah


La pratica di cuore, una questione di grande e gloriosa. Merito e peccato è maggiore delle gesta degli arti, perché il movimento degli arti basta seguire il vostro cuore. Pertanto, si dice, "Il cuore è il dominatore degli arti e degli altri membri del corpo sono gli uomini."

Tra la pratica di cuore che incoraggiano fare buone azioni e che può favorire un senso di amore fino alla fine, che può essere distanze dalle cattive azioni e può portare alla atteggiamento di ascesi verso il mondo e possono contenere lussuria è Khauf (paura) e il re '(speranza) ad Allah Onnipotente.

Khauf (paura) di Allah Onnipotente guiderà il cuore di tutta la bontà e impedirgli di tutti i mali, mentre il re 'ha spinto a vincere il piacere e ricompensa di Allah Onnipotente, respirato la passione per fare grandi cose.

La paura di Allah Onnipotente è un ramo del monoteismo deve essere dedicata solo ad Allah Onnipotente. Allah wa subhanahu Ta'ala ordinato l'uomo da temere Lui e vietare la paura all'infuori di Lui. Allah Onnipotente dice:

إنما ذلكم الشيطان يخوف أولياءه فلا تخافوهم وخافون إن كنتم مؤمنين

In effetti, non erano altro che la paura diavolo (voi) con i suoi amici (gli idolatri di Quraish), quindi non li temere, ma temete Me se siete davvero credenti [Ali Imran / 3: 175]

Allah dice anche:

فلا تخشوا الناس واخشون ولا تشتروا بآياتي ثمنا قليلا

Quindi non abbiate paura per l'uomo, (ma) temete Me. E non scambiare i miei versi con un piccolo prezzo. [Al-Maidah / 5: 44]

Cosa si intende per paura sono: ansia, depressione, e preoccupato tormento esposto di Allah Onnipotente come conseguenza di atti illeciti o abbandonare gli obblighi, anche preoccupato che Allah wa subhanahu Ta'ala non ha ricevuto pratica shalihnya. Con questa paura, l'anima sarà dissipato dalle cose proibite e si precipitò a fare del bene.

La persona che ha paura come accennato in precedenza, era stato promesso da ricompense Allah l'Onnipotente è grande in molti versi. Tra loro la parola di Allah l'Onnipotente:

ولمن خاف مقام ربه جنتان) 46 (فبأي آلاء ربكما تكذبان) 47 (ذواتا أفنان

Le persone che hanno paura di Allah otterranno due paradiso. Rabb favorisce allora quale si nega? Sia il cielo che ha alberi e frutti [ar-Rahman / 55: 46-48]

Allah l'Onnipotente di predicare che quelli che lo temono, saranno salvati dalle cose che non gli piacciono, dato l'adeguatezza e dato un bel finale.
Se studiamo la vita degli studiosi del Salaf, troviamo la paura di Allah Onnipotente hanno dominato il loro cuore. Questo li incoraggia a continuare a migliorare la pratica e si aspettano la grazia di Allah Onnipotente. Pertanto, le circostanze della loro vita è sempre stato buono, ma sono anche buon fine della vita, nonché praticare la loro piena benedizione.

Lodevole la paura è la paura che spinge le buone azioni, il blocco di atti illeciti. Se la paura che ha superato tale limite, causerà la natura disperate della misericordia di Allah Onnipotente.

Ibn Rajab al-Hanbali rahimahullah ha detto, "Livelli di paura che deve avere un servo è la dimensione di una paura che può essere spinto a fare cose che fardhu e lontano dal proibito. Se più di livelli sopra in modo che possa suscitare l'anima passionale di fare nafilah (pratica la circoncisione) e obbedienza, evitare il makruh, e non eccedenti le cose ammesse, quindi è tutta una virtù lodevole. Ma se la paura più di qualsiasi cosa sopra che può causare la malattia, la morte o l'ansia permanente che ha tagliato tutti i tipi di attività, allora tale timore non è lodevole. "

Che la paura deve essere di proprietà di un musulmano mentre viveva la sua vita in questo mondo. E che dire del re '?

Il re 'è l'ambizione di ottenere la ricompensa di Allah in cambio di buone azioni che aveva fatto. Così il requisito re 'sta facendo buone azioni, lasciare le cose che sono proibite o pentirsi di esso. Per quanto riguarda lasciando l'obbligo, di obbedire ai desideri e le speranze di Allah l'Onnipotente, allora non è il re ', ma solo si sentiva al sicuro dal tradimento di Allah Onnipotente, mentre Allah Onnipotente dice:

أفأمنوا مكر الله فلا يأمن مكر الله إلا القوم الخاسرون

Si sentono al sicuro dal tormento di Allah (inaspettato)? Non è sicuro da Allah che tradimento oranag i perdenti [al-A'raf / 7: 99]

Allah Onnipotente spiega che il re 'era lì dopo l'esecuzione di opere buone, senza le opere, il re' non esiste. Allah Onnipotente dice:

إن الذين يتلون كتاب الله وأقاموا الصلاة وأنفقوا مما رزقناهم سرا وعلانية يرجون تجارة لن تبور

Infatti, coloro che leggono il Libro di Allah, l'orazione, e spendono in quello che abbiamo dato loro in segreto o apertamente, sono quelli che si aspettano commercio che non passa mai. [Fatir / 35: 29]

Allah dice anche:

إن الذين آمنوا والذين هاجروا وجاهدوا في سبيل الله أولئك يرجون رحمت الله والله غفور رحيم

Sicuramente coloro che credono, che emigrano e si sforzano in via di Allah, essi sono quelli che si aspettano la grazia di Allah, Allah è perdonatore, misericordioso. [Al-Baqara / 2: 218]

Raja 'così come al-Khauf è il cuore del culto che non dovrebbe essere allontanato ad altri che Allah l'Onnipotente. se ci sono memalingkannya ad altri che Allah Onnipotente, poi è caduto in una pozza di sottrarsi.

E il re 'è la struttura più vicina di avvicinarsi ad Allah Onnipotente. In un hadith Qudsi spiegato che Allah Onnipotente dice:

أنا عند ظن عبدي بي وأنا معه إذا ذكرني

Io sono come il mio servo affermato a Me. E io ero con lui quando si ricorda il mio

Che deve essere fatto da un musulmano è quello di combinare tra Khauf e il re '. Entrambi dovrebbero essere bilanciato. Questa è la condizione del Profeta e Messaggero e musulmani. Allah Onnipotente dice:

تتجافى جنوبهم عن المضاجع يدعون ربهم خوفا وطمعا ومما رزقناهم ينفقون

Hull sono lontano dal letto e hanno sempre pregato per il suo Signore con timore e speranza, e spendono disposizione che forniamo. [as-Sajadah / 32: 16]

Quando un musulmano sa di copertura grazia di Allah Onnipotente, lo generosità, lo facilità a dare il perdono per i peccati sono grandi, l'ampiezza del suo cielo e l'ammontare del premio di shalihnya carità, la sua anima saranno sollevati, calma, e che continuerà a costantemente ottimista e ambizioso per realizzare quello che c'è all'infuori di Allah Onnipotente. Invece, quando ha scoperto quanto sia pesante il castigo di Allah, lo tormenta molto duro, i suoi calcoli erano così attento, il giorno del giudizio e l'inferno è così orribile, così come i vari tormento nell'aldilà, allora la sua anima sarà impedito, senza ostacoli, sempre vigile e timoroso per violazione.

In quanto, nel hadith di Abu Hurayrah radi anhu, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لو يعلم المؤمن ما عند الله من العقوبة, ما طمع بجنته أحد, ولو يعلم الكافر ما عند الله من الرحمة, ما قنط من جنته أحد

Supponiamo che un credente conosce il tormento sul lato di Allah, sicuramente nessuno che sarebbe stato troppo ambizioso per raggiungere il suo paradiso. E se i miscredenti conoscono la pietà di Allah, sicuramente nessuno avrebbe la disperazione del suo cielo, portata
[HR. Muslim]

Nel libro Madârijus salikin, Imam Ibn al-Qayyim rahimahullah ha detto, "Il cuore (dell'uomo) il suo modo di Allah Onnipotente è come un uccello, che è dove l'amore di Allah come la testa, mentre al-Khauf (paura) e il re 'è di due ali. Se la testa e le due ali sani, volerà bene. Tuttavia, se la testa si perde poi che sarebbe morto, e se ha perso entrambe le ali allora cadrà preda al cacciatore o il falco. "

Possa Allah Onnipotente concederci e tutti i musulmani il senso di quello che ci serve nella vita reale che il mondo è pieno di tranelli.

al-Khauf, vale a dire la paura dell'ira e della punizione di Allah Onnipotente. Penso che dovrebbe essere rafforzato in noi, quando siamo in condizioni di buona salute. Soprattutto in questo periodo, in cui il mondo ha ingannare la maggior parte delle persone con una falsa bellezza, che fa loro trascurare di Dhikrullah che alla fine ha portato a diventare il cuore duro, più duro della pietra di montagna però. Na'udzubillah.

Ma il re ', cioè la speranza o l'ambizione di raggiungere la ricompensa di Allah Onnipotente anche promesso di non scomparire dal nostro cuore, che noi non disperate della misericordia di Allah Onnipotente.

al-Khauf richiede un musulmano di correre nulla attuare i diritti di Allah Onnipotente e tenerlo lontano da trascurare. Il sapore sarà inoltre impedito di fare menzhalimi altri e motivato per essere affidabile, onesto, equo e non sprecare i diritti degli altri.

Paura incorporato in questo cuore sarà anche salvarlo dalla inganni del mondo, quindi non è stato lavato via la lussuria che è proibito, perché è sempre attento al mondo.

Ya Allah! Noi Anugerahkanlah paura che ci potrebbe ostacolare da atti immorali; Anugerahkanlah alla nostra obbedienza che ci potrebbe portare al cielo tua; E anugerahkanlah alla fiducia con cui ci sentiamo le calamità del mondo possano essere leggeri.

(Adattato da Venerdì sermone Masjidin Nabawi consegnato dallo sceicco dottor Ali al-Hudzaifi hafizhahullah l'8 Shafar 1434 con il titolo di al-Khaufu Minallah wa fi Hayâtil Atsaruhu musulmana)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 11 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment