!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, September 7, 2015

Tutti i peccati saranno perdonati da Dio.

La corsa non è stata terminata (364)

(Parte 364), Depok, West Java, Indonnesia 6 settembre 2015, ore 22:00).

Tutti i peccati saranno perdonati da Dio.

Dio nella sua Parola nel Corano e nella Sunnah (al-imparato / hadith) garanzia umano che Allah perdonerà tutti i peccati dei suoi servitori (umani) a patto che si pentano (chiedere perdono di Allah) e non commettono shirk (associare partner con Dio) o lasciare sottrarsi prima della morte (stampi), subito si pentono (chiedere perdono a Dio per tutti i peccati che sono stati fatti) sul serio e coerente attuazione alle pilastri dell'Islam.
Dio di grazia e la porta hidayahnya vuole tutti gli uomini per andare in paradiso, ma Dio avverte anche che il diavolo (Satana) è il nemico numero uno uomo, perché il Diavolo vuole alcune persone vogliono seguire le sue orme andare all'inferno.
Allah nel Corano e la Sunnah insegna agli uomini come (ricette) in modo da poter combattere o scacciato Satana dalla nostra vita.
Quando le linee guida Corano e la Sunnah seguiamo Dio piacendo saremo felici di vivere nel mondo (breve / temporaneo), la tomba (barzakh) e l'aldilà sono duraturi natura.


Tafsir Al Mu'min Verse 1-12
Sura Al Mu'min (The Believers)

Sura 40. 85 paragrafo. Makkiyyah

  بسم الله الرحمن الرحيم

In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.

Versetti 1-9: Parlare del miracolo del Corano, Allah il perdono Subhaanahu wa Ta'aala contro i peccati dei Suoi servi che si pentono, l'opposizione alla religione islamica certamente soddisfare con il fallimento, il comando di non essere ingannato dalla prosperità dei non credenti, immagine angeli portatore 'al trono e quelle intorno dove pregano per il bene dei credenti e chiedono perdono per loro.

حم (1) تنزيل الكتاب من الله العزيز العليم (2) غافر الذنب وقابل التوب شديد العقاب ذي الطول لا إله إلا هو إليه المصير (3) ما يجادل في آيات الله إلا الذين كفروا فلا يغررك تقلبهم في البلاد (4) كذبت قبلهم قوم نوح والأحزاب من بعدهم وهمت كل أمة برسولهم ليأخذوه وجادلوا بالباطل ليدحضوا به الحق فأخذتهم فكيف كان عقاب (5) وكذلك حقت كلمة ربك على الذين كفروا أنهم أصحاب النار (6) الذين يحملون العرش ومن حوله يسبحون بحمد ربهم ويؤمنون به ويستغفرون للذين آمنوا ربنا وسعت كل شيء رحمة وعلما فاغفر للذين تابوا واتبعوا سبيلك وقهم عذاب الجحيم (7) ربنا وأدخلهم جنات عدن التي وعدتهم ومن صلح من آبائهم وأزواجهم وذرياتهم إنك أنت العزيز الحكيم (8) وقهم السيئات ومن تق السيئات يومئذ فقد رحمته وذلك هو الفوز العظيم (9)

Traduzione di Sura Al Mu'min Versi 1-9

1. Ha-Mim.

2. [1] Questo libro (il Corano) è derivato da Dio Onnipotente [2] Conoscitore (di tutto),

3. Chi perdona i peccati [3] e accetta il pentimento e la sua dura punizione [4]; che hanno il dono. [5] Non c'è altro dio (degno di culto), ma Lui. Solo a Lui (tutti gli esseri) indietro.

4. [6] Non vi è alcun dibattito circa i segni di Allah ad eccezione di quelli che non credono. Quindi tu le (Maometto) ingannare dal successo dei loro sforzi in tutto il paese [7].

5. [8] Prima di loro, il popolo di Noè e fazioni alleate dopo che [9] hanno negato (l'apostolo), e ogni gara è stata programmata (l'inganno) contro la loro Messenger per Captive [10] e si sostengono con (ragione) falsità di distruggere la verità; Quindi li hanno (il destino) [11] afferro. Allora come (il dolore) La mia punizione [12]?

6. E così [13] hanno disposizioni certamente applicabili del tuo Signore contro gli infedeli, (che è) in realtà sono gli abitanti dell'Inferno.

7. [14] (gli angeli) che portano il Trono [15] e (gli angeli) che si trovano in giro [16] esaltare con la lode del loro Signore [17] e la loro fede in Lui e chiedere perdono per coloro che credono [18] (dicendo), [19] "Il nostro Signore, la grazia e la conoscenza che esiste sul tuo copre tutto, [20], concedere il perdono a coloro che si pentono [21] e seguire il percorso (la religione) - mu [22], e salvarli dalla punizione dell'inferno [23].

8. Il nostro Signore, li mise in cielo 'Eden che hai li [24] ha promesso, e il giusto [25] tra i loro padri, mogli, e la loro prole. Infatti, Tu sei l'Onnipotente [26] di nuovo saggio [27],

9. e salvarli da (disastro) reato [28]. E quelli che ti nutri di (disastro), il giorno del delitto [29], allora davvero, hanno darmi la grazia di lui [30] e in modo che [31] la grande vittoria [32]. "

Versi 10-12: Lo stato dei miscredenti all'inferno, il loro desiderio di uscire dall'inferno, l'ira di Dio per loro, e la sconfitta del male di fronte alla verità.



Traduzione di Sura Al Mu'min Verse 10-12

10. [33] In effetti, coloro che non credono [34], a loro (il giorno) ha chiesto [35], "Infatti, l'odio di Dio (voi) è molto più grande di tuo odio per se stessi, quando si viene richiamati ai fedeli fa negate [36]. "

11. Diranno: "Signore, Tu hai spento il nostro due volte [37] e si sono rivolti a noi per due volte (anche) [38], e riconosciamo i nostri peccati. Quindi non vi è alcun modo (per noi) a venire fuori ( dall'inferno) [39]? "

12. [40] Questo è perché voi negare se chiamati ad adorare solo Dio. E se Dio si è unito, voi credete [41]. Poi la decisione (oggi) [42] è in Allah Onnipotente [43] di nuovo onnipotente [44].

[1] Allah wa Ta'aala Subhaanahu ti ha detto il suo grande libro, che è venuto giù da Dio Dio degno di adorazione per la sua perfezione e perché solo con la sua opera ha.

[2] Con la sua forza ha sottoposto tutte le creature.

[3] Per le persone che avevano peccato.

[4] Per i non credenti o persone che hanno osato peccato e non si pentono di esso.

[5] Quando Allah wa Subhaanahu Ta'aala stabilisce quello che mise a sua perfezione, dove si richiede che solo Lui diibadahi e sincero nelle nostre intenzioni per la sua carità, poi disse: "Non c'è dio (il diritto di essere adorato, ma Lui) . "

Lato Idoneità sopra versi pronunciando il calo del Corano da parte di Allah Chi ha le proprietà di cui sopra è che queste proprietà richiede ogni significato coperto dal Corano. Ecco perché i contenuti del Corano predica sui nomi di Dio, la sua natura e le sue azioni, mentre il versetto cita i nomi di Dio, la sua natura e le sue azioni. Si può anche giudicare le azioni predicano passato soprannaturale e futuro, dove si prevede l'insegnamento del sapiente Allah ai Suoi servi. Potrebbe anche predicare i suoi favori e carichi, nonché i casi che possono essere consegnati a lui, dove viene mostrato con la sua parola, "Dzith thaul" (che significa: chi ha il dono). Può anche raccontare la sua dura punizione e qualcosa che rende una persona condannata come immorale, che richiede che la pena, qualora sia dimostrato con la sua parola, "Syadiidil 'iqaab" (che significa: e la sua punizione dura). Può contenere anche una chiamata al peccatore di pentirsi, di ritorno e beristighfar, dove questo è indicato con la sua parola, "Ghaafiridz dzanbi wa qaabilit taubi syadiidil 'iqaab" (che significa: chi perdona i peccati e accetta il pentimento e severo nel castigo ;). Può anche contenuti la notizia che Dio è l'unico che ha diritto diibadahi e l'applicazione della proposizione 'aqli (senso) o naqli (rivelazione), che indica quindi, incoraggiandolo, e proibì il culto ad altri che Allah, spiegando gli argomenti' aqli e Naqli lo spettacolo danni di sottrarsi e spaventarlo, dove questo è indicato con la sua parola, "Laailaaha illaa Huwa" (che significa: non c'è dio degno di culto all'infuori di Lui). Potrebbe anche predicare la jaza'i legge (risposta) La sua giusta ricompensa per le persone che fanno la carità, la pena per coloro che erano disobbedienti, dove questo è indicato dalla parola di Allah Ta'ala, "Ilaihil mashiir" (a -Nyalah tutto indietro). Questo è coperto Corano, che sono elevate esigenze.

[6] Allah wa Subhaanahu Ta'aala proclamare che non c'è nulla da discutere i suoi versi ad eccezione di quelli che non credono. Argue l'intento è quello di sostenere lo scopo di respingere i segni di Allah, che fare con il male, dove si comprende azioni infedeli. In contrasto con i credenti, della presentazione ad Allah wa Subhaanahu Ta'aala che abbassa la verità per superare il falso. Allo stesso modo, per una persona non dovrebbe essere ingannati dallo stato mondano di una persona, e ho pensato che il dono di Dio a lui in termini di spettacolo mondo l'amore con lui e che lui era a destra. Pertanto, Allah wa Subhaanahu Ta'aala dice: "Perciò do tu (Maometto) ingannare dal successo dei loro sforzi in tutto il paese". Essa è quindi obbligatoria per uno schiavo è la misura d'uomo con la verità, guarda alla natura syar'i e pesare uomo con lui, e non pesa la verità dell'essere umano, come è stato fatto da persone che non hanno scienza e della ragione.

[7] A causa del loro posto finale è un inferno.

[8] Poi Allah wa Subhaanahu Ta'aala minacciando coloro che polemizzano i segni di Allah, per annullarla, come è stato fatto dalla generazione prima di loro, come il popolo di Noè, il 'Ad, e l'altro ALLIED insieme cercarono annullare difendere la verità e la falsità. Nella misura in cui essi sono stati determinati a uccidere il leader di gentilezza, l'apostolo che è stato inviato a loro. Non è questo indica l'ingiustizia, la perversità e la loro miseria, in modo che nessuno a parte dopo un terribile destino.

[9] Come 'Âd, Thamûd e altri.

[10] La successiva uccidendo i messaggeri.

[11] A causa della loro incredulità e la raccolta a combattere la verità.

[12] Non è in forma di rumore di tuoni, grandine, inghiottita dalla terra, affondato nel mare, e così via.

[13] Come gli statuti applicabili Allah wa Subhaanahu Ta'aala a generazioni precedenti che smentivano, allora si applicano anche a coloro che negano questo momento.

[14] Allah wa Ta'aala Subhaanahu raccontano servi tenerezza perfetta di Dio Subhaanahu wa Ta'aala Suoi credenti, e la Sua disposizione provoca felicemente prepararli in forma di cause che sono al di là delle loro capacità, vale a dire richiesta di perdono angelo ha portato vicino a loro, le loro preghiere per il bene della religione e della loro vita dopo la morte, dove si mostra la gloria degli angeli al portatore 'il Trono e nelle aree circostanti e la loro vicinanza con il loro Signore, molti del loro culto, e il loro atteggiamento sincero di schiavi servo di Dio, perché sanno che Allah wa Subhaanahu Ta'aala loro piace farlo fare.

[15] 'Trono è il tetto di tutte le creature e gli esseri più grande, più estese e più lusinghieri, e più vicini alla Allah wa Subhaanahu Ta'aala. L'estensione Trono estende il cielo, la terra e la sede di Dio e gli angeli. Mentre gli angeli hanno presentato un angelo di Dio per sopportare il più grande e più potente. Subhaanahu wa Ta'aala Dio li ha scelti per portare il trono del suo, in ordine di priorità e la vicinanza mostrano che essi sono l'angelo più importante chiamare. Ta'aala Subhaanahu wa Allah dice: "E gli angeli sono in cielo sopra le angoli. E quel giorno otto angeli sostengono il Trono del tuo Signore sopra (il capo della) loro "(Trans Al Haaqqah:. 17).

[16] che include gli angeli portarono a Dio, e avere la posizione e la grande virtù.

[17] E 'un omaggio a loro a causa della loro culto ad Allah wa Subhaanahu Ta'aala, specialmente il rosario, tahmid e tutto il culto che appartengono alle perline e tahmid. Perché le perle sono Subhaanahu wa Allah purifica atteggiamento umano Ta'aala di adorazione di Lui, mentre tahmid è il culto di Allah wa Subhaanahu Ta'aala. Come un saluto, "Subhaanallahi wabihamdih" è anche incluso in esso, e tra tanti culto.

[18] E 'tra una serie di vantaggi e le virtù della fede, che gli angeli che avevano peccato chiedono perdono per coloro che credono. Pertanto, un credente nella sua fede, perché ottenere la grande virtù di questo.

[19] Per questo perdono hanno qualcosa collegato ad esso, che non sarebbe perfetto se non perdono -in aggiunta al arrestato subito dalla mente, che sta chiedendo per il perdono dei peccati, i peccati di essere perdonati, allora Allah wa Ta'aala parlare Subhaanahu la natura delle loro richiesta di perdono dicendo qualcosa a lui per essere perfetto, quel discorso: "Il nostro Signore, la grazia e la conoscenza che esiste in includere tutto, concedere il perdono a ... etc."

[20] Questa è la scienza della tua copre tutto, nessuno vaga per voi e niente è nascosto dalla scienza tuo peso di piccola formica (seme di senape) in cielo e sulla terra, e la tua grazia copre tutto. Pertanto, è naturale sia la parte superiore e la parte inferiore è stata riempita con la grazia di Allah Ta'ala.

[21] Da sottrarsi e immorale.

[22] Questo è l'Islam, che in sostanza è mentauhidkan Allah obbedire a Lui e seguire il Suo Messaggero.

[23] Che li guardia dal castigo stesso e cause.

[24] Attraverso i tuoi apostoli orali.

[25] Essi diventano giusti mediante la fede e le buone azioni.

[26] Con la forza dei tuoi peccati li perdono, è sbarazzarsi di cose che li preoccupano e dire loro di ogni bontà.

[27] Ciò che viene messo in atto qualcosa. Pertanto, non chiediamo te qualcosa menyelisihi tua sapienza, tra cui anche la vostra saggezza che si lascia attraverso i vostri apostoli orali e desiderato con la tua grazia, la misericordia per i credenti.

[28] crimine: ecco un ente di beneficenza che è male e, di conseguenza, perché ha fatto una triste colpevole.

[29] Questo è il Giorno del Giudizio.

[30] A causa della Tua grazia che fluisce sempre ai tuoi servi, niente impedisce che altro che le colpe dei servi e bruttezza. Pertanto, chiunque tu nutri del male, vuol dire che hai dato Taufik al bene e di tornare bene.

[31] Si tratta di una perdita di cose di cui preoccuparsi, perché tenuto fuori dalla criminalità e ottenere le cose che sono amati perché troveranno misericordia.

[32] Se non c'è la vittoria come lui.

Come Sa'diy Shaikh ha spiegato che questo angelo preghiera contiene diverse cose:

- Perfetta conoscenza delle loro (gli angeli) contro il loro Signore.

- Bertawassul (per mezzo della preghiera) ad Allah con i Suoi nomi sono belli, dove gli piace se i suoi servi bertawassul lui.

- Pregate con l'utilizzo di Asmaa'ul Husna appropriata. Pertanto, le loro preghiere che chiedono pietà e chiede rimosso l'influenza della natura dell'umanità conosciuto Dio lacune e desiderio peccatore, così come di base e le cause che sono conosciuti da Dio, allora bertawassul con il suo nome Ar Raheem (il Misericordioso) e Al 'AliIM (Il sapiente).

- Perfezionare la loro educazione verso Allah con riconoscimento Rububiyyah (manutenzione di) Allah aammah sia rububiyyyah '(generale) e khaashshah (speciale).

- Loro (gli angeli) non hanno alcun potere e che le loro preghiere a Dio che emergono dal loro indigente (bisogno) da tutte le parti, non possono megemukakan nessun caso, e non è perché il dono di Dio, la misericordia e ihsan- Il suo.

- Secondo il Signore loro Dio ama la carità li amava, cioè il culto che fanno e intendono proprio questo come media, in verità chi ama. Allo stesso modo, amano coloro che fanno il bene, cioè i credenti, in cui (i credenti) sono le persone che amava Dio tra tutte le sue creature. Tutti gli esseri umani sono già mukallaf (obbligo esposto) odiato Alah ad eccezione di quelli che credono nell'amore di angeli a tali (credenti) sono quelli pregare Dio e lottare per il bene della loro situazione, come una preghiera per una persona, compresa la prova del suo amore , perché uno non pregare se non a quelli che amava.

- Dalla descrizione in dettaglio di perdono a Dio degli angeli c'è un disco che abbiamo bisogno di capire come mentadabburi (pensando) Suo Libro, e che tadabbur non limitato al lafaz significato nel gruppo, anche avrebbe dovuto mentadabburi significato (contenuto) lafaz. Se ha capito la vera comprensione mezzi adeguati, poi con la sua mente vide la materia e la strada stanca di lui, qualcosa che diventa penyempurnanya e dipende da lui, e lui può credere che Dio vuole questo, come egli crede un significato speciale che è indicato da una lafaz.

La necessità di specificare è che Dio Subhaanahu wa Ta'aala voleva due cose:

In primo luogo, riconoscere e confermare che ha incluso la partecipazione al sensi e per lui.

In secondo luogo, la consapevolezza che Dio conosce tutte le cose, e che Allah comandò ai suoi servi di mentadabburi e pensare dei suoi libri.

Allah wa Subhaanahu Ta'aala sa qualcosa di inerente al significato di esso, e chi lo ha informato che il suo libro è una guida, luce e tutto esplicativo, e che egli è il discorso più eloquente e la più ovvia. Così, un servo può guadagnare un sacco di conoscenze e di una grande gentilezza secondo Taufiq Dio gli ha dato.

Ma a volte alcuni versi criptici significano per salutare diverso da ricercatori pensiero. Quindi chiediamo ad Allah wa Subhaanahu Ta'aala che ha aperto a noi la maggior parte della misericordia di tesoreria sia buono perché le nostre circostanze e musulmani. Non possiamo fare altro che affidarsi alla carità del suo bertawassul con la sua carità; dove siamo sempre in essa in qualsiasi momento e in qualsiasi momento. Allo stesso modo, chiediamo a Dio per la Sua grazia che Egli si prende cura di noi dai mali di noi stessi che essere un ostacolo per noi venire alla sua grazia, verità Egli Concedente, che sollevano e musabbabnya.

- Dai versi di cui sopra può essere visto anche che la compagna, una buona moglie, i figli e gli amici possono essere felice con i suoi amici, ed è associato con la causa per il bene da guadagnare, al di là di carità e perché la carità, come gli angeli pregano per i credenti e le persone giusto tra i loro padri, le loro mogli ei loro figli, wallahu conosce meglio.

[33] Allah wa Ta'aala Subhaanahu informare circa l'apertura della vergogna e l'umiliazione che colpì i miscredenti, la loro richiesta di tornare al mondo e uscire dall'inferno, e la loro richiesta non è stata concessa e che dicelanya.

[34] menzionano gli "infedeli" assoluti in modo da coprire tutte le forme di infedeltà, o credere in Allah, i suoi libri, i suoi apostoli, alla fine della giornata, ecc ..

[35] Questo è quando vanno all'inferno e ammettono che essi hanno il diritto di entrare a causa dei peccati che fanno, poi quando sono molto arrabbiati con se stessi con grande rabbia, poi è stato chiamato quando è come indicato nel paragrafo precedente ,

[36] Quando gli apostoli ei loro seguaci prendono fede e sostengono la prova, ma ancora negano e si odiano la fede che Allah vi ha creato per questo, e ancora di uscire di pietà ampio, in modo che l'ira di Dio contro di voi, e l'ira è molto più grande di kemurkaanmu a te stesso. La sua ira e la punizione continuano ad accadere a voi, mentre i suoi servi fedeli erano guadagnare il piacere di Allah e il Suo premio. Questo è quando hanno sognato di tornare al mondo come descritto nel paragrafo successivo.

[37] Lo scopo del doppio della morte è la morte del primo e mortalità tra i due tromba. Alcuni sono del parere che la prima morte è quando non sono lì e la seconda morte è una morte che si verifica dopo che manifestano al mondo.

[38] Questa è la vita nel mondo e l'aldilà.

[39] E il ritorno al mondo di obbedire nostro Signore.

Si rammaricano una volta per spostarli sbagliato quando nel mondo e ha detto, come accennato nel paragrafo precedente, anche se le parole erano inutili e utilizzare a tutti.

[40] Essi sono stati criticati per non aver fatto i motivi di sicurezza.

[41] È soddisfatto di qualcosa di brutto e rotto in questo mondo e nell'aldilà (Shirk), e odiate qualcosa che è buono e giusto in questo mondo e nell'altro (tawhid). È la precedenza a causa della miseria, l'umiliazione e furore e voi odiate a causa della felicità, la gloria e soddisfazione. Si tratta, come la parola di Allah Ta'ala segue:

"Voglio trasformare le persone che si vantavano nella terra senza diritto dei segni del mio potere. Se vedono eventuali versi (Ku), essi non credergli. E se vedono il sentiero che conduce alla guida, non vogliono loro, ma se vedono la via dell'errore, continuano memenempuhnya. . Questo perché negano i Nostri segni ed erano sempre a conoscenza di lui "(. Trans Corano: 146)

[42] Se la decisione appartiene a Lui, allora Egli ha deciso che voi, o non credenti sarà eternamente all'inferno per sempre, e la sua decisione non sarà cambiata e sostituita.

Pentimento NASHUHA


Da
Shaikh Salim bin Id Al Hilali


Gli esseri umani non sono esenti da errori, grandi e piccoli, consapevolmente o inconsapevolmente. Inoltre, se il desiderio di dominare la sua vita. Egli sarà il calcio a fare disobbedienza. L'obbedienza, come se non ha mezzi alcun valore.

Anche se afflitto da disobbedienza umana e il peccato si accumulano, non significa che non c'è più la porta a migliorare. Dal momento che, dopo il montaggio atti immorali di un servo, ma la porta della misericordia è sempre aperto. Gli esseri umani hanno la possibilità di migliorare se stessi. Cioè, con il pentimento da atti che potrebbero fornire alla vigilia della Fornace. Pentimento è fatto deve essere totale, che è conosciuto come conversione NASHUHA. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

كل بني آدم خطاء و خير الخطائين التوبون. رواه الترمذي

Ogni adam bambino (l'uomo) ha fatto un errore, e il meglio del colpevole è di pentirsi. [2]

لو أن العباد لم يذنبوا لخلق الله الخلق يذنبون ثم يغفر لهم رواه الحاكم

Aveva servi di Dio senza peccato, sicuramente Dio creerà un'altra creatura che pecca e poi perdona. [3]

Con il pentimento, siamo in grado di purificare il nostro cuore da ogni macchia che inquinano. Per il peccato di dissacrare il fegato, e pulito è un obbligo. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: In verità un credente quando il peccato, sarà (derivante) un certo punto una macchia nera sul suo cuore. Se si pentì, a sinistra (l'atto) e chiese perdono (ad Allah), poi il suo ritorno pulito. Ma quando si aumenta (peccato), poi bertambahlah macchia nera fino a riempire il cuore. Allora perché ar RAAN (che copre il cuore) che è stato menzionato Dio nella sua parola «Certo che no (BE), in realtà ciò che cercano sempre chiuderlo loro cuori. [Al Muthaffifin: 14] [4]

Dio ci incoraggia anche a pentirsi e beristighfar subito, perché molto meglio di solubili nel peccato. Allah ha detto.

فإن يتوبوا يك خيرا لهم وإن يتولوا يعذبهم الله عذابا أليما في الدنيا والآخرة وما لهم في الأرض من ولي ولا نصير

Poi, se si pentono, è meglio per loro, e se volgono le spalle, Allah li punirà con un doloroso castigo in questo mondo e nell'Aldilà; e non hanno mai un protettivo e non (anche) un helper nella terra. [A Tawbah: 74]

Profeta stesso ha dato l'esempio in questo si pentono. Egli sallAllahu 'alayhi wa sallam molti pentiti e beristighfar, nella misura in cui gli amici contano di più di un centinaio di volte nel Majlis, come Nafi' Ibn Umar Maula ha dichiarato:

كان انن عمريعد لرسول الله صلى الله عليه وسلم في المجلس الواحد مائة مرة من قبل أن يقوم رب اغفر لي وتب علي إنك أنت التواب الغفور رواه الترمذي

Ibn Umar utilizzato per calcolare (lettura istighfar) n in un majlis il Profeta si alzò da un centinaio di volte prima, (che dice): Sì Rabbku, perdonami e accettare taubatku. Tu sei veramente il Supremo destinatari pentimento, misericordioso. [5]

Il pentimento INTESA NASHUHA
Cosa si intende per il pentimento NASHUHA, è il ritorno di un servo di Dio dal peccato mai commesso, intenzionalmente o per ignoranza, per essere onesto, sincero, forte e sostenuta per l'obbedienza, l'obbedienza che ha sollevato un servo raggiunge la posizione degli amministratori di Muttaqin di Dio (prudente) e (obbedienza), che può essere protettivo del diavolo stesso.

LEGGE E pentimento RACCOMANDATO NASHUHA
Legge il pentimento NASHUHA è fard 'ain (il dovere di ogni individuo) per ogni Musulmano. Le prove:

1. La Parola di Dio:

وتوبوا إلى الله جميعا أيه المؤمنون لعلكم تفلحون

E bertaubatlah a Dio, o credenti che prosperare. [Un Nuur: 31].

يا أيها الذين آمنوا توبوا إلى الله توبة نصوحا

O voi che credete, bertaubatlah a Dio con il pentimento, puro. [A Tahriim: 8].

2. Parola del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

ياأيها الذين ءامنوا توبوا إلى الله فإني أتوب إلى الله في اليوم مائة مرة. رواه مسلم

O, i credenti. Bertaubatlah a Dio, perché mi confesso anche a Dio un centinaio di volte al giorno. [6]

I musulmani hanno anche concordato l'obbligo di pentimento, come Imam Al-Qurtubi ha dichiarato: "(Gli studiosi) persone hanno ijma '(d'accordo) che la legge del pentimento è fard (obbligatorio) a tutti i credenti" [7]. Così Ibn Qudamah afferma anche [8].

VIRTÙ E GRAZIA DI DIO ampiezza di pentimento NASHUHA
L'uomo non deve preoccuparsi se il pentimento non è accettata, per la grazia di Dio è molto vasto, come la preghiera degli angeli ruolo descritti nella Sua Parola:

ربنا وسعت كل شيء رحمة وعلما فاغفر للذين تابوا واتبعوا سبيلك وقهم عذاب الجحيم

Nostro Signore, la grazia e la conoscenza si include tutto, concedere il perdono a coloro che si pentono e seguono la Tua Path, e li guardia dal tormento dell'inferno di fuoco. [Al-Mu'min: 7].

TERMINI ravvedimento NASHUHA
Per essere accettato NASHUHA pentimento Allah wa subhanahu Ta'ala, ci sono diversi requisiti che devono essere soddisfatti:

1. l'Islam.
Taubat ha ricevuto solo da un musulmano. Per quanto riguarda i miscredenti, allora il pentimento è entrare l'Islam. Allah ha detto.

وليست التوبة للذين يعملون السيئات حتى إذا حضر أحدهم الموت قال إني تبت الآن ولا الذين يموتون وهم كفار أولئك أعتدنا لهم عذابا أليما

E che il pentimento non è accettata da Dio da coloro che fanno il male (che) fino quando la morte arriva a uno di loro, (poi), ha detto: "In verità mi pento ora". E non (accettato anche il pentimento) i morti erano loro increduli. Per le persone che hanno Abbiamo preparato un doloroso castigo. [An-Nisa ': 18].

2. Ikhlash.
Taubat accettato Shari'ah, che è costituita solo con sincerità. Taubat perché scopi riya` o mondani, non come il pentimento syar'i detto. Allah ha detto.

إلا الذين تابوا وأصلحوا واعتصموا بالله وأخلصوا دينهم لله فأولئك مع المؤمنين وسوف يؤت الله المؤمنين أجرا عظيما

Ad eccezione di coloro che si pentono e fare ammenda e attaccare a (la religione) di Allah e sincero (fare) la loro religione per Allah. Poi sono insieme e un giorno coloro che credono Dio darà a coloro che credono una grande ricompensa. [An-Nisa ': 146].

3. Riconoscendo il suo peccato.
Il pentimento non è valido, tranne dopo aver conosciuto il peccato e ammettere l'errore, e la speranza è sopravvissuto alle conseguenze negative di tali azioni.

4. Pieno di rimorso.
Il pentimento può essere accettato solo con le espressioni profonde di rimorso. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

الندم توبة رواه ابن ماجه

Rammarico è il pentimento. [9]

5. Lasciando disobbedienza e ripristinare i diritti ai loro proprietari.
Coloro che si pentono peccati sono impegnati astensione obbligatoria e tornare ogni diritto al proprietario, se tali beni o simili. Se la forma di calunnia o oneri assimilati, poi a titolo di scuse. Se la forma di maldicenza (wag), poi a titolo di memoria è consentito (tollerata), purché tale applicazione non provoca altri effetti negativi. Se ha gravi implicazioni, è sufficiente a pregare per lui per raggiungere il bene.

6. Periodo di pentimento davanti al respiro era nell'esofago (di morte), e prima che il sole sorge ad ovest.
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha spiegato con le parole che sallAllahu' alayhi wa sallam:

إن الله يقبل توبة العبد ما لم يغرغر. رواه الترمذي

In verità Allah accoglie il pentimento di un servo prima che il suo respiro era in esofago [10].

الهجرة لا تنقطع حتى تنقطع التوبة ولا تنقطع التوبة حتى تطلع الشمس من مغربها. رواه أبو داود وأحمد

Hijrah non viene interrotta fino alla cessazione di (tempo) il pentimento, e il pentimento non viene interrotta fino a quando il sole sorge da ovest [11].

7. istiqamah dopo si pentono.
Allah ha detto.

فاستقم كما أمرت ومن تاب معك ولا تطغوا إنه بما تعملون بصير

Poi si tenere sulla strada giusta, come ordinato, e (anche) coloro che sono stati con vi pentite e non trasgredire i limiti. Egli osserva quello che fate. [Hud: 112].

8. Condurre riparazioni dopo il pentimento.
Allah ha detto.

وإذا جاءك الذين يؤمنون بآياتنا فقل سلام عليكم كتب ربكم على نفسه الرحمة أنه من عمل منكم سوءا بجهالة ثم تاب من بعده وأصلح فأنه غفور رحيم

Se coloro che credono nei Nostri segni vengono a voi, poi dire: 'Pace-alaikum, tuo Signore ha posto su di sé la misericordia, (cioè) che chi il male in mezzo a voi per ignoranza, allora si penta dopo aver fatto e fare ammenda, Allah è perdonatore, misericordioso. [Al An'am: 54].

Ricordate quando DOVREBBE pentirsi
1. Credere che Dio è sapere e tutto vede. Dio sa tutto il nascosto e celato nel cuore. Anche se noi non lo vediamo, ma lui deve aver visto.

2. Vedere che il tuo durhaai Essenza maestà, e non vedono la dimensione dell'oggetto immorali, come la sua parola.

نبئ عبادي أني أنا الغفور الرحيم وأن عذابي هو العذاب الأليم

Dico ai miei servi, che in verità io sono il Perdonatore, il Misericordioso, e che il vero azabKu è molto doloroso destino. [Al Hijr: 49- 50].

3. Ricordate, che il peccato è affatto male e il male, perché è un ostacolo per raggiungere la felicità in questo mondo e nell'aldilà.

4. Lasciare la disobbedienza luoghi e gli amici che si comportano male, che ha usato per aiutarlo commettere il peccato, e tagliare i legami con loro fino a quando non si sono trasformate in bene.

COSE DA BLOCCARE pentimento
Tra le cose che impediscono il peccato è:
1. L'eresia nella religione. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إن الله حجب التوبة عن صاحب كل بدعة

In verità, Allah chiude il pentimento di tutti eretica. [No. Ash-Shahihah 1620]

2. Dipendenza da liquore. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من شرب الخمر لم تقبل له صلاة أربعين ليلة فإن تاب تاب الله عليه فإن عاد كان حقا على الله تعالى أن يسقيه من نهر الخبال قيل وما نهر الخبال قال صديد أهل النار رواه أحمد

Chiunque bere vino (liquore), allora la sua preghiera non è accettato per quaranta notti. Se si pente, Dio lo accetterà. Tuttavia, se ripetuta, vale la pena quando Dio gli diede da bere dal fiume Khibaal. Alcune persone si chiedono:. "Qual è il fiume Khibaal" Egli rispose: "Pus residente dell'inferno [12]

Così un breve trattato sul pentimento NASHUHA. Speriamo di poter essere un promemoria per pentirsi sempre di Allah wa subhanahu Ta'ala.

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 01 / Anno IX / 1426H / 2005m Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Purwodadi Km. 8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 08121533647, 08157579296]

[43] Egli è il Sovrano assoluto di tutte le parti, l'una delle sue, la sua alta posizione elevata, e l'altezza dei suoi poteri. Incluso tra la sua posizione elevata è la perfetta giustizia di Dio Subhaanahu wa Ta'aala, e che ha messo tutto a posto e non equiparare tra coloro che temono Dio con coloro che sono disobbedienti.

[44] Ha grandezza, maestà e la gloria, sia il suo nome, la sua natura mupun suoi santi atti di eventuali difetti e carenze.

No comments:

Post a Comment