!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Tuesday, July 14, 2015

L'ultimo giorno del Ramadan, sfruttare il tempo possibile.

La corsa non è stata terminata (314)

(Parte 314), Depok, West Java, Indonesia, 14 Luglio 2015, 15:54:00 GMT)

L'ultimo giorno del Ramadan, sfruttare il tempo possibile.

Altri due giorni di Ramadan si concluderà, dal resto del soggiorno 2 x 24 ore di questo, non dobbiamo diventare compiacenti e negligenti di Allah comandi obblighi, come il mantenimento di una preghiera fissa e il digiuno,
Una delle più grandi prove per i musulmani è quando gli ultimi due giorni si stavano preparando o nel loro cammino verso la mia città natale per bersilaturakhim con entrambi i genitori o di un parente stretto a casa.
Anche se appena due giorni di distanza, non sappiamo se Dio ha ordinato che Laylat al Qadr sera l'ultimo giorno.
Pertanto, nel riempire questi due giorni sia a casa, in viaggio o in ufficio, o dovunque stiamo non dimenticare di svolgere le preghiere obbligatorie cinque volte al giorno, e moltiplicare le preghiere sunnah e altre attività religiose come le decime pagamento, zakat, visitare un amico o un parente che è malato, o tenere jariah carità verso i poveri, l'orfano e la vedova.
Come Dio avverte in esseri umani in Sura Al-Asr, che gli esseri umani non sprecare tempo anche una di secondo per adorarlo come ricordo, preghiera, perline, cercano il perdono, e si moltiplicano le preghiere Sunnah, e quelli che sono rimasti fuori per una vita per la sua famiglia, ancora questa parte della nostra jihad.


Come avere successo? Il successo si intende qui non solo per noi, ma anche in grado di salvare gli altri. Il successo è quello che è sopravvissuto la perdita in questo mondo e nell'aldilà. Ascoltare interpretazione della Sura Al 'Asr segue.
Allah l'Altissimo dice:
والعصر (1) إن الإنسان لفي خسر (2) إلا الذين آمنوا وعملوا الصالحات وتواصوا بالحق وتواصوا بالصبر
"Per motivi di tempo. Ecco, l'uomo veramente in perdita, ad eccezione di coloro che credono e compiono il bene e obbedire alla verità così consigli e pareri di quel consiglio informati che soddisfano la pazienza "(QS Al 'Asr. 1-3)..

For The Sake Of Time

Allah giura per Asr al ', la questione è ora o l'età. A causa della età di questo grande favore dato agli esseri umani. Questa età che ha usato per adorare Dio. Per motivi di età, gli esseri umani diventano una nobile e se Dio ha deciso che sarebbe andato in paradiso.
Gli esseri umani davvero in Perdite

Gli esseri umani sono davvero in svantaggio. Lo svantaggio è l'opposto di fortuna. Perdita di sé ci sono due tipi di parole di Shaykh 'Abdurrahman bin Nasir Come rahimahullah Sa'di.
Le prime, le perdite assolute sono i perdenti in questo mondo e nell'aldilà. Fuggì in disgrazia e ottiene la punizione all'Inferno.
In secondo luogo, la perdita di gran parte del lato e non l'altro. Dio globalizzante perdite in ogni essere umano, tranne che ha quattro proprietà: (1) la fede, (2) pia beneficenza, (3) edificarci l'un l'altro nella giustizia, (4) edificarci l'un l'altro nella pazienza.
1- chi ha fede

Cosa si intende per coloro che sono sopravvissuti la prima perdita è che avere fede. Come Shaykh Sa'di ha spiegato che ciò che si intende è il comando della fede in Dio e la fede in Lui non si ottiene se non per la scienza. La fede è derivato dalla scienza.
Alu Sholeh Shaikh Shaikh afferma che la fede in essi deve figurare le parole, atti e credenze. Confidence (i'tiqod) questa è scienza. Perché la conoscenza viene dal cuore e la mente. Così, ovviamente, persone competenti sopravvissuto alla perdita.
2- Quelli che Sholeh Carità

Che cosa si intende qui è che fanno tutto il bene che è nato e la mente, per quanto riguarda i diritti di Dio e dei diritti umani, che è obbligatoria e la Sunnah.
3- Sono strettamente consigliare la Verità

Ciò che si intende è edificare l'altro in due cose di cui in precedenza. Sono stati invitati, motivare, e incoraggiano a credere e fare opere pie.
4- Sono strettamente consigliamo in Pazienza

Vale a dire reciproco consigliato di essere paziente in obbedienza a Dio e lontano dal immorale, troppo impazienti di fronte a Dio, il destino che si sente dolore. Dato che il paziente che ci sono tre tipi: (1) dei pazienti nell'esecuzione di obbedienza, (2) il paziente lontano da immoralità, (3) del paziente di fronte a Dio, il destino che si sente piacevole o doloroso.
Il successo in sé e degli altri

Come spiega Shaykh Sa'di rahimahullah, "Due cose prima (la fede e la carità pia) per migliorare gli esseri umani. Mentre le due cose successivi per migliorare altre persone. Un uomo perfezione raggiungibile se fare quattro cose. L'uomo che può sopravvivere alla perdita e di ottenere grande fortuna. "(Taisir Al Karimir Rahman, p. 934).
Basta già con Surat Al 'Asr

Aveva Dio fece hujjah solo con Surat Al 'Asr, allora ha fatto una prova forte negli esseri umani. Così l'uomo è in perdita, tranne tutto ciò che ha quattro proprietà: (1) la conoscenza, (2) caritatevole pio, (3) predicare, e (4) del paziente.
Imam Shafi rahimahullah ha detto una volta,
هذه السورة لو ما أنزل الله حجة على خلقه إلا هي لكفتهم
"Se Dio ha fatto questa lettera come prova a suo servo, allora dovrebbe bastare loro." Come è citato da Shaykh Muhammad Al Tamimi nel Libro Tsalatsatul Usul.
Che Allah ci fanno tra coloro che hanno successo e al sicuro da perdita lan seguito mondo.

No comments:

Post a Comment