!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Thursday, July 30, 2015

Chiedere da Dio la guarigione e andare dopo la ricompensa di sfortunato malattia

La corsa non è stata terminata (326)

 (Parte 326), Depok, West Java, Indonesia, il 29 luglio 2015, 18:19)

Chiedere da Dio la guarigione e andare dopo la ricompensa di sfortunato malattia

Malattia Unfortunate è uno dei Dio mette alla prova i suoi servi ed è stato ordinato da Dio nel libro:
"Lawh Mahfuz".

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Allah ha messo tutto il destino di tutte le creature da 50 mila anni prima che Dio creò il cielo e la terra". (HR. Nessun musulmano. 2653).

"Niente accade una calamità sulla terra e (NOR) in voi stessi, ma è inscritta nel Libro (Lawh Mahfuz) prima di noi portarla. In verità, è facile per Allah ". (. QS Al-Hadid: 22).

Allah dice nel Corano e nella Sunnah (Hadith / al-saggezza) che quando il servo di Dio nella forma di disastro colpito esame malato, se egli è paziente, la malattia diventa sin-sin, e un servo dell'ospedale interessata detto Ustad Abu Yahya Badrussalam La Radio Rodja è uno uzab accelerata da Allah, che significa Dio in mezzo a un innalzamento del paziente in modo che la punizione non è nella punizione dei loro peccati nell'inferno (che è molto doloroso e duraturo), ma ha accelerato azabnya servitori mentre vivono nel mondo come rondelle (peccato) se il paziente continua ad essere preoccupata con la sofferenza e rimase fedele, fedele ai pilastri della fede, come la preghiera, il digiuno, la zakat pagamento, e andare Hajj / Umrah quando capace e molto ricordo, perdono (chiedere perdono di Allah), così come molte altre opere buone (culto).
Buone azioni e la pazienza essere fatto non solo da coloro che sono affetti, ma anche per i loro familiari.
Come ad esempio i membri della famiglia sia la moglie o il marito o parenti che erano malati, se ci prendiamo cura di molto bene, grande ricompensa da parte di Dio ci attende, perché siamo tra paziente malato in ospedale, ad esempio, nel 1000 itikaf ricompensa ci attende, così ricompensa grande do ignoriamo o non raggiungere, con le nostre mogli Entrust presi cura di altri membri della famiglia, ad esempio, una grande ricompensa invece evitiamo, anche se volutamente abbandonato un grande peccato ci attende.
Diseased vedere ciò che il profeta Giobbe, che soffriva di malattia della pelle a sette anni, ma è rimasto paziente e pregare Allah per la cura di malattie come nel versetto Corano sura Al Anbiya 83:



Sura Al-Anbiya versetti 83-84 Allah dice:

وايوب اذ نادى ربه انى مسنى الضر وانت ارحم الرحمين
Ricordate, quando (il Profeta Giobbe) pregò il suo Signore: ". In effetti, la malattia mi ha colpito e Tu sei il più misericordioso dei misericordiosi"


فاستجبنا له فكشفنا ما به من ضر واتينه اهله و مثلهم معهم رحمة من عندنا وذكرى للعبدين
(21:84) Accettiamo la preghiera da lui, e non ci limitiamo a tornare il Profeta Ayub alla sua famiglia, ma anche come una misericordia da parte Nostra e come una lezione per coloro che credono

RAGGIUNGIMENTO DOA efficace


La preghiera, nell'Islam ha una posizione fantastica. La preghiera è il culto che è molto amato da Dio. La preghiera è la prova della dipendenza serva al Signore wa subhanahu Ta'ala per realizzare qualcosa di utile e di respingere tutto ciò che porta male a lui. La preghiera è una testimonianza del rapporto di un uomo al suo Signore, e una disposizione di Allah wa subhanahu Ta'ala, bahwasannya nessun potere e fatica, ma con l'aiuto di Allah wa subhanahu Ta'ala.

Perbanyaklah DOA
Alcune persone hanno pensato, che non doveva chiedere a Dio un sacco. Egli considerava come una vergogna. Vota come atteggiamento meno grato cui Dio o contro la natura qana'ah. Infine, si trattenne dal chiedere a Dio, se non nei casi che ritiene importante e urgente. È in problemi considerati minori e banale, era riluttante a chiedere a Dio.

Questa comprensione, è chiaramente un errore e l'ignoranza. Perché sono il tipo di culto di preghiera, e Allah Onnipotente arrabbiato se il servo è riluttante a chiedergli.

Dalan un hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

الدعاء هو العبادة

Infatti la preghiera è l'adorazione. [2]

Poi sallAllahu 'alayhi wa sallam leggere il paragrafo:

وقال ربكم ادعوني أستجب لكم إن الذين يستكبرون عن عبادتي سيدخلون جهنم داخرين

E il tuo Signore ha detto: "Berdo'alah a me, senza dubbio permetterà Ku-te, infatti, coloro che si vantano di culto Me entrerà Hell in uno stato di abietta.". [Al credenti sono / 40: 60].

La preghiera con il permesso di Allah wa subhanahu Ta'ala - molto utile, come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:

الدعاء ينفع مما نزل ومما لم ينزل فعليكم عباد الله بالدعاء

La preghiera è utile per tutto ciò che è accaduto o ciò che non è accaduto. Consentono di moltiplicare la preghiera, o servi di Allah. [3]

Un musulmano dovrebbe pregare molto ogni volta. Perché la preghiera è il culto che ha una posizione molto nobile agli occhi di Allah wa subhanahu Ta'ala, come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam: "Nessuno dei più preziosi agli occhi di Allah wa subhanahu Ta'ala di preghiera". [4]

DOA MAI PORTARE PREGIUDIZIO
Qualcuno che ha lasciato la preghiera significava che perdere. Invece, qualcuno che prega, non perderà mai i soldi su dipenjatkannya preghiera, finché non prega per il peccato o rotti silaturrahmi. Perché dipanjatkannya preghiera, certamente accolto da Dio, sia realizzando ciò che aveva chiesto al mondo, o impedire il male da esso equivalente a quello che ha chiesto, o salvarlo come ricompensa meglio per lui nell'aldilà. In un hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

ما من أحد يدعو بدعاء إلا آتاه الله ما سأل أو كف عنه من السوء مثله ما لم يدع بإثم أو قطيعة رحم

Nessuno che prega con una preghiera, ma Allah concederà la sua richiesta, o Dio trattenere da lui che tali mali con cui chiedeva, finché non prega per un peccato o per recidere la corda Silaturrahim. [5]

Pertanto, non essere schiavo obiettò chiesto il suo Signore negli affari del suo mondo, anche se le cose considerate banali, soprattutto in materia di vita dopo la morte. Poiché la richiesta è la prova di dipendenza a Dio, e il suo bisogno di Allah wa subhanahu Ta'ala in tutti gli affari. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إنه من لم يسأله يغضب عليه

Infatti, chi non chiede di Dio, Dio sarà arrabbiato con lei. [6]

Adab -Adab ESSERE IN PREGHIERA
Nella preghiera, ci sono alcuni casi e modi che dovrebbero essere considerati da qualcuno, in modo che la preghiera efficace.

Primo: Installare la giusta intenzione. Una persona che prega, lascia la sua intenzione di preghiera è di far rispettare l'adorazione di Allah wa subhanahu Ta'ala e appeso bisogno di lui. Perché chiunque mengggantungkan hajatnya ad Allah, certo non avrebbe perso per sempre.

Secondo: Pregate in uno stato di purificazione. In questo modo è più Afdhal. Tuttavia, se una persona prega in uno stato di wudu ', allora non perché è.

Terzo: Chiedere Allah wa subhanahu Ta'ala con le mani alzate.

Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إذا سألتم الله فاسألوه ببطون أكفكم ولا تسألوه بظهورها

Se chiedete ad Allah wa subhanahu Ta'ala, poi chiedere Alzate la mano, e tu non chiedono di alzare la mano di nuovo. [7]

Kaifiatnya è, indirizzando le palme di fronte come esemplificato dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam [8]. Oppure alzando la mano per ascelle bianche visibili (dentro l'ascella). Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

ما من عبد يرفع يديه حتى يبدو إبطه يسأل الله مسألة إلا آتاها إياه

(Non è un servo alzò le mani fino alle ascelle apparve e chiese una richiesta, a meno che Dio ha concesso la sua richiesta). [9] Il modo in cui tali esposizioni la dipendenza di un servo di Dio, ha bisogno di Dio, e petizione sono altamente ad Allah.

Quarto: A partire da hamdalah assoluta e la lode ad Allah wa subhanahu Ta'ala. In questo modo una causa più vicino a terkabulnya preghiera. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam mai sentito un uomo che prega nella sua preghiera e lui non glorifica Allah, non bershalawat sul Profeta sallAllahu' alayhi wa sallam. Poi il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "Questo uomo in fretta", allora il Profeta lo chiamò e gli disse:

إذا صلى أحدكم فليبدأ بتحميد الله والثناء عليه ثم ليصل على النبي صلى اللهم عليه وسلم ثم ليدع بعد بما شاء

Se qualcuno di voi pregate, lasciarlo iniziare dicendo hamdalah e adorazione e di lode ad Allah, poi bershalawat sul Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam, dopo di che ha pregato con ciò che voleva. [10]

Quinto: bershalawat sul Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam. Se ha lasciato preghiere sul Profeta, la preghiera può essere ostacolato. Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "Tutte le preghiere ostacolate, benedizioni così palesi sul Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam [11].

Sesto: Avvio di pregare per voi stessi per primi. Così è accennato ad al Corano, come il versetto:

رب اغفر لي ولوالدي

Sì mio Signore! Me, mio ​​padre e mia madre ...... [: 28 Noah / 71] Perdona.

Settimo: serio nel chiedere. Che qualcuno esitante in preghiera, o ha emesso un'eccezione dicendo "se siete disposti O Dio, dammi questo e questo". Tale preghiera è vietato, perché non c'è nulla che può forzare la volontà di Dio.

Ottavo: Presentazione cuore in preghiera. Un servo, lasciate portare il cuore, concentrato, preghiera mentadaburi dice, così come rivela il bisogno e dipendenza da Dio. Egli non deve pregare con la lingua, ma il suo cuore da qualche parte. Perché non sarebbe concessa in questo modo. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

ادعوا الله وأنتم موقنون بالإجابة واعلموا أن الله لا يستجيب دعاء من قلب غافل لاه

Pregate Allah wa subhanahu Ta'ala, mentre si ritiene che le vostre preghiere esaudite. Conoscere, in verità Allah non concederà la preghiera del cuore, che è distratto e disattento. [12]

Nono: Pregare con le parole brevi e precise, e le preghiere erano ma'tsur. Senza dubbio, le parole della più solida e la benedizione più conciso e più grande è, preghiere narrate dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam. Preghiere in quanto è ampiamente disponibile nei libri di Sunnah.

Decimo: Bertawasul con i nomi e gli attributi di Dio. Allah l'Altissimo dice:

ولله الأسماء الحسنى فادعوه بها

Solo l'asma-ul di Dio Husna, poi bermohonlah lo chiamando asma-ul Husna era ... ... [al A'raf / 7: 180].

O qualcuno bertawasul le buone azioni che aveva fatto, come accennato nel famoso hadith circa tre persone intrappolate nella grotta. O bertawasul con le preghiere dei giusti che hanno pregato per lui. Gli argomenti che mostrano questo molto indicate in al Corano e la Sunnah.

Undicesimo: Aumentare le parole "Yaa Dzal Jalaali wal Ikraam". Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

ألظوا بيا ذا الجلال والإكرام

Re-Yaa ripetizione espressione Dzal Jalaali Wal Ikraam. [13]

Questo è sempre stato detto e moltiplicano nelle vostre preghiere. Perché è una parola che è molto alto elogio ad Allah wa subhanahu Ta'ala maggiore. Con particolare attenzione alla lettura vi aiuterà terkabulnya preghiere di Allah wa subhanahu Ta'ala.

Dodicesimo: Trovare luoghi tempi efficaci e principali. Ci sono alcuni tempi e luoghi primaria, come già menzionato nei testi. Le persone che pregano, si dovrebbe guardare per il tempo e moltiplicare le preghiere in questi periodi. Tra i tempi principali ed efficace è, il tempo tra la chiamata alla preghiera e iqamah, in preghiera, dopo il completamento dei lavori sul preghiere obbligatorie, nel pomeriggio, quando si rompe il digiuno, alla fine della notte, e per un momento il Venerdì -che All'ultimo momento il venerdì e dei giorni del mese di Ramadan, prima decade di Dhu l-Hijja, il giorno della 'Arafah, al tempo di lavoro sul Hajj, il Kabah, così come i tempi e in altri luoghi di cui al in atsar.

Tredicesima: Aumentare la preghiera a volte arioso. Questo sforzo così che Allah wa subhanahu Ta'ala accordare la sua richiesta, a volte stretti. Perché comprende la saggezza di Allah quando predeterminare una bala (catastrofe), che Allah ama i Suoi gemiti ascoltarlo. Dio era contento di vedere i servi di nuovo lui a volte stretti e congelati. Tuttavia, se un uomo era bertadharru 'a volte si arioso, sarà immediatamente gli concesse le sue richieste. Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من سره أن يستجيب الله له عند الشدائد والكرب فليكثر الدعاء في الرخاء

Chi ama Dio rispose alla sua preghiera, a volte stretto e difficile, poi lasciarlo pregare molto, a volte lui arioso. [14]

CASE-CASE PER LE PERSONE PER EVITARE LA PREGHIERA
Per supportare la preghiera di una persona viene concessa, si dovrebbe evitare alcune cose che possono ostacolare terkabulnya preghiera.

Primo: Il consumo di cibi impuri. Dato che questo comprende i casi che impediscono terkabulnya preghiera, come le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:

ذكر الرجل يطيل السفر أشعث أغبر يمد يديه إلى السماء يا رب يا رب ومطعمه حرام ومشربه حرام وملبسه حرام وغذي بالحرام فأنى يستجاب لذلك

Un uomo che lungo viaggio, i capelli arruffati e polveroso, alzò le mani al cielo e disse: "Sì Rabbi, Rabbi sì", mentre il suo cibo illegali, la sua bevanda illegali, il suo abbigliamento illegali, e nutriti con merci illegali, come egli sarebbe favorevole preghiera? [15]

Secondo: Rush nel richiedere la concessione della preghiera. La domanda la fretta era proibito, e può ostacolare terkabulnya preghiera. Qualcuno che prega non deve disperare della misericordia di Allah wa subhanahu Ta'ala. Gli atteggiamenti di fretta possono essere classificati come una forma di non credere alla promessa di Allah wa subhanahu Ta'ala, quando Dio ha promesso di concedere la preghiera. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

يستجاب لأحدكم ما لم يعجل يقول دعوت فلم يستجب لي

Sarà concessa la preghiera di uno di voi fino a quando lui non ha fretta; ha detto "Ho pregato, ma non è stato concesso a me". [16]

Terzo: eccesso perditempo o superare i limiti nella preghiera. Allah non ama coloro che eccedono i limiti. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

ادعوا ربكم تضرعا وخفية إنه لا يحب المعتدين

Berdo'alah a tuo Signore con umiltà e una voce morbida. Allah non ama coloro che eccedono i limiti. [Al A'raf / 7: 55].

Sa'ad radi anhu mai vedere il figlio a pregare, e mi ha detto nella sua preghiera: "O Allah, io ti chiedo il cielo, l'estasi, lo splendore, così e così. E mi rifugio in Te dal fuoco dell'inferno, di catene, ceppi, tali e tali ".

La sua preghiera è stata esaudita, Sa'ad radi anhu disse: Figlio mio, il vero ho sentito il Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

سيكون قوم يعتدون في الدعاء فإياك أن تكون منهم إنك إن أعطيت الجنة أعطيتها وما فيها من الخير وإن أعذت من النار أعذت منها وما فيها من الشر

"Ci sarà poi trasgredire le persone in preghiera. Affinché non si entra nella loro classe. Se le viene somministrato un paradiso, sicuramente vi verrà dato tutto ciò che è in essa. Se siete impediti dal fuoco dell'inferno, sicuramente si lui e tutti i mali "evitare.

Quarto: Chiedi casi impossibile. Come qualcuno che prega per vedere il Profeta sveglio, o pregò che servono come angeli, o ha pregato per forza, che è la forza che può sollevare una montagna, o chiedere a Dio nella forma di un nubuwah (profetico). Poiché non è possibile. Anche se egli ritiene che il nubuwah rivelazione dopo il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, allora può infedeli a causa di esso. E tale richiesta include anche forme di esagerazione nella preghiera. Dio sa meglio.

Così, si spera Iddio ha voluto dare Taufiq a pregare sempre a Lui, e per rendere le nostre preghiere come preghiere erano efficaci. Billahit Taufiq. (Um Ihsan)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 00 / Anno XI / 1428H / 2007M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-761016]

No comments:

Post a Comment