!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, July 6, 2015

Al Corano fu rivelato come un avvertimento per gli esseri umani.

La corsa non è stata terminata (305)

(Parte 305), Depok, West Java, Indonesia, 6 luglio 2015, 20:46 pm)

Al Corano fu rivelato come un avvertimento per gli esseri umani.

Sacro Corano Allah ha rivelato attraverso le rivelazioni tramite l'angelo Gabriele kpada Profeta Muhammad, così come Al Hikmah (Sunnah / Hadith).
La differenza Corano per ordine del Profeta scritti e compilati in uno mushab durante il califfato di compagni del Profeta Uthman, mentre la Sunnah raccolto diverse centinaia di anni più tardi dagli studiosi di esperti hadith, come Imam Bukhari, Imam Muslim, Imam Syafei, Abu Hanifa, l'Imam Malik, e Imam Hambali e alcuni studiosi ed esperti esperti hadith e penghafal Corano.
Sunnah derivato come complemento al Corano perché contiene una pratica religiosa che non è nel Corano come modi di preghiera, e di altre pratiche religiose sono praticate e esemplificati dal Profeta Muhammad.
Così il Corano e la Sunnah è un tutto unitario, proprio perché la Sunnah scritto e registrato qualche centinaio di anni più tardi, dopo la morte del Profeta Maometto, gli esperti hadith stabilire se questo Sunnah valido, Hasan o dhoif (falso), e devono fare riferimento al fine Corano se vi è Sunnah di essere in conformità con i contenuti del Corano, non dovrebbe essere in contraddizione o in conflitto con hujjahnya (che significa la sua parola)

Sura Al An'am Verse 84-94
Versi 84-90: La delegazione dei profeti e seguire i loro ordini

ووهبنا له إسحاق ويعقوب كلا هدينا ونوحا هدينا من قبل ومن ذريته داود وسليمان وأيوب ويوسف وموسى وهارون وكذلك نجزي المحسنين (84) وزكريا ويحيى وعيسى وإلياس كل من الصالحين (85) وإسماعيل واليسع ويونس ولوطا وكلا فضلنا على العالمين (86) ومن آبائهم وذرياتهم وإخوانهم واجتبيناهم وهديناهم إلى صراط مستقيم (87) ذلك هدى الله يهدي به من يشاء من عباده ولو أشركوا لحبط عنهم ما كانوا يعملون (88) أولئك الذين آتيناهم الكتاب والحكم والنبوة فإن يكفر بها هؤلاء فقد وكلنا بها قوما ليسوا بها بكافرين (89) أولئك الذين هدى الله فبهداهم اقتده قل لا أسألكم عليه أجرا إن هو إلا ذكرى للعالمين (90)

Traduzione di Sura Al An'am Verse 84-90

84. [1] E abbiamo dato Isacco e Giacobbe [2] per lui. A ciascuno abbiamo guidato [3]; e prima che ci avevano dato istruzioni a Noè, e ad alcuni dei figli [4] che Davide, Salomone, [5], Ayyub, Yusuf [6], Mosè e Aronne [7]. Così abbiamo dato risposte alle persone che fanno del bene [8].

85. E Zakariya [9] Yahya, Isa [10] e Ilyas [11]. Include tutto persone devote.



86. E Ismail [12], Eliseo ', Yunus [13] e Lut [14]. Ognuno di questi diversi gradi (ranking) in cima a altre persone (a suo tempo) [15],

87. (E abbiamo anche sopravvalutato il grado) la maggior parte dei loro antenati, dei loro discendenti e dei loro fratelli. Li abbiamo scelti (essere profeti e messaggeri) e abbiamo guidato sulla retta via.

88. Questa è la guida di Allah [16], con che ha dato istruzioni ad uno qualsiasi dei suoi servi vuole. Se si associano i partner con i fatti Dio, sicuramente andati hanno fatto [17].

89. Essi sono coloro ai quali abbiamo dato il Libro, la saggezza e la profezia. Se la gente (Quraish) che negano, poi ci daranno a persone che non negano [18].

90. Sono i profeti () che era stato dato istruzioni da Dio, quindi seguire le loro istruzioni. Di '(Muhammad) [19], "Non ti chiedo in cambio di trasmettere (Al-Corano)." Al Quran non è altro che un avvertimento [20] per tutte le persone [21].

Versetto 91-92: Rebuttal a coloro che negano la profezia e definire il messaggio dell'Islam

وما قدروا الله حق قدره إذ قالوا ما أنزل الله على بشر من شيء قل من أنزل الكتاب الذي جاء به موسى نورا وهدى للناس تجعلونه قراطيس تبدونها وتخفون كثيرا وعلمتم ما لم تعلموا أنتم ولا آباؤكم قل الله ثم ذرهم في خوضهم يلعبون (91) وهذا كتاب أنزلناه مبارك مصدق الذي بين يديه ولتنذر أم القرى ومن حولها والذين يؤمنون بالآخرة يؤمنون به وهم على صلاتهم يحافظون (92

Traduzione di Sura Al An'am Verse 91-92

91. [22] non glorificare Dio come dovrebbe [23], quando hanno detto [24], "Dio non è giù nulla per l'uomo". Dite (O Muhammad): "Chi fa scendere il Libro (Torah), che Mosè fece come luce [25] e guida per gli uomini, si fanno i fogli del libro di carta che la disintegrazione [26], si mostra (alcuni dei suoi contenuti) e molti ti nascondi [27], ma è stato insegnato [28] ciò che non è sconosciuto, da voi o dai vostri antenati. " Di ': "Allah (che è giù)", e poi (dopo quello), farli giocare in giro nel loro errore [29].

92. E questo (Corano), libro che abbiamo fatto scendere con la piena benedizione [30]; giustificare [31] libri (derivati) in precedenza [32] e che possiate avvertire (persone) Umm Al-Qura (Mecca) e quelli intorno a lui [33]. Le persone che credono nell'altra vita certamente credono in lui (Corano), e sempre mantengono le loro preghiere [34].

Versi 93-94: Sarà testimoniato da coloro che inventano menzogne ​​contro Allah wa Subhaanahu Ta'aala verso la morte, così come la rottura del rapporto e, nel Giorno della Resurrezione Nasab

ومن أظلم ممن افترى على الله كذبا أو قال أوحي إلي ولم يوح إليه شيء ومن قال سأنزل مثل ما أنزل الله ولو ترى إذ الظالمون في غمرات الموت والملائكة باسطو أيديهم أخرجوا أنفسكم اليوم تجزون عذاب الهون بما كنتم تقولون على الله غير الحق وكنتم عن آياته تستكبرون ( 93) ولقد جئتمونا فرادى كما خلقناكم أول مرة وتركتم ما خولناكم وراء ظهوركم وما نرى معكم شفعاءكم الذين زعمتم أنهم فيكم شركاء لقد تقطع بينكم وضل عنكم ما كنتم تزعمون (94)

Traduzione di Sura Al An'am Verse 93-94

93. Chi è più ingiusto di quelli che inventano menzogne ​​contro Allah [35] o che dice: "E 'stato rivelato a me" [36], anche se non ha rivelato nulla di lui, e quelli che dicono: "Io rivelerà simili di quello che Allah ha rivelato. "[37] (Che orrore) se solo si vede quando gli ingiusti sono in porta dolore della morte, mentre gli Angeli colpito (e tormento) con le sue mani, (dicendo) [38]," Prendi la tua vita. " In questo giorno sarete ricompensati con una punizione molto avvilente, perché dite di Allah (parole), che non è vero [39] e (perché) ti vanti [40] contro i suoi versi [41].

94. E [42] è davvero venire da soli a noi [43], come vi abbiamo creati in un primo momento [44], e ciò che abbiamo dato fino a [45], vi lasciamo alle spalle (nel mondo). Noi non vediamo l'intercessione giver (aiuto) è con [46] che si pensa che fossero alleati (ad Allah) [47]. Infatti, è stato terputuslah (tutti i legami) tra voi ed è scomparso da ciò che si pensava in precedenza [48].

[1] Se Allah menziona i suoi servi e la sua amata, il profeta Ibrahim 'alaihis saluti, così come il suo dono a lui in forma di scienza, la propaganda e paziente, Allah menziona il suo dono di Abramo come contro la glorificazione della Sua forma prole Saleh.

[2] Il figlio di Giacobbe, Isacco, anche lui chiamato Israele.

[3] Tutta la retta via.

[4] Noè o Abramo.

[5] il Figlio di Davide.

[6] figlio Giacobbe.

[7] Mosè e Aronne era il secondo figlio di Imran.

[8] perché hanno fatto la carità nel culto a Dio e il beneficio per gli altri. Dio chiamò il loro buon nome, dare loro un discendente giusti, li esalta e li incorporerà in cielo.

[9] figlio Zakariya.

[10] Figlio di Maria.

[11] figlio del fratello di Mosè 'Aronne.

[12] figlio di Abramo.

[13] Figlio Mataa.

[14] Figlio Haaran fratello Ibrahim.

[15] Il grado sono molto alto, in cima degli amministratori, la shiddiqin, martiri e sopra quelli pio. Gli apostoli, che Dio si riferisce nel suo libro è gli apostoli più importanti tra gli apostoli.

[16] Di conseguenza, chiedere indicazioni a lui.

[17] Shirk abolire la pratica e perpetuare il colpevole in un inferno, se queste opzioni non sottrarsi sarebbe cancellare le loro gesta. Queste opzioni possono rimuovere caritatevole solo se non sottrarsi figuriamoci a parte.

[18] In quanto Emigranti e aiutanti.

[19] A coloro che si allontanano dai dakwahmu.

[20] Nel Corano, possono ricordare le cose che sono utili a loro in modo che possano farlo, e con il Corano che possono ricordare le cose che sono dannose per loro in modo che possano lasciare. Per il Corano, si può conoscere il loro Dio attraverso i suoi nomi e gli attributi, con il Corano che possono trovare un carattere nobile, e le strade che portano a lui, il Corano possano riconoscere carattere spregevole, e le strade che portano ad esso. Pertanto, il Corano è un promemoria per tutti i mondi, che è buona più grave che dovrebbero ricevere e grato.

[21] Gli esseri umani e Jinn.

[22] Che gli ebrei.

[23] Perché la parola di essere menzionato è la stessa mencacatkan sua sapienza e pensava che Dio lascia che i suoi servi; non governare e non vieta. Anche respinto i maggiori favori date da Dio ai suoi servi, vale a dire l'invio degli apostoli, dove non c'è modo per gli esseri umani verso la felicità e fortuna, tranne lei.

[24] Per il Profeta Muhammad sallAllahu 'alayhi wa sallam quando si oppongono il Corano.

[25] Per le tenebre dell'ignoranza.

[26] Essi codificano in un foglio di carta, ciò che è in linea con i loro desideri, che stanno mettendo fuori e che non è di loro gradimento, si nascondono. Sono più per nascondere il contenuto del libro.

[27] A partire dalla natura del Profeta Muhammad shallalahu 'alayhi wa sallam.

[28] Nel libro.

[29] La frase "Lasciateli giocare in giro nel loro errore" è una satira a loro, come se fossero visti come un bambino che non è intelligente.

[30] Perché un sacco di bontà.

[31] In accordo, e testimoniare la verità.

[32] Che i libri e Sahifah-Sahifah (foglio) ha rivelato prima del Corano.

[33] che tutti gli uomini.

[34] Tenendo i termini e rukunnya, costumi e penyempurnanya, che Allah, aiutaci ad essere compreso il loro gruppo, Alahumma aamin.

[35] Con la pretesa di essere un profeta, anche se non è un profeta.

[36] Come Musailamah Al Kadzdzab.

[37] Fanno i segni di Allah, sono quelli che dicono: "Se vogliamo, possiamo anche dire una cosa del genere". Compresi quelli che osano sfidare il Corano. Quale più grande ingiustizia che l'ingiustizia di persone che sono deboli e poveri e ha una presunta mancanza di in grado di fare come ha fatto il più potente, più ricche e hanno perfezione da tutte le parti?

[38] Con il duro.

[39] secondo profeta e ricevere rivelazione e ha affermato di essere in grado di fare lo stesso libro con il Corano. Tali risposte secondo carità che stanno facendo.

[40] Sollevamento se stessi e non soggetto a suoi versi.

[41] In questo versetto c'è la tesi della punizione della tomba e gioia, come le parole di cui sopra e castigo si verifica quando sono punto di morte, prima della morte e da allora in poi.

[42] sarà detto a loro quando sono sollevate.

[43] Senza bambini che portano, moglie e beni diversi da prassi.

[44] In assenza di piedi nudi, nudo e non è stato circonciso.

[45] La forma di tesoro.

[46] Queste parole sono state pronunciate come una satira contro di loro.

[47] come le statue, idoli, angeli, profeti e santi, che essi considerano come un alleato a Dio.

[48] ​​La forma di fortuna, la sicurezza e la felicità presume che avrebbero guadagnato.

ARTI PARABOLE Nel Corano


Qur'anul al-karim come un libro guida contiene molte utili discussioni che sono necessari dagli esseri umani in tutte le condizioni. Ad esempio, in metodi di insegnamento e come incorporare un valore nel cuore. Il metodo utilizzato è un metodo che sia semplice e più evidente. Tra il suo metodo è quello di rendere le parabole. Questo metodo è utilizzato per trasmettere i problemi che sono molto urgente e cruciale, come ad esempio il problema del monoteismo e la condizione di coloro che mentauhidkan Allah Onnipotente, Shirk problemi e le condizioni dei politeisti, e vari altri grandi pratica. L'obiettivo è ovviamente quello di capire e inculcare valori nobili che astratta in un modo descritto con qualcosa di concreto in modo da se invisibile agli occhi. Pertanto, è una necessità per uno slave a prestare attenzione e cercare di capire lo scopo delle parabole che.

RIVELAZIONE E SCIENZA paragonati CON PIOGGIA ACQUA
Allah Onnipotente ha paragonato la rivelazione e la conoscenza che Allah l'Onnipotente ha fatto scendere ai suoi apostoli con la pioggia, mentre il cuore è paragonato alla terra e la valle. L'influenza della scienza e rivelazione nel diumpakan cuore con l'effetto della pioggia sul suolo della terra. Tra il terreno fertile là che possa assorbire l'acqua e far crescere l'erba, come il fegato è in grado di comprendere la rivelazione di Allah Onnipotente e farlo accadere nella vita.

Tra la terra era anche un terreno che può contenere l'acqua, ma le piante non possono tumbuhdi esso. Le persone possono utilizzare l'acqua immagazzinata per soddisfare le loro esigenze, come bere, lavarsi, mangiare, e così via. Questo è il permisalan cuore per la gente che può memorizzare la rivelazione e lui menyampaikanya anche a qualcun altro, non riusciva a capire in profondità. Le persone di questo tipo sono ancora buoni, ma il grado di laurea sotto le persone con una mentalità del primo gruppo.

Poi c'è anche la terra che non può contenere l'acqua e non può crescere resumputan. Si tratta di una metafora per il cuore che non ha potuto beneficiare affatto dalla rivelazione, sia nel campo della scienza, memorizzazione o la pratica.

Lato della equazione tra il fegato e il suolo o sopra la terra della parabola sembra così ovvio, lo sono anche le analogie tra la pioggia e la rivelazione. La pioggia è la fonte della vita umana fisica e una fonte di sostentamento, la rivelazione e la scienza come fonte di vita spirituale e il cuore umano.

FRASE Tauhid paragonato BENE CON L'ALBERO
Allah Onnipotente paragona anche la frase di unità con un buon albero sempre fecondo ogni volta.

ألم تر كيف ضرب الله مثلا كلمة طيبة كشجرة طيبة أصلها ثابت وفرعها في السماء) 24 (تؤتي أكلها كل حين بإذن ربها ويضرب الله الأمثال للناس لعلهم يتذكرون

Non vedete come Dio ha fatto una buona frase parabola come un buon albero, le sue radici sono fermi e le sue diramazioni (imponenti) nel cielo, l'albero dà i suoi frutti in tutte le stagioni con il permesso del loro Signore. Dio fece le parabole agli esseri umani in modo che essi avrebbero sempre ricordare. [Ibrahim / 14: 24-25]

Allo stesso albero Tawhid che è incorporato nel proprio cuore. Egli continuerà inoltre a dare i suoi frutti o beneficio. Tra i frutti di Tawhid cioè buone intenzioni, nobile morale e buone azioni. Questi vantaggi non solo sono sentiti da chi Tauhid, ma anche percepito dagli altri.

I pagani equiparato con SPIDER
Allah Onnipotente paragona il politeismo ei politeisti che cercano rifugio ad altri che Allah l'Onnipotente come maglieria ragno nido. Poiché ragnatele sono il nido più deboli [2], in modo che le sue azioni fanno il nido saranno solo rendono più debole.

مثل الذين اتخذوا من دون الله أولياء كمثل العنكبوت اتخذت بيتا وإن أوهن البيوت لبيت العنكبوت لو كانوا يعلمون

La parabola di coloro che prendono le protezioni di Allah è come un ragno che fa casa. E in effetti la casa più debole è la casa del ragno se lo sapessero. [Al-Ankabut / 29: 41]

Allo stesso modo gli idolatri che prendono protettori all'infuori di Allah l'Onnipotente. Sarebbe solo indebolirsi se stessi, perché il suo cuore si stava sciogliendo una relazione con Allah Onnipotente. Cuori come questo sarebbe molto vulnerabile da tutti i lati, accoppiato con la dipendenza dalla creatura, allora sarà più fragile. Pensava che la creatura potrebbe fornire benefici e salvarlo dal pericolo, ma non lo fece.

Ovviamente molto diverse condizioni con malattie cardiache dei musulmani che contare solo su Allah l'Onnipotente. Il suo cuore è forte secondo la forza della fede, tauhidi e dipendenza da Allah Onnipotente che ha organizzato tutto. Come la pensano i musulmani che ha commesso e sopra le regole della sua religione. Le parole e le azioni rimane buona, priva di esseri bondage, non si basa su di loro completamente.

Questo è diverso da Pagani sono stati paragonato ai sordi di nuovo Mute, che è solo un peso. Non riusciva a portare buona, anche se viste le varie direttive. Il suo cuore era sempre dipendente dalla volontà creatura, quindi, indirettamente stati ridotti in schiavitù e non hanno libertà. Diperumpamakan Inoltre, Allah Onnipotente con coloro che erano caduti da un'altezza ed essere colpito da uccelli e selanjut strappato strappato fuori forma.

حنفاء لله غير مشركين به ومن يشرك بالله فكأنما خر من السماء فتخطفه الطير أو تهوي به الريح في مكان سحيق

Con sincero ad Allah, non associare nulla con lui. Chiunque attribuire qualcosa a Dio, allora è come se cadono dal cielo e colpito da un uccello, o il vento in luoghi lontani. [Al-Hajj / 22: 31]

Se tutto ciò che essi considerano Dio è riuniti per rendere la maggior parte di piccole creature che volano non saranno in grado di farlo. Così che cosa se fossero soli? Invece di creare mosche, restaurare e recuperare cibo presi anche loro non possono volare. C'è un altro grave debolezza di questo? C'è l'ignoranza è peggio dell'ignoranza idolatri? Questa condizione è ulteriormente aggravata dai numerosi dei che adoravano che li hanno provocati, non possibilmente vincere il piacere di tutto. Le persone di questo tipo sono sempre perseguitato dal dolore e la sofferenza è stato colpito ripetutamente.

Aveva la Pagani realizzare la maggior parte di questo brutto, certo che cercherà di salvare se stesso dai vari mali che. Sarà anche essere consapevoli del fatto che in questo periodo aveva sprecato le loro menti dopo non si preoccupano della loro religione. Ciò è in contrasto con i musulmani che si dedicano solo ad Allah Onnipotente. I loro cuori sono tranquillamente la religione della verità. Si rendono conto anche che la frutta sarà acquisito molto meglio che la felicità eterna nella vita eterna.

Sono come una serva GIARDINO CHARITABLE
In un'altra parabola, Allah Onnipotente paragona azioni come giardino.

ومثل الذين ينفقون أموالهم ابتغاء مرضات الله وتثبيتا من أنفسهم كمثل جنة بربوة أصابها وابل فآتت أكلها ضعفين فإن لم يصبها وابل فطل والله بما تعملون بصير

E la somiglianza di coloro che con i loro beni che cercano il piacere di Allah e per la fermezza delle loro anime, come un giardino che si trova su un altopiano che è bagnata da pioggia, poi porta la sua duplice frutti. Se la pioggia battente non è acqua, poi deboli (anche adeguata). E Allah osserva quello che fate. [Al-Baqara / 2: 265]

Allah l'Onnipotente menziona una pratica che si fa con sincerità, al netto di tutto ciò che può rovinare un giardino, che si trova come il posto migliore, solo il vento e il sole, e non a corto di rifornimenti idrici. Tale terreno, anche se non è influenzato da forti piogge, per esempio, solo un filo, allora è sufficiente a rendere un supporto crescente fertile. Se sussistono tali elementi, poi, naturalmente, il frutto che produce sarà molto soddisfacente, le foglie sono aria densa e ombreggiato e fresco. Il proprietario continuerà a raccogliere i risultati senza preoccuparsi.

Ma se sono disastro sovrascritti o siccità colpite e la masterizzazione.

أيود أحدكم أن تكون له جنة من نخيل وأعناب تجري من تحتها الأنهار له فيها من كل الثمرات وأصابه الكبر وله ذرية ضعفاء فأصابها إعصار فيه نار فاحترقت كذلك يبين الله لكم الآيات لعلكم تتفكرون

C'è qualcuno di voi che vorrebbe avere un giardino di date e uva che scorreva sotto i fiumi; aveva in giardino tutti i tipi di frutta, poi è arrivata la vecchiaia di un uomo che è stato quello di avere dei figli che sono ancora piccoli. Poi il giardino era un forte vento che contiene il fuoco, e bruciato. Così Allah spiega i Suoi segni a voi affinché non ci pensi. [Al-Baqara / 2: 266]

Poi è una parabola di persone che fanno una pratica e poi ha fatto qualcosa che danneggia e distrugge ciò che ha fatto, come shirk, nifaq o altri atti immorali che potrebbe spazzare via la ricompensa. Come perdere!

Da questa parabola, possiamo concludere che le persone che non hanno fede in tutte le persone come che non hanno un giardino a tutti.

Lato della equazione tra la carità e il giardino è la qualità di un territorio fortemente influenzata dalla adeguatezza di acqua, la fertilità del suolo e posto gentilezza. Quindi, anche con le opere. Deeds è stato fortemente influenzato rivelazione come fegato nutrizionale. Poi l'autore ha anche completato tutti i requisiti di ricezione di una carità così produrre risultati soddisfacenti.

E ancora molto perumpaman ospitato da Allah Onnipotente nel Corano. Vari parabola può essere compresa solo da persone che hanno un senso. Quando queste parabole vengono applicati ad un diperumpamakan, allora tutto apparirà chiaro.

(Citato dal libro di Al-Qawâidul Hisan, lo sceicco Abdurrahman bin Nasir come-Sa`di, regola a-22)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 01 / Anno XV / 1432H / 2011. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment