!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Friday, July 24, 2015

Esigere Science (apprendimento) con diversi approcci

La corsa non è stata terminata (320)

(Terza parte centoventi), Depok, West Java, Indonesia, 24 Luglio 2015, 19:50 pm)

Esigere Science (apprendimento) con diversi approcci


Lo scopo di apprendimento umano (studio) è stato in modo da poter disporre di conoscenze sufficienti o abile sia al fine di migliorare le condizioni di vita umana (buon stipendio / abbastanza) o per conoscere l'essenza del vero scopo dell'uomo (teologia).
Ci sono diversi approcci ricerca umana della conoscenza è un approccio comune (secolare) è alla ricerca di scienza scientifico ed empirica, e la filosofia.
Inoltre ci sono approcci cercano conoscenza attraverso approccio religioso, attraverso il Corano e gli Hadith (Sunnah / al-saggezza), studiando i contenuti del Corano e la Sunnah anche condotto scientificamente selezionati a distinguere quali sono validi Sunnah (fede), Hasan (permessi) o dhoif (Sunnah falso / Sunnah che nessuno origine).
In pratica in Indonesia, come ad esempio l'abitudine di alcuni musulmani c'erano sempre Leggi Al Corano sura Yasin ogni Giovedi sera (Venerdì sera) che stavano utilizzando dhoif hadith (debole / no origine) che ha detto che il cuore (sua madre) sura di Yasin Al Corano-uno.
Un'altra abitudine è un'abitudine Tahlilan (leggi preghiere e leggere la lettera Yasin e pasti) il terzo giorno, a sette e 100 giorni in 40 giorni o 1.000 giorni dopo la morte della famiglia deceduto.
Anche se non vi è assolutamente alcun comando del Corano e della Sunnah riguardo Tahlilal, anche quattro Imam, l'Imam Syafei, Imam Malik, l'Imam Hanafi e Hanbali Imam e l'imam altri citano il Corano e la Sunna condannati e ha vietato l'evento Tahlilan (Kaul) che in realtà seguono usanze religiose Hindu / animista.
Quindi l'approccio scientifico possiamo imparare il Corano e la Sunnah che pratica lo stesso culto e praticato secondo Profeta e dei suoi compagni.
Un sacco della Parola di Dio e la Sunnah che sostengono l'economia umana di studio (commercio) e scienze politiche, l'astronomia e le altre scienze.
Inoltre, il Corano fu rivelato (abbassato) al Profeta Muhammad è il Sura Al Alaq,

Al Alaq 1-5

"Leggilo! Con il nome del tuo Signore che ha creato ". (Verse 1). Nel primo corso, che è "leggere", ha aperto il primo interesse per l'ulteriore sviluppo di questa religione. Profeta disse di leggere la rivelazione sarà rivelato a lui che in nome di Dio, Dio ha creato.

Vale a dire "Creazione di uomo da un coagulo." (Versetto 2). Quale è al secondo posto dopo nuthfah, vale a dire un pennacchio di acqua che è stato combinato dal seme di uomini con la donna seminale, che dopo 40 giorni, l'acqua è stata trasformata in un coagulo di sangue, e da un coagulo di sangue che avrebbe poi manifestarsi come pure attraverso 40 giorno, diventa un pezzo di carne (Mudhghah).

Il Profeta non era una buona lettura a. Egli è ummi, che può essere interpretata analfabeti, non molto bravo a scrivere e leggere non sono troppo bravo a scrivere. Ma Jibril ha anche esortato a tre volte che ha letto. Anche se non era bravo a scrivere, ma i versi sono prese direttamente da Gabriel lui, ha insegnato, in modo che egli può memorizzare a memoria, con lui si può quindi essere letto. Dio che ha creato tutto. Apostoli non sono bravo a scrivere e la lettura sarà abile poi a leggere i versetti rivelati a lui. Così, quando le rivelazioni che sono venuti giù dopo, sarà nominato il Corano. E il Corano che significa sta leggendo. Come se il Signore disse: "Leggi, su Qudrat Io e il mio Iradat."

Sheikh Muhammad Abduh in Tafsir Juzu 'Ammanya ha spiegato: "Questo è il Dio Onnipotente ha fatto l'uomo di sperma, trasformato per essere un grumo di sangue, per poi diventare un essere umano completo, ha indubbiamente il potere di infliggere sulla capacità di una persona di leggere, che è noto ummi, non bravo a leggere e la scrittura. Quindi, se esaminiamo il contenuto della hadith che spiega che il Profeta ha chiesto di leggere tre volte, tre volte, così, ha risposto onestamente che non era bravo a lettura, tre volte anche Gabriel lo abbracciò forte, per convincendolo che da allora non ha la capacità di leggere gli , quanto più egli è Al-Insan al-Kamil, l'uomo perfetto. Molti di più sono da leggere in seguito. La cosa importante è che il bisogno fondamentale di sapere tutto quello che si legge in un secondo momento non altro è il nome di Dio comunque. "

"Leggilo! E Dio è potente di te ". (Versetto 3). Una volta al primo comma, che gli era stato detto di leggere in nome di Dio che ha creato l'uomo da un coagulo, trasmessa di nuovo gli disse di leggere il nome di Dio. Essendo il nome del Signore è sempre quello di essere presa in modo che la parte posteriore del Dio vivente è potente, più generoso, amorevole e caro alle sue creature.

"Lui che ha insegnato dalla Penna." (Versetto 4). Questo è il privilegio di Dio di nuovo. Questa è la più alta gloria. Il che gli ha insegnato all'uomo varie scienze, ha aperto i suoi segreti, gli consegnò le chiavi per aprire il tesoro di Dio, che con la penna. Con una penna! Oltre alla lingua per leggere, Dio aveva ordinato la penna anche che la scienza può essere registrato. Pena è congelato e rigida, non la vita, ma scritto con la penna è una varietà di cose che possono essere indottrinati da un uomo "Teach uomo tutto ciò che non conosce". (Versetto 5).

Allah Ta'ala insegnare primo uomo ad utilizzare la penna. Dopo il suo uso intelligente della scienza Qalam che molti sono dati da Dio per lui, in modo che possa anche lui osservato che di recente ha acquisito la conoscenza con la penna in mano esistente:

"La scienza è come un gioco e la scrittura sono cinghie che gioco. Pertanto, con una corda cravatta buruanmu incrollabile. "

Poi nel quinto comma del presente accordo, come il primo versetto giù noi scorgere con una breve parola del Signore ha spiegato l'origine di tutta la vicenda umana che sono tutti uguali, che invece di un coagulo di sangue, che deriva da un grumo di sperma.

E un batuffolo di sperma che viene da una buona alimentazione umana setaccio preso dalla terra. Vale a dire di ormoni, calorie, vitamine e altre sostanze, che sono tutti presi dalla terra che è tutto lì in verdure, frutta e cibi a base di carne di base. Poi è cresciuto uomo grande e maturo. Lo strumento più importante di connettersi con l'umano circostante è la capacità di parlare in altre lingue, come il collegamento di ciò che si sente nel suo cuore. Poi aumenta anche la sua intelligenza, poi dato anche l'abilità di scrittura.

Nel primo paragrafo sono stato chiaro giù i voti più alti alla versatilità di lettura e scrittura. Ha detto lo sceicco Muhammad Abduh nel suo commento: "Non venire dalle parole di un più profondo e più perfetta della ragione questo versetto nell'interesse dichiarato di leggere e scrivere in tutti i rami della scienza e felice. Con questo in primo luogo aperto tutte le rivelazioni che andranno giù nella parte posteriore. "

Quindi, se i musulmani non si ottiene queste istruzioni versi e non prestare attenzione in piazza per l'attaccante, strappato le guaine avvolgenti che coprono tutta la loro visione per la sua scienza, o una porta merampalkan che erano stati bloccati in modo che essi sono bloccati in una stanza buia, perché il serrato -erat dai loro nobili fino a brancolare nel buio stupido, e che il paragrafo di questa rivelazione di apertura non li entusiasma, allora non si alzerà di nuovo per sempre.

Ar-Razi descrive nel suo commento, che i due hanno detto di leggere il primo paragrafo, in nome di Dio che ha creato, viene contenente Qudrat, e la saggezza e la conoscenza e la grazia. Tutto è la natura di Dio. E nel verso successivo Dio afferma raggiungere la conoscenza istantanea con la penna o una penna, è un segno che ci sono anche fra la legge è scritta, che non può essere indottrinato se non ascoltato con attenzione. Così i primi due versi mostrare segreto Signoria, il segreto della Divinità. E in tre successivo paragrafo contiene nubuwwat riservate, Profezia. E chi è Dio non sta per essere conosciuto, se non per mano di nubuwwat, e nubuwwat sé non doveva essere lì, se non per volontà di Dio.

Dio nella sua parola nel Corano dà le sue benedizioni, tra cui il tesoro disposizione) respirare l'aria (ossigeno) è fresco, il pesce nel mare, frutto di risorse naturali, come petrolio, gas naturale, oro, argento, grano, e campi coltivati ​​/ risone, frumento e mais a tutti gli esseri senzienti, sia umani o animali, e la grazia di Dio (sostentamento) è dato a un essere umano di vari gruppi, razza, origine etnica, diversità linguistica, e la diversità di colore della pelle, se vivono lungo l'equatore e quelli che vivono al Polo Sud, al Polo Nord, il continente asiatico, Europa continentale, il continente africano, continente in Australia, nelle Americhe, e le nazioni che vivono nell'oceano Pacifico e Indiano.
Inoltre sono ora abbracciato l'islam, cattolicesimo, protestantesimo, Induismo, Buddismo, Scintoismo, Kong Fu Tse, Zorroaster, l'animismo, e coloro che non sono religiosi (comunisti atei).
Porzione sostentamento (ricchezza) dipende dallo sforzo (sforzo) nella loro ricerca di sostentamento, sia acquisito per disposizione della conoscenza (sia la conoscenza scientifica, empirica), così come la filosofia.
Maggiore è la conoscenza più probabile ha guadagnato Tesoro (stipendio).
L'agricoltore piantare il riso / grano utilizzando la scienza bilologi per esempio, può scegliere i semi al fine di raccogliere la fattoria più produttivo.
La scienza può essere ottenuto in due modi, se il mondo della scienza, può essere ottenuto dibangku Università (corsi di scuola / istituto), o insegnanti che già hanno conoscenza.
Se la scienza della religione (l'Islam) Corano e Hadith da guadagnare imparando da entrambi i genitori, l'Università (la scuola), così come i Ustad (studiosi).
La differenza è che Science World, laico, sono di solito cercando di trovare la felicità del mondo da solo.
Mentre la scienza della religione, per la felicità non è solo il mondo, ma anche l'aldilà, perché la scienza della religione (Corano e Hadith) potrebbe portare il mondo al fine di ikmu non si discostano, come ad esempio non avido in cerca di ricchezza (ricchezza), nessun diritto di atti poveri e buoni della maggioranza n ricchezza guadagniamo, e la scienza del Corano anche condurre l'umanità che la vita reale non era nel mondo (temporaneamente), ma nell'aldilà (in paradiso o all'inferno).
Nella ricerca del tesoro stiamo anche guidati a cercare beni leciti, non la corruzione, rubare, e rubare o rapinare i diritti degli altri, mangiare devono anche mangiare cibo kosher (ad eccezione di quelli proibiti come carne di maiale, sangue, carogne (carcassa tranne i pesci) e merorok (succhiare tabacco, Muhammadiyah fatwa Majelis Ulama Indonesia e Arabia Saudita fumatori haram 'argomento si basa sul Corano e Hadith).
Così Scienze Religiose ci conduce al tesoro che usiamo di benedizioni e felice.
Come molte persone ricche del mondo, artisti, cantanti più ricchi del mondo che vive in realtà meno felice (stress) per terminare la propria vita con il suicidio usando le droghe o sonniferi (sedativi).
Quanti musulmani e che la sua proprietà mondo musulmano solo un po '(appena sufficiente per mangiare e bere), ma sentiva il suo cuore felice e la vita tranquilla, la facilità di Dio dato a lui già un tesoro inestimabile

Combinare la scienza islamica e il mondo Syar'i

Da
Shaikh Abdur Rahman bin Nasir As-Sa'di rahimahullah


Molte persone sono in errore circa la natura della scienza che è autentico, che la scienza dovrebbe essere studiato e ricercato. Hanno tirato in due opinioni, e all'estremo opposto uno all'altro. Uno di loro è più pericolosi di altri.

Il primo parere, l'idea che la scienza è limitata a autentico syar'i scienza è solo in parte correlata al miglioramento della fede, la morale e il culto, non tutta la scienza dimostra al-Corano e as-Sunnah che comprende il syar'i scienza e tutta la strumentalità della scienza e della conoscenza dell'universo. Questo parere viene da coloro che non capiscono correttamente la sharia. Tuttavia, ora ha cominciato a cercare modi maslahah e quando ha visto i molti benefici della scienza sull'universo, così come la maggior parte di loro conoscenza delle istruzioni dei testi religiosi sull'arte.

Secondo parere, un parere che limitano la scienza nel campo delle scienze moderne fanno parte della scienza. Questa opinione sembra derivare dalla loro berpalingnya della religione, teologia e akhlakya. Questo è chiaramente un errore molto fatale, che fanno da intermediario oggettiva. Rifiutano la scienza e la natura autentica che è utile, se non dimostrato dalla scienza moderna del tutto. Essi sono stati ingannati dai vari risultati di nuove scoperte. Sono loro che sono destinati nella parola di Allah l'Onnipotente:

فلما جاءتهم رسلهم بالبينات فرحوا بما عندهم من العلم وحاق بهم ما كانوا به يستهزئون

E quando si tratta di loro apostoli (che è stato inviato a) loro portando particolari ketarangan, erano felici con la consapevolezza che è su di loro e sono stati circondati dalla punizione di Allah Onnipotente che divertimento sempre perolok di esso. [Al-Ghafir / 40: 83]

Sono orgogliosi della loro conoscenza, arrogante e insultare la scienza degli Apostoli. Di conseguenza, essi sono tormento sovrascritti loro cinismo e minacce date ai falsi apostoli di Allah Onnipotente. Essi sono stati torturati nel mondo con la chiusura del cuore, occhi e sentirli, in modo che essi non possono vedere la verità.

ولعذاب الآخرة أشد وأبقى

E infatti il ​​castigo dell'altra vita è più grave e più duratura. [Taha / 20: 127]

وما كان لهم من الله من واق

E loro non hanno un patrono della punizione di Allah wa subhanahu Ta'ala. [Ghafir / 40: 21]

SCIENZA UTILI IN AL-Corano e SUNNAH
La natura e lo scopo di conoscenze utili in al-Corano e as-Sunnah è la scienza che offre tutto il nobile obiettivo, che ha portato a giudicare le azioni benefiche, non vi è alcuna differenza tra la scienza che riguarda il mondo, così come quelli relativi alla vita dopo la morte. Così, ognuno dei quali condurre le persone alla strada giusta, in grado di migliorare e aumentare la teologia e la pratica morale, allora è una scienza.

La scienza è divisa in due: l'obiettivo ei mezzi (intermediari) che potrebbero portare ad un obiettivo.

L'obiettivo è tutta la scienza che migliora la religione, mentre i mezzi sono tutti la scienza che sostiene gli obiettivi come le scienze lingua araba e delle altre scienze, tra cui la scienza sull'universo che ha portato ma'rifatullah (conoscenza di Allah Onnipotente), la conoscenza della La sua unità e la sua perfezione, hanno portato anche alla conoscenza della verità ai suoi Apostoli. Altre frutta è in grado di assistere nel culto e rendere grazie ad Allah l, così come aiutare a garantire il rispetto della religione. Per verità Allah Onnipotente ha sottoposto l'universo a noi e Allah l'Onnipotente ci ha ordinato di pensare e cercare di scavare nelle cose che sono utili, vantaggioso sia religiosa così come nella vita del mondo. E comando per qualcosa di ordini significativi per realizzare ciò che l'oggetto del comando e il comando anche ad attuare tutti gli intermediari e falsifica il evasione degli ordini.

Ci incoraggia a conoscere le scienze naturali possono essere utilizzati per esplorare i benefici di tutto ciò che è stato sottoposto Allah l'Onnipotente per noi. A causa dei benefici e dei risultati non saranno raggiunti senza sforzi, il pensiero e la ricerca condotta. Allah dice:

وأنزلنا الحديد فيه بأس شديد ومنافع للناس

E Abbiamo creato un ferro che conteneva la sua grande forza e una vasta gamma di benefici per gli esseri umani, [al-Hadid / 57: 25]

Questi benefici non saranno raggiunti se non conoscendo le relative scienze in modo che il massimo dei risultati.

Molti testi del Corano e la Sunnah, che lodavano la scienza e gli esperti elogiato la sua conoscenza e la necessità di una maggiore priorità rispetto a qualsiasi altro scienziato. Allah dice:

قل هل يستوي الذين يعلمون والذين لا يعلمون

C'è la stessa gente che conoscono le persone che non si conoscono? [Az-Zumar / 39: 9]

Sono quelli che temono Allah Onnipotente e lo conoscono

إنما يخشى الله من عباده العلماء

Infatti il ​​timore di Allah l'Onnipotente tra i Suoi servi, a pochi studiosi. [Fatir / 35: 28]

Allah Onnipotente ha ordinato alle persone che non conoscono a chiedere lo scienziato.

Allah l'Onnipotente anche ordinato ai musulmani di eseguire diversi tipi di culto e bandito da tutto ciò che è impuro. I comandi e divieti non può essere fatto se non dopo avere la conoscenza e sapere. Così i comandi ei divieti che mostra la necessità di studiare tutto ciò che riguarda il comando e il divieto stesso. Oltre a consentire Allah Onnipotente più mu'amalat (tutto ciò che riguarda intraksi tra gli esseri umani) e vieta gli altri. Per fare questo significa che dobbiamo essere in grado di distinguere tra mu'amalah sono consentiti e non consentiti. Tale classificazione non può essere fatto se non per conoscenza. Allah l'Onnipotente ha denunciato le persone che non conoscono i limiti che sono stati Allah l'Onnipotente ha fatto scendere agli Apostoli del Libro e della Sunnah.

Tra i comandi di Allah l è la jihad in comando molti versi, e il comando per preparare il potere che può essere fatto per affrontare il nemico e prendersi cura di loro. Questi comandi non saranno realizzati se non per lo studio delle tecniche di combattimento e armi.

Allah l'Onnipotente ha ordinato anche per studiare il commercio e scienze economiche, anche Allah l'Onnipotente ha ordinato di testare gli orfani sono ancora piccole, con in modo che sappiano la scienza e del commercio possono lavorare prima affidato i loro effetti personali. Allah dice:

وابتلوا اليتامى حتى إذا بلغوا النكاح فإن آنستم منهم رشدا فادفعوا إليهم أموالهم

E prova gli orfani fino a raggiungere l'età del matrimonio. Poi, quando pensi di avere un intelligente (mantenere tesoro intelligente), poi consegnare a loro la loro ricchezza. [An-Nisa / 4: 6]

Nel versetto, Allah l'Onnipotente non viene ordinato di consegnare loro proprietà fino a quando non si sa che hanno le conoscenze su come gestire la proprietà e conoscere la scienza della negoziazione.

Ci comanda Questo Shari'a perfetto per imparare tutti i tipi di conoscenza utile; che vanno dalla scienza del Tawhid, Usûluddîn, la scienza Giurisprudenza e legge, scienze arabo, la scienza e l'economia politica, scienze e possibile per migliorare la situazione personale e della società.

Nessuna conoscenza utile nel mondo e nell'aldilà se non è stato istruito e incoraggiato da questa legge. Così, Plank in questa religione scienze religiose e le scienze naturali. Anche le scienze del mondo utile possono essere inseriti in una parte della scienza della religione.

Quanto a coloro che esagerato, fanno scienza è limitata alla porzione di conoscenze religiose solo. Essi, infatti, sono caduti in un errore fatale.

Invece Omaggio ai materialisti, percepiscono che la vera scienza è limitata alla scienza naturale. Negano le altre scienze, divergono in modo che la religione e la loro morale danneggiati. I frutti del loro scienza solo i prodotti che arido, non può purificare la mente e lo spirito, né edificare. Scienza loro più male che bene futuro. Essi beneficiano solo dal miglioramento dei prodotti e solo nuove scoperte, ma ottengono i miserabili delle due parti:

In primo luogo, la scienza sarebbe il più grande disastro per loro e per l'umanità, perché la scienza è stato portato solo distruzione, guerra e distruzione.

In secondo luogo, con la consapevolezza che essi hanno, diventeranno orgogliosi e arroganti che hanno avuto il coraggio di offendere la scienza degli Apostoli e giudicare le azioni di religione.

إن الذين يجادلون في آيات الله بغير سلطان أتاهم إن في صدورهم إلا كبر ما هم ببالغيه فاستعذ بالله إنه هو السميع البصير

Sesungguhhnya coloro che sostengono circa i segni di Allah, senza alcuna ragione a loro nulla nel loro seno, ma solo (desiderio) la grandezza che di tanto in tanto non realizzarlo, quindi chiedere la protezione di Allah. Infatti, Egli è tutto ascolta e osserva. [Ghafir / 40: 56]

فلما جاءتهم رسلهم بالبينات فرحوا بما عندهم من العلم وحاق بهم ما كانوا به يستهزئون

E quando si tratta di loro apostoli (che è stato inviato a) loro portando particolari ketarangan, erano felici con la consapevolezza che è su di loro e sono stati circondati dalla punizione di Allah Onnipotente che divertimento sempre perolok di esso. [Al-Ghafir / 40: 83]

Con la descrizione di cui sopra, possiamo sapere che la conoscenza utile nel mondo e nella vita è la scienza che viene dal libro di Allah Onnipotente e la Sunnah del n Profeta che include un tipo pseudo di conoscenze utili, non vi è alcuna differenza tra la scienza di base e il ramo della scienza né la teologia e la scienza mondo quasi uguale. Come la fede islamica prevede la fede obbligo in tutta verità, fedele ai libri che Allah l'Onnipotente ha inviato giù, e tutti gli Apostoli, che Allah Onnipotente ha inviato. Walhamdulillâh

(Sono state sollevate dal libro ad-Din as-Sahih al-Jami'a Yahullu Masyakil)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 12 / Anno XVII / 1435H / 2014. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment