!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Saturday, June 28, 2014

Indonesia impostare l'inizio del Ramadan (digiuno) 29 giugno, Muhammadiyah 28 giugno. Essi sono obbligati a digiunare?

Indonesia impostare l'inizio del Ramadan (digiuno) 29 giugno, Muhammadiyah 28 giugno. Essi sono obbligati a digiunare?

Il governo ha fissato l'inizio del Ramadan 1435 dell'Egira cade di Domenica 29 giugno 2014 e la decisione è stata presa dopo le intere organizzazioni della comunità musulmana seguono ithbat sentito presso il Ministero degli Affari Religiosi il Venerdì sera.

La prova è la determinazione dell'inizio del Ramadan l'attenzione dei mass media fin dall'inizio, perché c'è una differenza con l'organizzazione di massa Muhammadiyah che imposta le cascate veloci sul 28 giugno 2014.

Per questa discrepanza, Menag Lukman Hakim Saifuddin detto che il governo dia libertà per i musulmani che subiscono il digiuno più veloce di statuti ithbat risultati di prova.

"Il governo ha fissato l'inizio del Ramadan, il 29 giugno 2014, Domenica (Domenica)," ha detto il Lukman Hakim davanti ai mass media che soddisfano l'ufficio hall del ministero.

Il governo dà la libertà di queste differenze, perché secondo lui, si tratta della regione di confidenza. Il governo ha cercato di dare una direzione in cui il digiuno dovrebbe essere effettuata dai musulmani bene.

Prova Istbat, ulteriormente Lukman, preceduta da una discussione informale con il tema di come definire il terreno comune per stabilire l'inizio del Ramadan.

Egli ha anche spiegato, prima che l'ufficiale MORA messo anche in 63 punti monitor Hilal. Ma nessuno dei funzionari ha visto la luna nuova l'Indonesia nella posizione di un grado. Dai risultati, il mese di Shaban diistikmalkan a 30 giorni.

Successivamente, impostare uno Ramadan di Domenica 29 Giugno 2014, ha affermato.

Inoltre, i risultati della istbat studio rileva anche tra le altre organizzazioni islamiche nel futuro per un sacco di discussioni con esperti su questo tema, soprattutto per quanto riguarda i criteri quando la luna nuova può essere visto. Tutto è destinato ad armonizzare, Lukman ha detto di nuovo.


non Osservata

Precedente Rukyat Hisab Agenzia MORA ha dichiarato, non ci sono visibilias riferimento empiriche (visibilità) se la luna crescente è l'inizio del Ramadan 1435 H osservata in parti dell'Indonesia, ha detto Cecelia Nurwendaya, i membri del team Rukyat Hisab Agenzia e il ministero degli Affari religiosi a Jakarta il Venerdì.

Nella sua presentazione davanti al ministero degli affari religiosi Lukman Hakim Saifuddin ed i funzionari ministeriali, tra cui un numero di ambasciatori, Cecelia ha spiegato una serie di motivi per cui la luna non è visibile.

La ragione, secondo lui, la posizione della luna nuova al tramonto sulla Luna di osservazione post Pelabuhan Ratu, Sukabumi, West Java, il Venerdì (27/6) o 29 Shaban 1345 H è l'altezza / irtifahial 0.62 gradi. Mese distanza arco di 4,68 gradi e l'età mahatari luna 2 ore 38 minuti 54 secondi con frazione di illuminazione sasma con 0.18 gradi.

Mentre il criterio imkanurukyat è di 2 gradi. Questo criterio, secondo Cecelia, anche un riferimento a un certo numero di paesi islamici come Brunei, Malaysia e Singapore.

Se il riferimento si riferisce alle astonomis empirici, ha detto, il limite First Danjon. Vale a dire, la luna nuova apparirà se la distanza dell'angolo sole la luna maggiore di 7 gradi (Odeh, 2004, il progetto Crescent Observation islamica (ICOP) pensa che il limite Danjon pari a 6,4 gradi.

In secondo luogo, conferenza unificazione presto a Istanbul nel hijriyah internazionale, 1978; iniziare presto se la distanza tra la luna e gli archi del sole maggiore di 8 gradi e l'alto orizzonte al tramonto superiore a 5 gradi.

In terzo luogo, Rakor osservazioni mezzaluna nei registri della moderna astronomia. Hilal del Ramadan 1427 H, di età compresa tra 13 ore 15 minuti catturate dal telescopio e camera CCD in Jemran.

In presenza di un numero di ospiti VIP, Cecelia ha anche spiegato che la Luna di osservazione post Pelabuhan Ratu, Sukabumi, Giava occidentale, è il luogo ideale per osservare la luna nuova in Indonesia. Pertanto, la posizione utilizzato come benchmark da parte dei paesi islamici nel Sud-Est asiatico.

La ragione, ha detto, da dati esistenti ottenute informazioni accurate. Da quella posizione può essere conosciuto altezza massima della luna nuova. Da quando è venuto per essere conosciuta come la luna nuova per i paesi massime membri MABIMS regionali (Brunei Darussalam Ministro degli Affari Religiosi, Indonesia, Malesia e Singapore).

Digiuno richiesto a chi?

da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi



Gli studiosi hanno convenuto che il digiuno è obbligatorio per un musulmano che capisce, maggiorenni, in buona salute, e vivere (non il viaggiatore), e per una donna di lasciarlo pura da mestruazioni e del parto. [1]

Per quanto riguarda il digiuno non è obbligatorio per coloro che non hanno senso e non è l'età legale, quindi sulla base delle parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:

رفع القلم عن ثلاثة: عن المجنون حتى يفيق, وعن النائم حتى يستيقظ, وعن الصبي حتى يحتلم.

"E ha alzato la penna di tre gruppi:. Dal folle fino rese conto, dal letto fino a quando si svegliò, e dal bambino finché non fu l'età legale" [2]

Per quanto riguarda il digiuno non è obbligatorio per coloro che sono malati e il viaggiatore, dalla parola di Dio, l'Onnipotente:

ومن كان مريضا أو على سفر فعدة من أيام أخر

"... E chiunque è malato o in viaggio (e la rottura), poi (soggetto deve essere veloce per lui), tanto quanto il giorno in cui lasciò, in altri giorni ..." [Al-Baqa-rah: 185]

Se il malato e il viaggiatore rimanere astinente, allora è stata inadeguata, perché si rompono la loro ammissibilità è una forma di sollievo (rukhsa), e se continuano a svolgere l'obbligatorio, allora è buona.

6. Quale è la prima per loro, o rottura digiuno?
Se il malato e il viaggiatore non ha difficoltà a digiuno, il digiuno è più importante, che se trovano difficoltà a digiuno, poi rompendo più mainstream.

E 'stato narrato da Abu Sa'id al-Khudri Radi' anhu, ha detto: "Siamo andati in guerra con il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam nel corrente mese di Ramadan, tra noi ci sono veloci e alcuni sono di rottura. Coloro che non hanno digiunato denunciano la rottura, di rottura e viceversa non sono denunciano il digiuno. Essi hanno sostenuto, per le persone che hanno il potere, il digiuno è meglio per lui. E per chi si sente debole, è allora rompere il digiuno è meglio ". [3]

Per quanto riguarda il digiuno non è obbligatorio per una donna che è mestruata e dopo il parto, poi il hadith di Abu Sa'id Radi 'anhu, che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

أليس إذا حاضت لم تصل ولم تصم? فذلك نقصان دينها.

"Non è vero (le donne), se non le mestruazioni non sono stati digiuno e la preghiera? Che la mancanza di loro in termini di religione ". [4]

Se le mestruazioni e post-partum donne che rimangono astinenti, il digiuno non è sufficiente che essi (il suo valido veloce), perché uno dei requisiti del sacro digiuno è mestruazioni e il parto, e obbligatorio per loro di fare il 'fast.

E 'stato narrato da' A'ishah Radi anhuma, disse: "In passato, quando eravamo mestruazioni al tempo del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ci hanno ordinato di fare la' veloce e noi non venne ordinato di fare la 'preghiera". [5]

7. What Do pensionamento obbligatorio By Old Man And Old Woman Debole anche Sick Assenza Speranza Heal
Chiunque sia in grado di digiunare a causa dell'età avanzata o di altre questioni, può essere per lui di rompere e nutrire un povero ogni giorno dei giorni ha lasciato dietro, dalla parola di Dio:

وعلى الذين يطيقونه فدية طعام مسكين

"... E un must per le persone che gestiscono pesante (se non sono a digiuno) pagare fidyah, (ie) per nutrire una persona povera ...." [Al-Baqara: 184]

E 'stato narrato da' Ata ', che ha sentito Ibn' Abbas letto che punto, poi Ibn 'Abbas ha detto: "Questo versetto non mansukh (legge soppresso), che si riferisce a uomini e donne che sono anziani, dove non sono in grado di digiunare, poi si nutrono i poveri ogni giorno dal ditinggalannya giorno per giorno ". [6]

8. Donne incinte e che allattano
Le donne che sono in gravidanza e allattamento, se non sono in grado di digiunare o preoccuparsi per i loro figli quando digiunano, allora è per entrambi di rompere e obbligatoria su di loro per pagare fidyah ma non obbligati a fare up '. E 'stato narrato da Ibn' Abbas Radhiyalahu anhuma, che disse: "Dato sollievo alle persone che sono vecchio e fragile vecchia signora in esso, erano entrambi in grado di digiunare non digiunare se vogliono e nutrire i poveri ogni giorno e non vi è alcun obbligo qadha 'per entrambi. Più tardi questa legge dinasakh con questo paragrafo:

فمن شهد منكم الشهر فليصمه

"Chi tra voi è presente in quel mese (Rama-dhan), poi lasciarlo in fretta." [Al-Baqara: 185]

Ed è stato designato per le donne anziane anziane e fragili, se non sono in grado di digiunare. Anche per le donne in gravidanza e allattamento, se entrambi sono preoccupati, allora non dovrebbe essere a digiuno e deve nutrire una persona povera ogni giorno ". [7]

Narrato anche da Ibn 'Abbas anhuma, ha detto, "Se una donna incinta preoccupato per lei, così come le donne che allattano i loro bambini in questione sarà durante il mese di Ramadan, dovrebbe essere per entrambi a rompere, e quindi nutrire i poveri ogni giorno dai giorni ha lasciato e ha fatto non obbligatorio su di loro per comporre 'veloce ". [8]

Da anhu Nafi 'radi », disse,« Uno della figlia di Ibn' Umar anhu divenne la moglie di uno degli uomini di Quraysh, e al momento del Ramadan era incinta, poi ha sete, poi Ibn 'Umar gli ordinò di rompere il digiuno e dei mangimi un povero ogni giorno (a sinistra). "[9]

9. Dimensioni Foods Payer Emesso
E 'stato narrato da anhu Anas ibn Malik radi', che non ha mai non era in grado di mangiare per un anno (30 giorni nel mese di Ramadan-Pent.), Quindi farà una grande ciotola di porridge e chiamare 30 ai poveri per renderli tutti soddisfatti. [10]

[Copiato dal libro di Al-Sunna wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim Badawai bin al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Gruppo Traduttori Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Editore Reader, First Printing Ramadan 1428 - Settembre 2007M]

Manners digiuno

da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi


12. Adab-Adab digiuno
Si è raccomandato per le persone che sono a digiuno di osservare alcuni dei seguenti modi:

un. Mangiare Sahur
'Anhu, che il Profeta, sallAllahu' Enes radi alayhi wa sallam ha detto:

تسحروا فإن في السحور بركة.

"Mangia il tuo sahurlah perché c'era in realtà una benedizione in suhoor". [1]

E ha innumerevoli mangiare un pasto, anche se solo con un sorso d'acqua, basato sul hadith di 'Abdullah ibn' Amr radi anhuma, ha detto, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

تسحروا ولو بجرعة ماء.

"Mangia il tuo sahurlah se solo con un sorso d'acqua". [2]

Mengakhirkan disunnahkan di mangiare il pasto, come è narrato da Anas ibn Thabit di Zayd, ha detto, "Non abbiamo mai mangiato suhoor con il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, che ha lasciato subito dopo la preghiera. Ho chiesto, 'Quanto tempo è la distanza tra il Adhaan e suhoor?' Egli rispose: 'Chi lo stesso che la lettura di 50 versi' ". [3]

Se la chiamata alla preghiera è stato lanciato, e il cibo o bevanda ancora in mano, poi si ha mangiare o bere, basato sul hadith di Abu Hurayrah Radi 'anhu, ha detto, "Il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto;

إذا سمع أحدكم النداء والإناء على يده فلا يضعه حتى يقضي حاجته منه.

"Quelli di voi che ha sentito la chiamata alla preghiera (Shubuh) e nave (cibo) è ancora in mano, poi lasciarlo non mettere prima di aver finito di mangiare". [4]

b. Astenersi dal parlare inutile e linguaggio volgare, o simile a lei dalle cose che sono in contrasto con lo scopo del digiuno

E 'stato narrato da Abu Hurayrah che anhu, che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

إذا كان يوم صوم أحدكم فلا يرفث ولا يصخب ولا يجهل, فإذا شاتمه أحد أو قاتله فليقل إني صائم.

"Se il giorno uno di voi digiuno, allora non dovrebbe proferire oscenità, facendo rumore e anche non fare nulla gente stupida. E se ci sono persone che lo rimproverò e lo attaccano, poi lasciatelo dire: 'Ecco, io sto digiunando' ". [5]

Anche narrato da Abu Hurayrah anhu, ha detto, "Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من لم يدع قول الزور والعمل به فليس لله حاجة في أن يدع طعامه وشرابه.

"Chi non abbandona parole falsità e di farlo, allora Dio non richiede la persona a lasciare il suo cibo e bevande (digiuno)". [6]

c. Natura generosa e moltiplicare la lettura di al-Qur'an
E 'stato narrato da Ibn' Abbas, ha detto, "In effetti il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam era l'uomo più generoso nella sua bontà e di essere più generoso (che giorni normali) nel mese di Ramadan, quando Gabriele venne a lui ed è sempre Gabriele venne a lui ogni notte delle notti di Ramadan, fino al completamento del Ramadan, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam recitato al-Qur'an a Gabriel. E quando ha incontrato Gabriel è più generoso (più morbida) rispetto al vento che soffia dolcemente ". [7]

d. Affrettati rompere il digiuno (ta'-vol)
E 'stato narrato da Sahl ibn Saad radi' anhu, che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لا يزال الناس بخير ما عجلوا الفطر.

"La razza umana rimarrà buono finché si affrettano a rompere il digiuno". [8]

e. Rompere il digiuno con ciò che è prontamente disponibile per lui di queste cose nel seguente hadith
Enes, ha detto, "Il Profeta usati per rompere il digiuno con Ruthab (datteri freschi) prima della preghiera. Se non ottiene Ruthab, poi Tamr rompere con qualche frutto (le date maturi che da tempo imparato) e se non ottiene tamr, poi bevve l'acqua ". [9]

f. Pregare quando si rompe il digiuno con la preghiera contenuta nel seguente hadith
E 'stato narrato da Ibn' Umar anhuma, egli disse: "Ecco, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam quando si rompe il digiuno sono sempre di leggere:

ذهب الظمأ وابتلت العروق وثبت الأجر إن شاء الله.

"Ha perso il senso di sete e aveva bagnato le vene, così come un premio predeterminato, a Dio piacendo". [10]





I pilastri di digiuno


da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi


10. Rukun-Pilastri del digiuno
un. intenzione
Sulla base della parola di Dio:

وما أمروا إلا ليعبدوا الله مخلصين له الدين حنفاء

"Anche se non sono fatte meno così adorare Allah con l'obbedienza a Lui purifica l'(download run) religione retta ..." [Al-Bayyinah: 5]

Anche le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam:

إنما الأعمال بالنيات, وإنما لكل امرئ ما نوى.

"In verità, fatti che con l'intenzione e ogni persona ottiene ricompensa per carità, secondo le sue intenzioni". [1]

E l'intenzione deve essere effettuata prima dell'alba ogni notte di Ramadan. Si basa sul hadith di Hafsah radi anhuma, ha detto, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من لم يجمع الصيام قبل الفجر فلا صيام له.

"Chi non ha intenzione di digiunare prima dell'alba, non c'è fretta per lui". [2]

b. Astenersi da tutte le cose che si rompono il digiuno, dall'alba fino al tramonto
Allah l'Altissimo dice:

فالآن باشروهن وابتغوا ما كتب الله لكم وكلوا واشربوا حتى يتبين لكم الخيط الأبيض من الخيط الأسود من الفجر ثم أتموا الصيام إلى الليل

"... Quindi tenere i rapporti con loro e cercare quello che Allah ha ordinato per voi e per mangiare e bere fino a chiaro (la differenza) tra il filo bianco e un filo nero dell'alba. Quindi completare il vostro digiuno fino a (venire) una notte ... "[Al-Baqara: 187]

11. Ci sono sei cose che invalidano il digiuno?
a, b. Mangiare e bere deliberatamente
Se qualcuno sta mangiando o bevendo in uno stato di oblio, allora non è obbligato a fare up 'e pagare espiazione, sulla base della storia di Abu Hurayrah Radi' anhu, che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من نسي وهو صائم فأكل أو شرب, فليتم صومه, فإنما أطعمه الله وسقاه.

"Coloro che hanno dimenticato che era digiuno, e lui mangia o beve, andiamo a completare il suo digiuno, per Allah ha nutriti e abbeverati lui". [3]

c. Vomito di proposito
Nel frattempo, se non intenzionalmente, allora non è obbligatorio per compensare 'il digiuno e pagare espiazione. E 'stato narrato da Abu Hu-rairah z, che il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

من ذرعه القيء فليس عليه قضاء ومن استقاء عمدا فليقض.

"Coloro che vomitare involontariamente, allora non è obbligato a fare il 'digiuno, mentre colui che intenzionalmente vomitato, allora è obbligatorio per lui fare up'". [4]

d, e. Haidh e Ruling
Anche se questo accade all'ultimo secondo del pomeriggio (prima del iftar), sulla base di un accordo (ijma ') degli studiosi.

f. cazzo
E con questo espiazione è richiesta la seguente hadith:
Da Abu Hurayrah che anhua, ha detto, "Quando eravamo seduti con il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, un uomo venne e disse:' O Messaggero di Allah, sallAllahu 'alayhi wa sallam mi ha rovinato.' Ha chiesto, 'Che cosa hai distrutto?' Lui rispose, 'ho fatto sesso con mia moglie mentre ero in uno stato di digiuno del Ramadan. "Mi ha chiesto,' Sei in grado di liberare uno schiavo? ''No', ha risposto. Poi chiese: 'Sei in grado di digiunare per due mesi consecutivi?' Egli rispose: 'No.' Chiese di nuovo, 'E se tu fossi in grado di sfamare 60 persone povere?' Egli rispose: 'No.' Allora il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam silenzio, e al momento siamo in una situazione come quella, il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam è stato dato un cesto di 'araq * date, poi disse:' Dove sono coloro che chiedono che? 'L'uomo rispose: 'Io sono'. Ha detto: 'Prendete e dare la carità a lui!' L'uomo disse, 'Ci sono persone che sono più poveri di noi O Messaggero di Allah? Per Allah, non c'è nessuno in famiglia tra i due luoghi che un sacco di pietra nera in Madinah più Faqir di noi. "Allora il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ridere fino zanne visibili, poi disse:' Lascia l'elemosina della vostra famiglia mangiare è '". [5]

[Copiato dal libro di Al-Sunna wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim Badawai bin al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Gruppo Traduttori Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Editore Reader, First Printing Ramadan 1428 - Settembre 2007M]

[Copiato dal libro di Al-Sunna wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim Badawai bin al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Gruppo Traduttori Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Editore Reader, First Printing Ramadan 1428 - Settembre 2007M]
_______
nota
[1]. Muttafaq su: Shahiih al-Bukhari (. Fat-Hul Baari IV/139, no 1923), musulmani Shahiih (. II/770, 1095), Sunan al-Tirmidhi (. II/106, no 703), Sunan un -Nasa-i (IV/141), Sunan Ibni Majah (I/540, n. 1692).
[2]. Sahih: [Shahiih al-Jaami'ish Shaghiir (n. 2945)], Shahiih Ibni Hibban (n. 223, 884).
[3]. Muttafaq su: Shahiih al-Bukhari (. Fat-Hul Baari IV/138, no 1921), musulmani Shahiih (. II/771, no 1097), Sunan al-Tirmidhi (. II/104, no 699), Sunan un -Nasa-i (IV/143), Sunan Ibni Majah (I/540, n. 1694).
[4]. Sahih: [Shahiih al-Jaami'ish Shaghiir (n. 607)], Sunan Abi Dawood (VI/475, non 2333.), Mustadrak al-Hakim (I/426).
[5]. Frammento del hadith: "Ogni figlio di Adamo è per la sua stessa carità ..." e ha superato takhrijnya.
[6]. Sahih: [Shahiih Mukhtasar al-Bukhari (n. 921)], Shahiih al-Bukhari (Fat-Hul Baari) (IV/116, non 1903.), Sunan Abi Dawood (VI/488, 2345.), Sunan a -Tirmidhi (II/105, n. 702).
[7]. Muttafaq su: Shahiih al-Bukhari (. Fat-Hul Baari I/30, n ° 6), Muslim Shahiih (IV/1803, no 2308.).
[8]. Muttafaq su: Shahiih al-Bukhari (Fat-Hul Baari IV/198, non 1957.), Muslim Shahiih (II/771, 1098.), Sunan al-Tirmidhi (II/103, no 695.).
[9]. Hasan Sahih: [Sahih Sunan Abi Dawood (n. 2065)], Sunan Abi Dawood (. VI / 481, non 2339), Sunan al-Tirmidhi (. II/102, no 692).
[10]. Hasan: [Sunan Abi Dawud Shahiih (n. 2066)], Sunan Abi Dawood (VI/482, 2340.).

No comments:

Post a Comment