!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, August 30, 2015

Perché diavolo (Satana) è diventato il nemico numero uno uomo?

La corsa non è stata terminata (360)

(Parte trecentosessanta), Depok, West Java, Indonnesia, 31 agosto 2015, 06:16).

Perché diavolo (Satana) è diventato il nemico numero uno uomo?

Allah Sura Sad parole in versi 71-88 mette in guardia le persone che il diavolo (Satana) è il nemico numero uno, perché il diavolo ingannare gli umani giuramento di seguire l'invito per accompagnare il diavolo in inferno.
L'unico modo per gli esseri umani per evitare le tentazioni del diavolo, è quello di chiedere aiuto e la protezione di Dio, che noi includiamo coloro che sono sopravvissuti, per ottenere la grazia e la guida di Dio per essere salvati nella vita del mondo che viene riempito con un test e mettere Dio al cielo durevole e largo come il cielo e la terra.

Triste commento Paragrafo 71-88
Versi 71-88: La spiegazione della creazione di Adamo 'alaihis saluti, vanità Diavolo, mettendo in guardia contro la tentazione del demonio, il compito del Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam, e ha spiegato la minaccia per i miscredenti.

Shaad versetto traduzione Lettera 71-88



إذ قال ربك للملائكة إني خالق بشرا من طين (71) فإذا سويته ونفخت فيه من روحي فقعوا له ساجدين (72) فسجد الملائكة كلهم ​​أجمعون (73) إلا إبليس استكبر وكان من الكافرين (74) قال يا إبليس ما منعك أن تسجد لما خلقت بيدي أستكبرت أم كنت من العالين (75) قال أنا خير منه خلقتني من نار وخلقته من طين (76) قال فاخرج منها فإنك رجيم (77) وإن عليك لعنتي إلى يوم الدين (78) قال رب فأنظرني إلى يوم يبعثون (79) قال فإنك من المنظرين (80) إلى يوم الوقت المعلوم (81) قال فبعزتك لأغوينهم أجمعين (82) إلا عبادك منهم المخلصين (83) قال فالحق والحق أقول (84) لأملأن جهنم منك وممن تبعك منهم أجمعين (85) قل ما أسألكم عليه من أجر وما أنا من المتكلفين (86) إن هو إلا ذكر للعالمين (87) ولتعلمن نبأه بعد حين (88)

71. [1] (Ricordate) quando il tuo Signore disse agli angeli, "ho intenzione di creare l'uomo da argilla [2]."

72. Poi, quando ho perfezionato è successo e ho respirato lo spirito (creazione) di lui [3] -ku; Quindi inviare a prostrato [4] a lui [5]. "

73. Così gli angeli prosternarono tutti,

74. a meno che il diavolo; si vantò [6] e apparteneva ai pagani [7].

75. Allah ha detto [8] ", o Satana, ciò che ha impedito che si prostrarsi a quello che ho creato con le mie due mani [9]. Ti vanti o (tatto) apparteneva alla (molto) più alto?"

76. (Iblis) ha detto [10], "io sono meglio di lui mi hai creato dal fuoco, e lui vi ha creati da argilla [11]."

77. Dio disse: "Allora vieni dal cielo [12]! In verità, tu sei la creatura maledetta [13],

78. E in effetti, la mia maledizione è su di te fino al Giorno del Giudizio. "

79. Il diavolo dice: "Mio Signore, io tangguhkanlah fino al giorno in cui vengono allevati [14]."

80. Allah ha detto [15], "E voi sono stati tra quelli indicati alla sospensione,

81. fino a quando il tempo predeterminato (Giorno del Giudizio). "

82. (Iblis) ha risposto [16], "Per la tua gloria [17], di certo io li voglio trarre in inganno,

83. Tranne Tuoi servi sono eletti tra loro [18].

84. Dio disse: "Tanto è vero (è il mio giuramento), e l'unica verità è quello che dico [19].

85. [20] Ecco, io riempirò l'Inferno con voi e con le persone che li seguono.

86. [21] Di '(O Muhammad), "Io non sto chiedendo poco altro a voi (dakwahku) e io non sono tra coloro che andò a prendere [22].

87. Corano non è altro che un avvertimento per tutta la natura [23].

88. Ed ecco, voi conoscerete (la verità) notizie (Corano) dopo qualche tempo di nuovo [24]. "

[1] Poi Allah wa Subhaanahu Ta'aala menziona angeli argomenti, puoi anche Sura Al-Baqara: 30.

[2] che Adamo 'alaihis saluti padre umano.

[3] Così diventa vivo. Appoggiato allo spirito di Allah wa Subhaanahu Ta'aala è una glorificazione di Adam alaihis saluti, come disandarkannya detto tempio (della casa) a Dio, in modo che diventi Baitullah (Casa di Dio), che mostra i privilegi della casa.

[4] Cioè riverenza prostrato, non adorare prostrata.

[5] Allora gli angeli si preparano per esso perché seguono il comando di Dio e come un omaggio a Adam 'alaihis saluti. Quando la creazione è completa sia il corpo e la sua anima e Dio mette alla prova l'intelligenza di Adamo e gli angeli in termini di scienza, sembra chiaro Adam intelligenza degli angeli, e Dio Subhaanahu wa Ta'aala ordinò agli angeli di prostrarsi.

[6] Per quanto riguarda il comando del suo Signore e contro Adam alaihis saluti.

[7] Nella scienza di Allah wa Subhaanahu Ta'aala.

[8] Denunciando il diavolo.

[9] Yani che ho onorato e sarà particolare per creare con entrambe le mani, dove si richiede di non arrogante contro di lui.

Ibn Jarir narrato da sanadnya che fino alla Mujahid, in cui racconta di Ibn Umar, che ha detto:

خلق الله أربعة بيده: العرش, وعدن, والقلم, وآدم ثم قال لكل شيء كن فكان

"Dio ha creato le quattro creature con la mano, vale a dire: il Trono, il cielo 'Eden, Qalam (penna), e Adam. Poi disse a tutto: "Sii!" Così sia ".

[10] Contro Signore.

[11] Egli pensava che il fuoco è meglio di terreno. È qiyas sono imperfetti (danneggiato), perché il fuoco è un materiale difettoso, difettoso, altezza, sfocata, e la luce. Mentre il terreno è materiale che è tranquillo, tawadhu ', far crescere le piante, e ha battuto il fuoco e lo mise fuori, mentre il fuoco necessario per far rispettare la materia, mentre il terreno stand-alone.

[12] Ci sono anche dicendo, dal cielo e da un luogo glorioso.

[13] Questo è espulso.

[14] Ciò è dovuto ai rigori della malizia e ostilità verso Adamo ei suoi discendenti in modo che possa indurre in errore le persone che hanno Dio ditaqdirkan andrà fuori strada.

[15] Per concedere la petizione del suo, perché secondo la sua discrezione.

[16] Dopo il diavolo sa che gli fu data la sospensione, ha mostrato un atteggiamento negativo verso il Signore a causa di ostilità a Dio, ad Adamo e alla loro prole.

[17] Le lettere b bis "in questo versetto potrebbe significare Qasam (giuramento), che è il Diavolo giuro da Allah coraggio di ingannare la gente. Potrebbe anche essere per Istianah (aiuto), vale a dire perché il diavolo sa di essere debole, da tutte le parti, e che non può ingannare nessuno, a meno desiderato Allah, poi ha chiesto aiuto con la potenza di Allah wa Subhaanahu Ta'aala di indurre in errore i discendenti di Adamo.

O Dio, noi siamo discendenti di Adamo ricercato opportunità da Satana e il suo esercito in modo che ci può trarre in inganno, abbiamo chiesto aiuto con la forza della tua e la potenza del vostro grande e la tua grazia esteso che ci aiutate a combatterla, è sopravvissuto loro trucchi e abbiamo pensato di genere che si concede la nostra richiesta e crediamo nella promessa che vi sarà concesso quelli che pregano a Te, e dobbiamo pregare Te come Tu ci hai comandato, quindi gentilmente la nostra petizione, infatti non hai mai rompere una promessa.

[18] Che cosa si intende per Mukhlas qui sono coloro che sono stati dati Taufiq osservanza delle istruzioni e comandi di Allah wa Subhaanahu Ta'aala, cioè i credenti. O Allah, ci rendono di coloro che Mukhlas esso.

[19] Secondo Shaikh Come Sa'diy, che significa la parola di Dio è, che è la natura della mia verità e la verità è il mio discorso.

[20] E 'Qasam jawabul (risposta del giuramento nel paragrafo precedente).

[21] Dopo il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam per spiegare loro argomenti e spiegare loro la retta via, Allah wa Subhaanahu Ta'aala inviato il Suo Messaggero per dire come accennato nel paragrafo precedente.

[22] Che io non sono una persona che sostiene di avere qualcosa che io non ho, e non dico qualcosa che non so, quindi non seguo altro che che è stato rivelato a me.

Masruq una volta disse: "Siamo venuti a Abdullah bin Mas'ud, e poi disse:" O uomo, chi sa qualcosa, poi dire, ma chi non sa, diciamo "Allahu conosce meglio" (Dio sa meglio). Tra cui la scienza perché qualcuno dice qualcosa che lui non conosceva, "Dio sa meglio", Allah Onnipotente ha detto ai ragazzi Profeta, "Dì (O Muhammad):" Io non vi chiedo per qualsiasi dakwahku stipendio e non sto comprese le persone che takalluf (gravare loro stessi). "

[23] che il Corano è un promemoria di qualcosa che li andrà a beneficio sia associato a gravi benefici e mondo religioso, in modo che il Corano è stato miglioramento dell'universo e come prova per coloro che ancora si oppongono, mentre conoscere.

[24] La verità notizie Corano era nulla di fatto nel mondo e alcuni sono implementate nell'Aldilà; che si svolge nel mondo come la verità della promessa di Dio ai credenti che vinceranno la battaglia con gli idolatri, e che si svolge nell'aldilà come la verità della promessa di ricompensa o calcoli di Dio deve essere eseguito su esseri umani.

Come ha detto Sa'diy Shaikh, "La lettera contiene un memoriale per questo grande saggio, che è una grande notizia, la regola della prova e proposte per coloro che negano il Corano e contro di essa, e negare chi la compie, così come la notifica di servi Dio Mukhlas, la ricompensa di coloro che fanno il bene e coloro che sono disobbedienti. Pertanto, Allah giura in principio, che contiene un avvertimento e, alla fine, Dio menyifatinya che era un avvertimento per l'universo. Allo stesso modo Allah wa Subhaanahu Ta'aala riprodurre avvertimento tra l'inizio e la fine della lettera, come la sua parola, "Wadzkur 'abdnaa", "Wadz ibaadanaa Kur", "Rahmatan min indinaa dzikraa wa", e "Haadzaa Zikr." Ya Allah , noi gli insegniamo qualcosa che non sappiamo, ci ricordano che abbiamo dimenticato qualcosa, o dimenticato nel senso di abbandono e di abbandonarla ».

Jihad contro syaithan

Da
Ustadz Isma'il Abu Muslim Al-Atsari



Abbiamo conto che ognuno di questi ha un grande nemico? I nemici che ci vogliono davvero fuori strada e ferire. Il nemico non è visibile, ma ha un sacco di inganno e il modo per raggiungere i suoi obiettivi. Che syaithan (demoni).

Allah wa subhanahu Ta'ala ha messo in guardia la gente a non essere tentati da esso. Allah Onnipotente dice:

يا بني آدم لا يفتننكم الشيطان كما أخرج أبويكم من الجنة

O figlio di Adamo, non hai mai essere ingannato da Satana, come è riuscito a rimuovere sia il padre la madre del cielo. [Al-A'raf / 7: 27]

Pertanto, per la Sua misericordia, Allah Onnipotente ha ordinato l'uomo a fare syaithan come nemici. perché in realtà, il nemico di syaithan umana. Allah Onnipotente dice:

إن الشيطان لكم عدو فاتخذوه عدوا إنما يدعو حزبه ليكونوا من أصحاب السعير

In verità Satana è per voi un chiaro nemico così fanno un nemico (mu), poiché in verità diavolo diavolo invita solo il suo partito che essi possono essere compagni del Fuoco ardente. [Fatir / 35: 6]

Come affondo verso i suoi nemici? Tutti sanno già la risposta che sta cercando duramente per essere sovrascritto qualsiasi avversario indipendentemente tutta la cattiveria e bontà.

Imam Ibn al-Qayyim rahimahullah per commentare il versetto di cui sopra, "Allah comanda di fare un nemico syaithan questo come un avvertimento che la (umano) esercitare ogni capacità di lottare e combattere. Syaithan quindi era come se un nemico che non si ferma mai e mai fallito ". [Zadul Ma'ad, III / 6]

Nell'effettuare la fuorviare azione e distruggere le persone, syaithan ha due bracci che è dubbioso e lussuria. Pertanto, coloro che vogliono sopravvivere devono essere jihad contro syaithan armati con la scienza e mentazkiyah (pulizia) anima. Scienze Nafi '(che è utile) produrrà sicuro di sé, che avrebbe rifiutare dubbia. Mentre nafs tazkiyatun darà alla luce la pietà e la pazienza, che lo rende in grado di controllare la lussuria.

Imam Ibn al-Qayyim rahimahullah ha detto, "Jihad contro syaithan ha due livelli: in primo luogo, rifiutano dubbio e il dubbio è gettato servitore syaithan; In secondo luogo, rifiutando la lussuria e desideri brutti servi syaithan gettati. Il primo jihad che si concluderà con una condanna, mentre il secondo jihad si concluderà con pazienza. Allah Onnipotente dice:

وجعلنا منهم أئمة يهدون بأمرنا لما صبروا وكانوا بآياتنا يوقنون

E abbiamo fatto tra loro che i leader che guidano il Nostro comando quando erano paziente. Ed è che credono nei Nostri segni. [as-Sajdah / 32: 24]

Religioni Allah Onnipotente predicano che la leadership può essere raggiunto solo con pazienza (e keyakinaan), pazienza resisterà lussuria e desideri brutto, e la fede rifiuterà dubbi e dubbioso. "[Zadul Ma'ad III / 10]

Così gli esseri umani contro arma syaithan è la conoscenza e la pazienza. La scienza provenienti da Corano e la Sunnah del Suo. Poi la scienza in modo che l'anima sia pulita e pura, e sviluppare la pazienza.

Questo è il modo di affrontare l'inganno di Satana a livello mondiale, mentre nel dettaglio sono i seguenti:

1. La fede Allah Mentauhidkan correttamente
In effetti tutta la forza, la potenza, la perfezione appartiene solo ad Allah Onnipotente. Pertanto, un servo che ha aiutato e protetto da Allah, nulla sarà in grado di farle del male. Questo è il primo e principale arma di un credente in faccia syaithan che è fedele alla vera ad Allah, adorarLo con sincerità, fiducia esclusiva solo in Lui e fare buone azioni, secondo le regole del suo. Allah l'Onnipotente a predicare che syaithan non ha il potere di servi che credono Allah ei Suoi mentauhidkan. Allah dice.

إنه ليس له سلطان على الذين آمنوا وعلى ربهم يتوكلون

"Infatti, il diavolo in possesso di alcun potere su quelli che credono e la fiducia solo al suo Signore. [an-Nahl / 16: 99]

Ibn al-Qayyim rahimahullah ha detto: "Quando il diavolo sa che non ha alcun modo (per master) le persone sono sincere, li esclude da un giuramento di condizionale per ingannare e distruggere (umana). Il diavolo ha detto,

قال فبعزتك لأغوينهم أجمعين) 82 (إلا عبادك منهم المخلصين

"Per motivi di potere, io li tutti trarre in inganno, tranne tuoi servi che Ikhlash [Shad / 38: 82-83]

Allah Onnipotente dice:

إن عبادي ليس لك عليهم سلطان إلا من اتبعك من الغاوين

Ecco i miei servi nessuna autorità per te (Satana) contro di loro, tranne le persone che ti seguono, la gente fuori strada. [Al-Hijr / 15: 42]

Così sincero è la via della libertà, l'Islam è il veicolo della salvezza, e la fede è una copertura di sicurezza. [Al-'Ilmu, Fadhluhu Wa Syarafuhu, pag. 72-74, tansiq: sceicco Ali bin Hasan Al-Halabi]

2. Attaccando Per il Libro e la Sunnah Con la comprensione di As-Salih Salafush
Quando Allah Onnipotente degrada gli esseri umani sulla terra, sicuramente Egli comprende le istruzioni per loro. In modo che le persone che vivono in questo mondo non è lasciato solo, senza guida, i comandi e divieti. Allah Onnipotente abbassare le Scritture e ha inviato gli Apostoli, che portano un messaggio di avviso, spiegazioni e prove. Chiunque si allontanano da parte di Allah, allora cadrà syaithan preda e gettato giù in caduta eterna. Allah wa subhanahu Ta'ala dice.

ومن يعش عن ذكر الرحمن نقيض له شيطانا فهو له قرين

"Coloro che si allontanano dall'insegnamento del Signore del Misericordioso (al-Corano), si è svolta lo satana (ingannevoli), poi il diavolo che è l'amico che lo accompagna sempre. [az-Zukhruf / 43: 36]

Pertanto, i sopravvissuti di inganno syaithan è quello di seguire il sentiero di Allah, seguire il Libro e la Sunnah con la comprensione salafush as-Salih. Allah Onnipotente dice:

ومن يشاقق الرسول من بعد ما تبين له الهدى ويتبع غير سبيل المؤمنين نوله ما تولى ونصله جهنم وساءت مصيرا

"E chi si oppone l'Apostolo, dopo l'ovvia verità per lui, e seguire il percorso che non è il modo in cui i credenti (cioè i compagni), lo lasciamo liberamente l'apostasia che ha imparato e lo inseriamo in Jahannam, e Jahannam così male posto -buruknya indietro. [An-Nisa '/ 4: 115]

3. rifugio in Allah disturbi syaithan.
Questa è la migliore del modo di salvare se stessi da syaithan e soldati, rifugiarsi ad Allah Onnipotente, poiché Egli è tutto ascolta e conosce e onnipotente.

Imam Ibn Kathir rahimahullah ha detto, "che significa" mi rifugio in Allah da syaithan anatema "che chiedo per la protezione di Allah da syaithan sono maledetti che mi dà fastidio a mia religione, o nel mio mondo, o mi impedisce di fare qualcosa che è comandato (Dio Onnipotente) me , o mi hanno incoraggiato a fare quello proibito per me. Perché nessuno può impedire syaithan degli esseri umani, tranne Allah.

Pertanto, Allah l'Onnipotente ha ordinato di prendere coraggio e di essere delicato per syaithan umana, facendo del bene a lui, così tabi'atnya (buono) respinge interferenze (che ha fatto).

Allah ha ordinato il (umano) si rifugiano in lui da syaithan jinn, perché lui non ha accettato tangenti e agisce gentilezza non incidono su di esso, perché ha tabi'at male, e non gli impedirà di voi se non Yang ha creato ". [Tafsir Ibn Kathir, 1/14, editore: Darul Jiil, Beirut, senza data]

Invocando la protezione è effettuata in generale, in qualsiasi momento, su qualsiasi afflitto da syaithan, e anche esibito in certi momenti dituntunkan da Allah e il Suo Messaggero.

Allah Onnipotente dice:

وإما ينزغنك من الشيطان نزغ فاستعذ بالله إنه سميع عليم

E se vengono sovrascritti qualcosa tentazioni di Satana, quindi cercare rifugio ad Allah. In verità, Egli è l'ascolta e conosce. [Al-A'raf / 7: 200]

Come certi momenti dituntunkan di beristi'adzah tra gli altri, se perturbate syaithan; il sussurro del male; interruzioni nella preghiera; quando arrabbiato; incubi; leggerà il Corano; entrerà nella moschea; entrerà in un defecare; quando ha sentito l'ululato dei cani e il raglio di un asino; quando si berjima '; mattina e sera; isti'adzah per bambini e famiglie; quando si fermò da qualche parte; quando andare a dormire; e altri. Il dettaglio delle argomentazioni sono tutte contenute negli hadith autentici.

4. Leggere il Corano
Infatti syaithan sarebbe scappata con perché la lettura del Corano, come nel hadith come segue:

عن أبي هريرة أن رسول الله صلى الله عليه وسلم قال لا تجعلوا بيوتكم مقابر إن الشيطان ينفر من البيت الذي تقرأ فيه سورة البقرة

Da Abu Hurayrah che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: Non fate le vostre case come tombe, syaithan realtà scappò di casa che è stata letta Sura Al-Baqara in esso ". [HR. Muslim, no: 780]

Syaithan ha aperto un segreto per Abu Hurayra, che era giustificata dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam. Syaithan ha detto:

إذا أويت إلى فراشك فاقرأ آية الكرسي (الله لا إله إلا هو الحي القيوم) حتى تختم الآية فإنك لن يزال عليك من الله حافظ ولا يقربنك شيطان حتى تصبح فخليت سبيله فأصبحت

"Se occupate vostro letto, quindi si prega di leggere sedili paragrafo (laa ilaha illa Allohu huwal hayyul qayyuum) fino alla fine della strofa, allora sicuramente si sarà sempre una guardia di Allah, e syaithan non si avvicinerà fino ad arrivare al mattino". [HR. Bukhari]

5. Aumentare Dzikrulloh.
Dzikrullah è molto forte fortezza per proteggersi da interferenze syaithan. E 'noto dalla predicazione di Allah wa subhanahu Ta'alaewat suoi Apostoli, tra gli altri, attraverso verbali Profeta Yahya Alaihissallam, come il hadith di seguito:

عن الحارث الأشعري أن النبي صلى الله عليه وسلم قال إن الله أمر يحيى بن زكريا بخمس كلمات أن يعمل بها ويأمر بني إسرائيل أن يعملوا بها ... وآمركم أن تذكروا الله فإن مثل ذلك كمثل رجل خرج العدو في أثره سراعا حتى إذا أتى على حصن حصين فأحرز نفسه منهم كذلك العبد لا يحرز نفسه من الشيطان إلا بذكر الله

Al-Harith Al-Ash'ari, che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "In verità, Allah ordinò Yahya bin Zakaria q con cinque condanne, per praticarlo e ordinò ai Figli di Israele che essi praticano (tra gli altri) ..." Io vi comando per Dhikrullah (ricordate / citare Allah). Infatti parabola come la parabola di un uomo inseguito dai suoi nemici in fretta, quindi se era venuto a una fortezza, e lui si salvò da loro (con rifugio nel castello). Tale servo non sarebbe in grado di proteggersi da syaithan se non con il ricordo di Dio ". [HR.Ahmad]

Quindi, se si vuole sopravvivere l'inganno e la rottura syaithan, lasciare lingua sempre bagnato con una concentrazione nel Dhikrullah fegato accompagnato.

6. Stay Together il popolo della Jamat musulmana
Partecipa alla comunità dei musulmani in esecuzione di una serie di culto con la dituntunkan comunità, è un modo per salvarsi dalla syaithan bersaglio. Perché il vero syaithan è un lupo che si balzare sull'uomo, come i lupi attaccheranno pecore menyempal del gruppo.

عن أبي الدرداء قال سمعت رسول الله صلى الله عليه وسلم يقول ما من ثلاثة في قرية ولا بدو لا تقام فيهم الصلاة إلا قد استحوذ عليهم الشيطان فعليك بالجماعة فإنما يأكل الذئب القاصية قال زائدة قال السائب يعني بالجماعة الصلاة في الجماعة

Da Abu Darda ', ha detto: "Ho sentito il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:" Ci sono tre persone in un villaggio o dei campi, non fondata la congregazione nella preghiera, a meno che syaithan loro padrone. Così unirsi alla congregazione, perché il vero il lupo si mangia la capra da solo ". [HR. Abu Dawood, no: 547]

7. Conoscendo il syaithan potere Tipu-Quindi attenzione.
Syaithan era molto entusiasta persone fuorviante, passava il tempo e tutta la sua capacità di minare schierato umana. Allah l'Onnipotente mette in guardia i suoi servi che credono dal nemico mortale della parola:

ياأيها الذين ءامنوا لاتتبعوا خطوات الشيطان ومن يتبع خطوات الشيطان فإنه يأمر بالفحشآء والمنكر

O voi che credete, non seguono i passi di Satana. Chi segue i passi di Satana, il diavolo è stato detto do atto davvero atroce e ciò che è sbagliato. [An-Nuur / 24: 21]

Un modo per evitare l'inganno syaithan è conoscere e smantellare l'inganno in modo che possa essere evitato. Perché le persone che non conoscono il male, egli sarà facile cadere in tale discredito inosservato.

8. menyelisihi syaithan ed evitando ingannevoli Mezzi-ingredienti per l'uomo.
Syaithan è il nemico dell'uomo. Pertanto, dobbiamo posizionare come il nemico. Allah Onnipotente dice:

يآأيها الناس إن وعد الله حق فلا تغرنكم الحياة الدنيا ولايغرنكم بالله الغرور

O uomini, infatti la promessa di Allah è verità, allora non mai lasciare che la vita del mondo che si inganni, e una volta che non lasciare che il diavolo che abile trucco, vi inganni su Allah. [Fatir: 5]

Tra la realizzazione di quanto sopra è di agire syaithan menyelisihi. Ad esempio:

• syaithan mangiare e bere con la mano sinistra, poi lo selisihi a mangiare e bere con la mano destra.
• syaithan fatto qoilulah (pausa a mezzogiorno), poi abbiamo selisihi da qoilulah.
• Non sprechi (tabdziir) perché le persone che fanno tabdziir è saudarasyaithan.
• Fare qualcosa con calma e attenzione, perché l'atteggiamento di tutta fretta da syaithan.
• Facciamo ogni sforzo per non evaporare, perché è da syaithan.

Gli argomenti che abbiamo menzionato questo, contenuta negli hadith autentici.

Tra la realizzazione di ostilità nei confronti syaithan è è lontano dai mezzi utilizzati dalle syaithan di indurre in errore le persone, come ad esempio: la musica, il canto e khamer.

9. Certo che l'inganno syaithan Che Debole
Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

إن كيد الشيطان كان ضعيفا

Sicuramente l'astuzia di Satana è debole. [An-Nisa ': 76]

Tuttavia abilmente diffuso syaithan trappola trappola, dobbiamo essere sicuri che l'attuale syaithan inganno era debole. Fornito abbiamo sempre obbediamo Allah l'Onnipotente. Tra le debolezze syaithan vale a dire:

• Non può aprire una porta chiusa a chiave, accompagnata dalla preghiera (il nome di Allah).
• Egli, inoltre, non può mangiare con le persone che dicono bismillah quando volevano mangiare.
• Né si può trascorrere la notte nella casa inserito dagli occupanti durante la lettura di una preghiera

10. Taubat E istighfar.
Da Abu Sa'id Al-Khudri, ha detto: Ho sentito il Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto: "Il diavolo ha detto a Robbnya:" Per il bene di gloria e maestà, io sarò sempre ingannare i figli di Adamo fino a quando lo spirito è ancora lì in loro ". Poi Allah dice: "Per il bene di gloria e maestà, io sarò sempre perdona loro perché chiedere pietà di me". [HR. Ahmad]

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 02 / Anno XV / 1432H / 2011. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196].

No comments:

Post a Comment