!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Tuesday, August 18, 2015

Debito può essere prevenuta l'uomo per andare in paradiso.

La corsa non è stata terminata (348)

(Parte 348), Depok, West Java, Indonnesia, 17 Agosto, 2015, 13:54 pm).

Debito può essere prevenuta l'uomo per andare in paradiso.

Uno dei motivi ostacolato umano (bambino adam) entrare in Paradiso, è quando il morto ancora bloccato in debito, pagare via immediatamente a meno che gli eredi oi creditori perdonavano (perdonate volentieri l'intero debito debitore.
Se qualcuno ha peccato, anche il più in alto e grande come il cielo e la terra, se si pente (fede e chiedere scusa a Dio / Astaghfirullah Allazim), allora tutti i peccati saranno perdonati, tranne il peccato di shirk (associare partner con Dio), ma il peccato di shirk se si pente (la fede) in Dio e cominciò a correre costantemente i pilastri dell'Islam, l'idolatria verrà cancellato.
Rich obbligo musulmano è quello di aiutare il fratello, al fine mengikhlaskan (frees) il debito di suo fratello.
Premiare coloro che danno il debito di suo fratello, il problema, allora il premio continuerà a scorrere fino a quando i debiti sono pagati, e la ricompensa è molto maggiore quando il creditore mengikhlaskan debito itu.Masalah libera il suo debito è molto importante, perché questi problemi diventano un ostacolo esseri umani vanno in paradiso.
Fino a quando sarà la preghiera del cadavere Profeta Muhammad (menyolatkan), un'altra preghiera chiede ai partecipanti se il defunto hanno ancora il debito, perché non vi è un riconoscimento dei compagni che il defunto era ancora bloccato in debito, poi il profeta Maometto non ha voluto cadavere menyolatkan, dopo c'è tra amici potevano pagare i debiti il defunto, poi il Profeta disposti menyolatkan nuovi organismi.
Uno dei principali in modo da evitare il debito, è che viviamo una semplice (non superare il salario / o il nostro reddito.
Evitiamo anche debito contenente riba (interesse / interesse), perché l'usura è vietato Allah (Corano e la Sunnah / Hadith), anche un peccato hadith menzione consumando usura di denaro equivalente fornicare con 36 persone.
Evitare di indebitamento contenente l'usura, sia da una banca, carta di credito o su per burattini (persone).
Molti pregano al momento di preghiera in modo da ottenere fuori del debito.
Profeta Maometto stesso durante la sua vita sempre pregato Dio di essere libero di debito e la calca di povertà.
Profeta Muhammad (infallibile / custodito Dio dal peccato) sempre chiedere a Dio Onnipotente e tutti-givers ricco sostentamento, così è stato liberato dal debito, e della ristrettezza di sostentamento (scarso), per non parlare di noi ordinario mortali Servo di Dio che vive sempre peccare ,
Perché il Profeta disse ogni essere umano deve aver peccato, e Dio perdona tutti i peccati uno servitore spalle se si pente (fede e chiedere perdono a Dio), tranne il debito dovrebbe lui o eredi), che dovrebbero pagare per questo.




Il martirio non cancella i diritti Bani Adam, ma Dio rimuove Diritti Ta'la
Come funziona questo hadith riunisce tra i due:
1. Dal Amr bin Ash qualcuno rendendo reale anhu Profeta sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "Le persone che muoiono martire rimessi tutti i peccati tranne debito".
2. Dal Umar bin Khttab radhialahu anhu disse, "Quando Khaibar, un gruppo di Compagni del Profeta sallAllahu alayhi wa sallam fronte e dire:" Così e così martire, martire così e così. Così il Profeta sallallahu'alaihi wa sallam ha detto: "No, in realtà l'ho visto in un inferno a causa dello scialle (Burdah) o coprire i vestiti per nascondere". Poi mi disse: "O Ibn Khattab, stare in piedi, e chiamare il popolo in realtà non lo fanno entrerà in Paradiso tranne i credenti ". Così mi alzai in piedi e ha invitato la gente.
Il primo hadith conferma che i peccati del martire morto perdonati tranne debito. Mentre nel secondo hadith afferma, non è che le persone martirizzate perdonato perché aveva nascosto ghanimah. Non nascondere i peccati se non ghanimah incluso il debito. Allora dovrebbe essere perdonato secondo la prima hadith. Spiegazione per favore.


Meno Male

Primo:

Narrato da Muslim, 1886 da Abdullah bin Amr bin Ash in verità il Profeta sallAllahu alayhi wa sallam ha detto,

يغفر للشهيد كل ذنب إلا الدين

"Le persone che muoiono martire rimessi tutti i peccati tranne debito".

Narrato da Muslim, (114) da Ibn 'Umar Ibn Abbas ha detto Khottab raccontare me ha detto,

لما كان يوم خيبر أقبل نفر من صحابة النبي صلى الله عليه وسلم فقالوا: فلان شهيد فلان شهيد, حتى مروا على رجل فقالوا فلان شهيد, فقال رسول الله صلى الله عليه وسلم: (كلا, إني رأيته في النار في بردة غلها أو عباءة), ثم قال رسول الله صلى الله عليه وسلم: (يا ابن الخطاب اذهب فناد في الناس أنه لا يدخل الجنة إلا المؤمنون!) قال: فخرجت فناديت: ألا إنه لا يدخل الجنة إلا المؤمنون "

"Quando la guerra tempo Khoibar, un gruppo di Compagni del Profeta sallallahu'alaihi wa salllah fronte e dire:" Così e così martire, martire così e così ". Poi passa qualcuno (che è stato ucciso), poi dicono 'Questo ragazzo Shaheed." Così il Profeta sallAllahu alayhi wa sallam dissi: "No, in realtà l'ho visto in un inferno a causa dello scialle (Burdah) o coprire i vestiti da nascondere." Allora il Profeta sallAllahu alayhi wa sallam ha detto: "O Ibn Khattab! Vattene, e di trasmettere alle persone che non vanno in paradiso, tranne i credenti. Così mi è venuto fuori e ha chiesto, "Sappi che nulla rende cielo, se non credente."

Questi due autentici hadith narrato da Muslim nel suo Sahih Rahimahullah. Non c'è contraddizione in entrambi Alhamdulillah. Il primo hadith mostra che il martire morto perdonato tutti i peccati fatti tra lui e il Signore, se non il debito. Così non diampuninya. Perché dipende affari inter-umane. Quindi, i diritti di Bani Adamo non possono essere perdonati per il martirio.

Imam An-Nawawi rahimahullah ha detto, "Il Profeta sallAllahu alayhi wa sallam (tranne il debito), in cui vi è un avvertimento per tutti i diritti di Bani Adam. Che jihad e il martirio e, a parte due gentilezza pratica non è possibile rimuovere il diritto di Bani Adam. Ma può rimuovere il diritto di Allah Ta'ala. "Sharh musulmana, 13/29.

Al-Haafiz Ibn Hajar rahimahullah ha detto, "Per quanto riguarda l'altro hadith autentico, che il martirio che se il debito essere perdonato tutti i suoi peccati. È istruttivo che il martirio non è stato in grado di rimuovere i diritti delle persone. Mentre i diritti delle persone su di lui, non hanno impedito di ottenere gradi Syahadah / martire. Non vi è alcun significato della dichiarazione, ma che Dio dà a coloro che ricevono la dichiarazione con un premio speciale. Onorato con la gloria della eccesso. Infatti in un hadith è stato spiegato che Dio perdona (peccati) a meno che non vi è un gancio (diritti umani). Se i martiri che hanno le opere pie, e Syahadah possono abolire il male a parte il gancio (a destra). Poi le opere giuste sarà vantaggioso in peso (per eliminare) tappi (a destra). Così che il grado di shahadah rimarrà (acquisita) perfetto. Se non si dispone di un atti virtuosi, poi dipende (decisione di Allah). Wallahu'alam. "Fath Bari, 10/193.

Tourbasyti ha detto: "Lo scopo di debito qui è legato alle persone a carico dei diritti dei musulmani. Perché la persona che deve non più diritto alle minacce e alle richieste di coloro che fanno il male, coloro che cogliere proprietà altrui, chi ha tradito e rubare. "Tuhfatul Ahwadzi, 5/302, con lievi modifiche.

In secondo luogo,

Adam Ghanimah compresi i diritti dei minori, inclusi i diritti del bambino ha anche molto grande adam, perché associato a proprietà comune. Al-Hijawi in Az-Zad, p. 97 dice: "Ghanimah ottenuto il controllo del territorio della guerra (Darul Harbi). Era lui che ha combattuto nell'esercito. Mettere da parte un quinto, poi il resto, pedone una parte, equitazione tre parti: una parte per lui e le due parti del cavallo. L'intera truppa incluso come soldati per ottenere ghanimah. "

Ghulul è furto ghanimah prima della scissione. Imam Nawawi rahimahullah ha detto, "(Al-Ghulul) il tradimento, la sua casa è il furto delle spoglie (ghanimah) prima della scissione." Allora Syahadah non può eliminare ghulul, perché Syahadah non è possibile rimuovere i diritti adam dei minori, come (descritto) era ,

La frase interlocutore 'Do ghulul è il peccato a parte il debito?' Allora disse: "è un peccato Ghulul relativa a adam diritti dell'infanzia. Lo scopo del debito in questo hadith è diritti umani, il debito semplicemente non speciale. Alcuni studiosi sostengono che il blocco ghulul posizione più elevata martire a chi ruba ghanimah che lo ha reso inabile al perdono per tutti i peccati, anche se non gli impedisce di ottenere il martirio di base e le virtù. Imam An-Nawawi rahimahullah ha detto, "Ghulul può ostacolare lo stato martire generale per il colpevole se è stato ucciso."

Al-Qori rahimahullah ha detto: "Nel hadith si discute, che non vi è alcuna proposta in questo hadith che nega lo status di martirio. Come non, era stato ucciso in via di Allah (Sabilillah) e difeso il Profeta sallAllahu alayhi wa sallam. Il consenso non è richiesto ai punti (consenso degli studiosi), che i martiri non dovrebbero avere peccato o debito ". Mirqotul Mafatih, 6/2583.

Si può dire anche che ghulul ostacola i martiri raggiungono il più alto grado della Dichiarazione, in modo che tutti i peccati vengono rimossi, anche se ha fatto non terhalan ottenere martirio stato di base e le virtù. Inoltre, si prega di leggere la spiegazione che non dovrebbe sottovalutare il problema del debito nella risposta alla domanda n. 144 635.

GRUPPO DEL DIRITTO DI RICEVERE zakat

Da
Shaikh Abdullah bin Abdul al-Azhim Khalafi


Allah dice:

إنما الصدقات للفقراء والمساكين والعاملين عليها والمؤلفة قلوبهم وفي الرقاب والغارمين وفي سبيل الله وابن السبيل فريضة من الله والله عليم حكيم

"Zakat-elemosine Infatti, è solo per i poveri, i poveri, i funzionari amministratori zakat, il musulmano convertito, che lo convinse, per (liberazione) schiavi, coloro che devono, per la causa di Allah, e coloro che sono in viaggio, come qualcosa che ha richiesto il provvedimento di Dio. Allah è sapiente, saggio "[At-Tawbah: 60].

Ibn Kathir rahimahullah ha detto nell'interpretare questo versetto (II / 364), "Quando Allah menziona ipocriti rifiuto e pencelaannya al Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam nella distribuzione delle elemosine problema. Egli continua a spiegare che che definiscono la scissione, che spiega la legge e che affrontare la questione è Dio stesso. Egli non rappresenta la divisione di uno, allora Egli è Sadaqah è quello di dividere le fazioni di cui al paragrafo precedente. "

Sta dividendo punteggio obbligatorio Zakat Harta To All GolonganTersebut?
Ibn Kathir rahimahullah ha detto: "Gli studiosi non sono d'accordo per quanto riguarda gli otto gruppi hanno diritto a ricevere zakat, zakat è obbligato a consegnare beni di qualsiasi gruppo o può essere presentato al gruppo di maggioranza sono autorizzati a dare kepadannya? In questo numero ci sono due pareri:

Primo: obbligatorio lasciare a tutti i gruppi e questo rappresenta l'opinione di Imam Shafi, e la congregazione degli studiosi.

Secondo: ci deve dare a tutte le classi, può anche condividerli con una sola classe e presentare tutte le Zakat per loro anche se ci sono altri gruppi. E questo è il parere di Imam Malik e alcuni dei Salaf e Khalaf, tra i quali 'Umar, Hudhayfah, Ibn' Abbas, Abul 'Aliyah, Sa'id bin Zubair e Maimon bin Mihran. Ibn Jarir ha detto, 'E' il parere della maggior parte degli scienziati. "Sulla base di questo parere, lo scopo della menzione delle classi di cui al presente paragrafo è quello di spiegare sulla classe hanno diritto a ricevere zakat non è quello di spiegare l'obbligo di condividere con tutti questi gruppi."

Ibn Kathir rahimahullah indietro dicendo, "Noi citare alcuni degli hadith relativi agli otto gruppi:

1. Primo: Persone Fakir
E 'stato narrato da Ibn' Amr radi anhuma, ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لا تحل الصدقة لغني ولا لذى مرة سوي.

"Zakat non è kosher è dato ai ricchi e coloro che hanno il potere di lavorare." [1]

Da 'Ubaidullah ibn' Adi ibn al-khiyar che ci sono due persone che gli aveva detto che erano stati rivolti verso il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam a chiedere l'elemosina a lui. Poi li guardò e vide che erano ancora forti, e poi disse:

إن شئتما أعطيتكما ولا حظ فيها لغني و لا لقوي مكتسب.

"Se vuoi ti do l'elemosina, ma non la carità per i ricchi, e sono ancora abbastanza forti per lavorare." [2]

2. In secondo luogo: la povera gente
Da Abu Hurayrah radi anhu, che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

ليس المسكين بهذا الطواف الذي يطوف على الناس, فترده اللقمة واللقمتان, والتمرة والتمرتان, قالوا فما المسكين يا رسول الله? قال: الذي لايجد غنى يغنيه, ولا يفطن له فيتصدق عليه, ولا يسأل الناس.

"E non è compresa quella povera gente in giro chiedendo di uomo, e poi solo con un boccone o due tangenti di cibo e una o due date è tornato a casa." I Compagni chiese: "Allora che si dice di essere povero, Messaggero di Allah? "Egli rispose:" I poveri sono coloro che non hanno qualcosa che possa soddisfare le loro esigenze. Ma nessuno sa la situazione in modo che chiunque voglia di dargli l'elemosina e lui non prego per l'uomo ". [3]

3. Terzo: Amil Zakat
Sono ufficiali che raccolgono e interessante la carità, hanno diritto a ricevere l'importo di zakat come ricompensa per il loro lavoro e non devono includere la famiglia del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è proibito mangiare loro l'elemosina, come narrato nel musulmano Shahiih di' Abdul Muttalib bin Rabi'a ibn al-Harith, che lui e al-Fadl ibn al-'Abbas andato al Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam per chiedere che entrambi servono come Amil zakat, il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto:

إن الصدقة لاتحل لمحمد ولا لآل محمد, إنما هي أوساخ الناس.

"Di certo la carità non è lecito per Maometto e la famiglia di Muhammad, perché in realtà è un rifiuto umano". [4]

4. Quarto: Muallaf (People ammorbidito il cuore)
Essi sono una sorta. Ci dato Zakat modo che convertono all'Islam, come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha fornito Safwan bin Umayya tesori bottino di guerra Hunain, e ha combattuto in uno stato ancora idolatri, ha ricordato, "il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam non si è fermata -hentinya mi ha dato il bottino fino a quando finalmente è diventato un uomo che ho amato di più, ma prima che lui era l'uomo che odio di più. "[5]

E tra loro sono stati deliberatamente dato Zakat modo da ottenere una migliore e più forte il cuore è diventato musulmano nell'Islam, come è stato fatto dal Profeta sallAllahu 'alayhi wa salla quando la guerra Hunain, ha dato un centinaio di cammelli a un gruppo di dirigenti del ath-Thulaqa' (miscredenti di Quraysh non sono stati combattuti, al momento della conquista della Mecca), convenie-dian ha detto:

إني لأعطي الرجل, وغيره أحب إلي منه, خشية أن يكبه الله على وجهه في نار جهنم.

'Io do (proprietà) a qualcuno, mentre altri sono più amo di ciò, solo temo Dio lo metterà in Hell ". [6]

Nella cenere Shahiihain narrato da Abu Sa'id, che 'Ali consegnato al sallallaahu Profeta' alayhi wa sallam lingotti d'oro grezzo dallo Yemen, poi li distribuì a quattro persone, al-Aqra 'ibn Habis,' Uyainah bin Badar, 'Alqamah bin 'Ulatsah e Zaid al-Khair, poi ha detto: "Voglio per addolcire il loro cuore". [7]

Tra di loro sono stati dati zakat con l'intenzione che le persone come andare in Islam. Inoltre ci sono stati dati Zakat modo che poi in grado di raccogliere la Zakat da coloro che in seguito o per prevenire il pericolo di una parte del Paese contro i musulmani.

Allahu conosce meglio.

Sia Zakat è dato a persone che stemperano il suo cuore dopo il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è morto?

Ibn Kathir rahimahullah ha detto: "In questo problema si verifica dissenso:

E 'stato narrato da' Umar, 'Amir, sya'bi e un certo numero di altri studiosi, che non darle Zakat dopo il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam morto, perché l'Islam ei musulmani sono stati vittoriosi e che hanno imparato alcuni paesi, ed è stato sottomessi per loro molte persone.

E un altro parere dice che sono ancora diritto a ricevere zakat, perché il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ancora dare la loro zakat dopo la conquista della Mecca e Hawazin. E il caso a volte è necessario in modo che Zakat è dato a loro. "

5. Quinto: Schiavi
E 'stato narrato da al-Hasan al-Basri, Muqatil ibn Hayyan,' Umar ibn 'Abd al' Aziz, Sa'id bin Jubair, un-Nakha'i, az-Zuhri e Ibn Zaid hanno trovato lo schiavo si intende per al-Mukatab (schiavi che avevano sottoscritto un accordo con il padrone di pagare una somma di denaro come riscatto per lui). E 'anche narrato da Abu Musa al-'Asyari. E questo è il parere di Imam Shafi anche al-Laitsi. Tali Ibn 'Abbas e al-Hasan, "No perché Zakat, che servirà come riscatto per liberare uno schiavo." E questo è il madhhab Ahmad, Malik e Ishaq. Ciò significa che l'elemosina agli schiavi è più generale di una semplice liberare al-Mukatab o acquistare una schiava, poi gli ha dato la sua libertà. Un gran numero di hadith che spiegano circa la ricompensa le persone che hanno liberato gli schiavi. Allah libererà dalle fiamme dell'inferno membra degli schiavi libertà come ricompensa delle sue membra schiavi merdekakan, fino genitali con pubico [8]. Questo è tutto a causa di una risposta da una pratica se-linea con il tipo di pratica:

وما تجزون إلا ما كنتم تعملون.

"E non ti sarà ricompensato se non in conformità con la prassi che si sta facendo."

6. Sesto: persone che devono
Esistono diversi tipi, ci sono altre persone che sopportare il debito e hanno tempo fino al momento del pagamento quando usa i suoi soldi per pagare via in modo che il suo denaro si esaurisce, non ci può rimborsare i loro debiti, ci sono perdenti a causa della disobbedienza è fatto poi si pentì, questo è ciò che essi hanno diritto a ricevere zakat ,

Proposition in questa materia è il hadith Qabishah Mukhariq bin al-Hilali, ha detto, "Sono per i debiti degli altri, poi sono andato al Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam per chiedere il suo aiuto, egli disse:" Aspetta, se c'è zakat otteniamo . consegneremo a voi »Poi disse:

يا قبيصة, إن المسألة لاتحل إلا لأحد ثلاثة: رجل تحمل حمالة فحلت له المسألة حتى يصيبها ثم يمسك, ورجل أصابته جائحة اجتاحت ماله فحلت له المسألة, حتى يصيب قواما من عيش أو قال سدادا من عيش, ورجل أصابته فاقة حتى يقوم ثلاثة من ذوى الحجا من قومه: لقد أصابت فلانا فاقة, فحلت له المسألة, حتى يصيب قواما من عيش أو قال سدادا من عيش, فما سواهن من المسألة يا قبيصة! سحتا يأكلها صاحبها سحتا.

"O Qabishah, in realtà non accattonaggio consentito tranne che per una delle tre persone, vale a dire coloro che portano il debito di altri, allora egli può chiedere fino a che non pagarla fuori, e poi si è fermato a chiedere l'elemosina, la sfortuna si abbatte la persona che spende la sua ricchezza , egli può chiedere di tornare vivo o ha detto, qualcosa che possa soddisfare le loro esigenze, e il popolo miseria colpite vivere fino a tre dei suoi persone che conoscono (alim) ha detto: 'L'utente ha sovrascritto la miseria della vita.' Egli deve chiedere di tornare vivi o ha detto: Qualcosa che può soddisfare le loro esigenze. L'aggiunta dei tre gruppi, o Qabishah, è illegale e chi lo mangia è quello di mangiare il cibo che è impuro '. "[9]

7. Settimo: coloro che hanno combattuto Nella Via di Allah (Fii Sabilillaah)
Sono le forze di guerra che non hanno il diritto di Baitul Mal. Per quanto riguarda l'imam Ahmad, Ishaq al-Hasan e ha detto che le persone che Pellegrinaggio inclusi nella FII Sabilillaah, aria base di un hadith.

I (l'autore) ha detto: "Che cosa si intende per il hadith è il hadith di Ibn 'Abbas, ha detto,' Messaggero di Allah, sallAllahu 'alayhi wa sallam voleva andare per Hajj, e vi è una moglie che ha detto suo marito,' pellegrinaggio ho Sertakanlah lungo il Messaggero 'Il marito. rispose: 'Io non ho la proprietà che potrei usare per membiayaimu il hajj. "Allora la moglie ha detto:' Io sono con il cammello Hajikanlah esso. 'Egli disse,' Questo è il cammello che uso per combattere sul sentiero di Allah. 'Poi l'uomo è giunto alla Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e disse:' O Messaggero di Allah, in effetti la mia moglie vi saluta, e lui mi ha chiesto di menghajikannya con voi, ha detto, 'Hajikanlah ho condiviso il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam. "Allora io risposi: 'Veramente non ho proprietà sarebbe utilizzato per membia-yaimu andare Hajj. "Ha detto, 'Poi mi hajikanlah con i cammelli.' Gli ho detto, 'Questo è il cammello che uso per combattere sul sentiero di Allah.' 'Allora il Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam ha detto, 'Sicuramente se menghajikan con cammello è anche incluso nel FII Sabilillaah' ". [10]

8. Ottavo: Ibnus Sabil
Lui è un viaggiatore che si trova in un paese e non ha qualsiasi cosa che lo può aiutare per la sua strada, poi si è dato un assaggio della Zakat potrebbe usare a destra per tornare a casa, anche se forse ha un piccolo tesoro. E questa legge si applica a coloro che viaggiano lontano dal suo paese e non c'è assolutamente nulla con lui, poi gli viene dato un certo numero di tesori della zakat può essere insufficiente per i pendolari disposizione. E il loro argomento è il paragrafo sulla classe sono idonei a ricevere zakat, così come quello di auto-wayatkan da Imam Abu Dawud, Ibn Majah dal hadith Ma'mar di Yazid ibn Aslam da 'Ata' ibn Yasar, da Abu Sa'id radi anhu, ha ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

لا تحل الصدقة لغني إلا خمسة: العامل عليها أو رجل اشتراها بماله أو غارم او غاز في سبيل الله أو مسكين تصدق عليه فأهدى منها لغني.

"Zakat non è lecito dato al ricco ma cinque tipi, cioè zakat o la persona che lo ha comprato con la sua proprietà o la persona che deve la o coloro che combattono per la causa di Allah e dei poveri che ricevono l'elemosina, poi si presentano al ricco." [11 ]

Fatto parole di Ibn Kathir ". - Ed.

[Copiato dal libro di Al-Sunnah wal Wajiiz FII Fiqhis Kitaabil Aziiz, Autore Shaikh Abdul Azhim bin Badawai al-Khalafi, Indonesia Guida Fiqh Complete Edition, Traduttore Team Tashfiyah Lipia - Giacarta, Ibn Kathir Reader Editori, Stampato nel mese di Ramadan 1428 - Settembre 2007M]
[8]. Saheeh: [Shahiih al-Jaami'ish Shaghiir (senza 6051.)]. Riportato da al-Tir-Midzi dal hadith di Abu Hurayrah radi anhu ha detto, "Ho sentito il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من اعتق رقبة مؤمنة أعتق الله منه بكل عضو منه عضوا من النار حتى يعتق فرجه بفرجه.

"Coloro che liberare uno schiavo che credono Allah lo (un arti slave) di ogni uomo arto che gli ha dato la sua libertà dal fuoco dell'inferno per il suo cazzo con il suo cazzo libererà.» (III / 49, n. 1541).

[9]. Saheeh: [Mukhtasar Shahiih musulmano (senza 568.)], Shahiih musulmano (II / 722, no 1044.), Sunan Abi Dawood (V / 49, no 1624.), Sunan un-Nasa-i (V / 96). E anche da zawil hija persona ragionevole e intelligente.
[10]. Hasan Sahih: [Saheeh Sunan Abi Dawood (senza 1.753.)], Sunan Abi Dawood (V / 465, n ° 19 740.), Mustadrak al-Hakim (I / 183), al-Bayhaqi (VI / 164).
[11]. Saheeh: [Shahiih al-Jaami'ish Shaghiir (senza 725.)], Sunan Abi Dawood (V / 44, no 1.619.), Sunan Ibni Majah (I / 590, no 1.841.).

No comments:

Post a Comment