!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Saturday, August 22, 2015

Dio e gli Angeli bershalawat al Profeta, ogni essere umano tenuti a leggere le preghiere e le preghiere.

La corsa non è stata terminata (351)

(Parte 351), Depok, West Java, Indonnesia, 20 agosto 2015, 11:16).

Dio e gli Angeli bershalawat al Profeta, ogni essere umano tenuti a leggere le preghiere e le preghiere.

Ogni preghiera, entrambe le preghiere obbligatorie cinque volte al giorno e la lettura di preghiere Sunnah sia su tasyahud tasyahud tasyahud inizio né la fine siamo costretti a leggere benedizioni sul Profeta Muhammad e la sua famiglia e Abramo.

Che le letture di preghiera e completa

 La preghiera secondo l'origine del linguaggio significa preghiera preghiera e nell'azione che inizia con ihrom takbiratul. E si conclude con i saluti e vincolato ai termini e pilastro specifico. La preghiera è il secondo pilastro dell'Islam, che deve essere effettuata in modo continuo fino alla fine della vita. Il crollo della religione islamica è molto dipende da questo. Salah come la linea di demarcazione tra musulmani e non musulmani. Lui è un ente di beneficenza che è stato portato prima di rendere conto nell'aldilà.

Lettura intenzione preghiere obbligatorie
Sulla base del consenso della Expert Fiqh (Ittifaq Fuqoha '), dove l'intenzione è nel cuore (obbligatorio). E secondo jumhur Fuqoha '(la maggior parte degli esperti Fiqh) tranne Maliki, che l'intento "pronuncia" per via orale è Sunnah, questo è perché aiuta il fegato a realizzare queste intenzioni. Pronuncia e pronuncia in modo che aiuta "memoria", mentre Maliki non lo guardò per non manqul Sunnah del Profeta
Leggendo le intenzioni di preghiera dell'alba

اصلي فرض الصبح ركعتين مستقبل القبلة اداء لله تعالى
"Usholli Fardlosh Shubhi rok'ataini mustaqbilal qiblati adaa tardi ta'aala lillaahi"
Significa: "Ho intenzione preghiere obbligatorie all'alba due cicli, mentre di fronte alla qibla, in questo momento, perché Allah ta'ala"




Lettura ihram takbiratul.

الله اكبر
"Allahu akbar" significa: "Allah è grande"

Iftitah Reading

إني وجهت وجهي للذي فطر السموات والأرض حنيفا مسلما وما أنا من المشركين. إن صلاتي ونسكي ومحياي ومماتي لله رب العالمين لا شريك له وبذلك أمرت وأنا من المسلمين
"Innii wajjahtu wajhiya lilladzii fatharas samaawaati wal-Ardha, haniifam muslimaw wamaa ana musyrikiin terminale. Inna shalaati wanusukii wamahyaaya wamamaatii lillaahi rabbil 'alaamiina. Laa syariika Lahu wabidzaalika umirtu wa ana muslimiina terminale."

Significato: «Ho affrontato la mia faccia a Colui che ha creato i cieli e la terra con lo stato di diritto e di resa, e invece ho incluso nella classe politeista Infatti sembahyangku, ibadatku, la mia vita e la mia morte solo per il Dio dell'universo non c'è un partner per Lui, perché.. Ero disposto a essere governata, e io questa è la classe dei musulmani ".


Per la lettura di al-Fatiha e la lettura di una breve lettera (ad esempio al sincero)
Sura Al-Fatiha e Terjemahanya

بسم الله الرحمن الرحيم

الحمد لله رب العالمين
الرحمن الرحيم
مالك يوم الدين
إياك نعبد وإياك نستعين
اهدنا الصراط المستقيم
صراط الذين أنعمت عليهم غير المغضوب عليهم ولا الضالين



Leggendo Leggendo Sura Al Fatiha in Indonesiano
"Bismillahirrahmanirrahim"

Alhamdulillahi rabbil Alamin,

Arrahmaanirrahiim

Maaliki yaumiddiin,

Iyyaka nabudu waiyyaaka nastaiin,

Ihdinashirratal Mustaqim,

shiratalladzina an'amta pace ghairil pace maghduubi sia waladhaalin,
Leggendo la traduzione di Sura Al Fatihah
"In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso".

"Lode ad Allah, Signore dei mondi".

"Il Compassionevole, il Misericordioso".

"I controlli nel Giorno del Giudizio".

«Tu solo che adorate, e Tu sei il solo a noi chiedendo aiuto".

"Mostraci la retta via",

"(Sono) persone Jalan che tu hai dato favori per loro, non il (path) della loro ira, e non (anche su strada) sono fuorviati".

Surat Al Ikhlas

بسم الله الرحمن الرحيم
قل هو الله أحد الله الصمد) 1 () 2 (لم يلد ولم يولد) 3 (ولم يكن له كفوا أحد) 4 (
Qul huwa Allahu Munday (ONU), Allahu alshshamad (u), lam yalid walam yuulad (u), walam yakullahu kufuwan Munday (ONU).
Questo significa:
1). Di ': Egli è Dio, l'Onnipotente
2). Dio è un Dio che dipendono da Lui tutto
3). Egli non è né generato nascita
4). E nessuno uguale a lui

Arco Reading

سبحان ربي العظيم وبحمده

"Subhaana rabbiyal 'azhiimi wabihamdih" Significato: "Gloria a Dio Onnipotente, il Lodato."

Lettura i'tidal.

سمع الله لمن حمده ربنا ولك الحمد
". Liman Sami'allaahu Hamidah, rabbanaa walakal hamdu" significa: "Dio ascolterà sesiapa che Lo lodano Oh nostro Signore, per la tua lode.".

Prostrazione Reading

سبحان ربي الأعلى وبحمده
"Subhaana rabbiyal a'laa wabihamdih"
Significato: "Gloria a Dio Altissimo, il Degno di lode"

Leggendo seduto tra due prostrazione

رب اغفرلي وارحمني وارفعني واجبرني وارزقني واهدني وعافني واعف عني
"Rabbighfirlii warhamnii warfa'nii wajburnii warzuqnii wahdinii wa 'aafinii wa'fu' Annii"
Significa: "O Allah Perdona i miei peccati, pietà pietà di me, e sollevare darjatku e basta tutte le carenze e dare sostentamento a me, e mi danno le istruzioni e io sejahterakanlah e dare il perdono a me!".
La lettura precoce tasyahud

التحيات المباركات الصلوات الطيبات لله, السلام عليك أيها النبي ورحمة الله وبركاته السلام علينا وعلى عباد الله الصالحين. أشهد أن لا إله إلا الله وأشهد أن محمدا رسول الله. اللهم صل على محمد

"Attahiyyaatul mubaarakaatush sholawaatuth thayyibatul lillaah, Assalaamu'alaika ayyuhan nabiyyu warahmatullaahi wabarakaatuh, Assalaamu'alainaa wa'alaa 'shaalihiin ibaadillaahish Ashhadu allaa ilaha Illallaah, Waasyhadu anna Muhammador rasuulullaah Allahhumma Sholli..' Alaa Muhammad." Significa: "Onore, la benedizione, felicità e la bontà di Dio, la pace, la misericordia e la benedizione kupanjatkan a voi, O Profeta (Maometto). concerne la sicurezza può rimanere per tutto il nostro servo pio-giusto. O Allah lo giuro e prometto che non c'è dio degno di adorazione ad eccezione di Te, o Dio e giuro e prometto infatti il ​​profeta Maometto è il messaggero del tuo Ya Allah, Ya Allah, concedi Tue benedizioni al Profeta Maometto.

Lettura finale Tasyahud e preghiera

التحيات المباركات الصلوات الطيبات لله, السلام عليك أيها النبي ورحمة الله وبركاته السلام علينا وعلى عباد الله الصالحين. أشهد أن لا إله إلا الله وأشهد أن محمدا رسول الله. اللهم صل على محمد وعلى آل محمد كما صلبت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم وبارك على محمد وعلى آل محمد كما باركت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم في العالمين إنك حميد مجيد. اللهم إني أعوذبك من عذاب جهنم ومن عذاب القبر ومن فتنة المحيا والممات ومن شر فتنة المسيح الدجال.

"Attahiyyaatul mubaarakaatush shalawaatuth thayyibatul lillaah, Assalaamu'alaika ayyuhan nabiyyu warahmatullaahi wabarakaatuh, Assalaamu'alainaa wa'alaa 'shaalihiin ibaadillaahish. Ashhadu allaa ilaha Illallaah, Waasyhadu anna Muhammador rasuulullaah. Allahhumma Shalli' alaa Muhammad wa 'alaa aali Muhammad, kamaa shallaita' alaa Ibraahim, wa 'alaa aali Ibraahim. Wabaarik' alaa Muhammad, wa 'alaa aali Muhammad, kamaa baarakta' alaa Ibraahim, wa 'alaa aali Ibraahim. Fil' aalamiina innaka hamiidum majiid. adzaabil Allaahumma innii a'uudzubika min 'adzaabi jahannama Wamin' qabri Wamin Wamin fitnatil mahyaa wamamaati fitnatil masiihid dajjaal. "
Significato: ". Tutto onore, la benedizione, la felicità e la bontà di Dio, la pace, la misericordia e la benedizione kupanjatkan a voi, O Profeta (Maometto) concerne la sicurezza può rimanere per tutto il nostro servo pio ipocrita Testimonio che non c'è altro Dio che Allah e.. Testimonio che Muhammad è il messaggero di Allah. O Allah! Limpahkanlah misericordia il profeta Maometto ". Sebagimana una volta si dà la misericordia ad Abramo e alla sua famiglia. E benedizioni limpahilah siano sul nostro Profeta Muhammad e la famiglia. Come si dà la benedizione di Abramo e la sua famiglia. "Durante l'universo tu lodevole, ed Esaltato." O Allah, mi rifugio in Te dalla pena saltare e punizione della tomba, nonché dalla calunnia della vita e della morte e del male fitnahnya della Bestia. "

Lettura saluti

السلام عليكم ورحمة الله
". Assalaamu 'alaikum warahmatullaah" Significa: "Sicurezza e la grazia per tutti voi."

PESI Shalawat NARIYAH IN

Da
Ustadz Abdullah Zaen, Lc, MA


FORZA DI LETTURA Shalawat
Una pratica particolare nell'Islam collettore ricompensa promessa viene letto benedizioni sul Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Molti nash (The Proposition) di al-Corano e hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam motivati ​​a riprodurre questo nobile gesto. Tra questi:

Parola di Allah l'Onnipotente:

إن الله وملائكته يصلون على النبي يا أيها الذين آمنوا صلوا عليه وسلموا تسليما

In verità Allah ei suoi angeli bershalawat al Profeta. O voi che credete, vi bershalawatlah per onorare il Profeta e dire ciao a lui [al-Ahzab / 33: 56]

Imam Ibn Kathir dice nel suo commento [1], "Allah Onnipotente dice i suoi servi la posizione del Messaggero di Allah dalla sua parte, alla presenza degli angeli. Allah Onnipotente lodato sallAllahu 'alayhi wa sallam di fronte a loro, lo sono anche loro bershalawat disse che sallAllahu 'alayhi wa sallam. Poi Allah Onnipotente ha ordinato agli abitanti di bershalawat e dire ciao a lui sallAllahu' alayhi wa sallam che unisce lode gli occupanti del cielo con gli abitanti della terra sono tutti per lui sallAllahu 'alayhi wa sallam. "

In un hadith, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

صلوا علي; فإنه من صلى علي صلاة صلى الله عليه بها عشرا

Bershalawatlah tu per me. Sicuramente chi mi bershalawat una volta, sicuramente Allah lo bershalawat dieci volte [HR. Muslim 1 / 288-289 no. 384]

In Tuhfah al-Ahwadzi, al-Mubârakfûri rahimahullah ha spiegato che lo scopo delle benedizioni di Allah l'Onnipotente per i Suoi servitori è Allah abbia pietà di loro e il doppio della ricompensa.

E ci sono molti altri proposizione che mostra la virtù della lettura e le preghiere per il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Pertanto, non a caso, dal primo, gli studiosi dell'Islam vjing hanno scritto un libro speciale per spiegare la virtù della lettura e preghiere. Ad esempio, Fadhlush Salat 'ala an-Nabi sallAllahu' alayhi wa sallam da Imam Isma'il ibn Ishaq al-Qadi (199-282 H), Jalâ'ul Afhâm Fi Fadhlish Salah As-Salam wa 'ala Muhammadin Khairil opere Imam Ibn Anam Qayyim al-Jawziyya (691-751 H) e altri. [2]

SINCERO E IMITAZIONE RASUL sallAllahu alayhi wa sallam IN bershalawat
Da quanto sopra, sembra così ovvio che la lettura shalawat è adorazione prescritta nell'Islam. E, come già noto, sulla base degli argomenti di al-Corano e la Sunnah, nonché le dichiarazioni del Ulama, che ogni servizio sia accettabile agli occhi di Allah Onnipotente che soddisfano due condizioni. Vale a dire eseguire a titolo definitivo perché Allah e in conformità con la guida del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Fakhruddin ar-Razy (544-606 H) ha concluso che due condizioni siano legittimi culto della parola di Allah l'Onnipotente:

ومن أراد الآخرة وسعى لها سعيها وهو مؤمن فأولئك كان سعيهم مشكورا

Chi desidera l'Aldilà e cercare di fare la pratica che conduce a lui, mentre egli è anche un credente; poi sono quelli che sono gli sforzi premiati con buoni. [al-Isra '/ 17: 19]

Rahimahullah, ha detto, "Il primo requisito, aspettando la ricompensa dell'aldilà di azioni. Se l'intenzione non è presente allora non potranno beneficiare di opere ... perché il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,

إنما الأعمال بالنيات

In verità gesta dipende intenzione. [HR. Bukhari, 1/9 no. 1 - al-Fath]

Così come scopo caritatevole è quello di illuminare il cuore per conoscere Dio e il suo amore. Questo non sarà raggiunto a meno che qualcuno ha inteso atti al culto di Allah e l'obbedienza alla sua portata.

La seconda condizione, c'è la parola di Allah Onnipotente, che significa, "cercando di fare la pratica che porta a lui" significa che la pratica dovrebbe essere previsto per consegnare nell'aldilà è la pratica che si può raggiungere questo obiettivo. E una pratica non sarebbe considerato così, a meno che non comprende atti di culto e di obbedienza. Molte persone che si avvicinano ad Allah Onnipotente di compiere azioni di vanità! "[3].

Imam Ibn Kathir (700-774 H) affermano: "Per praticare accettata, deve soddisfare due requisiti. In primo luogo, sincero per Allah e in secondo luogo, vero Shari'a compliant. Quando un gioco è fatto con sincerità, ma non è vero (a norma di legge), . la pratica non viene accettato Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من عمل عملا ليس عليه أمرنا فهو رد

Qualsiasi persona che pratica una pratica che nessun ordine da noi allora la pratica sarà rifiutato [HR. 3/1343 nessun musulmano. 1718 da Aisha radi anhuma]

Allo stesso modo, se una pratica secondo la Shari'a è lahiriyah, ma il colpevole non è mengikhlaskan intenzione di Allah; azioni saranno respinte. "[4]

Perché la lettura è la benedizione di culto e di buone azioni, in modo che la pratica è accettata da Allah l'Onnipotente dovrebbe anche soddisfatto i due requisiti sopra, che è sincero e in conformità con la guida dell'Apostolo sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Ikhlas in bershalawat significa:
1. si aspettano solo il piacere di Allah Onnipotente e ricompensa da Lui.
2. Il testo recita shalawat che non contengono elementi che sono in contrasto con il principio di sincerità. O in altre parole, non è carica shirk e kufr, come istighatha ad altri che Allah l'Onnipotente, attribuendo qualcosa che è un diritto specifico di Allah a di Lui, e così via. La seconda regola è certamente applicata ai testi shalawat prodotto umano, non dal Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Perché, se proviene da testo shalawat Ma'shum figura, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, allora questo al di fuori del contesto della nostra discussione, perché è impossibile Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam insegnato qualcosa che contiene sottrarsi e kufr.

Imitare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam in bershalawat, maksdunya:
1. shalawat Modellato gli ha insegnato e non superare i limiti che sono entrate nel ghuluw regno (esagerazioni) e lafaz sottrarsi.
2. bershalawat a lui nei momenti che syariatkan. [5]
3. Aumentare le benedizioni di lettura sul suo meglio, per praticare la parola di Allah Onnipotente nel Corano. al-Ahzab / 33: 56 e le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam di cui sopra.

Dopo l'esposizione preambolo che contiene alcune regole importanti, il tempo per noi di entrare nel nucleo della discussione.

PESI Shalawat NARIYAH IN
Tra i musulmani in Indonesia, tante benedizioni sparse testo. Come ad esempio, shalawat Fatih, benedizioni Munjiyât, benedizioni Thibbul Qulub, shalawat Wahidiyyah, e -non dimenticare shalawat noi- Nâriyyah riflettori. Non solo i contenuti con gli ambienti classici di testo shalawat composti, ma anche contare su editor-editore che ha creato il contemporaneo. Ad esempio, shalawat Wahidiyyah realizzato nel 1963 da uno dei residenti di Bandar Lor Kedunglo Kediri, KH. Abdul Majid Ma'ruf. [6]

Inoltre, sono anche molto 'creativo' nel rendere le regole leggere vari tipi di questi benefici, della quantità di lettura, il tempo di lettura, fino fadhilah (virtù) che verrà raggiunto dai lettori. Come se fosse tutto lì fondamento di diritto.

Shalawat shalawat Nâriyyah è uno dei più famosi tra formazione umana shalawat-shalawat. La gente a gara per praticarla, sia per conoscerne il significato, o non capiscono il suo contenuto. Infatti, è forse il secondo tipo è più dominante. Molte persone praticano necessariamente è solo a causa del suo modello era governato figure, parenti e amici, o tentato da "fadhilah" senza sentire il bisogno di esaminare la validità di queste benedizioni, anche il contenuto del significato in essa contenute.

Prima di esaminare ulteriormente su queste benedizioni, che è anche a volte chiamato il Shalawat Tafrîjiyah Qurthubiyah, aiuta per primo portò il testo completo: [7]

اللهم صل صلاة كاملة وسلم سلاما تاما على سيدنا محمد الذي تنحل به العقد, وتنفرج به الكرب, وتقضى به الحوائج, وتنال به الرغائب وحسن الخواتم, ويستسقى الغمام بوجهه الكريم, وعلى آله وصحبه, في كل لمحة ونفس بعدد كل معلوم لك

Ya Allah limpahkanlah shalawat perfetto e versare quanto riguarda il benessere pieno di padroneggiare il nostro Profeta Muhammad, che gli fa tutte le difficoltà possono essere risolte, tutto il dolore può essere eliminato, tutte le esigenze possono essere soddisfatte, e tutti sono ambita e Husnul khatimah possono essere raggiunti, così come grazie la sua gloriosa gocce di pioggia. Speriamo terlimpahkan alla sua famiglia e ai suoi amici, in ogni momento e respiro tanto quanto il numero di tutti conoscere a voi


Che è il creatore Shalawat NARIYAH?
Sulla base dei riferimenti esistenti, siamo riusciti a trovare solo un gesto che dimostra che i creatori shalawat questo è un uomo di nome di al-Sanusy. [8] Tuttavia, fino ad ora non siamo stati in grado di accertare che è il suo nome completo, perché usare questo soprannome molto e non otteniamo Informazioni mostra come-Sanusi che crea le benedizioni. Tuttavia, l'esatta denominazione come-Sanusi è una forma penisbattan gli ordini sufi che ampiamente diffuse nella zona del Marocco, la congregazione come-Sanusiyyah.

Autore TRUE era Shabat Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam?
In un sito dice: "Sholawat Nariyah è una sholawat compilata dallo sceicco Nariyah Sheikh questo vivo al tempo del Profeta Maometto che include uno dei compagni del Profeta Sta per monoteismo Sheikh Nariyah sempre vedere il duro lavoro del Profeta nel trasmettere rivelazione... Allah, insegnare l'Islam, le buone azioni e il bene morale che lo sceicco pregare sempre di Allah per la sicurezza e la prosperità per il Profeta, preghiere che comprendono il cosiddetto profeta sholawat e Nariyah Sheikh è una delle profeta sholawat costituente chiamato Sholawat Nariyah.

Una notte, lo sceicco Nariyah leggere sholawatnya fino a 4444 volte. Dopo averlo letto, ottiene karomah di Allah. Poi, in una riunione, si è avvicinato al Profeta e ha chiesto per la prima volta è entrato cielo con il profeta. E il Profeta ha accettato. C'è qualcuno amico geloso e poi chiedere per la preghiera sono le stesse di Sheikh Nariyah. Ma il profeta disse che non poteva perché Sheikh Nariyah già richiesto in anticipo.

Perché ha respinto compagni del Profeta? E proprio Sheikh Nariyah lattina? I compagni non erano a conoscenza della pratica che ogni notte praticata dallo sceicco Nariyah pregano per la sicurezza e il benessere del Profeta. Le persone che pregano per Muhammad è essenzialmente pregando per se stessa perché Allah ha garantito suoi profeti in modo che la preghiera sarà rivolta alla pengamalnya con la benedizione del molto forte ". [9]

In conclusione, l'autore Shalawat Nariyah reputato un uomo di nome Sheikh Nariyah, e lui era fra Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam che sono state garantite per andare in paradiso da lui.

Come musulmano non dovrebbe accettare ciecamente ciò che viene presentato a lui, senza chiarificazione e ricerca, soprattutto quando si tratta di questioni religiose.

Almeno ci sono due punti che devono essere osservate dalla storia di cui sopra:
1. Esiste davvero un compagno del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Sheikh Nâriyah?
2. Se la fonte della storia dei Compagni 'è? E c'è sanad (catena di trasmissione) esso?

Per quanto riguarda il primo punto, si noti che biografie dei Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è stato sempre maggiore attenzione da parte degli studiosi dell'Islam. Tanti libri che hanno scritto a sbucciare biografia amici. Ci sono riferimenti scritti per descrivere la biografia degli studiosi e dei loro compagni dopo di loro fino al momento del suo autore, tali riferimenti sono scritti appositamente per raccontare la biografia dei soli amici. Tra gli esempi del primo modello: Hilyatul Santi 'di al-Hafiz Abu Nu'aim al-Asfahani (336-430 H) e Tahdzîbul opera di al-Hafiz Kamal Abul Hajjaj al-Mizzi (654-742 H). Come un esempio del secondo modello, come ad esempio: al-Istî'âb Fi Ma'rifatil Ash-hab opera di al-Haafiz Ibn 'Abd al Bar (368-463 H) e al-Ishâbatu Fi Tamyîzish Shahâbah opera di al-Haafiz Ibn Hajar al-'Asqalani (773-852 H).

Dopo la ricerca di vari libri dei riferimenti di cui sopra e anche altre biografie, comunemente chiamato gli studiosi con kutubut tarâjim wa ath-Thabaqat, non è stato trovato uno dei Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Nâriyah. In realtà, a nostra conoscenza, nessuno studioso classico che ha quel nome. Allora dove la persona è in arrivo ??

In realtà, le persone sono un po 'abituati a leggere libri di Ulama, solo guardando il nome insieme con lo sceicco' titolo ', in futuro, sarà subito in dubbio che la persona è veramente Compagni del Profeta. Perché embedding sheikh 'titolo' di fronte il nome Amici di -sepengetahuan noi- non gli studiosi personalizzati e, inoltre, non un termine comunemente utilizzato, così ci si sente così strano per l'orecchio.

In conclusione: in base a questo studio, non compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Sheikh Nariyah. Così l'attribuzione delle benedizioni dei Compagni è necessario discutibile e molto screditato.

Per quanto riguarda il secondo punto, molto sfortunato autore di un articolo su internet non menziona sanad (catena di narrazione) la storia che sta giocando, o minima accennato citando il riferimento nella storia. Supponiamo che vuole citare una delle suddette due cose sicuramente cercheremo di rintracciare la validità della storia, esaminando i narratori, o fare riferimento al libro originale. O forse la storia di cui sopra è le penne fiaba scrittore? Se sì, allora la storia non ha alcun valore; per la narrativa, storia alias che non è mai avvenuto!

Purtroppo, in materia di religione, non pochi musulmani sono spesso ingoiare una storia che ha trovato in tutti i libri e Internet, o la storia raccontata da vicini, amici, insegnanti e conoscenti, senza sentire il bisogno di mengcrosscek validità. Come se la storia è assolutamente vero! Ma la realtà non è spesso il caso.

Per filtrare i falsi racconti e gli altri, l'Islam ha un privilegio che nessun altra religione, cioè l'Islam ha Sanad (catena di trasmissione). Tali informazioni sono trasmesse Ibn Hazm (384-456 H) [10] al-Fishâl e Ibn Taymiyah (661-728 H). [11]

Imam 'Abdullah ibn al-Mubarak (118-181 H) ha detto: "isnad fa parte della religione. Se non ci sono isnads, qualcuno sarà libero di dire ciò che vuole". [12]

CONTENUTO SIGNIFICATO Shalawat NARIYAH
"Ya Allah limpahkanlah shalawat perfetto e versare pieno di padroneggiare il nostro Profeta Muhammad, che lo ha tutte le difficoltà possono essere risolte causa riguarda il benessere, tutto il dolore può essere eliminato, tutte le esigenze possono essere soddisfatte, e tutto intento khatimah ambita e Husnul può essere realizzato, e grazie alla sua gloriosa cadere la pioggia. Speriamo terlimpahkan alla sua famiglia e ai suoi compagni, in ogni momento e respiro tanto quanto il numero di tutti conoscere a voi. "

Parte di Shalawat Nâriyyah che il nostro grassetto che sarà osservato in questo breve articolo. Frasi che contengono insolubilità penisbatan tutte le difficoltà, l'eliminazione di tutte le difficoltà, ditunaikannya tutti i tipi di intenti, la realizzazione di tutti i desideri e Husnul khatimah, ad altri che Allah l'Onnipotente. In questo caso significa che facendo tutto il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Questa attribuzione è un errore fatale, perché contrariamente a al-Corano e la Sunnah, e in grado di fornire il colpevole di infedeltà. Perché, tutte queste azioni, solo Allah Onnipotente al potere di farlo.

Esaminiamo i seguenti testi:

Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

أمن يجيب المضطر إذا دعاه ويكشف السوء ويجعلكم خلفاء الأرض أإله مع الله قليلا ما تذكرون

Chi concedere (preghiera), che si trova in difficoltà quando pregò a Lui, ed eliminare problemi e che (l'umanità) fa come un califfo sulla terra? C'è un altro dio all'infuori di Allah? Non pochi di voi lo ricordano! [an-Naml / 27: 62]

In questo versetto, Allah l'Onnipotente ricorda che solo Lui è stato colui che ha invitato, in caso di problemi, ed Egli si aspetta anche a lui per chiedere aiuto, quando il disastro ha colpito. Tali informazioni sono trasmesse Imam Ibn Kathir. [13]

Ecco perché, dopo Allah Onnipotente domande nel contesto della negazione, "C'è qualche Dio ma Allah?". Si è accennato, wallahu conosce meglio, che le persone sono in difficoltà e angoscia e implorando aiuto ad altri che Allah l'Onnipotente, come se avesse fatto Colui che diserunya come un dio 'rivale' Allah Onnipotente. Perché nessuno può accogliere la richiesta, ma solo Allah l'Onnipotente.

In linea con il versetto di cui sopra, la parola di Allah Onnipotente il seguente:

قل من ينجيكم من ظلمات البر والبحر تدعونه تضرعا وخفية لئن أنجانا من هذه لنكونن من الشاكرين) 63 (قل الله ينجيكم منها ومن كل كرب ثم أنتم تشركون

Di ': "Chi ti può salvare dal disastro a terra e in mare, che pregate a Lui con umiltà e voce dolce (dicendo),' In effetti, se ci ha salvato dal (disastro) è, sicuramente ci sarà persone sono grati ". Di ':" Dio ti salvi dal disastro e da ogni tipo di disagio. Allora perché lo associa indietro "[Al-An'am / 6: 63-64]?!.

وما بكم من نعمة فمن الله ثم إذا مسكم الضر فإليه تجأرون

Un favore che è in te, allora di Allah era quella (all'arrivo). E se vengono sovrascritti angoscia, solo per lui (dovrebbe) si chiede aiuto [an-Nahl / 16: 53]

E molti di più parola di Allah che trasmettono gli stessi versetti sopra, che afferma che qualsiasi forma di bontà nel mondo e l'aldilà, solo Allah Onnipotente solo porterà. Così come tutti i mali del mondo e l'Aldilà, solo Allah Onnipotente che impediscono loro di noi stessi.

A causa di ciò, otteniamo il nostro Qudwah, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche sottolineato di andare sempre indietro ad Allah Onnipotente in tutte le questioni.

Esaminiamo alcuni della preghiera che ha letto:

اللهم أحسن عاقبتنا في الأمور كلها, وأجرنا من خزي الدنيا وعذاب الآخرة

Ya Allah, fa la fine di tutte le nostre cose bene, e ci salva dal tormento mondo umiliazione e di seguito [HR. Ibn Hibbaan 3/230 n. 949]

يا حي يا قيوم برحمتك أستغيث, أصلح لي شأني كله, ولا تكلني إلى نفسي طرفة عين

O Suprema vivo e Yang costantemente prendersi cura delle sue creature, con la tua grazia quello che ho pregato per chiedere aiuto. Modificare in tutta la mia situazione, e tu jadikanku dipendono da me, anche se era solo un batter d'occhio [HR. Al-Hakim 1/739 no. 2051]

اللهم رحمتك أرجو فلا تكلني إلى نفسي طرفة عين وأصلح لي شأني كله لا إله إلا أنت

Ya Allah, la tua grazia era quello che mi aspettavo. Quindi non mi fanno affidamento su di me, anche se era solo un batter d'occhio. E riformare tutto la mia situazione. Nessuno ha il diritto, ma diibadahi Te. [HR. Abu Dawud, 5/204 n. 5090 di Abu Bakrah radi anhu, e ritenuto valido da Ibn Hibbaan (III / 250 n. 970].

Guardate come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam attribuendo tutta la vicenda di Allah l'Onnipotente, e ci ha dato l'esempio, perché il ripristino sempre tutto solo per Allah l'Onnipotente !. Ha appena -Anche se ora e ha insegnato al suo popolo a fare affidamento su di lui?! Così ha diretto impossibile, perché lui stesso ha detto, "Ti (O Allah) mi ha fatto dipendono da me, anche se era solo un batter d'occhio". Egli esemplifica la pratica di dimissioni sono così alti, che ha sallAllahu 'alayhi wa sallam non ha voluto fare affidamento su se stessi, anche se è solo per un attimo, un batter d'occhio! Perché non lo imitiamo in questo senso e gli altri?

Osservate anche l'ultima preghiera!. Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha chiuso la sua preghiera con le parole tayyibah LA ilaha illallah, che dimostra -wallahua'lam- che tutta la richiesta di cui sopra è una forma di culto che deve essere offerto solo ad Allah Onnipotente.

Mezzi di lettura Shalawat NARIYAH glorifica il Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam?
Forse questo è il loro ultimo argomento di legalizzare le letture e le preghiere Nâriyah e altri tali benedizioni. Con il pretesto della glorificazione del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, mantengono le benedizioni che si discostano dagli insegnamenti del Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam è. Peggio ancora, ci sono alcuni di loro stavano cercando di impressionare il profano, che coloro che criticano shalawat Nâriyah non glorificare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam! Si tratta di una distorsione seguito e deve essere corretto.

Il problema principale è quello di sapere prima che glorifica il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è obbligatoria. E questo è uno dei principali rami della fede. Filiale di fede è diverso dal ramo della fede innamorata di lui [14], anche più alta in grado l'esaltazione dell'amore. Poiché non tutti che ama qualcosa che mengagungkannya sicuramente. Ad esempio, i genitori amano i loro figli, ma la sua passione sarà solo consegnare a onorarlo e non consegnare a mengagungkannya. Differenze con l'amore di un bambino ai suoi genitori, che consegnerà a glorificare e entrambi esaltare. [15]

Tra i diritti del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, che devono essere soddisfatti dal suo popolo è la glorificazione, l'esaltazione e il rispetto che sallAllahu' alayhi wa sallam. Esaltazione, glorificazione e il rispetto devono superare la glorificazione, esaltazione e il rispetto per un bambino di genitori o schiavo al suo padrone. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

فالذين آمنوا به وعزروه ونصروه واتبعوا النور الذي أنزل معه أولئك هم المفلحون

Le persone che credono in lui, lo onorano, lo aiutano e seguono la luce che viene fatto scendere su di lui (al-Qur'an); essi sono i più fortunati. [Al-A'raf / 7: 157]

Non vi è alcuna differenza di opinione tra gli studiosi, che cosa si intende per "allevamento" nel paragrafo precedente è l'esaltazione. [16]

La glorificazione del Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ospitato in CUORE, ORALE E MEMBRI DEL CORPO [17]
Celebrazione del cuore vuol dire che è convinto che egli è il servo e il messaggero di Allah. Questa convinzione fa sì che uno affetto mengedepanan per il Profeta n dariapda amore di sé, i bambini, i genitori e tutti gli uomini.

Questa convinzione anche a promuovere un senso di come grandioso e di autorità che sallAllahu 'alayhi wa sallam, e permea la gloria, la posizione e alto rango.

Il fegato è il re del corpo, quando la glorificazione del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam forte trafitto nel cuore, sarà senza dubbio un impatto evidente esteriormente. Orale sarà sempre bagnato con lode a lui sallAllahu 'alayhi wa sallam e detto gloria gloria. Allo stesso modo, i membri del corpo saranno oggetto di eseguire tutte le indicazioni che sallAllahu 'alayhi wa sallam, rispettare la legge e gli insegnamenti che sallAllahu' alayhi wa sallam, nonché a compiere tutti i loro diritti.

La glorificazione di lui verbalmente, che è lode sallAllahu 'alayhi wa sallam con lode hanno il diritto di avere, cioè lodare Allah e il Suo Messaggero n recitare per lui, senza un elemento di esagerazione o viceversa. E tra il più grande complimento viene letto e preghiera per lui. [18]

Said al-Halîmy (338-403 H), e preghiere al Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam significa la glorificazione di lui nel mondo, con il sollevamento il suo nome, rivelando la sua religione e sanciscono Sharia. Mentre nel seguito, riferendosi alla richiesta in modo che il trabocco di merito che scorre a lui, ha versato intercessione per il suo popolo e la sua gloria con al-Maqam al-Mahmud evidente [19].

Comprende le forme verbali di esaltazione con cui civilizzato quando ci riferiamo a lui di bocca in bocca. Il trucco è quello di unire il suo nome con il titolo del Profeta o Messaggero di Allah, e si conclude con la benedizione a lui. Allah Onnipotente dice:

لا تجعلوا دعاء الرسول بينكم كدعاء بعضكم بعضا

Non ti fare una chiamata, il Messaggero di si voglia chiamare la maggior parte di voi per gli altri. [Al-Nur / 24: 63]

Ecco perché i tuoi amici sono sempre chiamano il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam con la chiamata, "O Messaggero di Allah!" o "O Profeta di Allah Ibrahim!".

Inoltre dovrebbe menzionare il suo nome coperto di benedizioni; "shallallahu'alaihi wa sallam" non solo dalla SAW acronimo o simili. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

البخيل الذي من ذكرت عنده فلم يصل علي

Le persone che sono avari quando il mio nome è stato colui che lo ha chiamato, lui non mi bershalawat. [HR. Tirmidhi, no. 3546 di Ali bin Abi Talib anhu radi. Al-Tirmidhi rahimahullah ha dichiarato questo hadith "Hasan Gharib valido"].

Comprese le forme verbali di glorificazione con che cita anche le virtù che sallAllahu 'alayhi wa sallam, privilegi e miracoli sallAllahu' alayhi wa sallam. Introdurre Sunnah sallAllahu 'alayhi wa sallam al pubblico, ricordando loro posizione e dei diritti che sallAllahu' alayhi wa sallam, insegnarono loro morale e nobili qualità che sallAllahu 'alayhi wa sallam. Racconta la storia della vita che sallAllahu 'alayhi wa sallam e renderlo come un complimento, sia con i versi di poesia o no, ma i termini non superino i limiti delle disposizioni della Shari'a, come un'eccessiva esaltazione e simili.

Mentre l'esaltazione delle membra del corpo, cioè la pratica di legge che sallAllahu 'alayhi wa sallam, seguire l'esempio della Sunnah, per seguire i suoi ordini fisicamente e spiritualmente forti e bastone con esso. Rida e sincero con regole che sallAllahu 'alayhi wa sallam portato, cercando di diffondere tuntunannya, difendendo la Sunnah, contro chi si oppone amore e l'odio e di costruire su di esso.

Stare lontano da tutto ciò che è vietato sallAllahu 'alayhi wa sallam, non menyelisihi ordini e si pentono e beristighfar quando decaduto in irregolarità.

"L'obbedienza al Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam è una conseguenza della fede in lui e la fede nella verità ha portato da Allah, perché non è stato ordinato o divieto di qualsiasi cosa, ma con il permesso di Allah Come nella Sua parola.:

وما أرسلنا من رسول إلا ليطاع بإذن الله

Noi non mandò un messaggero, ma deve obbedire con il permesso di Allah. [An-Nisa '/ 4: 64]

E il significato di obbedienza al Messenger è in esecuzione lontano dai suoi comandamenti e divieti ". [20]

La conclusione è che l'esaltazione finale del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam riassunto in quattro frasi che credono la notizia che viene da lui, obbedendo ai suoi ordini, lontano dal divieto e il culto in un modo che disyariatkannya. [21]

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam vietare agli Stati Uniti di ECCESSIVO IN MENGAGUNGKANNYA
In generale, Allah l'Onnipotente ci ha proibito dagli eccessi della religione, sia nella fede, la parola e le opere. Come nel Corano an-Nisa '/ 4: 171.

E il nostro Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha vietato in particolare di esagerazioni del complimento. Come nel suo dire,

لا تطروني كما أطرت النصارى ابن مريم, فإنما أنا عبده فقولوا عبد الله ورسوله

Si consiglia di non esagerare in me lodando i cristiani esagerato nel lodare Gesù, figlio di Maria. Infatti io sono solo il suo servo, allora dico: "(Muhammad è) il servo di Allah e il Suo Messaggero" [HR. Bukhari (6/478 n. 3445 -al-Fath) di Umar bin Khatthab radi anhu]

E il nostro Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche negare i suoi compagni eccessive in lode che sallAllahu' alayhi wa sallam, per paura che essi saranno superati, in modo che il calo del proibito. Anche al fine di mantenere la purezza del monoteismo, in modo da non contaminato con politeismo sporcizia e l'eresia. Egli sallAllahu 'alayhi wa sallam molto cauti nel prevedere, anche sampaipun di cose che forse non sono considerati sottrarsi o eresia.

Malik bin Anas radi anhu racconta la storia,

أن رجلا قال: "يا محمد, يا سيدنا, وابن سيدنا, وخيرنا, وابن خيرنا" فقال رسول الله صلى الله عليه وسلم: "يا أيها الناس عليكم بتقواكم, ولا يستهوينكم الشيطان, أنا محمد بن عبد الله عبدالله ورسوله, والله ما أحب أن ترفعوني فوق منزلتي التي أنزلني الله عز وجل".

(Un giorno) c'era qualcuno che disse: "O Muhammad, O Sayyiduna (il nostro leader), figlio di Sayyidina, o il migliore tra noi, il figlio del testimone tra di noi!". Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam rispose: "O la nostra gente, temete Non lasciate che il diavolo ti ingannare Sono Muhammad bin Abdullah;!.. Un servo di Allah e il Suo Messaggero Per amore di Allah, non mi piace voi ragazzi solleva supera la posizione che è stata Allah specifica per me ". [HR. Ahmad (20/23 n. 12 551) e ritenuti validi dalla adh-Dhiya 'al-Maqdisy (5/25 n. 1627) e Ibn Hibbaan (14/133 n. 6240].

Con la descrizione di cui sopra, si spera si è visto chiaramente, che forma l'esaltazione lodevole e che sono sotto forma spregevole di glorificazione.

L'autore di questo articolo si chiude con consulenza fornita Ibn Hajar al-Haitamy (909-974 H), quando ha spiegato che la glorificazione del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam con qualcosa che dovrebbe esistere e che ha permesso loro tesi, non superare questi limiti.

Egli disse: "obbligatoria per tutti di non glorificare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam se non con qualcosa che Allah ha permesso per il suo popolo, che è qualcosa che merita di tipo umano. Infatti supera questi limiti si immergerà per incredulità, na'udzubillahi min dzalik Anche. al di là di tutto ciò che è stato prescritto, l'origine comporterebbe una deviazione. Quindi dovremmo essere soddisfatti di qualcosa che non è un argomento. "[22]

Ha rahimahullah ha aggiunto: "Ci sono due obblighi che devono essere soddisfatte:

In primo luogo, l'obbligo di glorificare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e cresciuto a rango di sopra di tutte le creature.

In secondo luogo, mentauhidkan Allah Onnipotente e credere che Allah l'Onnipotente nella sua essenza e azioni su tutte le sue creature. Chiunque creda che una creatura accompagna Allah in esso; poi ha commesso sottrarsi. E chi umiliante il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam sotto gradi (che seharus) poi ha commesso immorale o pagana.

Ma chi lo esalta con vari tipi di esaltazione e di non emulare qualcosa che è una specificità di Allah, allora ha raggiunto la verità, ed è riuscito a mantenere la dimensione della divinità e apostolica. Questa è l'ideologia che non contiene elementi di estrema versa o vice. "[23] Allah conosce meglio

Makkah al-Mukarramah, 25 Sha'ban 1431/6 Ago 2010

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 06 / Anno XIV / 1431H / 2010M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]
PESI Shalawat NARIYAH IN

Da
Ustadz Abdullah Zaen, Lc, MA


FORZA DI LETTURA Shalawat
Una pratica particolare nell'Islam collettore ricompensa promessa viene letto benedizioni sul Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Molti nash (The Proposition) di al-Corano e hadith del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam motivati ​​a riprodurre questo nobile gesto. Tra questi:

Parola di Allah l'Onnipotente:

إن الله وملائكته يصلون على النبي يا أيها الذين آمنوا صلوا عليه وسلموا تسليما

In verità Allah ei suoi angeli bershalawat al Profeta. O voi che credete, vi bershalawatlah per onorare il Profeta e dire ciao a lui [al-Ahzab / 33: 56]

Imam Ibn Kathir dice nel suo commento [1], "Allah Onnipotente dice i suoi servi la posizione del Messaggero di Allah dalla sua parte, alla presenza degli angeli. Allah Onnipotente lodato sallAllahu 'alayhi wa sallam di fronte a loro, lo sono anche loro bershalawat disse che sallAllahu 'alayhi wa sallam. Poi Allah Onnipotente ha ordinato agli abitanti di bershalawat e dire ciao a lui sallAllahu' alayhi wa sallam che unisce lode gli occupanti del cielo con gli abitanti della terra sono tutti per lui sallAllahu 'alayhi wa sallam. "

In un hadith, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

صلوا علي; فإنه من صلى علي صلاة صلى الله عليه بها عشرا

Bershalawatlah tu per me. Sicuramente chi mi bershalawat una volta, sicuramente Allah lo bershalawat dieci volte [HR. Muslim 1 / 288-289 no. 384]

In Tuhfah al-Ahwadzi, al-Mubârakfûri rahimahullah ha spiegato che lo scopo delle benedizioni di Allah l'Onnipotente per i Suoi servitori è Allah abbia pietà di loro e il doppio della ricompensa.

E ci sono molti altri proposizione che mostra la virtù della lettura e le preghiere per il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Pertanto, non a caso, dal primo, gli studiosi dell'Islam vjing hanno scritto un libro speciale per spiegare la virtù della lettura e preghiere. Ad esempio, Fadhlush Salat 'ala an-Nabi sallAllahu' alayhi wa sallam da Imam Isma'il ibn Ishaq al-Qadi (199-282 H), Jalâ'ul Afhâm Fi Fadhlish Salah As-Salam wa 'ala Muhammadin Khairil opere Imam Ibn Anam Qayyim al-Jawziyya (691-751 H) e altri. [2]

SINCERO E IMITAZIONE RASUL sallAllahu alayhi wa sallam IN bershalawat
Da quanto sopra, sembra così ovvio che la lettura shalawat è adorazione prescritta nell'Islam. E, come già noto, sulla base degli argomenti di al-Corano e la Sunnah, nonché le dichiarazioni del Ulama, che ogni servizio sia accettabile agli occhi di Allah Onnipotente che soddisfano due condizioni. Vale a dire eseguire a titolo definitivo perché Allah e in conformità con la guida del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Fakhruddin ar-Razy (544-606 H) ha concluso che due condizioni siano legittimi culto della parola di Allah l'Onnipotente:

ومن أراد الآخرة وسعى لها سعيها وهو مؤمن فأولئك كان سعيهم مشكورا

Chi desidera l'Aldilà e cercare di fare la pratica che conduce a lui, mentre egli è anche un credente; poi sono quelli che sono gli sforzi premiati con buoni. [al-Isra '/ 17: 19]

Rahimahullah, ha detto, "Il primo requisito, aspettando la ricompensa dell'aldilà di azioni. Se l'intenzione non è presente allora non potranno beneficiare di opere ... perché il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,

إنما الأعمال بالنيات

In verità gesta dipende intenzione. [HR. Bukhari, 1/9 no. 1 - al-Fath]

Così come scopo caritatevole è quello di illuminare il cuore per conoscere Dio e il suo amore. Questo non sarà raggiunto a meno che qualcuno ha inteso atti al culto di Allah e l'obbedienza alla sua portata.

La seconda condizione, c'è la parola di Allah Onnipotente, che significa, "cercando di fare la pratica che porta a lui" significa che la pratica dovrebbe essere previsto per consegnare nell'aldilà è la pratica che si può raggiungere questo obiettivo. E una pratica non sarebbe considerato così, a meno che non comprende atti di culto e di obbedienza. Molte persone che si avvicinano ad Allah Onnipotente di compiere azioni di vanità! "[3].

Imam Ibn Kathir (700-774 H) affermano: "Per praticare accettata, deve soddisfare due requisiti. In primo luogo, sincero per Allah e in secondo luogo, vero Shari'a compliant. Quando un gioco è fatto con sincerità, ma non è vero (a norma di legge), . la pratica non viene accettato Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

من عمل عملا ليس عليه أمرنا فهو رد

Qualsiasi persona che pratica una pratica che nessun ordine da noi allora la pratica sarà rifiutato [HR. 3/1343 nessun musulmano. 1718 da Aisha radi anhuma]

Allo stesso modo, se una pratica secondo la Shari'a è lahiriyah, ma il colpevole non è mengikhlaskan intenzione di Allah; azioni saranno respinte. "[4]

Perché la lettura è la benedizione di culto e di buone azioni, in modo che la pratica è accettata da Allah l'Onnipotente dovrebbe anche soddisfatto i due requisiti sopra, che è sincero e in conformità con la guida dell'Apostolo sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Ikhlas in bershalawat significa:
1. si aspettano solo il piacere di Allah Onnipotente e ricompensa da Lui.
2. Il testo recita shalawat che non contengono elementi che sono in contrasto con il principio di sincerità. O in altre parole, non è carica shirk e kufr, come istighatha ad altri che Allah l'Onnipotente, attribuendo qualcosa che è un diritto specifico di Allah a di Lui, e così via. La seconda regola è certamente applicata ai testi shalawat prodotto umano, non dal Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Perché, se proviene da testo shalawat Ma'shum figura, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, allora questo al di fuori del contesto della nostra discussione, perché è impossibile Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam insegnato qualcosa che contiene sottrarsi e kufr.

Imitare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam in bershalawat, maksdunya:
1. shalawat Modellato gli ha insegnato e non superare i limiti che sono entrate nel ghuluw regno (esagerazioni) e lafaz sottrarsi.
2. bershalawat a lui nei momenti che syariatkan. [5]
3. Aumentare le benedizioni di lettura sul suo meglio, per praticare la parola di Allah Onnipotente nel Corano. al-Ahzab / 33: 56 e le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam di cui sopra.

Dopo l'esposizione preambolo che contiene alcune regole importanti, il tempo per noi di entrare nel nucleo della discussione.

PESI Shalawat NARIYAH IN
Tra i musulmani in Indonesia, tante benedizioni sparse testo. Come ad esempio, shalawat Fatih, benedizioni Munjiyât, benedizioni Thibbul Qulub, shalawat Wahidiyyah, e -non dimenticare shalawat noi- Nâriyyah riflettori. Non solo i contenuti con gli ambienti classici di testo shalawat composti, ma anche contare su editor-editore che ha creato il contemporaneo. Ad esempio, shalawat Wahidiyyah realizzato nel 1963 da uno dei residenti di Bandar Lor Kedunglo Kediri, KH. Abdul Majid Ma'ruf. [6]

Inoltre, sono anche molto 'creativo' nel rendere le regole leggere vari tipi di questi benefici, della quantità di lettura, il tempo di lettura, fino fadhilah (virtù) che verrà raggiunto dai lettori. Come se fosse tutto lì fondamento di diritto.

Shalawat shalawat Nâriyyah è uno dei più famosi tra formazione umana shalawat-shalawat. La gente a gara per praticarla, sia per conoscerne il significato, o non capiscono il suo contenuto. Infatti, è forse il secondo tipo è più dominante. Molte persone praticano necessariamente è solo a causa del suo modello era governato figure, parenti e amici, o tentato da "fadhilah" senza sentire il bisogno di esaminare la validità di queste benedizioni, anche il contenuto del significato in essa contenute.

Prima di esaminare ulteriormente su queste benedizioni, che è anche a volte chiamato il Shalawat Tafrîjiyah Qurthubiyah, aiuta per primo portò il testo completo: [7]

اللهم صل صلاة كاملة وسلم سلاما تاما على سيدنا محمد الذي تنحل به العقد, وتنفرج به الكرب, وتقضى به الحوائج, وتنال به الرغائب وحسن الخواتم, ويستسقى الغمام بوجهه الكريم, وعلى آله وصحبه, في كل لمحة ونفس بعدد كل معلوم لك

Ya Allah limpahkanlah shalawat perfetto e versare quanto riguarda il benessere pieno di padroneggiare il nostro Profeta Muhammad, che gli fa tutte le difficoltà possono essere risolte, tutto il dolore può essere eliminato, tutte le esigenze possono essere soddisfatte, e tutti sono ambita e Husnul khatimah possono essere raggiunti, così come grazie la sua gloriosa gocce di pioggia. Speriamo terlimpahkan alla sua famiglia e ai suoi amici, in ogni momento e respiro tanto quanto il numero di tutti conoscere a voi

Che è il creatore Shalawat NARIYAH?
Sulla base dei riferimenti esistenti, siamo riusciti a trovare solo un gesto che dimostra che i creatori shalawat questo è un uomo di nome di al-Sanusy. [8] Tuttavia, fino ad ora non siamo stati in grado di accertare che è il suo nome completo, perché usare questo soprannome molto e non otteniamo Informazioni mostra come-Sanusi che crea le benedizioni. Tuttavia, l'esatta denominazione come-Sanusi è una forma penisbattan gli ordini sufi che ampiamente diffuse nella zona del Marocco, la congregazione come-Sanusiyyah.

Autore TRUE era Shabat Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam?
In un sito dice: "Sholawat Nariyah è una sholawat compilata dallo sceicco Nariyah Sheikh questo vivo al tempo del Profeta Maometto che include uno dei compagni del Profeta Sta per monoteismo Sheikh Nariyah sempre vedere il duro lavoro del Profeta nel trasmettere rivelazione... Allah, insegnare l'Islam, le buone azioni e il bene morale che lo sceicco pregare sempre di Allah per la sicurezza e la prosperità per il Profeta, preghiere che comprendono il cosiddetto profeta sholawat e Nariyah Sheikh è una delle profeta sholawat costituente chiamato Sholawat Nariyah.

Una notte, lo sceicco Nariyah leggere sholawatnya fino a 4444 volte. Dopo averlo letto, ottiene karomah di Allah. Poi, in una riunione, si è avvicinato al Profeta e ha chiesto per la prima volta è entrato cielo con il profeta. E il Profeta ha accettato. C'è qualcuno amico geloso e poi chiedere per la preghiera sono le stesse di Sheikh Nariyah. Ma il profeta disse che non poteva perché Sheikh Nariyah già richiesto in anticipo.

Perché ha respinto compagni del Profeta? E proprio Sheikh Nariyah lattina? I compagni non erano a conoscenza della pratica che ogni notte praticata dallo sceicco Nariyah pregano per la sicurezza e il benessere del Profeta. Le persone che pregano per Muhammad è essenzialmente pregando per se stessa perché Allah ha garantito suoi profeti in modo che la preghiera sarà rivolta alla pengamalnya con la benedizione del molto forte ". [9]

In conclusione, l'autore Shalawat Nariyah reputato un uomo di nome Sheikh Nariyah, e lui era fra Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam che sono state garantite per andare in paradiso da lui.

Come musulmano non dovrebbe accettare ciecamente ciò che viene presentato a lui, senza chiarificazione e ricerca, soprattutto quando si tratta di questioni religiose.

Almeno ci sono due punti che devono essere osservate dalla storia di cui sopra:
1. Esiste davvero un compagno del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Sheikh Nâriyah?
2. Se la fonte della storia dei Compagni 'è? E c'è sanad (catena di trasmissione) esso?

Per quanto riguarda il primo punto, si noti che biografie dei Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è stato sempre maggiore attenzione da parte degli studiosi dell'Islam. Tanti libri che hanno scritto a sbucciare biografia amici. Ci sono riferimenti scritti per descrivere la biografia degli studiosi e dei loro compagni dopo di loro fino al momento del suo autore, tali riferimenti sono scritti appositamente per raccontare la biografia dei soli amici. Tra gli esempi del primo modello: Hilyatul Santi 'di al-Hafiz Abu Nu'aim al-Asfahani (336-430 H) e Tahdzîbul opera di al-Hafiz Kamal Abul Hajjaj al-Mizzi (654-742 H). Come un esempio del secondo modello, come ad esempio: al-Istî'âb Fi Ma'rifatil Ash-hab opera di al-Haafiz Ibn 'Abd al Bar (368-463 H) e al-Ishâbatu Fi Tamyîzish Shahâbah opera di al-Haafiz Ibn Hajar al-'Asqalani (773-852 H).

Dopo la ricerca di vari libri dei riferimenti di cui sopra e anche altre biografie, comunemente chiamato gli studiosi con kutubut tarâjim wa ath-Thabaqat, non è stato trovato uno dei Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Nâriyah. In realtà, a nostra conoscenza, nessuno studioso classico che ha quel nome. Allora dove la persona è in arrivo ??

In realtà, le persone sono un po 'abituati a leggere libri di Ulama, solo guardando il nome insieme con lo sceicco' titolo ', in futuro, sarà subito in dubbio che la persona è veramente Compagni del Profeta. Perché embedding sheikh 'titolo' di fronte il nome Amici di -sepengetahuan noi- non gli studiosi personalizzati e, inoltre, non un termine comunemente utilizzato, così ci si sente così strano per l'orecchio.

In conclusione: in base a questo studio, non compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam chiamato Sheikh Nariyah. Così l'attribuzione delle benedizioni dei Compagni è necessario discutibile e molto screditato.

Per quanto riguarda il secondo punto, molto sfortunato autore di un articolo su internet non menziona sanad (catena di narrazione) la storia che sta giocando, o minima accennato citando il riferimento nella storia. Supponiamo che vuole citare una delle suddette due cose sicuramente cercheremo di rintracciare la validità della storia, esaminando i narratori, o fare riferimento al libro originale. O forse la storia di cui sopra è le penne fiaba scrittore? Se sì, allora la storia non ha alcun valore; per la narrativa, storia alias che non è mai avvenuto!

Purtroppo, in materia di religione, non pochi musulmani sono spesso ingoiare una storia che ha trovato in tutti i libri e Internet, o la storia raccontata da vicini, amici, insegnanti e conoscenti, senza sentire il bisogno di mengcrosscek validità. Come se la storia è assolutamente vero! Ma la realtà non è spesso il caso.

Per filtrare i falsi racconti e gli altri, l'Islam ha un privilegio che nessun altra religione, cioè l'Islam ha Sanad (catena di trasmissione). Tali informazioni sono trasmesse Ibn Hazm (384-456 H) [10] al-Fishâl e Ibn Taymiyah (661-728 H). [11]

Imam 'Abdullah ibn al-Mubarak (118-181 H) ha detto: "isnad fa parte della religione. Se non ci sono isnads, qualcuno sarà libero di dire ciò che vuole". [12]

CONTENUTO SIGNIFICATO Shalawat NARIYAH
"Ya Allah limpahkanlah shalawat perfetto e versare pieno di padroneggiare il nostro Profeta Muhammad, che lo ha tutte le difficoltà possono essere risolte causa riguarda il benessere, tutto il dolore può essere eliminato, tutte le esigenze possono essere soddisfatte, e tutto intento khatimah ambita e Husnul può essere realizzato, e grazie alla sua gloriosa cadere la pioggia. Speriamo terlimpahkan alla sua famiglia e ai suoi compagni, in ogni momento e respiro tanto quanto il numero di tutti conoscere a voi. "

Parte di Shalawat Nâriyyah che il nostro grassetto che sarà osservato in questo breve articolo. Frasi che contengono insolubilità penisbatan tutte le difficoltà, l'eliminazione di tutte le difficoltà, ditunaikannya tutti i tipi di intenti, la realizzazione di tutti i desideri e Husnul khatimah, ad altri che Allah l'Onnipotente. In questo caso significa che facendo tutto il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Questa attribuzione è un errore fatale, perché contrariamente a al-Corano e la Sunnah, e in grado di fornire il colpevole di infedeltà. Perché, tutte queste azioni, solo Allah Onnipotente al potere di farlo.

Esaminiamo i seguenti testi:

Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

أمن يجيب المضطر إذا دعاه ويكشف السوء ويجعلكم خلفاء الأرض أإله مع الله قليلا ما تذكرون

Chi concedere (preghiera), che si trova in difficoltà quando pregò a Lui, ed eliminare problemi e che (l'umanità) fa come un califfo sulla terra? C'è un altro dio all'infuori di Allah? Non pochi di voi lo ricordano! [an-Naml / 27: 62]

In questo versetto, Allah l'Onnipotente ricorda che solo Lui è stato colui che ha invitato, in caso di problemi, ed Egli si aspetta anche a lui per chiedere aiuto, quando il disastro ha colpito. Tali informazioni sono trasmesse Imam Ibn Kathir. [13]

Ecco perché, dopo Allah Onnipotente domande nel contesto della negazione, "C'è qualche Dio ma Allah?". Si è accennato, wallahu conosce meglio, che le persone sono in difficoltà e angoscia e implorando aiuto ad altri che Allah l'Onnipotente, come se avesse fatto Colui che diserunya come un dio 'rivale' Allah Onnipotente. Perché nessuno può accogliere la richiesta, ma solo Allah l'Onnipotente.

In linea con il versetto di cui sopra, la parola di Allah Onnipotente il seguente:

قل من ينجيكم من ظلمات البر والبحر تدعونه تضرعا وخفية لئن أنجانا من هذه لنكونن من الشاكرين) 63 (قل الله ينجيكم منها ومن كل كرب ثم أنتم تشركون

Di ': "Chi ti può salvare dal disastro a terra e in mare, che pregate a Lui con umiltà e voce dolce (dicendo),' In effetti, se ci ha salvato dal (disastro) è, sicuramente ci sarà persone sono grati ". Di ':" Dio ti salvi dal disastro e da ogni tipo di disagio. Allora perché lo associa indietro "[Al-An'am / 6: 63-64]?!.

وما بكم من نعمة فمن الله ثم إذا مسكم الضر فإليه تجأرون

Un favore che è in te, allora di Allah era quella (all'arrivo). E se vengono sovrascritti angoscia, solo per lui (dovrebbe) si chiede aiuto [an-Nahl / 16: 53]

E molti di più parola di Allah che trasmettono gli stessi versetti sopra, che afferma che qualsiasi forma di bontà nel mondo e l'aldilà, solo Allah Onnipotente solo porterà. Così come tutti i mali del mondo e l'Aldilà, solo Allah Onnipotente che impediscono loro di noi stessi.

A causa di ciò, otteniamo il nostro Qudwah, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche sottolineato di andare sempre indietro ad Allah Onnipotente in tutte le questioni.

Esaminiamo alcuni della preghiera che ha letto:

اللهم أحسن عاقبتنا في الأمور كلها, وأجرنا من خزي الدنيا وعذاب الآخرة

Ya Allah, fa la fine di tutte le nostre cose bene, e ci salva dal tormento mondo umiliazione e di seguito [HR. Ibn Hibbaan 3/230 n. 949]

يا حي يا قيوم برحمتك أستغيث, أصلح لي شأني كله, ولا تكلني إلى نفسي طرفة عين

O Suprema vivo e Yang costantemente prendersi cura delle sue creature, con la tua grazia quello che ho pregato per chiedere aiuto. Modificare in tutta la mia situazione, e tu jadikanku dipendono da me, anche se era solo un batter d'occhio [HR. Al-Hakim 1/739 no. 2051]

اللهم رحمتك أرجو فلا تكلني إلى نفسي طرفة عين وأصلح لي شأني كله لا إله إلا أنت

Ya Allah, la tua grazia era quello che mi aspettavo. Quindi non mi fanno affidamento su di me, anche se era solo un batter d'occhio. E riformare tutto la mia situazione. Nessuno ha il diritto, ma diibadahi Te. [HR. Abu Dawud, 5/204 n. 5090 di Abu Bakrah radi anhu, e ritenuto valido da Ibn Hibbaan (III / 250 n. 970].

Guardate come il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam attribuendo tutta la vicenda di Allah l'Onnipotente, e ci ha dato l'esempio, perché il ripristino sempre tutto solo per Allah l'Onnipotente !. Ha appena -Anche se ora e ha insegnato al suo popolo a fare affidamento su di lui?! Così ha diretto impossibile, perché lui stesso ha detto, "Ti (O Allah) mi ha fatto dipendono da me, anche se era solo un batter d'occhio". Egli esemplifica la pratica di dimissioni sono così alti, che ha sallAllahu 'alayhi wa sallam non ha voluto fare affidamento su se stessi, anche se è solo per un attimo, un batter d'occhio! Perché non lo imitiamo in questo senso e gli altri?

Osservate anche l'ultima preghiera!. Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha chiuso la sua preghiera con le parole tayyibah LA ilaha illallah, che dimostra -wallahua'lam- che tutta la richiesta di cui sopra è una forma di culto che deve essere offerto solo ad Allah Onnipotente.

Mezzi di lettura Shalawat NARIYAH glorifica il Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam?
Forse questo è il loro ultimo argomento di legalizzare le letture e le preghiere Nâriyah e altri tali benedizioni. Con il pretesto della glorificazione del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, mantengono le benedizioni che si discostano dagli insegnamenti del Profeta, sallAllahu' alayhi wa sallam è. Peggio ancora, ci sono alcuni di loro stavano cercando di impressionare il profano, che coloro che criticano shalawat Nâriyah non glorificare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam! Si tratta di una distorsione seguito e deve essere corretto.

Il problema principale è quello di sapere prima che glorifica il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam è obbligatoria. E questo è uno dei principali rami della fede. Filiale di fede è diverso dal ramo della fede innamorata di lui [14], anche più alta in grado l'esaltazione dell'amore. Poiché non tutti che ama qualcosa che mengagungkannya sicuramente. Ad esempio, i genitori amano i loro figli, ma la sua passione sarà solo consegnare a onorarlo e non consegnare a mengagungkannya. Differenze con l'amore di un bambino ai suoi genitori, che consegnerà a glorificare e entrambi esaltare. [15]

Tra i diritti del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam, che devono essere soddisfatti dal suo popolo è la glorificazione, l'esaltazione e il rispetto che sallAllahu' alayhi wa sallam. Esaltazione, glorificazione e il rispetto devono superare la glorificazione, esaltazione e il rispetto per un bambino di genitori o schiavo al suo padrone. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

فالذين آمنوا به وعزروه ونصروه واتبعوا النور الذي أنزل معه أولئك هم المفلحون

Le persone che credono in lui, lo onorano, lo aiutano e seguono la luce che viene fatto scendere su di lui (al-Qur'an); essi sono i più fortunati. [Al-A'raf / 7: 157]

Non vi è alcuna differenza di opinione tra gli studiosi, che cosa si intende per "allevamento" nel paragrafo precedente è l'esaltazione. [16]

La glorificazione del Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ospitato in CUORE, ORALE E MEMBRI DEL CORPO [17]
Celebrazione del cuore vuol dire che è convinto che egli è il servo e il messaggero di Allah. Questa convinzione fa sì che uno affetto mengedepanan per il Profeta n dariapda amore di sé, i bambini, i genitori e tutti gli uomini.

Questa convinzione anche a promuovere un senso di come grandioso e di autorità che sallAllahu 'alayhi wa sallam, e permea la gloria, la posizione e alto rango.

Il fegato è il re del corpo, quando la glorificazione del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam forte trafitto nel cuore, sarà senza dubbio un impatto evidente esteriormente. Orale sarà sempre bagnato con lode a lui sallAllahu 'alayhi wa sallam e detto gloria gloria. Allo stesso modo, i membri del corpo saranno oggetto di eseguire tutte le indicazioni che sallAllahu 'alayhi wa sallam, rispettare la legge e gli insegnamenti che sallAllahu' alayhi wa sallam, nonché a compiere tutti i loro diritti.

La glorificazione di lui verbalmente, che è lode sallAllahu 'alayhi wa sallam con lode hanno il diritto di avere, cioè lodare Allah e il Suo Messaggero n recitare per lui, senza un elemento di esagerazione o viceversa. E tra il più grande complimento viene letto e preghiera per lui. [18]

Said al-Halîmy (338-403 H), e preghiere al Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam significa la glorificazione di lui nel mondo, con il sollevamento il suo nome, rivelando la sua religione e sanciscono Sharia. Mentre nel seguito, riferendosi alla richiesta in modo che il trabocco di merito che scorre a lui, ha versato intercessione per il suo popolo e la sua gloria con al-Maqam al-Mahmud evidente [19].

Comprende le forme verbali di esaltazione con cui civilizzato quando ci riferiamo a lui di bocca in bocca. Il trucco è quello di unire il suo nome con il titolo del Profeta o Messaggero di Allah, e si conclude con la benedizione a lui. Allah Onnipotente dice:

لا تجعلوا دعاء الرسول بينكم كدعاء بعضكم بعضا

Non ti fare una chiamata, il Messaggero di si voglia chiamare la maggior parte di voi per gli altri. [Al-Nur / 24: 63]

Ecco perché i tuoi amici sono sempre chiamano il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam con la chiamata, "O Messaggero di Allah!" o "O Profeta di Allah Ibrahim!".

Inoltre dovrebbe menzionare il suo nome coperto di benedizioni; "shallallahu'alaihi wa sallam" non solo dalla SAW acronimo o simili. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

البخيل الذي من ذكرت عنده فلم يصل علي

Le persone che sono avari quando il mio nome è stato colui che lo ha chiamato, lui non mi bershalawat. [HR. Tirmidhi, no. 3546 di Ali bin Abi Talib anhu radi. Al-Tirmidhi rahimahullah ha dichiarato questo hadith "Hasan Gharib valido"].

Comprese le forme verbali di glorificazione con che cita anche le virtù che sallAllahu 'alayhi wa sallam, privilegi e miracoli sallAllahu' alayhi wa sallam. Introdurre Sunnah sallAllahu 'alayhi wa sallam al pubblico, ricordando loro posizione e dei diritti che sallAllahu' alayhi wa sallam, insegnarono loro morale e nobili qualità che sallAllahu 'alayhi wa sallam. Racconta la storia della vita che sallAllahu 'alayhi wa sallam e renderlo come un complimento, sia con i versi di poesia o no, ma i termini non superino i limiti delle disposizioni della Shari'a, come un'eccessiva esaltazione e simili.

Mentre l'esaltazione delle membra del corpo, cioè la pratica di legge che sallAllahu 'alayhi wa sallam, seguire l'esempio della Sunnah, per seguire i suoi ordini fisicamente e spiritualmente forti e bastone con esso. Rida e sincero con regole che sallAllahu 'alayhi wa sallam portato, cercando di diffondere tuntunannya, difendendo la Sunnah, contro chi si oppone amore e l'odio e di costruire su di esso.

Stare lontano da tutto ciò che è vietato sallAllahu 'alayhi wa sallam, non menyelisihi ordini e si pentono e beristighfar quando decaduto in irregolarità.

"L'obbedienza al Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam è una conseguenza della fede in lui e la fede nella verità ha portato da Allah, perché non è stato ordinato o divieto di qualsiasi cosa, ma con il permesso di Allah Come nella Sua parola.:

وما أرسلنا من رسول إلا ليطاع بإذن الله

Noi non mandò un messaggero, ma deve obbedire con il permesso di Allah. [An-Nisa '/ 4: 64]

E il significato di obbedienza al Messenger è in esecuzione lontano dai suoi comandamenti e divieti ". [20]

La conclusione è che l'esaltazione finale del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam riassunto in quattro frasi che credono la notizia che viene da lui, obbedendo ai suoi ordini, lontano dal divieto e il culto in un modo che disyariatkannya. [21]

Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam vietare agli Stati Uniti di ECCESSIVO IN MENGAGUNGKANNYA
In generale, Allah l'Onnipotente ci ha proibito dagli eccessi della religione, sia nella fede, la parola e le opere. Come nel Corano an-Nisa '/ 4: 171.

E il nostro Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha vietato in particolare di esagerazioni del complimento. Come nel suo dire,

لا تطروني كما أطرت النصارى ابن مريم, فإنما أنا عبده فقولوا عبد الله ورسوله

Si consiglia di non esagerare in me lodando i cristiani esagerato nel lodare Gesù, figlio di Maria. Infatti io sono solo il suo servo, allora dico: "(Muhammad è) il servo di Allah e il Suo Messaggero" [HR. Bukhari (6/478 n. 3445 -al-Fath) di Umar bin Khatthab radi anhu]

E il nostro Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam anche negare i suoi compagni eccessive in lode che sallAllahu' alayhi wa sallam, per paura che essi saranno superati, in modo che il calo del proibito. Anche al fine di mantenere la purezza del monoteismo, in modo da non contaminato con politeismo sporcizia e l'eresia. Egli sallAllahu 'alayhi wa sallam molto cauti nel prevedere, anche sampaipun di cose che forse non sono considerati sottrarsi o eresia.

Malik bin Anas radi anhu racconta la storia,

أن رجلا قال: "يا محمد, يا سيدنا, وابن سيدنا, وخيرنا, وابن خيرنا" فقال رسول الله صلى الله عليه وسلم: "يا أيها الناس عليكم بتقواكم, ولا يستهوينكم الشيطان, أنا محمد بن عبد الله عبدالله ورسوله, والله ما أحب أن ترفعوني فوق منزلتي التي أنزلني الله عز وجل".

(Un giorno) c'era qualcuno che disse: "O Muhammad, O Sayyiduna (il nostro leader), figlio di Sayyidina, o il migliore tra noi, il figlio del testimone tra di noi!". Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam rispose: "O la nostra gente, temete Non lasciate che il diavolo ti ingannare Sono Muhammad bin Abdullah;!.. Un servo di Allah e il Suo Messaggero Per amore di Allah, non mi piace voi ragazzi solleva supera la posizione che è stata Allah specifica per me ". [HR. Ahmad (20/23 n. 12 551) e ritenuti validi dalla adh-Dhiya 'al-Maqdisy (5/25 n. 1627) e Ibn Hibbaan (14/133 n. 6240].

Con la descrizione di cui sopra, si spera si è visto chiaramente, che forma l'esaltazione lodevole e che sono sotto forma spregevole di glorificazione.

L'autore di questo articolo si chiude con consulenza fornita Ibn Hajar al-Haitamy (909-974 H), quando ha spiegato che la glorificazione del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam con qualcosa che dovrebbe esistere e che ha permesso loro tesi, non superare questi limiti.

Egli disse: "obbligatoria per tutti di non glorificare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam se non con qualcosa che Allah ha permesso per il suo popolo, che è qualcosa che merita di tipo umano. Infatti supera questi limiti si immergerà per incredulità, na'udzubillahi min dzalik Anche. al di là di tutto ciò che è stato prescritto, l'origine comporterebbe una deviazione. Quindi dovremmo essere soddisfatti di qualcosa che non è un argomento. "[22]

Ha rahimahullah ha aggiunto: "Ci sono due obblighi che devono essere soddisfatte:

In primo luogo, l'obbligo di glorificare il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam e cresciuto a rango di sopra di tutte le creature.

In secondo luogo, mentauhidkan Allah Onnipotente e credere che Allah l'Onnipotente nella sua essenza e azioni su tutte le sue creature. Chiunque creda che una creatura accompagna Allah in esso; poi ha commesso sottrarsi. E chi umiliante il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam sotto gradi (che seharus) poi ha commesso immorale o pagana.

Ma chi lo esalta con vari tipi di esaltazione e di non emulare qualcosa che è una specificità di Allah, allora ha raggiunto la verità, ed è riuscito a mantenere la dimensione della divinità e apostolica. Questa è l'ideologia che non contiene elementi di estrema versa o vice. "[23] Allah conosce meglio

Makkah al-Mukarramah, 25 Sha'ban 1431/6 Ago 2010

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 06 / Anno XIV / 1431H / 2010M. Editori Comitato permanente della Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo-Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo Solo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]
Surat Al-Ahzab: 56
Il comando bershalawat al Profeta e alla sua famiglia
Allah Onnipotente dice:
إن الله و ملئكته يصلون على النبى يأيها الذين ءامنوا صلوا عليه و سلموا تسليما
"In verità Allah ei suoi angeli bershalawat al Profeta; . O quelli che credono, è bershalawatlah a lui e dire ciao a lui "(Al-Ahzab / 33: 56)
Gli studiosi della scuola di Ahlul tempio (sa) concordano sul fatto che questo versetto è stato rivelato per affermare il diritto del Profeta e le baitnya Ahlul (sa), che ordina bershalawat per loro e come bershalawat. Ulama Ahl inoltre convenuto ad eccezione di pochi autori.
Come bershalawat
In Sahih Bukhari, un libro di preghiere, capitolo bershalawat al Profeta:
Abdurrahman ibn Abi Layli detto Ka'b bin Ujrah raggiungermi e ha detto: Non ti ricompensati? Il Profeta è venuto a noi, allora diciamo: Sì Rasulallah, tu ci hai insegnato a dire ciao a voi, allora come bershalawat a voi? Egli rispose: Tu dici:
اللهم صل على محمد وعلى آل محمد, كما صليت على آل إبراهيم إنك حميد مجيد, اللهم بارك على محمد وعلى آل محمد, كما باركت على إبراهيم إنك حميد مجيد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto come si trasmette benedizioni alla famiglia di Ibrahim, in verità Tu sei degno di lode ed Esaltato. O Allah, benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto Ibrahim, in verità Tu sei degno di lode ed Esaltato.
In Shihih Bukhari, libro di commento, capitolo questo verso:
Abu Said Al-Khudri ha detto, noi diciamo: Sì Rasulallah, questo è un modo per dire ciao a voi, allora come bershalawat a voi? Egli rispose: Tu dici:
اللهم صل على محمد عبدك ورسولك كما صليت على آل إبراهيم, وبارك على محمد وعلى آل محمد كما باركت على إبراهيم
O Allah, trasmettere benedizioni a Muhammad tuo servo e la benedizione Messenger Tuoi come si trasmette alla famiglia di Ibrahim, e benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto Ibrahim.
Sahih Muslim, libro di benedizioni sul Profeta dopo tasyahhud:
Abu Mas'ud al-Ansari ha detto: il Profeta non è mai venuto a noi quando siamo nel majlis Saad bin Ubadah. Poi Bashir bin Saad gli disse: Allah l'Onnipotente ci ha ordinato che si bershalawat Rasulallah sì, allora come facciamo bershalawat a voi? Poi tacque, gli parve di noi vuole non chiedere a questo proposito. Poi disse: Tu dici:
اللهم صل على محمد وعلى آل محمد كما صليت على آل إبراهم, وبارك على محمد وعلى آل محمد كما باركت على آل إبراهيم في العالمين إنك حميد مجيد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto come si trasmette benedizioni alla famiglia di Ibrahim, e benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto la famiglia di Abramo nell'universo, in verità Tu lodato e Esaltato.
Sunan An-Nasa'i 1/190, capitolo 52, Hadith 1289 a:
Musa ibn Talha da suo padre, ha detto, abbiamo detto, sì Rasulallah, come bershalawat a voi? Egli rispose: Tu dici:
اللهم صل على محمد وعلى آل محمد كما صليت على إبراهيم وآل إبراهيم إنك حميد مجيد, وبارك على محمد وعلى آل محمد كما باركت على إبراهيم وآل إبراهيم إنك حميد مجيد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto come si trasmette la benedizione di Abramo e la famiglia di Ibrahim, in verità Tu sei degno di lode e di gloria; benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto Ibrahim e la famiglia di Ibrahim, in verità Tu sei degno di lode ed Esaltato.
Sunan An-Nasa'i 1: 190, capitolo 52, Hadith 1291 a:
Musa bin Talha ha detto, ho chiesto a Zaid bin Kharijah, ha detto, una volta ho chiesto al Profeta. Poi disse: Bershalawatlah significhi per me, ed ecco, vi era in preghiera, e tu dici:
اللهم صل على محمد وعلى آل محمد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto.
Sahih Ibn Maja 65, il libro di preghiere, capitolo benedizioni al Profeta, Hadith a 906:
Abdullah bin Mas'ud disse: Se si bershalawat al Profeta, si dovrebbe fissare benedizioni a lui, perché non sai che è obbligatorio e le preghiere. Poi digli: ci ha insegnato (su come bershalawat). Egli ha detto: tu dici:
اللهم اجعل صلاتك ورحمتك وبركاتك على سيد المرسلين. اللهم صل على محمد وعلى آل محمد كما صليت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم إنك حميد مجيد, اللهم بارك على محمد وعلى آل محمد كما باركت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم إنك حميد مجيد
O Dio, riversa benedizioni su di voi, la tua grazia e la tua benedizione al principe degli apostoli. O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto come si trasmette la benedizione di Abramo e la famiglia di Ibrahim, in verità Tu sei degno di lode ed Esaltato. O Allah, benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto Ibrahim e la famiglia di Ibrahim, in verità Tu sei degno di lode ed Esaltato.
Fath Bari 13: 441, libro di preghiere, capitolo 32, Hadith 6358 a:
Abu Hurayra ha detto che il Messaggero di Allah disse: Chiunque queste benedizioni, l'ultimo giorno sarò un testimone per lui e interceda per lui:
اللهم صل على محمد وعلى آل محمد كما صليت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم, وبارك على محمد وعلى آل محمد كما باركت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم, وترحم على محمد وعلى آل محمد كما ترحمت على إبراهيم وعلى آل إبراهيم
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto come si trasmette la benedizione di Abramo e la famiglia di Ibrahim, benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto Ibrahim e la famiglia di Ibrahim, cari Maometto e la famiglia di Maometto come hai amato Abramo e la famiglia di Ibrahim.
Muhammad ibn Idris ash-Shafi narrato nel suo Musnad:
Abu Hurayra chiese al Profeta: O Messaggero di Allah, come possiamo bershalawat a voi? Il Profeta rispose: tu dici:
اللهم صل على محمد وآل محمد كما صليت على ابراهيم وبارك على محمد وآل محمد كما باركت على ابراهيم وآل ابراهيم, ثم تسلمون علي
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto come si trasmette la benedizione di Abramo e la famiglia di Ibrahim, e benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad come Tu benedetto Ibrahim e la famiglia di Abramo; poi dire ciao a me. (Musnad, vol 2, pagina 97).
Ash-Sha'iqul Muhriqah, p 144:
Ibn Hajar narra che Ka'b bin Ujrah dire quando questo verso in giù abbiamo chiesto al Profeta: Sì Rasulallah, sappiamo già come dire ciao a voi, ma come bershalawat a voi. Il Profeta rispose: tu dici:
اللهم صل على محمد وآل محمد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto. Poi disse: Non mi bershalawat con benedizioni che Batra '(mozziconi). Poi i compagni chiesero: Quali benedizioni sono Batra 'esso. Egli rispose: Basta dire:
اللهم صل على محمد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto. Tuttavia, si dovrebbe dire:
اللهم صل على محمد وآل محمد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto.
Al-Qurtubi nel suo commento cita alcuni della storia che questo versetto è indispensabile per comprendere tempio Ahlul quando bershalawat al Profeta. (Al-Jami 'li-Ahkamil Corano 14: 233 e 234).
Ibn al-Arabi al-Andalusi al-Maliki ha accennato anche della storia che questo versetto è stato rivelato per far valere i diritti del Profeta e della sua famiglia sono sacri (sa). (Ahkamul Corano 2: 84).
Jabir (RA) ha detto: Se stavate pregando e non avete bershalawat a Maometto e la famiglia di Maometto, allora non vedo la preghiera accettabile. (Dzakhairul Uqba: 19).
Al-Qadi 'Iyad narrata nel ash-Shifa', da Ibn Mas'ud che il Profeta disse: "Chi sta facendo la preghiera e la preghiera viene letta benedizioni su di me e Ahlul baitku, allora la sua preghiera non è accettato." (Al-Ghadir 2: 303).
Ibn Hajar mengatakatan: Ad-Daruquthni e Al-Bayhaqi narrato che il Profeta disse: ". Chi ha fatto la preghiera e la preghiera viene letta benedizioni su di me e Ahlul baitku, allora la sua preghiera non è stata accettata" (Ash-Shawaiqul Muhriqah: 139).
Ar-Razi ha detto: Preghiera per la famiglia del Profeta mostrano la grandezza della loro posizione, perché la preghiera è inserito alla fine Tasyahhud nella preghiera, cioè: Allahumma Shalli 'ala Muhammad wa Ali Muhammad, Warham Muhammadan wa ala Muhammad (O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto, e la cura di Maometto e la famiglia di Maometto). Questa esaltazione non sarà ottenuto in aggiunta alla famiglia di Muhammad. Questo indica che la famiglia ama Muhammad è obbligatoria. La maestà del tempio della posizione Ahlul del Profeta contenuto in cinque cose: Tasyahhud nella preghiera, pace, purezza, l'elemosina di divieto per loro, e l'obbligo di amarli. (Tafsir Al Razi 7: 391).
Queste tradizioni e per trasmettere anche contenuti in:
1. Sahih Bukhari, Volume 6, pagina 12.
2. asbāb al-Nuzul, Al-Wahidi, pagina 271.
3. Pietre miliari At-Tanzil, Al-Baghawi, note a margine Tafsir Al-Khazin, il volume 5, pagina 225.
4. Mustadrak Al-Hakim, vol 3, pagina 148.
5. di Fakhrur Razi Tafsir, vol 25, pagina 226.
6. Al-Hafiz Abu Na'im al-Isfahani, Akhbar Isfahan, il volume 1, pagina 131.
7. Al-Hafiz Abu Bakr Al-Khathib, Tarikh Baghdad, volume 6, pagina 216.
8. Ibn Abd Al-Birr Al-Andalus, tajrid At-Tamhid, pagina 185.
9. Tafsir Ruh al-Ma'ani, Al-Alusi, il volume 22, pagina 32.
10. Dzakhairul Uqba, Muhibuddin Tabari, pagina 19.
11. Riyadhush Shalihin, An-Nawawi, pagina 455.
12. Tafsir Ibn Kathir, vol 3, pagina 506.
13. Tafsir Tabari, vol 22, pagina 27.
14. Tafsir Al-Khazin, il volume 5, pagina 226.
15. Ad-Durrul Mantsur, As-Suyuti, vol 5, pagina 215.
16. Fath al-Qadir, ash-Syaukani, il volume 4, pagina 293.
Preghiere non saranno accettate senza shalawat
Sunan Al-Bayhaqi 2: 379, libro di preghiere, capitolo 471, Hadith 3968:
Abu Mas'ud disse: Se mi pregavano senza bershalawat a Maometto e la famiglia di Muhammad, sicuramente ho guardato le mie preghiere non sono perfetti.
In Sunan al-Daraqutni 136, il libro di preghiere, capitolo obbligo benedizioni tasyahhud, Hadith a 6:
Ibn Mas'ud detto che il Profeta di Allah ha detto:
من صلى صلاة لم يصل فيها علي ولا على أهل بيتي لم تقبل منه
"Chi prega, e in essa non bershalawat a me e Ahlul baitku, allora la sua preghiera non è stata accettata."
In Dzakhair Al-'Uqba 19 capitoli Fadhail Ahlul tempio (sa):
Jabir ha detto: Se fossi pregando, e in essa non ho bershalawat a Maometto e la famiglia di Muhammad, sicuramente ho guardato le mie preghiere non sono accettati.
In Sharh Al-Mawahib pagina 7:
Imam Shafi ha detto:
يا آل بيت رسول الله حبكم فرض من الله في القرآن أنزله
كفا كم من عظيم القدر انكم من لم يصل عليكم لا صلاة له
O Ahlul tempio del Profeta,
amore richiesto da Dio nel Corano rivelato
Basti maestà della tua posizione
persone che non bershalawat a voi (la preghiera)
la sua preghiera non è valida.
Le parole di Imam Shafi trovato anche in:
1. Musnad Ahmad, vol 6 323 pagine.
2. Ash-Shawaiqul Muhriqah, Ibn Hajar, pagina 88.
3. Interpretazione di Ats-Tsaqalayn Nur Al-Abshar, ash-Syablanji, pagina 104, capitolo 2 Manaqib Al-Hasan e al-Husayn.
La preghiera non diijabah senza shalawat
In Kanzul Ummal 1: 173, capitolo 2 Adab preghiera:
Nessuna preghiera è niente meno che non ci hijab (barriera) tra la preghiera e Dio che è stato letto e preghiere. Quando le benedizioni recitate, quindi il robeklah hijab e venne la preghiera ad Allah. E se non viene letto benedizioni, per poi tornare alla preghiera.
Questa affermazione è narrato da Ad-Daylami di Ali bin Abi Talib (sa).
In Ash-Shawaiq Al-Muhriqah haaman 88:
Ad-Daylami narrato che il Messaggero di Allah ha detto:
الدعاء محجوب حتى يصلى على محمد وأهل بيته, اللهم صل على محمد وآله
"La preghiera sarà terhijabi così recitato benedizioni a Maometto e Ahl baitnya, vale a dire: Convey benedizioni a Maometto e alla sua famiglia."
In Faydh Al-Qadhir 5: 19, Hadith 6303 a:
Ali ibn Abi Talib (sa) ha detto:
كل دعاء محجوب حتى يصلى على محمد وآل محمد
"Tutte le preghiere saranno ostacolate benedizioni così recitati a Maometto e la famiglia di Maometto".
Al-Haitsami ha detto: I personaggi di queste tradizioni si può fidare.
Al-Muttaqi Al-Hindi cita anche nel suo libro Kanzul Ummal 1/314, citando Ubaidullah bin Abi Hafs al-'Aysyi. Abdul Qadir al-Rahawi menzionato in Al-Arbain, Ath-Thabrani in Al-Kabir, Al-Bayhaqi in Al-Iman Syu'b.
In Faydh Al-Qadir 3: 543:
Shaykh narrato Abu Ali ibn Abi Talib (sa):
الدعاء محجوب عن الله حتى يصلى على محمد وأهل بيته
"La preghiera sarà terhijabi di Dio benedizioni così recitato a Maometto e Ahl strofe."
Questo hadith è anche narrato da al-Bayhaqi da Ash-Sya'b, At-Tirmidhi da Ibn Umar.
In Kanzul Ummal 1: 181:
Messaggero di Allah disse ad Ali ibn Abi Talib (sa): Se abbattuto da un problema, leggere:
اللهم احرسني بعينك التي لا تنام, واكنفني بكنفك الذي لا يرام. أسألك أن تصلي على محمد وعلى آل محمد, وبك أدرأ في نحور الأعداء والجبابرة
"O Allah, tienimi nei tuoi occhi che non dormono mai, e mi mantieni al tuo fortezza che non fu mai distrutto. Prego a Te per trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto, con te mi rifugio dai miei nemici ostilità e le persone arroganti. "
Ali, Fatima, Hasan e Husayn (sa) è la famiglia del Profeta
In Musnad Ahmad 6: 324, hadith a 26 206:
Umm Salam ha detto che il Messaggero di Allah ha detto a Fatima (sa): ". Portami tuo marito ei tuoi due figli" Allora Fatima (sa) insieme venuto al Profeta. Poi il loro ombrello con una borsa di stoffa 'e mettere le mani su di loro, e poi disse:
اللهم إن هؤلاء آل محمد, فاجعل صلواتك وبركاتك على محمد وعلى آل محمد إنك حميد مجيد
"O Allah, sono la famiglia di Muhammad, versare le Tue benedizioni e la tua benedizione a Maometto e la famiglia di Muhammad verità Tu lodato e Esaltato."
Umm Salama ha detto: Poi ho sollevato la borsa di stoffa 'è quello di raccogliere intorno a loro, e poi tirare la borsa di stoffa Profeta' esso (che vieta l'ingresso nel tessuto borsa ') e disse: ". Lei è una brava persona"
Ad Al-Hakim Mustadrak 3: 147, libro ma'rifah Shahabah:
Abdullah bin Ja'far bin Abi Talib ha detto: Quando il Profeta vide la grazia di Dio scendere, ha detto: "Portami, portami». Shafiyah chiedere: Chi è l'Apostolo di Allah? Egli rispose: "Ahlul baitku, vale a dire Ali, Fatima, al-Hasan e al-Husayn." Poi vennero al profeta, allora è un ombrello per loro con una borsa di stoffa ', e poi pregare con le mani alzate:
اللهم هؤلاء آلي, فصل على محمد وعلى آل محمد
"O Allah, sono la mia famiglia, versare benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto". Poi Allah Onnipotente abbassando la sura Al-Ahzab: 33.
Al-Hakim ha detto che questa tradizione è autentica secondo i termini Bukhari e Muslim.
E che trasmettono lo stesso hadith è contenuto anche in:
1. Kanzul Ummal, Al-Muttaqi Al-Hindi, Volume 7 pagina 103, capitolo Fadhail Ahlul esca, Hadith a 37 629.
2. astruse Al-Atsar, Ath-Thahawi, Volume 1 Page 334.
3. Interpretazione Ad-Durrul Mantsur, di Sura Al-Ahzab: 33.
4. Musnad Ahmad, vol 6 296 pagine.
5. Majma 'Az-Zawaid, Al-Haitsami, vol 9 pagina 167, capitolo Ahlul virtù tempio (sa).
Shalawat vietare Batra '(interrotto)
Ba'tra Shalawat 'è shalawat che non include la famiglia del Profeta in bershalawat lui.
In Ash-Shawaiq Al-Muhriqah 87, capitolo 11:
Ibn Hajar ha detto che il Profeta disse: "Ti bershalawat me con benedizioni Batra '." Allora i compagni chiesero: È Batra shalawat' vero? Il Profeta rispose: Basta dire:
اللهم صل على محمد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto. Ma si dovrebbe dire:
اللهم صل على محمد وعلى آل محمد
O Allah, trasmettere benedizioni a Maometto e la famiglia di Maometto.
Qui c'è una cosa sorprendente: Perché i musulmani in generale bershalawat al profeta con la benedizione Batra 'cioè sallAllahu' alayhi wa sallam (che Allah riversare benedizioni e saluti a Maometto). Anche se i studiosi e sacerdoti esperti hadith di Ahl ha narrato tradizioni che la preghiera non è stata diijabah senza bershalawat a Maometto e la famiglia di Muhammad, preghiere non sono accettati senza bershalawat a Maometto e la famiglia di Muhammad, come bershalawat di Maometto e la famiglia di Maometto, e hadis- Hadith che il Profeta proibì bershalawat con shalawat Batra '(scollegato).



No comments:

Post a Comment