!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, August 3, 2015

Dono di Dio all'uomo completo.

La corsa non è stata terminata (330)

 (Parte 330), Depok, West Java, Indonesia, 3 agosto 2015, 13:47 pm)

Dono di Dio all'uomo completo.

Il dono di Dio all'uomo (abitanti) che vivono sulla terra è molto completo e perfetto, Dio ha creato gli esseri umani, oltre a completare il corpo umano con i cinque sensi e la mente, dà anche il dono agli abitanti della terra in forma di pioggia.
Da questa acqua realistico, piante diverse da vita animale, l'acqua è anche piantagioni, riso e grano, mais possano prosperare, gli animali facilmente mangiano l'erba o foglie sono parzialmente tra le carni e il latte di animali che sono benefiche per l'uomo.
Nei versetti Corano sura Al Muminun 17-22 Allah dice: quel Dio che ha creato sette cieli e la terra e il suo contenuto, tra cui l'organizzazione doni sotto forma di pioggia.
Nei paesi che raramente qualsiasi pioggia Dio dà i suoi doni in forma di acqua, come molle dal suolo e acqua di mare. Poiché la tecnologia di raffinazione che potrebbe distillare l'acqua di mare in acqua dolce ora fertilizzare gli alberi e le piantagioni che esistono in Arabia Saudita, Oman e in altri paesi arabi.
Nei paesi in cui la popolazione non certamente grati per i favori di Allah darà doni, con acqua sufficiente, la ricchezza naturale della terra, in mare, e la facilità di altre forme di vita.
Se si guarda alla storia che è nel Corano, come un popolo (nazione) non sono grati per i favori di Dio e anche contro il Profeta e il Suo Messaggero sono sempre dato il castigo di Dio nella forma della ristrettezza della vita (sostentamento) come la siccità, la pioggia continua fino a quando la causa inondazioni e frane, in modo da distruggere alcuni di loro, c'è anche una nazione completamente distrutto (ad eccezione di una piccola porzione che rimane fedele) e sostituiti con nuove persone, come ad esempio la Ummah (la gente) annegati nel diluvio del diluvio universale di annegare loro.
Fondamentalmente noi siamo molto grati di Dio, affinché siamo sempre data la facilità di vita buona per la vita in questo mondo e nell'aldilà (eterna).

Al Corano sura Al Mu'minun Verse 17-22


ولقد خلقنا فوقكم سبع طرائق وما كنا عن الخلق غافلين (17) وأنزلنا من السماء ماء بقدر فأسكناه في الأرض وإنا على ذهاب به لقادرون (18) فأنشأنا لكم به جنات من نخيل وأعناب لكم فيها فواكه كثيرة ومنها تأكلون (19) وشجرة تخرج من طور سيناء تنبت بالدهن وصبغ للآكلين (20) وإن لكم في الأنعام لعبرة نسقيكم مما في بطونها ولكم فيها منافع كثيرة ومنها تأكلون (21) وعليها وعلى الفلك تحملون (22

Traduzione di Sura Al Mu'minun Verse 17-22

17. [12] E infatti, abbiamo creato sette cieli sopra di voi [13], e non siamo incuranti della creazione (it) [14].

18. Abbiamo fatto scendere l'acqua dal cielo in formato [15], e faremo a stabilirsi in acqua della terra [16], e sicuramente siamo in grado di eliminarli [17].

19. Poi il (acqua), Noi cresciamo per voi giardini di palme da dattero e uva [18]; ci [19] si ottengono i frutti sono molti e alcuni dei (frutta) che si mangia,

20. E (se abbiamo la) alberi (olive) che è cresciuto dal monte Sinai [20], che produce olio e sapori materiale vegetale per le persone che mangiano [21].

21. E infatti, nel bestiame [22] vi è una lezione per voi [23]. Diamo di bere da (latte) che esistono nello stomaco [24], e su di essa ci sono anche molti vantaggi per voi [25], e alcuni di loro si mangia,

22. E sul dorso degli animali [26], e (anche) sulle navi si sono trasportati [27].

Combina ISLAM E MONDO SCIENZA Syar'i

Da
Shaikh Abdur Rahman bin Nasir As-Sa'di rahimahullah


Molte persone sono in errore circa la natura della scienza che è autentico, che la scienza dovrebbe essere studiato e ricercato. Hanno tirato in due opinioni, e all'estremo opposto uno all'altro. Uno di loro è più pericolosi di altri.

Il primo parere, l'idea che la scienza è limitata a autentico syar'i scienza è solo in parte correlata al miglioramento della fede, la morale e il culto, non tutta la scienza dimostra al-Corano e as-Sunnah che comprende il syar'i scienza e tutta la strumentalità della scienza e della conoscenza dell'universo. Questo parere viene da coloro che non capiscono correttamente la sharia. Tuttavia, ora ha cominciato a cercare modi maslahah e quando ha visto i molti benefici della scienza sull'universo, così come la maggior parte di loro conoscenza delle istruzioni dei testi religiosi sull'arte.

Secondo parere, un parere che limitano la scienza nel campo delle scienze moderne fanno parte della scienza. Questa opinione sembra derivare dalla loro berpalingnya della religione, teologia e akhlakya. Questo è chiaramente un errore molto fatale, che fanno da intermediario oggettiva. Rifiutano la scienza e la natura autentica che è utile, se non dimostrato dalla scienza moderna del tutto. Essi sono stati ingannati dai vari risultati di nuove scoperte. Sono loro che sono destinati nella parola di Allah l'Onnipotente:

فلما جاءتهم رسلهم بالبينات فرحوا بما عندهم من العلم وحاق بهم ما كانوا به يستهزئون

E quando si tratta di loro apostoli (che è stato inviato a) loro portando particolari ketarangan, erano felici con la consapevolezza che è su di loro e sono stati circondati dalla punizione di Allah Onnipotente che divertimento sempre perolok di esso. [Al-Ghafir / 40: 83]

Sono orgogliosi della loro conoscenza, arrogante e insultare la scienza degli Apostoli. Di conseguenza, essi sono tormento sovrascritti loro cinismo e minacce date ai falsi apostoli di Allah Onnipotente. Essi sono stati torturati nel mondo con la chiusura del cuore, occhi e sentirli, in modo che essi non possono vedere la verità.

ولعذاب الآخرة أشد وأبقى

E infatti il castigo dell'altra vita è più grave e più duratura. [Taha / 20: 127]

وما كان لهم من الله من واق

E loro non hanno un patrono della punizione di Allah wa subhanahu Ta'ala. [Ghafir / 40: 21]

SCIENZA UTILI IN AL-Corano e SUNNAH
La natura e lo scopo di conoscenze utili in al-Corano e as-Sunnah è la scienza che offre tutto il nobile obiettivo, che ha portato a giudicare le azioni benefiche, non vi è alcuna differenza tra la scienza che riguarda il mondo, così come quelli relativi alla vita dopo la morte. Così, ognuno dei quali condurre le persone alla strada giusta, in grado di migliorare e aumentare la teologia e la pratica morale, allora è una scienza.

La scienza è divisa in due: l'obiettivo ei mezzi (intermediari) che potrebbero portare ad un obiettivo.

L'obiettivo è tutta la scienza che migliora la religione, mentre i mezzi sono tutti la scienza che sostiene gli obiettivi come le scienze lingua araba e delle altre scienze, tra cui la scienza sull'universo che ha portato ma'rifatullah (conoscenza di Allah Onnipotente), la conoscenza della La sua unità e la sua perfezione, hanno portato anche alla conoscenza della verità ai suoi Apostoli. Altre frutta è in grado di assistere nel culto e rendere grazie ad Allah l, così come aiutare a garantire il rispetto della religione. Per verità Allah Onnipotente ha sottoposto l'universo a noi e Allah l'Onnipotente ci ha ordinato di pensare e cercare di scavare nelle cose che sono utili, vantaggioso sia religiosa così come nella vita del mondo. E comando per qualcosa di ordini significativi per realizzare ciò che l'oggetto del comando e il comando anche ad attuare tutti gli intermediari e falsifica il evasione degli ordini.

Ci incoraggia a conoscere le scienze naturali possono essere utilizzati per esplorare i benefici di tutto ciò che è stato sottoposto Allah l'Onnipotente per noi. A causa dei benefici e dei risultati non saranno raggiunti senza sforzi, il pensiero e la ricerca condotta. Allah dice:

وأنزلنا الحديد فيه بأس شديد ومنافع للناس

E Abbiamo creato un ferro che conteneva la sua grande forza e una vasta gamma di benefici per gli esseri umani, [al-Hadid / 57: 25]

Questi benefici non saranno raggiunti se non conoscendo le relative scienze in modo che il massimo dei risultati.

Molti testi del Corano e la Sunnah, che lodavano la scienza e gli esperti elogiato la sua conoscenza e la necessità di una maggiore priorità rispetto a qualsiasi altro scienziato. Allah dice:

قل هل يستوي الذين يعلمون والذين لا يعلمون

C'è la stessa gente che conoscono le persone che non si conoscono? [Az-Zumar / 39: 9]

Sono quelli che temono Allah Onnipotente e lo conoscono

إنما يخشى الله من عباده العلماء

Infatti il timore di Allah l'Onnipotente tra i Suoi servi, a pochi studiosi. [Fatir / 35: 28]

Allah Onnipotente ha ordinato alle persone che non conoscono a chiedere lo scienziato.

Allah l'Onnipotente anche ordinato ai musulmani di eseguire diversi tipi di culto e bandito da tutto ciò che è impuro. I comandi e divieti non può essere fatto se non dopo avere la conoscenza e sapere. Così i comandi ei divieti che mostra la necessità di studiare tutto ciò che riguarda il comando e il divieto stesso. Oltre a consentire Allah Onnipotente più mu'amalat (tutto ciò che riguarda intraksi tra gli esseri umani) e vieta gli altri. Per fare questo significa che dobbiamo essere in grado di distinguere tra mu'amalah sono consentiti e non consentiti. Tale classificazione non può essere fatto se non per conoscenza. Allah l'Onnipotente ha denunciato le persone che non conoscono i limiti che sono stati Allah l'Onnipotente ha fatto scendere agli Apostoli del Libro e della Sunnah.

Tra i comandi di Allah l è la jihad in comando molti versi, e il comando per preparare il potere che può essere fatto per affrontare il nemico e prendersi cura di loro. Questi comandi non saranno realizzati se non per lo studio delle tecniche di combattimento e armi.

Allah l'Onnipotente ha ordinato anche per studiare il commercio e scienze economiche, anche Allah l'Onnipotente ha ordinato di testare gli orfani sono ancora piccole, con in modo che sappiano la scienza e del commercio possono lavorare prima affidato i loro effetti personali. Allah dice:

وابتلوا اليتامى حتى إذا بلغوا النكاح فإن آنستم منهم رشدا فادفعوا إليهم أموالهم

E prova gli orfani fino a raggiungere l'età del matrimonio. Poi, quando pensi di avere un intelligente (mantenere tesoro intelligente), poi consegnare a loro la loro ricchezza. [An-Nisa / 4: 6]

Nel versetto, Allah l'Onnipotente non viene ordinato di consegnare loro proprietà fino a quando non si sa che hanno le conoscenze su come gestire la proprietà e conoscere la scienza della negoziazione.

Ci comanda Questo Shari'a perfetto per imparare tutti i tipi di conoscenza utile; che vanno dalla scienza del Tawhid, Usûluddîn, la scienza Giurisprudenza e legge, scienze arabo, la scienza e l'economia politica, scienze e possibile per migliorare la situazione personale e della società.

Nessuna conoscenza utile nel mondo e nell'aldilà se non è stato istruito e incoraggiato da questa legge. Così, Plank in questa religione scienze religiose e le scienze naturali. Anche le scienze del mondo utile possono essere inseriti in una parte della scienza della religione.

Quanto a coloro che esagerato, fanno scienza è limitata alla porzione di conoscenze religiose solo. Essi, infatti, sono caduti in un errore fatale.

Invece Omaggio ai materialisti, percepiscono che la vera scienza è limitata alla scienza naturale. Negano le altre scienze, divergono in modo che la religione e la loro morale danneggiati. I frutti del loro scienza solo i prodotti che arido, non può purificare la mente e lo spirito, né edificare. Scienza loro più male che bene futuro. Essi beneficiano solo dal miglioramento dei prodotti e solo nuove scoperte, ma ottengono i miserabili delle due parti:

In primo luogo, la scienza sarebbe il più grande disastro per loro e per l'umanità, perché la scienza è stato portato solo distruzione, guerra e distruzione.

In secondo luogo, con la consapevolezza che essi hanno, diventeranno orgogliosi e arroganti che hanno avuto il coraggio di offendere la scienza degli Apostoli e giudicare le azioni di religione.

إن الذين يجادلون في آيات الله بغير سلطان أتاهم إن في صدورهم إلا كبر ما هم ببالغيه فاستعذ بالله إنه هو السميع البصير

Sesungguhhnya coloro che sostengono circa i segni di Allah, senza alcuna ragione a loro nulla nel loro seno, ma solo (desiderio) la grandezza che di tanto in tanto non realizzarlo, quindi chiedere la protezione di Allah. Infatti, Egli è tutto ascolta e osserva. [Ghafir / 40: 56]

فلما جاءتهم رسلهم بالبينات فرحوا بما عندهم من العلم وحاق بهم ما كانوا به يستهزئون

E quando si tratta di loro apostoli (che è stato inviato a) loro portando particolari ketarangan, erano felici con la consapevolezza che è su di loro e sono stati circondati dalla punizione di Allah Onnipotente che divertimento sempre perolok di esso. [Al-Ghafir / 40: 83]

Con la descrizione di cui sopra, possiamo sapere che la conoscenza utile nel mondo e nella vita è la scienza che viene dal libro di Allah Onnipotente e la Sunnah del n Profeta che include un tipo pseudo di conoscenze utili, non vi è alcuna differenza tra la scienza di base e il ramo della scienza né la teologia e la scienza mondo quasi uguale. Come la fede islamica prevede la fede obbligo in tutta verità, fedele ai libri che Allah l'Onnipotente ha inviato giù, e tutti gli Apostoli, che Allah Onnipotente ha inviato. Walhamdulillâh

(Sono state sollevate dal libro ad-Din as-Sahih al-Jami'a Yahullu Masyakil)

[Copiato dalla edizione rivista di As-Sunnah 12 / Anno XVII / 1435H / 2014. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 183 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment