!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, August 3, 2015

Fare del bene a entrambi i genitori (la madre)

La corsa non è stata terminata (331)

 (Parte 331), Depok, West Java, Indonesia, 4 agosto 2015, 12:05).

Fare del bene a entrambi i genitori (la madre)


Nel film Salvate il soldato Ryan ha fatto a Hollywood ha raccontato una storia di una madre negli Stati Uniti durante i suoi quattro figli che servono nell'esercito nella seconda guerra mondiale, e quando i tre bambini sono stati uccisi in vari campi di battaglia, tra gli altri, sono stati uccisi in Papua Nuova Gini contro l'esercito giapponese ,
In questa storia poi riferito al Presidente Rosevelt, che poi attraverso il Ministero della Difesa ha ordinato di inviare un gruppo di soldati delle forze speciali nel film con Tom Hanks come capitano John Miller per condurre i suoi uomini per salvare il bambino dal superstite dei quattro della madre (a sinistra) è quando è al centro dei combattimenti contro l'esercito tedesco in Europa. Finalmente anche a scapito delle vite John Miller ei suoi uomini sono riusciti a trovare e salvare privata James Ryan, al fine di rimanere in vita e tornare al seno di sua madre negli Stati Uniti.
Questa storia dimostra come l'amore di una madre per i suoi figli minacciati dalla guerra impoverito molto apprezzato da tutte le parti, così come in Islam come l'affetto di entrambi i genitori, soprattutto la madre ai suoi figli e ai servizi di una madre che ha sollevato i suoi figli che vanno dal seno per aumentare non possono essere ricompensati con tesori solo abbondante, ma con devozione dharma completamente bambino a entrambi i genitori, soprattutto la madre.
Quindi Allah in Sura An-Nisa versetto 36 ci dice dopo obbedire ad Allah, al Suo Messaggero e doveroso genitori.

Al Qur'an Sura an-Nisa versetto 36

بسم الله الرحمن الرحيم
واعبدوا الله ولا تشركوا به شيئا وبالوالدين إحسانا وبذي القربى واليتامى والمساكين والجار ذي القربى والجار الجنب والصاحب بالجنب وابن السبيل وما ملكت أيمانكم إن الله لا يحب من كان مختالا فخورا (36)
"Adorate Allah e non lo associare a niente. E fare del bene a sua madre di due-padre, a primi parenti, gli orfani, i poveri, vicini vicini vicini e lontani, e coetanei, ibn sabil, e uno schiavo sahayamu. Allah non ama coloro che sono arrogante e vantano di sé "(an-Nisa ': 36)
Dio onnipotente in questo paragrafo, ordinato di adorare solo Dio Onnipotente, e non associando partner con Lui. Perché il vero Dio Onnipotente, è l'essenza del dono Rizki, ni'mat, e l'eccesso di Sue creature in ogni luogo e circostanza. Allora è giusto Dio onnipotente, da ogni slave per adorarLo e non lo associare a qualsiasi cosa. [1]
Maometto disse in un hadith:
قال رسول الله صلى الله عليه وسلم لمعاذ: "أتدري ما حق الله على العباد" قال: الله ورسوله أعلم. قال: "أن يعبدوه ولا يشركوا به شيئا", ثم قال: "أتدري ما حق العباد على الله إذا فعلوا ذلك ألا يعذبهم"
 Muhammad Saw, ha detto a Mu'adh "sai quali sono i diritti Dio Onnipotente, per i Suoi servi?» Rispose Mu'adh "Dio e il suo Profeta conoscere meglio", ha detto Rosullah "devono adorarlo e non associare compagni con lui con qualsiasi cosa "più avanti Muhammad Saw, chiedere di nuovo", lo sai, quali diritti il ​​servo da Dio Onnipotente, se lo fanno? Cioè Egli (Dio) non tortura "

Nel commento di al-Qurthubi contenuta la spiegazione che shirk è diviso in tre livelli, che sono tutti proibiti, come segue:
1. Shirk a credere che nessun dio ma Dio Onnipotente. Questa categoria di Shirk Shirk è a'dzom (sottrarsi il più grande) sottrarsi sottrarsi ignoranza e questo è indicato nella parola di Dio Onnipotente:
إن الله لا يغفر أن يشرك به ويغفر ما دون ذلك لمن يشاء

"In verità Allah non perdona il peccato di shirk, ed Egli perdona tutti i peccati a parte (shirk), per chi vuole" (an-Nisa ': 48)

2. Il secondo è Shirk Shirk ritiene che non quella fatta senza l'intervento di Dio onnipotente, questa fede è la convinzione che il gruppo Qodariyah Qurthubi sacerdote chiamato majusinya questa Ummah.
3. Questa terza Shirk è riya (in mostra nel culto) è seesorang stanno lavorando su qualcosa che è governato da Dio Onnipotente, ma queste persone non perché Dio Onnipotente. [2] Le persone che amano questo non ottiene una ricompensa per i suoi atti come ricompensa caritatevole sostituito da la lode che si aspettava.

in un hadith narrato da Imam al-Tirmidhi citato:

عن شداد بن أوس قال قال رسول الله صلى الله عليه وسلم: (إن أخوف ما أتخوف على أمتي الاشراك بالله أما إني لست أقول يعبدون شمسا ولا قمرا ولا وثنا ولكن أعمالا لغير الله وشهوة خفية) خرجه الترمذي الحكيم.
Da Shaddad bin Aus disse: Muhammad Saw, ha dichiarato: "In realtà sono più paura sul mio Ummah sta associando DIO. Non dico culto culto del sole e la luna non ha detto e non ha detto adorare gli idoli, ma il lavoro di altri che Dio e vago lust "(HR. Tirmidhi)

Dopo il comando di adorare e non associando Dio Onnipotente. Allora Dio Onnipotente ha voluto fare del bene a entrambi i genitori, perché il vero Dio Onnipotente, che sia di loro perché il loro bambino. E un sacco di Dio Onnipotente, compreso fate del bene a entrambi i genitori dopo il comando di adorare Dio Onnipotente, come esempio di Sura Luqman versetto 14

أن اشكر لي ولوالديك
"Essere grati a me e il padre due madri" (Luqman: 14)

E la parola di Dio Onnipotente:

وقضى ربك ألا تعبدوا إلا إياه وبالوالدين إحسانا
"Il tuo Signore ha decretato che non adorate all'infuori di Lui, e lasciare che la madre fa bene con il miglior padre" (al-ISRO: 23)
Dopo il comando di fare del bene a entrambi i genitori, Dio Onnipotente, ha ordinato di fare del bene a وبذي القربى interpretato nel libro di tafsir al-Khozin a "fare del bene ai parenti che hanno ancora legami familiari incollaggio sia dal padre e la madre" per quanto riguarda Questo versetto c'è un hadith narrato da Malik bin Anas:
سمعت رسول الله صلى الله عليه وسلم يقول من سره أن يبسط له في رزقه وينسأ له في أثره فليصل رحمه
Ho sentito Muhammad Saw, ha detto che "chi vuole essere dilatato rizkinya e allungare la sua vita, allora avrebbe dovuto bersilaturrahim"
In un altro hadith narrato da imam Ahmad nei suoi libri Musnad sono:
"الصدقة على المسكين صدقة, وعلى ذي الرحم صدقة وصلة"
"Shodaqoh sui poveri è shodaqoh (solo), e shodaqoh a parenti è shodaqoh e Silaturrahim"
Nel versetto sopra menzionato anche riguardo agli orfani che facciamo bene a loro. In un hadith Maometto Saw, dando una buona notizia per allattare orfani:
"أنا وكافل اليتيم في الجنة هكذا, واشار بالسبابة والوسطى وفرج بينهما شيئا"
"Io e l'infermiera (tata) orfani in paradiso come questo" Muhammad Saw, indicando con il dito indice e il dito medio e un membro di una distanza tra i due. (HR. Bukhari)
Nella hadith sopra Muhammad Saw, ha riferito che in cielo, le persone che si prendono cura degli orfani sarebbe vicino a lui con la parabola del dito indice e il dito medio quando allungato. Prendersi cura di orfani è davvero un nobile atto, ma per il limite di infermiere data deve essere mantenuto per esempio per quanto riguarda la proprietà di un orfano. Infermieri orfani non dovrebbero essere avventato in uso dei beni di orfano.
Nel versetto sopra ci sono anche persone su poveri che dobbiamo anche fare del bene a loro. Nel libro di Ibn Abdissalam commento spiegato che i poveri sono:
والمسكين: الذي ركبه ذل الفاقة حتى سكن لذلك
"Il povero è colui che manca di alcuni bisogni che soddisfano la mancanza di essa"
La conclusione dei poveri sono quelli che hanno un lavoro, ma ciò che produce non è sufficiente per il costo dei bisogni fondamentali che devono essere emesse.
والجار الجنب:. Maksdunya adalh prossimo distante o vicini di casa che non vi sono legami Nasab [3] Nel frattempo, secondo al-Shami Nauf è un الجار ذي القربى è musulmano ed è la الجار الجنب è il Nashrani e gli ebrei [4].
Quindi ci sono diverse opinioni su i vicini qui. Come specificato in precedenza, ma tenere a mente è l'Islam come lil rohmatan 'Alamin mai il terrorismo o la violenza insegnato, non insegna la coercizione, l'Islam è una religione che è facile, bello e tollerante. Anche così facilmente non significa presa alla leggera, e l'Islam è una religione tollerante, ma tollerante dell'Islam non dovrebbe essere associato con la convinzione, come indicato nel fine sura al-kafiruun.
In un hadith Maometto Saw, ha detto:
عن جابر بن عبد الله قال: قال رسول الله صلى الله عليه وسلم: "الجيران ثلاثة: جار له حق واحد, وهو أدنى الجيران حقا, وجار له حقان, وجار له ثلاثة حقوق, وهو أفضل الجيران حقا, فأما الذي له حق واحد فجار مشرك لا رحم له, له حق الجوار. وأما الذي له حقان فجار مسلم, له حق الإسلام وحق الجوار, وأما الذي له ثلاثة حقوق, فجار مسلم ذو رحم له حق الجوار وحق الإسلام وحق الرحم ".
Da Jabir bin Abdullah shahaba ha detto che Muhammad Saw, ha detto che "i vicini ci sono tre: (ie) i vicini che hanno il diritto, è un vicino di casa che ha il diritto al più basso, (entrambi) un vicino che ha due diritti, e vicini di casa che hanno tre a destra, questo prossimo è il tengga finale. Per quanto riguarda i vicini che hanno un diritto è vicini idolatri che non c'è affinità con lui. I vicini hanno due diritti dei suoi vicini musulmani hanno il diritto come i musulmani e come vicini. Il vicino di casa che ha tre diritti sono vicini musulmani che hanno avuto un'alleanza, ha il diritto come un vicino di casa, come un musulmano, e come parenti "(hadith narrato da al-Bazzar, come affermato nella Tafsir Ibn Kathir, la sezione 5 474 p.)
 والصاحب بالجنب: alcuni dicono si intende: ecco un amico a suo favore, come un amico nell'apprendimento, nel mondo degli affari, al lavoro o sulla strada. C'è anche un detto che ciò che si intende è la donna. [5]
ابن السبيل = secondo Ibn Abbas e la classe di studiosi, si intende qui è vivere. [6] Nel frattempo, secondo l'Imam Mujahid, Abu Ja'far al-Baqir, al-Hasan al-Dlohhak e Muqotil, Ibn sabìl sono persone che si trovano in viaggiare e melwatimu. E ci sono quelli che sostengono che ciò che si intende è un viaggiatore perché onorare la strada. [7]
إن الله لا يحب من كان مختالا فخورا = come descritto in Tafsir Ibn Kathir che Dio Onnipotente, non piace la gente orgogliosa, arrogante orgoglio se stessi di nuovo, vanto della società e si considera meglio di loro. Si mengaggap stesso grande considerando che, secondo Dio Onnipotente, la persona in modo vile, e dalla gente che odiava.
والله اعلم
,


[1] Tafsir Ibn Kathir, la sezione 5 è 473
Come già accennato nel post precedente che associando Dio Onnipotente, non solo limitato al culto di statue, tombe, alberi, e così via. Ma se si crede che ci sia un vantaggio o mudlorot (pericolo) oltre a Dio Onnipotente, allora questo include anche sottrarsi, per esempio, è come le persone che indossano amuleti, incantesimi e molto altro ancora. Se credono che che li rende i sopravvissuti indossano amuleto, un incantesimo che leggere, o forzare il genio dello sciamano a lui senza l'intervento di Dio onnipotente, allora questo è sicuramente sottrarsi. Considerando che, se solo indossano amuleti, o lanciare un incantesimo e poi ci sono effetti positivi, ma ritiene che essa viene da Dio Onnipotente, quindi in questo caso non fa nulla. Le cose non sono molto diverse da qualcuno che va dal medico, acquisto farmaci e bevuto la medicina ha guarito, se è convinto che la cura è la medicina o il medico perché è riuscita a diagnosticare la malattia e prescrivere che esercita in modo che possa sottrarsi. Mentre l'uso di mantra deve fare attenzione a non prendere un incantesimo che leggemmo avante parole che contengono elementi di sottrarsi e ancora meglio se non avete letto o utilizzare incantesimi, il che significa che non è chiaro per non cadere nella trappola del diavolo.

Anche quando al tempo del Profeta Muhammad molti dei compagni volevano andare per la jihad in Allah (Badr, Uhud e altri), ma il profeta Maometto prima accertare se tra gli amici che hanno ancora i due genitori, se poi ci è stato detto di tornare a vedere i due uomini genitori, che significa filiale a entrambi i genitori di persone con più importante del jihad sul campo di battaglia. Tuttavia filiale per i genitori che tutti i genitori invitati ad adorare solo Allah, aperto agli altri. Come Abramo dove i suoi genitori hanno preso Ibrahim adorava gli idoli (la statua) e poi respinto Ibrahim, fino a quando Ibrahim è stato espulso, ma ancora Ibrahim onore e pregare per il bene di entrambi i genitori. A causa degli affari di entrambi i genitori Hidayah Ibrahim appartiene proprio a Dio, Abramo si limitava a pregare, mentre la fede e la guida solo Dio è in grado di dare.
Il padre di Ibrahim fine è morto in uno stato di non credenti, e questo va oltre la capacità e la volontà del profeta Ibrahim, che è solo come profeta e il servo di Dio. Dovremmo prestare attenzione a mamma e papà abbiamo specialmente quando sono ancora in vita e vecchio non può più fare una vita e malaticcio. Perché Dio è dipendente Ridho Ridho I nostri genitori ci hanno detto. Amateli sebagimana hanno mengkasihi e ci preservano da subito in grembo nove mesi e dieci giorni, il parto è doloroso e sopportare il dolore, l'allattamento al seno fino a due anni, per inviare al nostro sé. Pertanto budilah rispondere sia quando vivo, e pregare per tutti e due, quando sono morti e pellegrinaggio li kanlah quando pellegrinaggio'VE e capace (ricordate menghajikan) entrambi i genitori sono deceduti, non potrebbe essere rappresentata da nessun altro se non voi o un parente la nascita di suo figlio che aveva Hajj al corso Mecca.

No comments:

Post a Comment