!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, August 17, 2015

Manna Marine per l'uomo

La corsa non è stata terminata (347)

(Parte 347), Depok, West Java, Indonnesia, 17 Agosto 2015, 13:04 pm).

Manna Marine per l'uomo

Nelle ultime settimane molte proteste (dimostrazione) di venditori di carne bovina in alcuni mercati in Inonesia, hanno protestato in sciopero betuk (non vendere) le carni come una protesta al governo di non riuscire a controllare il prezzo di carne, in modo che il prezzo di bovini da carne nel mercato impennata , così non hanno l'acquirente.
A quanto pare a causa prima di Eid al-Adha (Festa del pellegrinaggio), molti commercianti o gli allevatori di tenere il loro bestiame immediatamente tagliato e venduto sul mercato.
Tengono le mucche e sarà fuori prima del Eid al-Adha, come avviene di solito il prezzo di una mucca, una capra (pecora) prima della festa del sacrificio (Eid al Adha) i prezzi degli animali che potrebbero salire.
Ora che il ministro del Commercio diganri, prezzi delle carni bovine Back Down (normale) e commercianti rivendere.
Tuttavia, il problema scompare manzo, un altro problema si pone ora, gli operatori dimostrano pollo (strike) non vende pollo, perché i prezzi della carne di pollo alle stelle, così carenza commercianti pollo di acquirenti.
Manzo e pollo sono più popolari che la carne del pesce, mentre vasti oceani in Indonesia supera di gran lunga la superficie.
Pesce potenziale era eccezionale, ma i pescatori a causa della capacità deboli, non ha abbastanza navi e il governo è molto meno di costruire un mercato del pesce, quindi la maggior parte delle persone si affidano di più sul consumo di proteine ​​di carne (manzo, agnello e pollo), mentre i pesci non è stato popolare.
Come risultato dei pescatori a crescere e progredire, è per questo che un sacco di pesci nel mare tanto è preso (rubato) pescatori stranieri, sia legalmente raccogliere (con licenza) e illegale (rubare).
Secondo il ministro della marina Susi, il potenziale di pesce di mare in Indonesia sono stati rubati pescatori stranieri del valore di Rp 300.000 miliardi all'anno.
Se il governo aveva stanziato la spesa statale abbastanza per aiutare i pescatori comprare barche e attrezzatura da pesca, costruito molti mercato del pesce speciale (refrigerato, in modo che il pesce durevole)
Il governo continua inoltre a una campagna che le proteine ​​di pesce sano (non-colesterolo) rispetto al montone, manzo e pollo.

Gli oceani nella prospettiva di giurisprudenza favori
Da
Ustadz Kholid Syamhudi Lc


Allah wa subhanahu Ta'ala ha dato tutto ciò che è sulla terra per uso umano, come una forma di grazia e il dono della sua molto grande e spaziosa. Allah dice:

ألم تروا أن الله سخر لكم ما في السماوات وما في الأرض وأسبغ عليكم نعمه ظاهرة وباطنة ومن الناس من يجادل في الله بغير علم ولا هدى ولا كتاب منير

Non vedi che Allah ha sottoposto a (interessi) tutto ciò nei cieli e sulla terra, e voi i Suoi favori esteriormente e interiormente. e in mezzo c'è una disputa circa l'uomo (unicità) di Allah, senza conoscenza o di orientamento, e senza il libro illuminante. [Luqman / 31: 20].

Tra piacere e la grazia di Allah wa subhanahu Ta'ala che ci sia sulla terra è oceano, che attribuiscono ad Allah wa subhanahu Ta'ala nella Sua parola:

وهو الذي سخر البحر لتأكلوا منه لحما طريا وتستخرجوا منه حلية تلبسونها وترى الفلك مواخر فيه ولتبتغوا من فضله ولعلكم تشكرون

Egli è, Allah sottopone l'oceano (voi), affinché ne mangia carne che è fresco (pesce), e si tira fuori dal mare di gioielli che si indossa; e si vede l'arca sua vela, e che voi aspettiate la (profitto) della Sua grazia, e che voi potreste essere grati. [An-Nahl / 16: 14]

Gli oceani hanno urgenza nella vita umana, che diventa un mezzo di navi a vela che portano benefici a loro. Anche nell'oceano contiene una ricchezza prezioso in forma di minerali, animali marini e altre pietre preziose e le esigenze degli esseri umani.

Inoltre, il futuro è oggi sempre più sentita l'urgenza di oceano con molte persone che girano in esplorazione, lo sfruttamento della ricchezza marina in essa contenute. Tanti attaccamenti umani con le correnti oceaniche spingono ogni musulmano di conoscere la legge e la visione islamica del mare.

DONO DIVINO di un oceano MAMNAFAAT
Oceani compresi i segni di Allah wa subhanahu Ta'ala e le meraviglie della Sua creazione. Gli oceani contengono grandi benefici che sono favorevoli alla creatura come una forma di grazia di Allah wa subhanahu Ta'ala a loro. Tra i vantaggi degli oceani sono:

1. Allah sottoposto onde dell'oceano ondulati e rendere più facile per i suoi servi in ​​modo che siano in grado di guadare e beneficio dal grembo materno come la cattura del pesce. Inoltre sono in grado di utilizzare gli oceani per raggiungere le zone che separavano l'oceano.

Allah wa subhanahu Ta'ala per spiegare questo grande favore in molti versi al-Qur'an, come nelle sue parole:

وهو الذي سخر البحر لتأكلوا منه لحما طريا

Egli è, Allah sottopone l'oceano (voi), che voi ne mangia carne che è fresco (pesce), [an-Nahl / 16: 14]

Parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

وآية لهم أنا حملنا ذريتهم في الفلك المشحون) 41 (وخلقنا لهم من مثله ما يركبون

E un segno (la grandezza di Allah è grande) per loro è che noi portammo la loro progenie nell'arca carico. E Abbiamo creato per loro lo faranno guidare come l'arca. [Yasin / 36: 41-42]

Le sue parole anche:

الله الذي سخر لكم البحر لتجري الفلك فيه بأمره ولتبتغوا من فضله ولعلكم تشكرون

Allah è stato colui che ha battuto l'oceano per voi in modo che le navi di lei possono navigare con il suo permesso, e che possiate cercare la Sua grazia e spero che vi sono grato. [Al-Jatsiyah / 45: 12]

Tra le forme di convenienza che Allah wa subhanahu Ta'ala dare ecco Allah wa subhanahu Ta'ala resistere acqua di mare con il potere e la sua volontà in modo da non superare la terra e lavello. [Vedi Miftah Dar al-Sa'adah 1/210]

2. Allah wa subhanahu Ta'ala fornire strutture per le navi per dividere le onde dell'oceano con un front-end feroce. Le navi stanno navigando colpito l'acqua e galleggianti sopra il fardello pesante porta. Allah wa subhanahu Ta'ala che danno indicazioni ai suoi servi, per rendere le navi e il loro membinbing come forme ereditarie di Noè, poiché egli è il primo a fare barche e navi e li usa. [Vedi Tafsir Ibn Kathir 4/481].

Allah wa subhanahu Ta'ala ha spiegato favore suddividere le navi che navigano in mari agitati in diversi passaggi, come nella parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

وخلقنا لهم من مثله ما يركبون) 42 (وإن نشأ نغرقهم فلا صريخ لهم ولا هم ينقذون

E Abbiamo creato per loro lo faranno guidare come l'arca. E se volessimo Li annegammo, poi tiadalah per il loro aiuto, né saranno salvati. [Yasin / 36: 42-43]

Anche la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

وسخر لكم الفلك لتجري في البحر بأمره وسخر لكم الأنهار

Ed Egli ha sottoposto a voi che l'arca Arca, solca i mari con la sua volontà, e ha sottoposto (anche) per voi fiumi. [Ibrahim / 14: 32]

Così come la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

وترى الفلك مواخر فيه ولتبتغوا من فضله ولعلكم تشكرون

E si vede l'arca sua vela, e che voi aspettiate la (profitto) della Sua grazia, e che voi potreste essere grati. [An-Nahl / 16: 14]
,
Allah wa subhanahu Ta'ala esprimere questo come un favore da Lui. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

ألم تر أن الفلك تجري في البحر بنعمت الله ليريكم من آياته

Avete notato che Lo era un'imbarcazione marittima con favori di Allah, in modo che viene mostrato per la Sua festa dei segni (del potere) Sua. [Luqman / 31: 31]

3. consentiti e dihalalkannya cattura e animali marini come pesci e gli altri sia ancora vivo o carcassa già finito, sia in uno stato di non berihram e di essere berihram. (Vedere Tafsir Ibn Kathir 4/480). Come la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

أحل لكم صيد البحر وطعامه متاعا لكم وللسيارة

Autorizzati a voi mare gioco e il cibo (che è venuto) dal mare come un delizioso pasto per voi, e per quelli in transito. [Al-Maidah / 5: 96]

Tra la grazia di Allah wa subhanahu Ta'ala alle creature degli oceani è Allah wa subhanahu Ta'ala ha creato dilautan carne fresca di pesce e non per il cibo. Caratterizzata da una parola fresca; perché la carne è deperibile e deve essere mangiato subito, temendo danneggiati.

Allo stesso modo, Allah wa subhanahu Ta'ala spiegare questo favore in alcuni versi, diantranya:

وهو الذي سخر البحر لتأكلوا منه لحما طريا

Egli è, Allah sottopone l'oceano (voi), perché possiate mangiare ne carne che è fresco (pesce) [an-Nahl / 16: 14].

4. ottenuto e la diffusione del contenuto degli oceani sotto forma di gioielli e hanno consegnato Allah wa subhanahu Ta'ala su questa grazia in diversi passaggi, come la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

يخرج منهما اللؤلؤ والمرجان

Di loro venire perle e Marjan [ar-Rahman / 55: 22]

Parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

ومن كل تأكلون لحما طريا وتستخرجون حلية تلبسونها

E da ognuno di mare si può mangiare carne fresca ed è possibile rimuovere i gioielli che si può indossare. [Fatir / 35: 12]

Gioielli di cui al presente paragrafo comprendono perle, Marjan e tutti gli esseri umani sono usati per decorare gli oceani del contenuto.

5. Mezzi cercano la virtù di Allah wa subhanahu Ta'ala che dai mari al commercio a scopo di lucro, e l'intero scopo dell'uomo. Allah wa subhanahu Ta'ala ha menghalalkannya e consentire alle persone con questo favore. Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

وترى الفلك مواخر فيه ولتبتغوا من فضله ولعلكم تشكرون

E si vede l'arca sua vela, e che voi aspettiate la (profitto) della Sua grazia, e che voi potreste essere grati. [An-Nahl / 16: 14].

Il punto è che attraverso il mare di negoziare al fine di realizzare un profitto dalla grazia di Allah wa subhanahu Ta'ala. Se si ottiene la virtù di Allah wa subhanahu Ta'ala e la sua bontà, spero che possiate rendere grazie ad Allah Onnipotente.

Allah wa subhanahu Ta'ala ripetuto spiegazione di questi favori in alcuni versi di al-Qur'an, come nella lettera di al-Baqara, Allah wa subhanahu Ta'ala dice:

والفلك التي تجري في البحر بما ينفع الناس

Delle navi marittime che portano ciò che è utile per gli esseri umani. [Al-Baqara / 2: 164]

Allah wa subhanahu Ta'ala dice anche nella Sura al-Jatsiyah:

الله الذي سخر لكم البحر لتجري الفلك فيه بأمره ولتبتغوا من فضله ولعلكم تشكرون

Allah che subì le acque per voi in modo che le navi di lei possono navigare con il suo permesso, e che vi possono cercare la sua grazia e la speranza che vi sono grato. [Al-Jatsiyah / 45: 12].

Anche la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

ربكم الذي يزجي لكم الفلك في البحر لتبتغوا من فضله إنه كان بكم رحيما

Il tuo Signore è Colui che le navi in ​​mare per voi, in modo che si possano cercare di Sua sebahagian generosità. Egli è il Misericordioso per voi. [Al-Isra` / 17: 66]

Così come la parola di Allah wa subhanahu Ta'ala:

ولتجري الفلك بأمره ولتبتغوا من فضله ولعلكم تشكرون

le navi possono navigare con il Suo comando e (anche) affinché possiate cercare la Sua grazia; facile mudahn vi sono grato. [Ar-Rum / 30: 49]

Questa è la grazia di Allah wa subhanahu Ta'ala per i Suoi servi per il mare e ciò implica che è stata descritta in al-Corano e la Sunnah del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam. Spero che è utile.

[Copiato dal magazine As-Sunnah Special Edition 10 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 773 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment