!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Friday, August 7, 2015

Piano per il futuro dell'educazione dei figli.

La corsa non è stata terminata (336)

 (Parte 336), Depok, West Java, Indonesia, 7 agosto 2015, 14:55 pm).

Piano per il futuro dell'educazione dei figli.

Ogni genitore vorrebbe i loro figli dopo sarebbe diventato Salehah bambino (femmina) o pio (maschile).

Molti genitori mettono i loro figli a scuola, scuola pubblica, o pesantren (scuole religiose che entrano e soggiornano nel dormitorio) dall'inizio dei loro figli vanno a scuola.
Con i progressi in strutture scuole religiose di proprietà (pesantren) oggi protetto è inoltre dotato di una varietà di soggetti diversi dal mondo scientifico scienza / empirica, ma anche la scienza della religione.
Come ad esempio l'informatica, matematica, biologia, scienze agrarie, scienze commercio e teologia, tra gli altri, la scienza di leggere al-Qur'an e studiando Hadith (Al Hikmah), così come altre scienze correlate e vantaggioso per gli studenti per la loro gentilezza alla felicità disposizione e la sicurezza della vita in tutto il mondo e l'aldilà
Anche se la vita nel mondo è di breve durata (in media 60 anni) che nell'aldilà (eterna), ma dobbiamo prepararci per l'educazione dei nostri figli in modo che essi prevedono creature buone kontibusinya di vita nel mondo. In conformità con le sue esigenze e la vita speialisasi in tutto il mondo, ci sono bambini tra noi che aspirano ad essere un medico, commerciante, architetto, Ustad (maestro religioso / studiosi), o altre professioni, a patto che sia professione giustificata della religione (al-Qur'an e Sunnah / Hadith / al-saggezza).
Ciò che è importante per non noi ei nostri figli viviamo menyianyiakan temporanea e breve nel mondo.
Come breve vita in questo mondo, solo ora stiamo godendo una luna di miele con la moglie, ora non sente l'età è quasi 60 anni, i capelli grigi erano diventati bianchi, osso iniziò merapuh, l'agenzia ha cominciato a slouch, iniziò malaticcio, la strada è stata già utilizzando rongkat o sedili ruote, mentre la luna di miele è appena passato.
Ora, a causa dello sfortunato malato, il corpo comincia a morire e in attesa della morte (la mortalità). Non ci trovi come Dio descritto nella lettera Wal Asr:

Allah ta'ala dice,

والعصر (1) إن الإنسان لفي خسر (2) إلا الذين آمنوا وعملوا الصالحات وتواصوا بالحق وتواصوا بالصبر (3)

"Per motivi di tempo. Ecco, l'uomo è davvero in perdita. Eccetto coloro che credono e compiono la carità Salih e ammonitevi per obbedire alla verità ed esortare tra loro in modo che l'onore della pazienza "(QS. Al 'Asr).

Surat Al 'Asr è una lettera nel Corano che molti memorizzato dai musulmani perché è breve e facilmente memorizzabile. Purtroppo, molto pochi dei musulmani che riesco a capire. In realtà, anche se questa lettera è breve, ma contiene un significato molto profondo. Nella misura in cui l'Imam ash-Shafi rahimahullah ha detto,

لو تدبر الناس هذه السورة لوسعتهم

"Se un uomo contemplando questa lettera, sicuramente sarebbe sufficiente per loro." [Tafsir Ibn Kathir 8/499].
Shaykh Muhammad bin Salih Al 'Uthaymeen rahimahullah ha detto: "Vuoi dire le parole di Imam Shafi è questa lettera è stato sufficiente per la gente per incoraggiarli ad aderire alla religione di Dio con la fede, la carità Salih, la predicazione di Dio, e la pazienza per questo. Non voleva dire che l'uomo è piuttosto contemplare questa lettera senza praticare per tutta la sharia. Perché una persona ragionevole quando sentendo o leggendo questa lettera, poi sarebbe cercare di liberarsi dalle perdite per dar loro modo di adornare con i quattro criteri menzionati in questa lettera, che è la fede, fanno buone azioni, edificano l'un l'altro al fine di stabilire la verità (da'wah) e mutuo consigliato di essere paziente "[Sharh Usul Tsalatsatul].

Governato fede con la scienza

In questa lettera, Allah Ta'ala spiega che tutti gli esseri umani è davvero in perdita. Le perdite di cui al presente paragrafo possono essere assoluta, il che significa una perdita in questo mondo e nell'aldilà, non si ottiene il piacere e ha il diritto di mettere in un inferno. Potrebbe essere che ha subito solo una perdita di una sola mano. Pertanto, in questa lettera, Allah sicuramente generalizzare che le perdite saranno sperimentati da esseri umani ad eccezione di quelli che hanno quattro criteri nella lettera [Taisiir Karimir Rohmaan cose. 934].

Il primo criterio, vale a dire la fede in Dio. E questa fede non sarà realizzato senza la scienza, perché la fede è la branca della scienza e fede non sarà perfetto se senza la scienza. La scienza in questione è la syar'i scienza (teologia). Un musulmano obbligatoria (fard 'ayn) per studiare una scienza che è necessario da un mukallaf in questioni religiose, come i principi della Shari'ah-shari'a la fede e l'Islam, la conoscenza delle cose che deve lui stare lontano da queste cose sono vietate , ciò che gli serve in mu'amalah, e così via. Profeta, sallAllahu alayhi wa sallam ha detto,

طلب العلم فريضة على كل مسلم

"Cercare la conoscenza è obbligatorio per ogni musulmano". (HR. Ibn Majah numero 224 con un sanad saheeh).

Imam Ahmad rahimahullah ha detto,

يجب أن يطلب من العلم ما يقوم به دينه

"Uno studio obbligatoria che potrebbe fare di lui in grado di stabilire la religione." [Al-Furu '1/525].

Allora è un obbligo per ogni musulmano per imparare le varie questioni religiose che egli deve fare, per esempio per quanto riguarda la fede, il culto e muamalah. Tutti gli altri non a causa di un fondo non conoscono l'essenza della fede che ha bisogno di salire la scala della scienza per capirlo. Allah ta'ala dice,
ما كنت تدري ما الكتاب ولا الإيمان ولكن جعلناه نورا نهدي به من نشاء من عبادنا

"Prima non si è sapere se il Corano non sa che cosa è la fede, ma abbiamo fatto il Corano era la luce, che gli abbiamo chi vogliamo, tra i Nostri servi guidati." (Ash Syuura: 52).

Pratica Scienza

Uno studio non dice se non ha intenzione seria di praticare l'arte. Cioè, si può cambiare la consapevolezza di aver appreso in un vero e proprio comportamento e si riflette nel pensiero e nell'azione.
Pertanto, come le parole Fudhail bin 'Iyad rahimahullah bello

لا يزال العالم جاهلا حتى يعمل بعلمه فإذا عمل به صار عالما

"Un esperto rimarrà un pazzo fino a quando potrà applicare le loro conoscenze. Quando ha messo in pratica, poi è diventato un pio »(Citato da Hushul al-Ma'mul).

Queste parole contengono un profondo significato, perché se si ha conoscenza, ma non vuole praticarlo, poi (appunto) è uno sciocco, perché non vi è alcuna differenza tra lui e lo stolto, perché non pratica la sua conoscenza.

Pertanto, un esperto ma non caritatevole classificare in questa categoria sono in una posizione di svantaggio, perché potrebbe essere che la scienza realmente girare citare in giudizio. Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto,
لا تزول قدما عبد يوم القيامة حتى يسأل عن علمه ما فعل به
"Un servo non si muove dal suo posto nel Giorno del Giudizio fino a quando non viene chiesto di sua conoscenza, che cosa ha amalkan dell'arte." (HR. Ad Darimi numero 537 con un sanad saheeh).

Predicazione a Dio

Predicazione, invitare le persone ad Allah ta'ala, è dovere degli Apostoli e il cammino di coloro che seguono bene le loro tracce. Allah ta'ala dice,
قل هذه سبيلي أدعو إلى الله على بصيرة أنا ومن اتبعني وسبحان الله وما أنا من المشركين (108)

"Di ':" Questa è la (religiosa) me, me e le persone che mi seguono invita (si) a Dio con la prova vera e propria, più santo di Dio, e non sto comprese le persone che sono idolatri "(Yusuf: 108)..
Non ti chiedi il primato della predicazione via di Allah. Si consideri il seguente parola di Allah Ta'ala,
ومن أحسن قولا ممن دعا إلى الله وعمل صالحا وقال إنني من المسلمين

"Chi sono le parole migliori di quelle che ha chiamato da Dio, fa giusti buone azioni, e dice:" Io sono tra quelli che si arrendono "(. QS Fushshilat: 33).
Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha anche detto:
فوالله لأن يهدى بك رجل واحد خير لك من حمر النعم

Per Allah, se Dio davvero dà istruzioni a qualcuno con gli intermediari stessi, è meglio per voi che cammelli rossi "(HR. Bukhari numero 2783).

Pertanto, per contemplare la Parola di Dio e la parola del profeta sopra, dovrebbe un po 'già conoscere la verità, lasciarlo provare a salvare il fratello inducendole a capire e implementare religione di Allah correttamente.

Molto strano, se ci sono un gruppo di persone che hanno conosciuto il vero Islam, ma sono solo impegnati con i loro affari personali e "sedersi" senza il minimo pensiero di questo grande obblighi missionarie.
In sostanza la persona negligente sarebbe comunque l'obbligo di predicare in una perdita, anche se era tra coloro che hanno la conoscenza e la praticano. E 'ancora in una perdita, perché si occupa solo con il bene di se stessi (egoista) e non voglio pensare a come alleviare le persone dall'abisso di ignoranza della religione. Non voleva pensare a come in modo che gli altri possano comprendere e attuare i veri insegnamenti islamici come lui. In modo che le persone che non si preoccupano del missionario è una persona che non è in grado di tener conto di prendere le parole del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam,
لا يؤمن أحدكم حتى يحب لأخيه ما يحب لنفسه

"Non fede perfetta di uno di voi, fino a che non è felice quando suo fratello ha anche guadagnato qualcosa di cui gode". (HR. Bukhari numero 13).
Se ti senti felice con la guida che Dio dà tale piacere di conoscere l'Islam è vero, allora una delle caratteristiche di perfezione islamico che si ha è che si partecipa attivamente alle attività di propaganda, non importa quanto piccolo il contributo che fornite.

Siate pazienti nel Da'wa

Il quarto criterio è di essere paziente per l'interruzione di fronte quando viene chiamato nel percorso di Allah Ta'ala. Un predicatore (chiamante) per la causa di Allah deve soddisfare ostacoli sulla via della propaganda che ha passato. Questo perché vocazione dei predicatori sulle persone ad astenersi da lussuria (lussuria), piacere e costumi della gente che menyelisihi shari'a [cose Hushulul ma'mul. 20].

Lasciate che il predicatore di ricordare la parola di Allah Ta'ala segue come conforto quando ha incontrato ostacoli. Allah ta'ala dice,
ولقد كذبت رسل من قبلك فصبروا على ما كذبوا وأوذوا حتى أتاهم نصرنا ولا مبدل لكلمات الله ولقد جاءك من نبإ المرسلين (34)

«E (anche) apostoli verità didustakan davanti a te, ma erano pazienti con incredula e persecuzioni (impegnati) contro di loro, per venire salvare siamo contro di loro" (Sura Al-An'am: 34).
Un predicatore deve essere paziente nel predicare e non smettere di predicare. Doveva essere paziente per rilevare eventuali ostruzioni predicazione e paziente con un disturbo che ha incontrato. Allah ta'ala menziona sarà Luqman a suo figlio (che significa),

"Figlio mio, saldi nella preghiera e di spedizione (gli esseri umani) stanno facendo bene e non voglia (loro) dalle cattive azioni e pazienza con quello che è successo a te. In verità essa comprende le cose che sono richiesti (da Allah) "(QS Luqman:. 17).

Alla fine dell'interpretazione della Sura Al 'Asr questo, Sheikh Abdurrahman As-Sa'di rahimahullah ha detto,
فبالأمرين الأولين, يكمل الإنسان نفسه, وبالأمرين الأخيرين يكمل غيره, وبتكميل الأمور الأربعة, يكون الإنسان قد سلم تعل من الخسار, وفاز بالربح [العظيم]

"Quindi, con i primi due (scienza e carità), gli esseri umani possono perfezionarsi. Mentre questi ultimi due cose (la predicazione e paziente), gli esseri umani possono migliorare altre persone. E per migliorare i quattro criteri, gli esseri umani possono sopravvivere alla perdita e di ottenere enormi profitti "[Taisiir Karimir Rohmaan cose. 934].

Possa Dio darci per migliorare Taufik quattro cose, in modo da poter ottenere un enorme vantaggio in questo mondo, e più in seguito. Ameen.


REGOLE-NORME E scegliere tra danno maslahat

Da
Ustadz Dr Erwandi Tarmidzi MA


La vita piena di una scelta tra il bene e il male, tra i beneficiari e mafsadat. E così un sacco di regole syar'i che ci aiuta a fare una scelta.

Qui riassumiamo le regole nella scelta di spiegato da Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah rahimahullah.

Questo documento sintetizzato in una dissertazione sulla Usul Fiqh Dipartimento di Muhammad Ibn Saud Islamic University, Riyadh KSA.

REGOLE-REGOLE DI SCEGLIERE TRA MASHLAHAT E mudharat

Prima regola:

مصلحة أداء الواجب أعظم من مفسدة الوقوع في الشبهة

I beneficiari fanno cose che devono essere superiore alla mafsadat (danni dovuti a) cadere in syubhat

Syubhat è una questione che si trova tra l'impuro e il lecito. Quando syubhat contrariamente ad abbandonare condizioni obbligatorie e impegnative che dobbiamo fare una scelta tra lasciare le cose necessarie o caduta in dubbio. In queste condizioni, l'opzione adottata è quella di fare le cose che sono necessarie anche se ad essere impantanata nelle cose dubbie.

Tuttavia, se il conflitto era tra il dubbioso e illegittimo l'opzione adottata è dubbio che non rientrano nel proibito, perché mafsadat (danno) più pesante l'illecito.

Regola Applicazione:
1. Una persona che è invitato da parenti a partecipare all'evento creatore walimah syubhat walimah proprietà. E che ha invitato preoccupato quando non è venuta porterà allo scioglimento di rapporti familiari (Silaturrahim) poi le opzioni a lui sono obbligati a partecipare. Perché rafforzare Silaturrahim obbligatoria, pur non presentare semplicemente perché non ci sono dubbi.

2. Una persona che è morto e aveva debiti verso altri partiti e beni lasciati sono tesori scelta deve essere di crediti dubbi pagati dei beni dubbia, dato che i beneficiari rimborsare il debito è superiore al mafsadat (danni) in dubbio.

Regola due:

ما كان محرما لسد الذريعة أبيح للمصلحة الراجحة

Qualcosa che è anatema per lo scopo sadduz zarî'ah essere consentito se vi è una forte maslahat

L'intero atto è spesso consegnare l'atto illecito, tali azioni sono proibite. Ma a volte, questi atti proibiti che hanno tali beneficiari forti intenti (bisogni), la legge può essere consentito.

In questo caso ci sono due opzioni tra i beneficiari e il grande danno che spesso si verificano. In queste condizioni, la scelta è caduta per eseguire azioni come maggiore maslahatnya.

In questi casi, giurista dovrebbe avere capacità sufficiente per capire quali azioni sono proibite dalla causa potenzialmente consegnare alle cose proibite e che cosa è vietato causare sostanza. Per i primi, la legge illegittima potrebbe rivelarsi essere consentito se vi è una forte beneficiari. Per quanto riguarda il secondo, che è proibito per motivi di sostanza, quindi la legge non può essere modificato illecita in ragione della loro beneficiari.

Regole di applicazione:
1. Guardando non mahram donna è haram. Tuttavia, questa legge potrebbe rivelarsi illegittimo se non ci dovrebbero essere grandi beneficiari come qualcuno che vuole corteggiare una donna. Questo uomo guardò la donna che sarebbe biperbolehkan dipinangnya.

2. In pratica ogni cosa vanità abbandono legale. Perché può cogliere l'attenzione in modo da non fare cose utili. Questo è uno dei motivi che hanno portato ad un atto proibito. Tuttavia, alcune forme di cose trascurare che a volte sono utili per rifiutare la danno maggiore. Quando queste condizioni, allora questo è di diritto e addirittura incoraggiato.

Esempio: Il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam permettere alle donne e bambini che cantano (senza musica) nella walimah evento e festa.

Nota: questa canzone non è certamente destinato ad essere un mezzo di propaganda taqarrub ad Allah Onnipotente. A causa di queste azioni sono ancora nel regno delle cose che trascurano, ma ha permesso perché c'è un forte vantaggio.

Regola tre:

ما حرم مطلقا لم تبحه الضرورة, وما حرم أكله وشربه لم يبح إلا لضرورة, وما حرم مباشرته ظاهرا أبيح للحاجة

Qualcosa che è assolutamente vietato, allora non si può permettere, però emergenza. Qualcosa che è proibito mangiare o bere quindi una situazione di emergenza può essere consentito di cambiare la legge. Qualcosa che è vietato utilizzare direttamente l'intento può permettere

Qualcosa che è proibito da Allah Onnipotente assoluta come le cose descritte da Allah Onnipotente nella Sua parola:

قل إنما حرم ربي الفواحش ما ظهر منها وما بطن والإثم والبغي بغير الحق وأن تشركوا بالله ما لم ينزل به سلطانا وأن تقولوا على الله ما لا تعلمون

Di '(O Muhammad), "Rabbku atroce atto solo proibito (l'adulterio), sia visibile o nascosto, e il peccato, violare i diritti umani senza diritto, (proibito) ad Allah con qualcosa che Allah non ha ridotto la prova per esso e (proibito) fucine contro Allah ciò che non si conosce ". [Al-Araf / 7: 33]

Quattro sono stati vietate dalle Allah l'Onnipotente in questo paragrafo non cambierà la legge ad essere "ammesso" in nessun caso a causa di mafsadatnya puro, vale a dire; l'adulterio, l'ingiustizia, shirk e prelevati il ​​nome di Allah Onnipotente.

Fatti salvi i casi si è costretti a farlo sotto la minaccia del peccato abolito. Come nella parola di Allah l'Onnipotente:

من كفر بالله من بعد إيمانه إلا من أكره وقلبه مطمئن بالإيمان ولكن من شرح بالكفر صدرا فعليهم غضب من الله ولهم عذاب عظيم ڈ

Chiunque creduto in Allah, dopo che ha fede (lei otterrà l'ira di Allah), ad eccezione di quelli che sono stati costretti a non credere, ma il loro cuore mantenere la calma nei credenti (che è innocente). ma l'uomo che ha aperto il petto per incredulità, poi l'ira di Dio è caduto su di lui e per lui un grande tormento. [An-Nahl / 16: 106]

Per quanto riguarda qualcosa che è proibito, sotto forma di cibo o mente distruttivo o corpo che a volte può cambiare la legge per essere "autorizzati" in situazioni di emergenza, sulla base della parola di Allah l'Onnipotente:

قل لا أجد في ما أوحي إلي محرما على طاعم يطعمه إلا أن يكون ميتة أو دما مسفوحا أو لحم خنزير فإنه رجس أو فسقا أهل لغير الله به فمن اضطر غير باغ ولا عاد فإن ربك غفور رحيم

Dire, "Tiadalah ottengo nella rivelazione mi rivelò, cose che sono proibite per le persone che vogliono mangiare, a meno che il cibo è una carogna, o il flusso di sangue o di maiale, perché in realtà tutto ciò che sporche, o animali macellati in nome di altri che Allah. Chiunque è in uno stato di forzato, mentre lui non lo vuole e non (anche) supera il limite, allora verità il tuo Signore è perdonatore, misericordioso "[al-An'am / 6: 145]

Per quanto riguarda qualcosa che è vietato indossare oro e di seta per gli uomini in modo che, anche se non vi è alcuna intenzione di condizioni di emergenza rimanga ammissibile, il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam consentire Rahman bin Auf radi anhu indossa sofferenza di seta da malattie della pelle (prurito).

Questa Regola di applicazione:
1. Una donna non dovrebbe fornicare con le ragioni di foraggiamento. Poiché l'adulterio non è consentita in qualsiasi momento, anche se è morto di fame. Tuttavia, ha permesso scavenging se davvero in uno stato di inedia.

2. In caso di emergenza che dovrebbe portare alla morte se non trattata con farmaci che mangiano o bevono diversi da quelli ottenuti da materie prime proibito, come ad esempio carne di maiale e suoi derivati ​​o vino e derivati, è consentito di prendere la medicina.

Regola numero Quattro:

كل عبادة كان ضررها أعظم من نفعها نهي عنها

Ogni mudharatnya culto maggiori dei benefici, allora il culto è vietato

In sostanza, un culto che viene prescritto per portare gravi benefici o realizzare (bene) e ha rifiutato danno. Tuttavia, in determinate condizioni, quali il culto può provocare danni, mudharatnya ancora maggiore se confrontato con i benefici. Quando in questo modo, allora il culto è vietata.

Regola Applicazione:
1. In linea di principio, la preghiera è l'adorazione Allah cari, ma al momento di alba e tramonto preghiere è fatto divieto di costituire. Perché mudharatnya più grande che ricorda l'adorazione degli adoratori del sole. Quindi, anche con la preghiera al cimitero è vietato perché prevenire mudharatnya kesyirikan maggiore di circoncisione preghiera.

2. Se una kemungkaran non può dihilankgan se non con kemungkaran più grande o più pesante di mali che sono stati il ​​caso, poi eliminare i mali in questo modo proibito. Per esempio: una persona che ha ordinato una gentilezza mentre lui non era a conoscenza di tale gentilezza, poi kemudharatan che ha causato una maggiore beneficiari che vuole negare la kemungkaran.

Regola cinque:

فرق بين ما يفعله الإنسان في نفسه, ويأمر به, ويبيحه, وبين ما يسكت عن نهي غيره وتحريمه عليه

La differenza tra una persona applicare le loro conoscenze e incoraggiare gli altri a praticarla con qualcosa che viene praticata altre persone e lei non vieta o non voglia. (Majmoo Fataawa, 14/472)

Il principio di base che il bene è bene e il male è male. E la legge Sharia non consente che qualcuno ha fatto una brutta cosa e vietata. Tuttavia, se si sa con certezza che se c'è qualcuno che se lo è fatto divieto di fare qualcosa di ingiusto, allora avrebbe lasciato le azioni obbligatorie maggiore, allora non dovrebbe essere vietato per fare il kemungkaran.

Come Radhiyaallahu anhu Umar bin Khattab ha sollevato parte di persone che non sono dipendenti di entrambi la religione con la considerazione che il dipendente è maggiore maslahatnya per il lavoro e poi ha restaurato la religione della persona con il potere e la giustizia.

Allora questa regola è molto importante che "la differenza tra un pio lasciando un atto vietando persone eseguire un'azione se tali restrizioni sono in un danno maggiore per permise l'atto". Si tratta di un alim che tacere una buona azione che non vuol dire che non è approvare o autorizzare tali azioni.

In questo caso le condizioni varieranno in base al vantaggio che pesava da una pia. Forse una volta era costretto a dichiarare che l'atto era proibito; sia per modo di spiegare l'atteggiamento o aspettativa legale o personale che l'atto sinistra o spiegando loro argomento. Questo può essere visto l'atteggiamento del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam contro kemungkaran; a volte ha sallAllahu 'alayhi wa sallam arrabbiato, a volte ha sallAllahu' alayhi wa sallam perdona.

Perché viviamo in cui la maggior parte dei musulmani sono così lontano dagli insegnamenti della loro religione, mescolare per amalgamare tra il bene e kemungkaran, l'atteggiamento che dovrà assumere qualcuno che voleva salvarlo è:

a. Sempre cercando di aggrapparsi a praticare Sunnah, sia interiore Zahir e per se stessi, le loro famiglie e le persone più vicine.

b. Invitare la gente a fare del suo meglio sunna. Se avesse trovato qualcuno che praticano azione misto tra il bene e il male e quando ha ricordato di lasciare i poveri più probabile che farà qualcosa di peggio, poi lasciare l'avvertimento di fare attenzione nella pesatura dove un danno maggiore e maslahatnya.

Regola Applicazione:
Le persone che hanno abbracciato l'Islam attraverso la predicazione dell'eresia meglio di quello che sono increduli, ma, se possibile, di essere spostati il ​​percorso corretto è certamente meglio.

Syaikul Islam Ibn Taymiyyah rahimahullah in Majmoo Fataawa 3/286 ha spiegato che qualcuno che è stato in una comunità musulmana sono necessarie per condurre la preghiera del venerdì, unirsi preghiere con loro, fedeli a loro e non contro di loro, anche se non approvava di eresia o di atti immorali che stanno facendo. E avrebbe dovuto essere in silenzio, se non in grado di spiegare a loro.

La maggior parte ricchi decorare le moschee con ornamenti costosi, anche se è makruh ma è meglio che i ricchi a spostare i propri fondi atti immorali. (Ikhtiyârât, p. 137)

Regola Six:

مفسدة المحرم أرجح من مصلحة المستحب

Illecito più male che maslahat atto mustahab (la circoncisione) (Cfr Minhaj Sunnah 4/154

Una pratica la circoncisione che costituirebbero azioni illegali, quindi tali azioni non sono più circonciso ma trasformato in atti illeciti.

Regola Applicazione:
Al-Corano leggere ad alta voce circoncisi, ma se la causa di disturbo per gli altri, quindi tali azioni vietate.

Toccare e baciare la Pietra Nera era circonciso, ma se il kemudharatan causa con spintoni, sgomitando altri, misto tra uomini e donne, quindi la pratica è vietata.

[Copiato dal magazine As-Sunnah Special Edition 11 / Anno XVII / 1435H / 2014M. Pubblicato Lajnah Fondazione Istiqomah Surakarta, Jl. Solo - Solo Purwodadi Km.8 Selokaton Gondangrejo 57 773 Tel. 0271-858197 Fax 0271-858196]

No comments:

Post a Comment