!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Monday, June 29, 2015

L'eresia sciita

La corsa non è stata terminata (299)

(Parte 299), Depok, West Java, Indonesia, 30 Giugno 2015, 11:29)

L'eresia sciita


Problemi mashab sciiti attualmente accolti la maggioranza degli iraniani sono sempre più attraente, in particolare il conflitto in Medio Oriente, come Siria, Iraq e Yemen che coinvolge gruppo sciita contro gruppo Ahl-ul-Sunnah waljamaah (sunnita).
In siria regime di Assad, che è un halawit gruppo islamico, assistito libanese sciita Hezbollah esercito a fianco delle truppe iraniane contro i gruppi sunniti di opposizione e anche gruppi Daulah Islamiah (ISIS), che è anche sunnita.
Le autorità irachene anche assistiti Hezbollah regime sciita e l'Iran contro il potere di ISIS.
Mentre nello Yemen sciita al-Houthi gruppo ribelle contro un gruppo di yemeniti sono resistenza sunnita che ha aiutato l'Arabia Saudita e il Consiglio di cooperazione del Golfo, in Pakistan e in Egitto.
Secondo Armen Naro in tauziahnya a Radio Rodja, utilizzando mushab Al Quran sciita fatimide ed è diverso dai sunniti che utilizzano mushab Usman bin Affan.
Shia anche credono in 12 imam derivano le cose invisibili superano Apostoli e Angeli.
Mentre Allah in parole Sura Al Annam in versi 50 dice soltanto Dio l'unico che conosce invisibile, anche il profeta Maometto e gli angeli non conosceva l'invisibile.
MUI: 10 soddisfano i criteri sciita Dottrina Cult

KIBLAT.NET, Jakarta - Consiglio degli Ulema indonesiani (Mui) Centro ha dichiarato che la setta sciita ultimamente stata messa in discussione da parte del pubblico è il gruppo sbagliata e deviante. Secondo MUI, sciismo ha incontrato dieci criteri che sono stati stabiliti culto MUI in Rakernas il Martedì, 6 novembre 2007, presso il Sari Pan Pacific Jakarta.
Nella 'intesa e sciiti in Indonesia Scostamenti Diffidare' libro rilasciata da MUI Nepember Centro nel 2013 è menzionato che un insegnamento nell'Islam se contiene dieci criteri stabiliti a Jakarta MUI sopra è dottrine devianti e eretiche. Dieci criteri menzionati MUI è, in primo luogo; negando uno dei cinque pilastri dell'Islam e Dottrine, secondo; credere o seguire il credo che non è coerente con la syar'i proposizione (Corano e la Sunnah), terzo; credere alla rivelazione dopo il Corano, quarta; negare l'autenticità e la verità del Corano.
MUI continuare, quinto; interpretare il Corano, non si basano sulle regole di interpretazione, sesto; negando hadith come fonte di insegnamenti islamici, settimo; molesto / negazionisti profeta e apostolo, l'ottavo; negando il profeta Maometto come ultimo profeta e messaggero, nono; ridurre / aumentare i punti di culto che non sono impostate Shari'a e decimo; mengkafirkan fratelli musulmani, semplicemente perché non era il suo gruppo.
"I dieci criteri di cui sopra gruppi devianti hanno abbracciato e praticato dal sciiti Imamate, Ithna Asyariah e Madzhab Ahlu Bait (versione sciita)" MUI ha detto nel libro sono stati distribuiti gratuitamente alla comunità.
MUI spettacolo, è stato rivelato dieci criteri adottati dallo studio basato gruppo sciita e deliberazione effettuata Silaturrahmi Agenzia Pesantren Madura Ulama (BASSRA) il 3 gennaio 2012 nella costruzione del Centro islamico Pamekasan, Madura. Secondo lo studio BASSRA, tra le credenze sciiti Imami che si discostano dai principi dell'islam sono:
Primo: Dottrine e Colonne d'sciita distinti dai testi del Corano e l'autentica mutawatir Hadith, come colonne aggiungendo Al Wilayah (sacerdozio Ali bin Abi Talib e Keturuannya) come pilastri di Iman e l'Islam.
Secondo: credere che il loro tahrif (interpolazione) del Corano che significa che negano l'autenticità e la verità del Corano
Terzo: keompok mengkafirkan un'altra fazione, perché erano al di fuori l'uomo di principio che non crede nei pilastri della fede islamica e il più fondamentale, vale a dire Al Territorio, non è considerato un musulmano, malvagio, anche pagana. E non è solo per i musulmani in generale, ma comprende anche le principali compagni del Profeta califfo Abu Bakr, Omar e Uthman Radiyallahu anhum e tutti coloro che hanno accettato di giurare fedeltà a loro.
In un libro spesso come 152 pagine in essa, MUI menziona anche l'esposizione dei grandi studiosi indonesiani che affermano che gli sciiti sono gli insegnamenti che si discostano dagli insegnamenti islamici puri, che, in conformità con gli insegnamenti di Salaf Salih. Gli studiosi sono Shaykh Hashim Al Ash'ari (Rais Akbar NU), Prof. DR. Hamka (figure Muhammadiyah e MUI periodo di coriandolo 1975-1980), DR. Muhammad Nasir (Fondatore del Consiglio di propagazione (DDI) e KH. Hasan Bashir (MUI periodo 1985-1998). [Hunef]

No comments:

Post a Comment