!-- Javascript Ad Tag: 6454 -->

Sunday, August 2, 2015

Riba portare distruzione di una famiglia (lo stato).

La corsa non è stata terminata (328)

 (Parte 328), Depok, West Java, Indonesia, il 30 luglio 2015, 17:25 pm)

Riba portare distruzione di una famiglia (lo stato).

Riba o conosciuto interesse designazione (interesse) Allah ha proibito nella parola di Dio e la Hadith (Sunnah / al-saggezza) del profeta Maometto.
Riba, oltre al prossimo peccato grave un autentico Hadith del Profeta Maometto ha detto l'usura un peccato equivalente all'adulterio con 36 donne (uomini).
Oltre all'usura scientifica ed empirica in grado di distruggere le articolazioni vive una famiglia o una nazione (stato).
Vedere solo quando la famiglia ha una carta di credito, quando entrambe le coppie (marito o moglie) sta ancora lavorando, ancora in grado di rimborsare i prestiti di carta di credito e interessi, provare a vedere quando entrambi sono di nuovo disoccupati (troncato il rapporto di lavoro), poi di solito fanno una carta di credito Nuovo per pagare (per coprire il debito della carta di credito prima, e così via, come numero di carte di credito e cinque carte, la famiglia non è in grado di avviare la quinta rata di questo esattori di carta di credito e vissuto (banca esattore) terror (il terrore) il titolare della carta di credito, lite coppia sposata di divorzio può accadere estremità.
Guardate la Grecia, i paesi dell'Europa occidentale è dichiarato fallito, non essendo in grado di pagare i debiti della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale (FMI), la Grecia sarà salvata della Banca mondiale, Fondo monetario internazionale e altri paesi creditori con i prestiti, di conseguenza il paese è difficile uscire dalla crisi economia.
Molte nazioni (altri paesi) la vita di questo fiore, di conseguenza, sono felici, ma falso, un sacco di gente ricca la cui vita, anche lo stress, il suicidio, impiccandosi o droghe.
Molti dei nostri figli sono cresciuti dal consumo di genitori soldi usura, i bambini crescono con la malattia, non è intelligente, e comportamenti problema (alcool, sesso libero, il fumo.)
Bertaubatlah (pietà) nel Dio stare lontano da usura e non si avvicinano di nuovo l'usura in modo che siamo sopravvissuti entrambi vivono in questo mondo e nell'aldilà.

Riba (interessi / interessi), la comprensione e gentile usura

Da
Shaikh Isa bin Ibrahim ad-Duwaisy



Understanding Riba
Nel dizionario Lisaanul 'arabo, la parola usura è preso dalla parola ربا. Se qualcuno dice ربا الشيئ يربو ربوا وربا significa qualcosa che cresceva e cresceva. Se gli stati أربيته significa che devo aggiungere e crescere.

In al-Qur'an citato:

ويربي الصدقات

"... E fertilizzare l'elemosina ..." [Al-Ba-Qarah / 2: 276]

Di la parola termine diambillah riba è haram, Allah dice:

وما آتيتم من ربا ليربو في أموال الناس فلا يربو عند الله

"E qualcosa riba (opzionale) che avete dato da aggiungere alla ricchezza di risorse umane, quindi non aggiunge all'usura agli occhi di Allah ..." [ar-Rum / 30: 39]

Poi disse: ربا المال (tesoro è aumentato).

Per quanto riguarda la definizione del termine riba secondo i giuristi (giuristi) è quello di fornire ulteriori su questioni specifiche.

Nel libro Mughnil Muhtaaj detto che l'usura è un contratto di scambio di alcune voci di sconosciuto (che i due beni vengono scambiati) era lo stesso in vista della Shari'ah, ben fatto quando il contratto o di sospendere (fine a) due beni scambiati o uno di essi.

Riba è haram o in al-Qur'an, Sunnah e ijma '.

Allah l'Altissimo dice:

يا أيها الذين آمنوا اتقوا الله وذروا ما بقي من الربا إن كنتم مؤمنين

"O voi che credete, temete Allah e rinunciare a ciò che resta di usura (che non sono stati raccolti) se siete credenti". [Al-Baqara / 2: 278]

Allah dice anche:

وأحل الله البيع وحرم الربا

"... Ma Allah ha permesso il commercio e proibito l'usura ..." [Al-Baqara / 2: 275]

In un altro versetto Allah l'Eccelso dice:

يا أيها الذين آمنوا لا تأكلوا الربا

"O voi che credete, non divori l'usura ..." [Ali 'Imran / 3: 130]

Nelle as-Sunnah una volta ottenuto molti hadith che vieta l'usura. Imam musulmano narrato rahimahullah di Jabir radi anhu, ha detto:

لعن رسول الله صلى الله عليه وسلم آكل الربا وموكله وكاتبه وشاهديه. وقال: هم سواء.

"Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha maledetto mangiatore di usura, che dà l'usura, l'autore e due testimoni", e lui ha detto, "sono tutti uguali".

Nel hadith che è stato concordato keshahihannya da Abu Hurayrah anhu, ha detto che il Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam ha detto:

إجتنبوا السبع الموبقات! وذكر منهن: آكل الربا.

"Evitare i sette casi sono stati riportati distruzione", e ha citato in mezzo a loro, "Eating usura."

Ed è venuto ijma 'sul divieto di usura.

Imam 'Ali ibn Husayn ibn Muhammad, o meglio conosciuto come come-Saghadi, citato nel libro di tardo-Nutf che l'usura in tre forme, vale a dire:

1. Riba in termini di indebitamento.
2. Riba in termini di debito.
3. Riba in garretto.

A. Riba In questo prestito
Forma di usura nel caso di prestiti, ci sono due proprietà (foto):

1. Qualcuno ha preso in prestito denaro 10 dirhams ma deve restituire 11 o 12 dirham e così via.

2. Approfittò (beneficio) dei prestiti personali, cioè da parte del mutuatario di vendere i propri averi per lui a un prezzo più conveniente rispetto al prezzo di mercato delle merci o che devono affittarlo a lui o lui o lei (il mutuatario) danno deve lavorare per il creditore con un lavoro che aiuta gli affari o lo dovrebbe prestare o lui dovrebbe comprare qualcosa da lui con un prezzo più costoso rispetto al prezzo di mercato o si dovrebbe assumere una carta da lui, e così via.

Properties (foto) riba primo grado, qualcuno ha chiesto l'altro una somma di denaro da prestiti, gli chiese fino a 10.000 riyal, poi Ahmad (prestatore) ha detto: "Devi restituire il denaro in prestito a me per 11.000 riyal," o lui disse: "Tu mi devi dare un po 'di più, però." Per questo è riba ed è haram. E incluso in questa categoria di prestiti da banche, fornendo ulteriore prestito in cambio ha ricevuto.

Allah l'Altissimo dice:

يا أيها الذين آمنوا لا تأكلوا الربا أضعافا مضاعفة واتقوا الله لعلكم تفلحون

"O voi che credete, non divorare l'usura con un doppio e temete Allah, affinché possiate prosperare." [Ali 'Imran / 3: 130]

Abu Bakr al-Jashshash rahimahullah ha detto, "precedentemente noto come Riba e condotto dagli arabi solo sotto forma di dirham e dinari prestiti fino a un certo limite di tempo per dare un ulteriore importo del prestito in conformità con il loro accordo. Si tratta di una usura riso-ah e usura come questo è molto famoso tra gli arabi durante la Jahiliyyah, e quando l'al-Qur'an giù, poi è venuto questo divieto.

Proprietà (foto) è la seconda istanza, un prestatore di sfruttare (beneficio) di prestito personale che ha dato.

Ad esempio, una persona prende in prestito denaro da altri, poi Muhammad (mutuante) a chiedere alla persona che ha venduto le sue cose a lui o dargli qualcosa o l'altro in cambio di un prestito che le diede. Poi si deve prendere vantaggio personale dei loro prestiti, e questo include l'usura.

B. Riba In The Debt
La seconda forma di usura è l'usura, in termini di debito, vale a dire una persona che vende beni a un'altra persona per mezzo di pagamento diakhirkan, quando il tempo di pagamento è arrivato il creditore chiedendogli di pagare immediatamente il suo debito dicendo: "Dammi un supplemento pochi dirham," l'atto comprende anche l'usura ,

Per esempio una persona prende in prestito denaro da altri di 10.000 riyal e verrà corrisposto ad una certa ora (secondo l'accordo). Quando è arrivato il tempo di rimborso, non è in grado di pagare, allora (il creditore) ha detto di lui: "Si paga il mio in questo momento o devi darmi in più sopra 10.000 riyal che avete preso in prestito e rimborso sarà diakhirkan di nuovo." Quindi questa è anche tra cui l'usura.

C. Riba In Pawnshop
La terza forma di usura è l'usura in un banco dei pegni. Riba in questo caso c'è stata una divergenza di opinioni degli studiosi رحمهم الله.

[Copiato dal libro di Al-Buyuu ': Al-Jaa-Izu minhaa wa Mamnuu' Autore Shaikh Isa bin Ibrahim ad-Duwaisy, Titolo in Acquisto indonesiano The consentito e vietato, Ruslan traduttori Nurhadi, Lc, Reader Editori Ibn Kathir Bogor, Muharram 1427 H Prima edizione - Febbraio 2006 M]

No comments:

Post a Comment